Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 209575 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2190 il: 17 Lug 2015, 15:22 »
Io sto gironzolando da un po' attorno allo Shield Tablet [anch'io per sostituire un ipad 1].
Al momento l'unica cosa che mi frena sono i rumors di una probabile presentazione estiva del successore. Non riesco a trovare conferme però. :\

Che spettacolo, ce l'ha un mio amico e l'ho provato a fondo.

Però 8 pollici porcaccia la miseria :/ Ne volevo uno da 10 :/

EDIT: piwi scusami visto che hai un ipad 1, riesci a vedere i siti in flash? Per esempio stream o altro? Grazie :)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2191 il: 17 Lug 2015, 15:39 »
Io ho un ipad 1 e si vedono.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2192 il: 17 Lug 2015, 16:44 »
Ero scettico anche io sugli 8 pollici, ma alla fine van bene.

Quello che proprio fa schifo è la griglia del touch screen che si intravede e fa sembrare le immagini pixellose.
 


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.328
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2193 il: 17 Lug 2015, 17:24 »
Forse basta un colpo secco come quello ricevuto. Dovresti trovare tutto online

Grande! La famosa tecnica di Hokuto del colpo uguale e contrario!
Naaaa, come Mel Gibson che negli Arma Letale si lussava la spalla e se la rimetteva a posto con un colpo uguale

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2194 il: 17 Lug 2015, 17:42 »
 :yes:

Io ho preso da poco lo Xiaomi mipad a circa 175€ più spese (meno di 200€ in totale) e va benone solo che pesa un filo più del dovuto, ha la back cover scivolosa ed i tasti a sfioramento non sono molto sensibili. Per il resto sono stra contento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2195 il: 17 Lug 2015, 17:53 »
Io ho un ipad 1 e si vedono.
Stasera poi ti chiedo meglio, grazie caro!

Io la differenza tra 8e 10 la vedo abissale purtroppo :(

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2196 il: 17 Lug 2015, 18:50 »
A me scoccia più il form factor 16:9 che le dimensioni. Certo fosse più grande sarebbe meglio.


Spoiler (click to show/hide)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.007
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2197 il: 19 Lug 2015, 10:36 »
Io sto gironzolando da un po' attorno allo Shield Tablet [anch'io per sostituire un ipad 1].
Al momento l'unica cosa che mi frena sono i rumors di una probabile presentazione estiva del successore. Non riesco a trovare conferme però. :\

Sì, a questo punto aspetta le novità che, ne sono certo, Nvidia annuncerà a breve, oppure un calo di prezzo. Anche i nuovi iPad dovrebbero essere particolarmente interessanti.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2198 il: 19 Lug 2015, 10:44 »
Si, dai rumors anche l'iPad Pro [?] potrebbe essere interessante.
Quello che mi piace dello Shield è che ha il pennino, quindi se sono in giro posso usarlo come sketchbook al volo [non mi porto di certo la tavoletta professionale da 13" ^^;] e gamestream per usarlo collegato alla tv in camera, e questo teoricamente potrebbe evitare l'altra spesa già prevista dello Steam Link.

Stavo pensando anche a quei tablet/pc a poco prezzo con processori ridicoli e Windows 8.1 preinstallato. Il problema è che lo uso anche per Marvel Unlimited, e per il momento un'applicazione per Win ancora non c'è.

Vabbò, aspettiamo e vediamo.

Magari se mi riesce la mandrakata piazzo pure l'iPad 1 [ma c'è ancora mercato per sto mattone? ^^]
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2199 il: 07 Set 2015, 21:53 »
Tra poco è il compleanno della mia ragazza e vorrei regalarle un tablet.
Qualcosa che duri, non che si incarti ogni volta e con il passare del tempo, magari 10 pollici, con cui anche studiare (slide e le solite cosacce universitarie). Se sapere di qualcosa in giro massimo a 200 euro, ma proprio massimo sono qui, grazie!

Ho letto di alcuni memopad asus, confermate?

http://www.amazon.it/Asus-TF103CG-1B043A-Pannello-Pollici-Android/dp/B00L7VIY0O/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1441655667&sr=8-2&keywords=asus+memopad+10

No, non ce la faccio mi sa di roba che dura poco T_T
« Ultima modifica: 09 Set 2015, 14:05 da _LordByron_ »

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2200 il: 09 Set 2015, 17:14 »
Io ti consiglio un xperia tablet z (oppure z2).
L'ho preso a 200 euro in versione lte.
Ottimo schermo full hd da 10.1 pollici ma il tablet è molto leggero, meno di 500g.
Aggiornato pure a lollipop anche se è vecchio di 2 anni :)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2201 il: 09 Set 2015, 22:12 »
Io ti consiglio un xperia tablet z (oppure z2).
L'ho preso a 200 euro in versione lte.
Ottimo schermo full hd da 10.1 pollici ma il tablet è molto leggero, meno di 500g.
Aggiornato pure a lollipop anche se è vecchio di 2 anni :)
Grazie mille Hikaru!

Nella follia generale le ho preso lo yoga 2 con win 8.1! :)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2202 il: 10 Set 2015, 16:33 »
Nessuno che parla dell'iPad Pro? Meglio così, tanto è una tavanata. Prezzi a partire da 800 euro, che diventeranno presto 700 con le solite promozioni.
Considerando che un Surface Pro costa uguale, ha più memoria ed è molto più performante, vorrei far notare come Apple ha ora nella stessa tipologia di prodotto ben quattro dispositivi: Macbook Air 11, Air 13, Macbook 12 e ora questo iPad con gli steroidi. Nell'era Jobs questo non sarebbe mai accaduto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2203 il: 10 Set 2015, 16:41 »
Beh, bello è bello, con quello schermo ultra-risoluto. E pure la penna potrebbe avere il suo perché per chi disegna; io sono un impedito, quindi non so proprio valutarla, anche rispetto a soluzioni professionali come le Wacom supersvrù. Perde un po' in portabilità, ma sinceramente nemmeno mi sembra un problema, visto che è comunque leggero.

Sinceramente difetti non ne vedo, al momento, se non il prezzo e il salto da 32 a 128 GB di memoria, senza soluzioni intermedie :)

Il MacBook lo avevo già criticato all'epoca della sua presentazione e quindi secondo me è destinato all'oblio, ora anche gli Air sembrano inutili.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #2204 il: 10 Set 2015, 17:36 »
Nessuno che parla dell'iPad Pro? Meglio così, tanto è una tavanata. Prezzi a partire da 800 euro, che diventeranno presto 700 con le solite promozioni.
Considerando che un Surface Pro costa uguale, ha più memoria ed è molto più performante, vorrei far notare come Apple ha ora nella stessa tipologia di prodotto ben quattro dispositivi: Macbook Air 11, Air 13, Macbook 12 e ora questo iPad con gli steroidi. Nell'era Jobs questo non sarebbe mai accaduto.
Che l'iPad Pro sia un Surface Pro con iOS è palese, ma tra i due non sarei sicuro che il meno potente sia quello apple. Pare abbia 4GB di RAM e CPU davvero cazzuta, unita alla leggerezza delle app potrebbe fare miracoli.
Detto questo non so cosa pensare, da un lato il surface pro mi convince di più perché è un computer vero, dall'altro è anche il suo handicap mentre come tablet l'iPad gli da le piste.
Appena arriva vado a provarlo ché sono curioso, se iOS 10 dovesse aprirsi ulteriormente e diventare un valido sostituto ad OS X allora l'iPad Pro sarebbe un'alternativa realistica ai MacBook.

Curioso comunque che apple e ms stiano arrivando allo stesso punto partendo da posizioni opposte: MS sta trasformando il PC nel tablet mentre apple vuole fare col tablet il nuovo PC, ma il prodotto finale è sempre più simile. Magari tra 5 anni saranno tutti simil Surface/iPad Pro.