Io sogno che in futuro rivedano il sistema di potenziamenti/ricompense (serbatoi opzionali) con altro: non dico come ottenerli (che anzi, nello stesso Dread fa risaltare level design e componente esecutiva per ottenerli spesso sfiziosa anche se lo scanner aiuta troppo in endgame) ma i potenziamenti stessi, con qualcosa di più interessante, magari abilità aggiuntive opzionali e opzioni di personalizzazione
Ok che son convenzioni però si potrebbero pure toccare se altre saghe lo fanno.
Che il centesimo serbatoio di missili (al di là del mero completismo per vedere la scritta 100%) mi serve a poco in un gioco in cui basta una 'parry' o anche solo giocar bene per rigenerare i missili attuali internamente ad ogni Boss Fight
Per il resto mi può anche star bene che la struttura di progressione resti questa (a differenza della direzione più aperta e meno guidata di altri titoli quali alcuni metroidvania) però resta il problema legato al fatto che su questa formula e leggere variazioni si è già detto tutto, possono uscirne al massimo dei giochi validi, che in effetti malissimo non è
Housemark un gioco in stile Metroid in realtà l'ha quasi fatto. Ma non se lo ricorda nessuno.
Temo di no, magari poi cerco meglio
In Returnal comunque è presente anche se 'accenata' nel senso che c'è ma poi il focus del gioco verte su altro specialmente a livello di progressione, però è implementata discretamente bene