@Xibaldo Baldo: nel mio caso, quello che mi desta perplessità non è tanto la tecnologia in se, di fatto vista di sfuggita e male solo nei centri commerciali, quanto piuttosto l'apparente confusione che sembra regnare in Sony da poco tempo a questa parte.
Allora il progetto Neo pare nascere per sopperire alla mancanza di potenza della PS4, molti sostengono serva per mostrare la VR così come dovrebbe; inoltre dovrebbe spingere meglio i nuovi giochi. Nuovi giochi che saranno presumibilmente in grado di sfruttare questo favoloso HDR che cambierà la vita a noi tutti.
Ora il dispositivo per cui praticamente sembrava fosse nata PRO, proprio la VR, non lascia passare il segnale HDR anche non usando il vr in senso stretto, è quindi un filtro o una resistenza che occorre bypassare.
La cosa a me risulta sinceramente bizzarra. Sospetto che non avessero tempo per modificare lo scatolo di PS VR per veicolare l'HDR e che proprio questo HDR sia stato inserito in fretta in Pro; o tutto il passaggio dal progetto Neo all' effettiva PS4 Pro sia avvenuto troppo in fretta... La cosa resta strana ugualmente ai miei occhi.