Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 642398 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7350 il: 06 Ott 2019, 23:49 »
Sì, io alla fine usavo ancora la mannaia, anche se forse la roccia del sangue avrei dovuto usarla su un'altra arma
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7351 il: 07 Ott 2019, 03:36 »
La telecamera è un difetto storico di From: si complicano la vita da soli.

Le armi è vero che sono poche ma hanno tutte un moveset unico, e niente non è (fa specie il confronto con DS2 dove il rapporto è esattamente l'opposto).
Certo, il fatto che due terzi delle armi iniziali bastano per tutto il gioco potrebbe comportare una certa pigrizia nella sperimentazione, rendendo di fatto inutile/non necessario provarne (e soprattutto potenziarne) di nuove.

Non ho seguito gli ultimi messaggi: che aree extra hai visitato? Il dlc lo hai fatto?

Per il finale "vero": diciamo che senza input esterni è veramente difficile; ma sapendoli non è che ti perdi niente - è più un "ti serve questo da usare in questo momento", quindi tanto vale approfittarne.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7352 il: 07 Ott 2019, 09:42 »
Sì, vero però leggendo durante la prima partita rischi di beccarti spoiler, quindi ho giocato cercando di esplorare il più possibile . Poi ho scoperto che
Spoiler (click to show/hide)

Ad ogni modo nella prima run, uno tende a sviluppare resistenza, vita e uno tra forza/abilità. Il gioco è fatto per sviluppare potere arcano e tinta di sangue nelle successive run per sfruttare meglio anche le altre armi (magari quelle opzionali o quelle del DLC).

Domandone: adesso cosa compro se voglio un altro soul ? Ni oh oppure dark souls 3?
« Ultima modifica: 07 Ott 2019, 09:45 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7353 il: 07 Ott 2019, 10:19 »
Altra cosa: non ho mai usato i punti intuizione nemmeno per comprare le cose. Il che mi ha reso meno resistente alla follia (ho avuto infatti difficoltà contro i nemici che hanno sembianze di un cervello gigante).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7354 il: 07 Ott 2019, 11:04 »
Sì, vero però leggendo durante la prima partita rischi di beccarti spoiler, quindi ho giocato cercando di esplorare il più possibile . Poi ho scoperto che
Spoiler (click to show/hide)

Ad ogni modo nella prima run, uno tende a sviluppare resistenza, vita e uno tra forza/abilità. Il gioco è fatto per sviluppare potere arcano e tinta di sangue nelle successive run per sfruttare meglio anche le altre armi (magari quelle opzionali o quelle del DLC).

Domandone: adesso cosa compro se voglio un altro soul ? Ni oh oppure dark souls 3?
Dark Souls 1 lo hai giocato?

Se non lo hai fatto vai di quello, anche se dopo Bloodborne ci metterai un po' ad abituarti. Sennò sì, vai di DS3.

Magari anche Code Vein più che Ni-Oh (ché, se proprio vogliamo legarlo ai souls, è un soulslite un po' tirato).
« Ultima modifica: 07 Ott 2019, 11:09 da fomento »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7355 il: 07 Ott 2019, 11:24 »
Code vein non mi piace molto lo stile e ho letto che ha qualche problema.
Mentre per il terzo dark souls ho letto che è migliore sotto tutti i punti di vista dei tre, fatta eccezione per il world design. Soprattutto ho letto che è molto migliore il combat system.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7356 il: 07 Ott 2019, 11:46 »
Nioh merita molto per il combat system (che supera i Dark Souls in scioltezza) ma ha un loot system un pò invasivo e un level design e mondo di gioco sicuramente meno raffinato (è suddiviso in aree a missioni per cui non hai un unico mondo interconnesso ma le singole aree sono interconnesse tramite shortcut e quant'altro).
Come plus hai un setting differente (giappone feudale e demoni yokai), il potenziamento/ level up è davvero simile ai souls ma in più hai tecniche da acquisire da un menu apposito per le varie armi!
Quini dipende da te! Ci sarebbe Sekiro che però a differenza di Nioh non è un soulslike ma un action puro con elementi stealth (per quanto in alcune cose sia accostabile ai Souls per ovvie ragioni!)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7357 il: 07 Ott 2019, 12:02 »
Sekiro l'ho scartato perché ho sentito da tutto che i boss fight richiedono ore e ore. Vero che bloodborne non mi ha dato nessun problema a parte il Rom e che molti boss li ho tirato giù al primo tentativo, però Sekiro mi sembra eccessivo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7358 il: 07 Ott 2019, 12:05 »


Code vein non mi piace molto lo stile e ho letto che ha qualche problema.
Mentre per il terzo dark souls ho letto che è migliore sotto tutti i punti di vista dei tre, fatta eccezione per il world design. Soprattutto ho letto che è molto migliore il combat system.

DS3 ha la velocità di Bloodborne come eredità (con le dovute differenze, ovviamente), il che gli permette di essere più digeribile e fresco rispetto a DS1/DS2.

Tuttavia perdersi il world design del primo è veramente un peccato, un pensierino (anche due/tre) ce lo farei.

Sì, anche Sekiro è ottimo ma andiamo su un altro genere con elementi/richiami soulslike.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7359 il: 07 Ott 2019, 12:34 »
Sekiro l'ho scartato perché ho sentito da tutto che i boss fight richiedono ore e ore. Vero che bloodborne non mi ha dato nessun problema a parte il Rom e che molti boss li ho tirato giù al primo tentativo, però Sekiro mi sembra eccessivo.

Mmh però è del tutto soggettivo!
Ho trovato più difficoltà in Dark Souls 1 ma pure Demon's (anche se lì non conoscevo bene la saga), a parità di condizioni (ossia non usare la coop e le invocazioni degli npc che ti aiutano dato che in Sekiro non ci sono) per me Sekiro è molto ben bilanciato nella sfida, con lo stealth e alcuni oggetti poi c'è modo di rendere le cose un pò più semplici!
Resta comunque molto impegnativo ma nel modo giusto, dato che lascia una soddisfazione immensa dato che richiede un certo impegno nel giocatore! Però ovviamente dipende da te e quel che cerchi, non voglio certo influenzare  :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7360 il: 07 Ott 2019, 13:06 »
Io non ho mai usato né multiplayer né campane, ma se si è in difficoltà si può sempre grindare il personaggio. Sekiro mi attirava, ma impiegare ore solo per i boss mi scoraggia un po'.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7361 il: 07 Ott 2019, 13:08 »
Sekiro l'ho scartato perché ho sentito da tutto che i boss fight richiedono ore e ore. Vero che bloodborne non mi ha dato nessun problema a parte il Rom e che molti boss li ho tirato giù al primo tentativo, però Sekiro mi sembra eccessivo.

Mmh però è del tutto soggettivo!
Ho trovato più difficoltà in Dark Souls 1 ma pure Demon's (anche se lì non conoscevo bene la saga), a parità di condizioni (ossia non usare la coop e le invocazioni degli npc che ti aiutano dato che in Sekiro non ci sono) per me Sekiro è molto ben bilanciato nella sfida, con lo stealth e alcuni oggetti poi c'è modo di rendere le cose un pò più semplici!
Resta comunque molto impegnativo ma nel modo giusto, dato che lascia una soddisfazione immensa dato che richiede un certo impegno nel giocatore! Però ovviamente dipende da te e quel che cerchi, non voglio certo influenzare  :yes:
Forse è più bilanciato ma richiede anche un livello di skill superiore rispetto ai souls.

E, privo della parametria da gdr della serie, non vale neanche il discorso "livello così spacco tutto" :D

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7362 il: 07 Ott 2019, 13:12 »
Sì, ho letto anche che è fondamentale il tempismo : io ad esempio in bloodborne non me la cavo bene a sparare in faccia durante gli attacchi per fare l'attacco cruento.

Qualcuno sa rispondermi alla domanda che facevo sul livello delle caratteristiche (cioè se le caratteristiche dell'arma dopo un certo punto salgono soloogni 5/10 livelli) ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7363 il: 07 Ott 2019, 13:25 »
Sekiro l'ho scartato perché ho sentito da tutto che i boss fight richiedono ore e ore. Vero che bloodborne non mi ha dato nessun problema a parte il Rom e che molti boss li ho tirato giù al primo tentativo, però Sekiro mi sembra eccessivo.

Mmh però è del tutto soggettivo!
Ho trovato più difficoltà in Dark Souls 1 ma pure Demon's (anche se lì non conoscevo bene la saga), a parità di condizioni (ossia non usare la coop e le invocazioni degli npc che ti aiutano dato che in Sekiro non ci sono) per me Sekiro è molto ben bilanciato nella sfida, con lo stealth e alcuni oggetti poi c'è modo di rendere le cose un pò più semplici!
Resta comunque molto impegnativo ma nel modo giusto, dato che lascia una soddisfazione immensa dato che richiede un certo impegno nel giocatore! Però ovviamente dipende da te e quel che cerchi, non voglio certo influenzare  :yes:
Forse è più bilanciato ma richiede anche un livello di skill superiore rispetto ai souls.

E, privo della parametria da gdr della serie, non vale neanche il discorso "livello così spacco tutto" :D

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Tutto verissimo!
Quindi diciamo dipende dall'esperienza che si cerca pur essendo un giocone  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7364 il: 10 Ott 2019, 18:57 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/hidetaka-miyazaki-parla-bloodborne-2-fonti-ispirazione-capitolo-404678.html

Citazione
"Bloodborne è il gioco che mi è rimasto più nel cuore, è quello a cui sono più affezionato e che mi ha segnato di più perchè credo di averlo realizzato nel modo in cui volevo che venisse fatto".

[Hidetaka Miyazaki]

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%