Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 316738 volte)

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Offline luca

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5040 il: 11 Ago 2022, 00:35 »
Quoto. Cambio arma, non ho abbastanza pietre.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Vy459aXA2q4

Per il respec la lacrima larvale ne ho trovati tipo 15 in una run. Ostacoli al "rivedere" il personaggio il gioco proprio non te ne pone imho.
Poi "a ognuno il suo e han tutti ragione"TM :)
in pratica mi dai ragione, perché mi posti una video guida su YouTube, che è una delle ragioni per cui critico il gioco:  bisogna ricorrere allo YouTuber o wiki di turno, se non desideri perdere il (triplo) del tempo (o più potenzialmente considerata la natura open world) o farti catacombe a caso...

Devi trovare inoltre le aree opzionali con il giusto ordine per sbloccare varie cose che sarebbero state utilissime in generale come i globi per cambiare agevolmente le armi.

Io purtroppo ho trovato un area opzionale tardi, mi sono ritrovato con i doppioni di pietre varie, fosse successo prima sarebbe stato meglio quando le cercavo disperatamente..
Non so io per certe cose sono molto critico. Mi si dice che si possono sciogliere i boss ma davvero uno che gioca senza aiuto totalmente blind arriva e si fa il gigante in scioltezza? Perché io ci sono arrivato una ventina (minimo) di livelli sotto il consigliato e ho dovuto deviare parecchio prima di riprovare e non venire oneshottato.
Ma vale anche per una paio di boss dopo.
Non mi sembra sacro game design ahimè. Elden ring da una falsa libertà con la main quest a mio avviso perché costringe a deviare ed a trovare trucchi per fare più danni possibili al solo fine di  accorciare ogni scontro  per sopravvivere alle mazzate proverbiali che alla lunga uno prenderebbe.

Se dovessi fare una paragone è come se in botw ti costringessero a completare 3/4 dei sacrari, se no non vedi il boss finale.
Pazienza... Peccato davvero, un'occasione mancata per me per dare una svecchiata auspicata ai souls
« Ultima modifica: 11 Ago 2022, 00:52 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
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Offline Valas73

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5041 il: 11 Ago 2022, 00:38 »
Ammetto di aver farmato un po' al Palazzo di
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.

Ma era irresistibile usando le spade di Radahn e la sua abilità AoE.
In tutta quell area c'è un punto dalla parte opposta della mappa di dove sta il palazzo,che c'è "un rettilineo" con tutta gente che "dorme" e 4 sorveglianti. Ogni nemico da piu di 2000 rune,ce ne saranno un 15 dormienti. Ecco li con l abilita della blasfemud blade è una strage di rune. Del tipo che ne fai 30 Mila in circa un minuto nemmeno. E essendoci la Grazia è proprio la fiera del farming. Velocissimo. Se uno vuole in 5 minuti tiri su duecentomila rune cosi a sbuffo proprio.

Offline Gaissel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5042 il: 11 Ago 2022, 01:27 »
ER è innovativo un po' come Cyberpunk è il top dell'ow-rpg moderno e gli streamer non mentono spudoratamente quando millantano di fare le blind run a giochi di cui hanno il review code dal mese prima.

Siamo una comunità, ci supportiamo a vicenda dal 2003. Dicci cosa ti angustia da un anno a questa parte, Peter. Che c'hai il livore acido nei polpastrelli, ma nascondi le reali ragioni dietro a questa crociata eterna.

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Offline Wis

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5043 il: 11 Ago 2022, 02:50 »
Seratona/nottatona, questa.
Non mi sono mosso di un millimetro ma spazzolando qua e là ho livellato come un pazzo.
La profumiera alla fine di una catacomba è ancora inavvicinabile, in compenso ho battuto il boss opzionale delle catacombe dei pugnali neri.
Ho fatto all in su fede perché voglio provare l'ibridazione. Per ora sono passato da tank tritatutto a spizzichino dalle 120 yard.
Comunque vediamo come va: l’abominio con lo scettro sulla montagna l’ho frullato al secondo tentativo.
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Offline xPeter

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5045 il: 11 Ago 2022, 08:14 »
in pratica mi dai ragione, perché mi posti una video guida su YouTube, che è una delle ragioni per cui critico il gioco:  bisogna ricorrere allo YouTuber o wiki di turno, se non desideri perdere il (triplo) del tempo (o più potenzialmente considerata la natura open world) o farti catacombe a caso...
Fare catacombe è una delle parti migliori del contenuto del gioco. Poi chiaro, ognuno faccia come vuole. Resta il fatto che le miniere, diversamente dalle catacombe, sono segnalate nella mappa anche prima di scoprirle (il quadratino nero) e gran parte di sti item si trovano lì dentro.
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Offline alexross

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5046 il: 11 Ago 2022, 08:56 »
Se vi dedicaste ad un po' di sano farming perdereste l'ansia di perdere le animelle quando esplorate sareste molto più tranquilli ed efficaci.

Offline Wis

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5047 il: 11 Ago 2022, 09:25 »
"Sano farming" è un ossimoro, in ogni caso ieri volendo tastare un po' il danno dei vari miracoli sono finito per farmare  qualche livello in una miniera, e il danno non è male: la saetta caricata al massimo spesso uccide con un colpo i mob minori, e il fulmine dall'alto toglie meno ma è ripetibile a nastro senza dover ripetere il gesto.

Mi sono accorto tardi dell'esistenza sulla mappa delle miniere perché per qualche misterioso motivo mi ero convinto che i segni rossi avessero a che fare con i punti di destinazione dei teletrasporti. Vai a sapere.
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Offline Wis

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Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5048 il: 11 Ago 2022, 09:27 »
E comunque anche l'ingresso delle catacombe è talvolta visibile sulla mappa, oppure devi usare le statue brutte che dicono di tornare alle radici.
C'è una catacomba impestata in cui ho battuto il boss ma non sono riuscito ad esplorarla fino in fondo perché ci sono un paio di nemici che mi mettono in difficoltà (e non ci sono scorciatoie, ovviamente).
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Offline Dan

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5049 il: 11 Ago 2022, 10:06 »
Wis sta trovando poco innovativo ER che è l'ow più innovativo dai tempi di boh, forse Just Cause 2.

Ma precisamente per quali aspetti lo definisci innovativo?
A me al momento sembra solo fare meglio quello che altri hanno già fatto in passato, principalmente perché la mappa open ha dietro uno studio di world design "fatto a mano", e quindi molto più attento a gestire percorsi, punti d'interesse, viste, etc., al punto che dimostra che si può vivere senza minimappa e indicatori di missione on-screen se l'open world è ben curato.

Ma, appunto, a parte fare questo meglio di altri, l'impianto è sostanzialmente identico al resto degli OW, con la mappa costellata da punti di interesse modulari che si ripetono in modo orizzontale a prescindere dalla zona dove ci si trova, di NPC che ti danno subquest (per quanto oscure) e materiali per crafting sparsi in giro per farti interagire con il mondo anche quando non c'è niente.

A questo punto a me viene da dire che, nel suo piccolo, è Death Stranding l'OW più innovativo degli ultimi tempi, perché ha spostato l'attenzione dai punti d'interesse (che sono pochi, tutti uguali e ben poco interessanti) al gameplay del tragitto, aggiungendo pianificazione dei percorsi, interpretazione "orografica" e aspetti di sopravvivenza all'attraversamento della mappa, quando negli altri open world tra i punti d'interesse A e B c'è solo un sereno viaggio a cavallo.
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Offline Ruko

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5050 il: 11 Ago 2022, 10:10 »
Oh, non mi toccate @xPeter , è un Grande Antico del forum, è tipo Azathoth di Lovecraft, bestemmia l'antigameplay dal centro del logout e gorgoglia frasi sibilline sul ritorno di Mikami! Quando decreta il mondo può solo adattarsi! 😀

@alexross, farmare nei souls è come guardarsi un po' di pornografia, tutti lo fanno , non tutti lo ammettono e alla fine come scarico dello stress è ottimale. 😀 Ci sarebbe gente molto più serena accettando un po' di sano farming oltre a fatto che si giochi pure meglio. Anche una donna ha il suo maschilismo di ritorno inculcato culturalmente ed è imbarazzante, qui dentro, essere quella più logica e razionale! 😜 😀 😀  😉 Guarda @Wis pure lui ha ceduto! 😀

@Valas73 grazie per la dritta per il farming, purtroppo sono in vacanza e la console è lontana ma già mappo mentalmente le cose da fare e come affrontare la parte finale del gioco. Malenia deve morire.
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Offline Ruko

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5051 il: 11 Ago 2022, 10:13 »
@TremeX ma chi se li scorda i Guardiani dell'abisso l? Ho farmato più livelli con quei due cavalieri neri all'ingresso che in 4.1 di DeS. 😀
La dura vita della pippa videoludica. 😀
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Offline Wis

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5052 il: 11 Ago 2022, 10:17 »
E comunque dovrebbe esserci un achievement per andare avanti in Elden Ring sul portatile con settaggi al minimo e un frame rate dai 20 ai 30 scarsi.
Praticamente quando torno a casa non saprò più orientarmi perché il mondo cambierà cometamente faccia. :(
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5053 il: 11 Ago 2022, 10:23 »
Cmq ho avuto il mio momento ps3,
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(o come si chiama), è la versione brutta di
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2 asset in croce ripetuti a caso, illuminazione verdastra che BOH....

Poi arrivi
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e scoppia la zucca 180 ore dopo con un panorama da paura. Ehhh.
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Offline Cryu

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5054 il: 11 Ago 2022, 10:43 »
Wis sta trovando poco innovativo ER che è l'ow più innovativo dai tempi di boh, forse Just Cause 2.

Ma precisamente per quali aspetti lo definisci innovativo?
Per il modo in cui ti sposta per l'ow.
Fino a Liurnia inoltrata lo trivavo un bel gioco ma non ero ancora convinto che la formula Souls guadagnasse dall'approdo ow, anche perché come Grantempesta nulla.

Poi però ti accorgi che è un Metroid "fluido". In Metroid trovi il punto per cui serve l'abilità e ci tornerai più avanti ad abilità acquisita. E l'abilità funziona in modo on/off, proprio come una chiave.
In ER arrivi no. Arrivi in un posto dove non puoi passare. Perché c'è troppo veleno, pazzia, boss che spezza l'equilibrio, ecc. Allora ti avventuri da un'altra parte e con una frequenza impressionante alla fine avrai trovato qualcosa per proseguire dove prima eri bloccato: un incantesimo per il veleno, un talismano per la follia, uno scudo a torre. E tutto questo genera un susseguirsi di avventure, alcune iniziate alla cieca, altre con uno scopo preciso, che costituiscono il caleidoscopio di quest che è ER. Si continua a parlare di farming proprio nel gioco che lo ha letteralmente barattato con avventure virtualmente infinite e mai casuali, sempre suggellate da item e skill unici. Il grinding non è mai stato obbligatorio nei Souls, ma potevi ridurciti se eri scarso. Qui non serve, c'è sempre qualcosa di nuovo e abbordabile da fare crescendo nel mentre.

Si fa spesso l'errore di accostare le quest di ER a quelle degli altri action rpg. Ma in ER le quest non sono quelle degli npc, sono tutto il resto. Quelle degli npc sono opzionali siparietti teatrali o approfondimenti di lore. Puoi anche perderle tutte, e il gioco resta intaccato.

Poi sono d'accordo che concettualmente Death Stranding fosse molto innovativo nello spostare il focus sul trasversal. Purtroppo aver completamente cannato la sfida e lo storytelling lo relega ad esperimento. ER invece funziona, si ammoscia solo nelle occasionali mappe sottotono.
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