Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435598 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1680 il: 24 Feb 2012, 15:20 »
Che Ebay non ti rimborsa nulla perché non puó recuperare i soldi dall'account del venditore (se fake).
Compra solo con ritiro a mano o su ebay annunci in zone vicine alla tua.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1681 il: 24 Feb 2012, 15:33 »
Io sapevo che paypal rispetto a postepay è molto piu' sicuro come sistema di pagamento. No?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1682 il: 24 Feb 2012, 16:43 »
Arrivata la PsVitoIuvara.

+Schermo fantastico
+piuttosto leggera
+Analogici comodi
+Multitasking
+Belle custodie dei giochi


-Baraccone
-Batteria dura un cazzo
-Troppe attese sia nella navigazione che nei caricamenti
-Aliasing
-Touch screen sensibilissimo solo quando gli pare e irresponsivo per il resto. E perche mai non posso usare i controlli normali per i menu?
-Giochi che non partono senza memory (ma fammeli almeno provare, no?)
-Lineup strafiga ma tutta roba gia vista/gia fatta tranne che per un paio di titoli
-Le demo occupano una cifra e non si capisce perché. Cioe 500Mb per un gioco di freccette e 1Gb per quella di little deviants? Questi sono scemi. E la demo di uncharted dov'è?!

Ma la cosa peggiore è lo schermo touch: mi ero appena lavato le mani e non funzionava. Ora mi chiedo se è un difetto della mia o se sono tutte così, ma una cosa del genere non è mai successa con Ds e 3DS.
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 19:08 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1683 il: 24 Feb 2012, 17:16 »
Arrivata la PsVitoIuvara.

+Schermo fantastico
+piuttosto leggera
+Analogici comodi
+Multitasking
+Belle custodie dei giochi


-Baraccone
-Batteria dura un cazzo
-Troppe attese sia nella navigazione che nei caricamenti
-Aliasing
-Touch screen sensibilissimo solo quando gli pare e irresponsivo per il resto. E perche no posso usare i controlli normali per i menu?
-Giochi che non partono senza memory (ma fammeli almeno provare, no?)
-Lineup strafiga ma tutta roba gia vista/gia fatta tranne che per un paio di titoli
-Le demo occupano una cifra e non si capisce perché. Cioe 500Mb per un gioco di freccette e 1Gb per quella di little deviants? Questi sono scemi. E la demo di uncharted dov'è?!

Ma la cosa peggiore è lo schermo touch: prima mi sono appena lavato le mani e non funzionava. Ora mi chiedo se è un difetto della mia o se sono tutte così, ma una cosa del genere non è mai successa con Ds e 3DS.
Ho anche io la console da 3 giorni e non sono d'accordo con alcune osservazioni, soprattutto sullo schermo touch che a me funziona in maniera assolutamente perfetta (e utilizzo iPhone e iPad, quindi sono abituato).
Anche la batteria, certo, non fa gridare al miracolo, ma considerato l'hardware diciamo che non è nemmeno da incubo (per dire, è meglio di quella del 3DS).
L'aliasing poi è un discorso di programmazione del gioco, non della console. Si nota in Uncharted che è nativamente è sviluppato con una risoluzione più bassa di quella dello schermo, ma in altri giochi non ce n'è traccia.
Le demo effettivamente occupano tantissimo, forse è una triste politica per spingere gli utenti ad acquistare memory card capienti.
Verissimo anche che i caricamenti in certi giochi sono da vomito.
La demo di Uncharted sta sullo store.

Io sono soddisfatto della console, tranne per il fatto che ho uno stramaledetto e odioso stuck pixel di colore rosso al lato dello schermo. In game non si nota, lo vedo benissimo solo con schermate bianche e avvicinandomi parecchio alla console. Ma comunque sapere che è lì ti fa proprio rodere!
Qualcuno sa come si comporta Amazon.it per eventuali sostituzioni?
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1684 il: 24 Feb 2012, 17:20 »
Sarà ma la batteria del 3ds mi dura di più, e c'è la "cradle" che non mi fa pesare affatto la relativa brevità: quando la poggio si ricarica..

Il touch lo trovo irresponsivo. Per dirti, con Lumines (che sto recensendo) il gioco peggiora moltissimo usando il touch proprio a causa del delay e dell'imprecisione. Mai avuto problemi simili su Ds e 3Ds.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1685 il: 24 Feb 2012, 17:24 »
Sarà ma la batteria del 3ds mi dura di più, e c'è la "cradle" che non mi fa pesare affatto la relativa brevità: quando la poggio si ricarica..

Il touch lo trovo irresponsivo. Per dirti, con Lumines (che sto recensendo) il gioco peggiora moltissimo usando il touch proprio a causa del delay e dell'imprecisione. Mai avuto problemi simili su Ds e 3Ds.
Non sarà che è proprio un problema di Lumines che è programmato male?

Perché nel normale utilizzo della console e nei giochi (Uncharted e Escape Plan, che ho e che lo utilizzano) a me funziona in maniera perfetta. Sia il touch che il retro-touch.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1686 il: 24 Feb 2012, 17:33 »
Sarà ma la batteria del 3ds mi dura di più, e c'è la "cradle" che non mi fa pesare affatto la relativa brevità: quando la poggio si ricarica..

Il touch lo trovo irresponsivo. Per dirti, con Lumines (che sto recensendo) il gioco peggiora moltissimo usando il touch proprio a causa del delay e dell'imprecisione. Mai avuto problemi simili su Ds e 3Ds.
Non sarà che è proprio un problema di Lumines che è programmato male?

Perché nel normale utilizzo della console e nei giochi (Uncharted e Escape Plan, che ho e che lo utilizzano) a me funziona in maniera perfetta. Sia il touch che il retro-touch.

Quoto, problemi con il touch non ne ho riscontrati: neanche con Lumines.
Funziona alla perfezione.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1687 il: 24 Feb 2012, 17:37 »
Sarà ma la batteria del 3ds mi dura di più, e c'è la "cradle" che non mi fa pesare affatto la relativa brevità: quando la poggio si ricarica..

Il touch lo trovo irresponsivo. Per dirti, con Lumines (che sto recensendo) il gioco peggiora moltissimo usando il touch proprio a causa del delay e dell'imprecisione. Mai avuto problemi simili su Ds e 3Ds.
Non sarà che è proprio un problema di Lumines che è programmato male?

Perché nel normale utilizzo della console e nei giochi (Uncharted e Escape Plan, che ho e che lo utilizzano) a me funziona in maniera perfetta. Sia il touch che il retro-touch.

Quoto, problemi con il touch non ne ho riscontrati: neanche con Lumines.
Funziona alla perfezione.
Infatti fossi in Maxx comincerei a pensare che magari dipende da un difetto della console.
Su altri lidi ci sono discussioni chilometriche sul lancio di PS Vita, ma non avevo mai letto qualcuno lamentarsi di malfunzionamento del touch screen.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1688 il: 24 Feb 2012, 17:37 »
Forse non mi sono espresso bene.
Se devi fare azioni del cazzo come dare ditate sul retro per scalare o premere approssimativamente una sporgenza, questo multitouch alla i-phone funziona; ma se devi muovere dei blocchi in slot precisi non viene altrettanto bene, ci metti più tempo a imbroccare il punto esatto e se vai di fretta è facile che sbagli slot. Si gioca molto meglio con la crocetta direzionale, insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1689 il: 24 Feb 2012, 17:39 »
Forse non mi sono espresso bene.
Se devi fare azioni del cazzo come dare ditate sul retro per scalare o premere approssimativamente una sporgenza, questo multitouch alla i-phone funziona; ma se devi muovere dei blocchi in slot precisi non viene altrettanto bene, ci metti più tempo a imbroccare il punto esatto e se vai di fretta è facile che sbagli slot. Si gioca molto meglio con la crocetta direzionale, insomma.
Ho capito quello che intendi dire. Purtroppo non ho Lumines per testare il tutto. C'è la demo per caso?
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1690 il: 24 Feb 2012, 17:48 »
Si, divrebbe esserci la demo sullo store.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1691 il: 24 Feb 2012, 18:16 »
Comunque svelato l'arcano: il touch screen prima era morto perché attaccavo il caricabatterie.
Ma è normale che smetta di finzionare del tutto e che non venga indicato da nessuna parte che sta ricaricando?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1692 il: 24 Feb 2012, 18:19 »
Comunque svelato l'arcano: il touch screen prima era morto perché attaccavo il caricabatterie.
Ma è normale che smetta di finzionare del tutto e che non venga indicato da nessuna parte che sta ricaricando?

Come no? E l'icona della batteria con la scarica elettrica?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1693 il: 24 Feb 2012, 18:34 »
prima nel gs c'erano due clienti inferociti perchè asserivano che le loro psv fossero difettate, causa: "quando uso il touchscreen si fanno delle macchie sullo schermo", alchè il commesso cercava di capire il problema ma loro dicevano: "succede solo la notte", allora, giustamente, siccome non percepiva il difetto ha telefonato a sony e loro andranno là

poi quando se ne sono andati ci siamo guardati perplessi
io sto difetto non l'ho capito, poi googlando ho trovato questo e ho capito l'arcano
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=380238&p=15365732

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1694 il: 24 Feb 2012, 18:48 »
Comunque svelato l'arcano: il touch screen prima era morto perché attaccavo il caricabatterie.
Ma è normale che smetta di finzionare del tutto e che non venga indicato da nessuna parte che sta ricaricando?

Come no? E l'icona della batteria con la scarica elettrica?
Niente, il trasformatore ha un cavo che non fa bene contatto (tutte le sfighe a me). Staccati e riattaccati i 2 cavi, forzato un pò, ora funziona. Ma resta strano che quando si attacca il cavo USB alla console il touch screen fa le bizze.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City