Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 315407 volte)

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Offline Wis

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4995 il: 10 Ago 2022, 10:23 »
C'è qualcosa che non va. :yes:
No, vabbè, a ognuno il suo.
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Offline Spartan

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4996 il: 10 Ago 2022, 10:24 »
Ma tutta questa flessibilita' nelle build dove la vedete, che per cambiare archetipo si deve investire decine di punti livello su determinati attributi e dopo il 100 il grind diventa fastidiosissimo... A meno di non ricominciare ogni volta una nuova run pero' sai che palle farlo per ogni build 'sperimentale'...
Si può fare respec dopo un certo boss.
Vero, me ne ero completamente scordato (e la moneta per pagare il respec non e' nemmeno tanto rara...)

Pero' rimane quel che dice Wis sulle armi non potenziate.

Offline tonypiz

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4997 il: 10 Ago 2022, 10:37 »
Se per "farming" si intende stare lì a uccidere sempre gli stessi nemici di continuo giusto per salire di livello, io lo trovo la morte del divertimento, onestamente. Ma vale per tutti i giochi, non solo i Souls. Sarà uno dei motivi per cui non amo i JRPG. ^^
Ovvio che sia una meccanica contemplata, è evidente che ci siano proprio zone che lo facilitano, per cui non è che sto qui a puntare il ditino a chi lo fa, sia chiaro. Tornando a Elden Ring, per me ci sono praticamente sempre altri posti dove andare, altri nemici da affrontare per far crescere il personaggio "naturalmente" senza dover mettersi lì a farmare. Chiaro che poi mi sono incaponito per ore contro alcuni boss, ma lì qualche livello in più non avrebbe fatto alcuna differenza.
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Offline Ruko

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4998 il: 10 Ago 2022, 10:56 »
Eh, sì, è quello Pizzo ma quello che perdi come divertimento lì lo guadagni in salute dopo, visto che le ambientazioni le attraversi come il burro e i boss cadono come mosche. La morte del divertimento è anche presentarsi x volte dal boss con tanto di strada da farsi tutte le volte e schiattando dopo un colpo e mezzo. E ripetere per 10 ore. Poi ha ragione @Wis a ognuno il suo. :)😀
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Offline luca

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4999 il: 10 Ago 2022, 11:03 »
Ma tutta questa flessibilita' nelle build dove la vedete, che per cambiare archetipo si deve investire decine di punti livello su determinati attributi e dopo il 100 il grind diventa fastidiosissimo... A meno di non ricominciare ogni volta una nuova run pero' sai che palle farlo per ogni build 'sperimentale'...
Quoto. Cambio arma, non ho abbastanza pietre.
Trovo nuovo equip e non ho abbastanza attribuiti.
Trovo magie nuove e non ho abbastanza slot o intelligenza o arcano
Hai le magie ma serve sempre il tipo di bastone giusto per le cure e quello per le magie
Vale per tutto, è fatto per farti perdere tempo su tempo e pensare a dove investire stat e pietre, salvo tu sia già a livelli considerevoli o tuo piacciano le catacombe che sono il solito autolesionismo from di game design...
Francamente l'opposto come idea del divertimento dato dell'esplorazione.
Francamente preferisco sekiro e bb, trovi una cosa e la usi. Più immediato di sicuro. Però così fai la metà delle ore... Questo è imho il problema di fondo. Hanno fatto un open world avendo il coraggio di superare certe regole dei titoli ma non hanno tolto altre.
De gustibus...
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Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5000 il: 10 Ago 2022, 11:06 »
Ovviamente il farming è previsto e possibile come dice Ruko (e il giocatore che ha occhio e magari è scafato di jrpg lo riconosce il punto con buona efficienza nel rapporto tempo impiegato/vicinanza dal punto di grazia/rune rilasciate dai nemici) ma il punto è che se si gioca in un certo modo almeno per mia esperienza non è mai davero necessario nè l'ho mai avvertito tale, c'è così tabto contenuto che è sempre possibile esplorare e fare altro e quindi potenziare e livellare senza fossilizzarsi sul ripetere la stessa sezione, quindi facendo e vedendo altro/ottenendo nuove ricompense.

Questo però in effetti prevede davvero di sviscerare le varie ambientazioni, quindi puntare a completare tutti i minidungeon, Boss più o meno segreti e così via, quello che può accadere è che pur avendo scovato varie o tutte le locations, non le si è completate in buona percentuale (è possibile che accada anche perchè non c'è modo di tenere traccia univocamente di quanto fatto e quanto da fare, anche per le poche info date dalla mappa e menu).

Io così facendo ho fatto sempre contenuti nuovi e, oltre questo, acquistato tutti gli oggetti unici da tutti i mercanti e livellato in maniera naturale semza farming (se non occasionalmente per tirare su un livello quando ero a un passo dalle rune richieste).

Quindi il punto è: farming si o no dipende dal personale approccio al gioco, non c'è davvero nulla di male in quanto previsto e possibile (e in un Rpg vale tutto, non è che sia un action puro) ma non è obbligato a patto di essere minuziosi nell'esplorazione e completamento, in particolare i Boss che rilasciano moltissime rune e spesso ci si fa uno o due livelli
« Ultima modifica: 10 Ago 2022, 12:20 da Laxus91 »

Offline hob

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5001 il: 10 Ago 2022, 11:19 »
Quoto. Cambio arma, non ho abbastanza pietre.
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Per il respec la lacrima larvale ne ho trovati tipo 15 in una run. Ostacoli al "rivedere" il personaggio il gioco proprio non te ne pone imho.
Poi "a ognuno il suo e han tutti ragione"TM :)
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Offline Wis

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5002 il: 10 Ago 2022, 11:29 »
Nei giorni scorsi ho quasi lanciato il pad in tre occasioni:

1) non ricordo se avevo aperto una porta di nebbia con la chiave o se avevo tirato una leva di una catacomba, fatto sta che avevo 'sta frase a mezzo schermo e pensavo svanisse da sola, invece il personaggio era  completamente impossibilitato ad attaccare fintanto che la frase era a schermo. Morto.

2) Vabbè qui scemo io: aggro uno con una freccia, entro di corsa nel menu per togliere l'arco che mi fa "carico pesante" e nell'uscire dal menù dimentico che devo dare otto input. Quindi rimango nel menu ammezzato e non alzo lo scudo. Morto.

3) Vabbè qui scemo io al quadrato: boss catacomba che sembra abbastanza facile anche se sono già morto una volta e ho le mie belle 10000 rune sul terreno. Ritento e quando mancava un pixel di energia divento ingordo e decido di fare un ultimo attacco. Il boss fa un'esplosione mai vista. Sono per terra, prima che io possa rialzarmi mi schianta la spadona sulla testa. Morto.
Avevo dimenticato di recuperare le rune.
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Offline Wis

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« Risposta #5003 il: 10 Ago 2022, 11:36 »
Quoto. Cambio arma, non ho abbastanza pietre.
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Per il respec la lacrima larvale ne ho trovati tipo 15 in una run. Ostacoli al "rivedere" il personaggio il gioco proprio non te ne pone imho.
Poi "a ognuno il suo e han tutti ragione"TM :)
Ma non so nemmeno di cosa stia parlando il video. :D
Dopo 40 ore IO non posso respeccare. Se poi in una caverna di tre pixel per due esiste un drago che caga materiali sono contento, ma non è la mia idea di "il gioco non offre assolutamente ostacoli al respec".
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5004 il: 10 Ago 2022, 11:40 »
Giorno 3 senza Elden Ring. Inizio a voler backstabbare bambini al parco.
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Offline Andrea_23

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5005 il: 10 Ago 2022, 11:58 »
Ma non so nemmeno di cosa stia parlando il video. :D
Dopo 40 ore IO non posso respeccare. Se poi in una caverna di tre pixel per due esiste un drago che caga materiali sono contento, ma non è la mia idea di "il gioco non offre assolutamente ostacoli al respec".
Di oggetti da usare con la donna con l'uovo io attualmente ne ho UNO.

La versione dei giapponesi è: il gioco può piegarsi nella direzione che vuoi, ma devi esserne consapevole per farglielo fare nel modo che desideri.

La discrezionalità stessa sulla curva di difficoltà: nessun selettore a inizio partita, con uno scalino d'ingresso alto. Ottenute le risorse e capito come fare, puoi evocare. Da un piccolo aiutino ad un mezzo esercito, combinando di tutto e di più. O puoi farmare, o puoi fregartene e andare nudo a segare dei, se te la cavi.

Sembrerebbe uno scambio equo, certo non gratuito.


« Ultima modifica: 10 Ago 2022, 12:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
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Offline tonypiz

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5006 il: 10 Ago 2022, 12:02 »
1) non ricordo se avevo aperto una porta di nebbia con la chiave o se avevo tirato una leva di una catacomba, fatto sta che avevo 'sta frase a mezzo schermo e pensavo svanisse da sola, invece il personaggio era  completamente impossibilitato ad attaccare fintanto che la frase era a schermo. Morto.
Quella delle scritte che restano lì a fare ostruzione finché non premi il tasto per toglierle è una scelta che non capirò mai.
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Offline hob

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5007 il: 10 Ago 2022, 12:08 »
Ma non so nemmeno di cosa stia parlando il video. :D
Sono gli item che ti permettono di comprare le pietruzze per le armi direttamente alla tavola rotonda, dalla vecchia megera. Non sono nascosti, sono ricompense di boss e similari quindi sì.... richiedono che un po' sto mondo te lo giri. Poi non so se la prossima lamentela sarà che dopo devi pagarle ste pietruzze e non c'è un dispenser gratuito. Non ricordo gli altri souls ma col piffero che in BB avevi qualcosa di simile, lì si che sceglievi 2 armi e te le tenevi fino alla fine.
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« Risposta #5008 il: 10 Ago 2022, 12:09 »
1) non ricordo se avevo aperto una porta di nebbia con la chiave o se avevo tirato una leva di una catacomba, fatto sta che avevo 'sta frase a mezzo schermo e pensavo svanisse da sola, invece il personaggio era  completamente impossibilitato ad attaccare fintanto che la frase era a schermo. Morto.
Quella delle scritte che restano lì a fare ostruzione finché non premi il tasto per toglierle è una scelta che non capirò mai.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5009 il: 10 Ago 2022, 12:12 »
Ma non so nemmeno di cosa stia parlando il video. :D
Sono gli item che ti permettono di comprare le pietruzze per le armi direttamente alla tavola rotonda, dalla vecchia megera. Non sono nascosti, sono ricompense di boss e similari quindi sì.... richiedono che un po' sto mondo te lo giri. Poi non so se la prossima lamentela sarà che dopo devi pagarle ste pietruzze e non c'è un dispenser gratuito. Non ricordo gli altri souls ma col piffero che in BB avevi qualcosa di simile, lì si che sceglievi 2 armi e te le tenevi fino alla fine.
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