Ascoltata quasi tutta. Vito che in diretta scopre di avere casa allagata è a mani basse il Best Ringcast Moment Ever
...che poi, la casa non era stata colpita di recente da una tempesta di fulmini? Calamità naturali vs Vito 2-0
Scherzi a parte, spero non ci siano stati danni stavolta. L'assenza di Vito nel podcast comunque si è sentita.
Buono WiZZ come ospite ma, forse per mancanza di giochi/temi/spunti a lui più cari, un po' sottosfruttato.
Parlando degli argomenti del podcast, non riesco proprio a capire l'avversione di ferruccio per la Special Edition di MI2. Quello che dice può esser vero (ed E' vero) per la prima Special Edition, dove i nuovi sfondi disegnati andavano a sostituire (seppure con una certa fedeltà) gli originali realizzati in pixel-art.
Gli sfondi di MI2, però, sono tutta un'altra storia. Vent'anni fa gli scenari furono disegnati a mano, scannerizzati e infine ritoccati qua e là dove la resa dello scan non era soddisfacente (e stando ad un commento di Gilbert e Schafer questo lavoro di "pulizia" dei pixel non fu neanche fatto con molta cura). Ora: per questa SE si è partiti dalle
stesse identiche tavole originali, scannerizzate ad alta risoluzione e ritoccate con photoshop per migliorare alcuni effetti di illuminazione e poco altro.
Diversamente dalla prima SE, quindi, non c'è stata nessuna reinterpretazione artistica da parte dei grafici che hanno curato il remake. Nella maggioranza dei casi, quelli che si vedono non sono altro che gli scenari di MI2 così come erano usciti dagli acquarelli di Purcell e Chan, restituiti nella loro
autentica forma originale, prima ancora che subissero il necessario downgrade di risoluzione e colori.
Bene inteso, mi riferisco qui solo a ciò che concerne gli sfondi del gioco. I personaggi, quelli sì, fuorno realizzati in pixel-art e restano senza dubbio inimitabili.