Autore Topic: [PC][XO] PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS, Battle Royale quello vero  (Letto 40529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Con quante persone?
E soprattutto tieni presente che una volta che i giocatori escono fuori da un arbitrario range, quei giochi possono permettersi di farli despawnare e alleggerire la simulazione, mentre in Pubg vedi quello che puoi vedere, sia per quanto riguarda gli altri giocatori che eventuale geometria e flora, che suddetti giocatori potrebbero usare come copertura.

Se il gioco implementasse mezze misure come appunto ridurre la draw distance dei giocatori, o semplificare la geometria delle strutture distanti a tal punto da cambiarne il profilo e le capacita' di copertura, staresti giocando a un esperienza diversa.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
mmm
non mi convinci in pieno :)
Per me la grandezza del team di sviluppo,la sua bravura,l'esperienza con la macchina e i soldi a disposizione sono degli elementi estremamente preponderanti.

Trovo più facile che,essendo il gioco nato e pensato per pc,sia partito non tenendo conto di un tipo di sviluppo più console oriented con tutti i suoi bei limiti già evidenti.
COmunque...spero (ma credo) lo miglioreranno,che ne avrei proprio voglia
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
mmm
non mi convinci in pieno :)
ma infatti non c'e' da convincere nessuno.
Seguo il tuo esempio e prendiamo un gioco palesemente console oriented, iperottimizzato e supportato da una delle piu' grandi compagnie del settore, con tanti(ssimi) soldi e persone dietro, una community molto attiva che riceve patch corpose praticamente ogni paio di mesi (l'ultima la 1.8 veramente grossa).
Parlo di The Division, che qui non se lo caca nessuno, ma continua ad essere molto giocato (potremmo dire lo stesso di Destiny).
Se vai a vedere la struttura dell'offerta multiplayer dei suddetti giochi, il tutto si risolve in un sandbox a respawn procedurali suddiviso in zone con un massimo prestabilito di giocatori per hostserver (24 per the division se non sbaglio, per destiny non so, siamo li credo).
Confrontiamo le dimensioni delle "warzone" di The division (idem destiny) con la mappa di PUBG (ad occhio e croce siamo su una scala di 1:100, cioe' per 100*100 metri^2 da una parte ne hai 10000*10000 dall'altra), le variabili in gioco da considerare (trigger procedurali l'uno, variabili persistenti l'altro) moltiplicate per i player ed avrai tutti gli elementi per un quadro approssimativo della sfida demandata alla cpu e suo colloquio con ram e soci.

Poi oh, ognuno e' libero nel 2017 di riesumare il classico "Toy Story su ps2, basta saperla usare" con serenità :)
« Ultima modifica: 13 Dic 2017, 12:53 da alienzero »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Non lo conosco The Division (demo a parte),quindi torno su GTA5,uscito quasi 4 anni fa.
Non ho le nozioni tecniche per argomentare a dovere,ma ci si giocava in 16 (o 32?) IN UNA MAPPA ENORME,dove tutti esistevano contemporaneamente,ti vedevi e sparavi da distanze ampie,ti coordinavi per mare e per terra ecc ecc
Tutto era li,con la sua fisica e le sue cosine a posto.
Bo,io non so se questo PUGB debba dialogare contemporaneamente con gli utenti pc (c'è cross-platform?Si?No?)
Nel caso non ci sia,non vedo davvero il problema ad ottimizzare.Si parlava di Draw Distance?Bo,è uguale per tutti,basta settarla.
Cosa vuol dire che "quei giochi" possono permettersi di far despawnare?
Tengo GTA:ciò iò che vedi copisci/interagisci,qui che ci sarebbe di diverso?A parte il numero dei giocatori non mi viene in mente altro
Poi non ne so,evidentemente...Però a sensazione,su di un gioco che deve dialogare tra console uguali (quindi NON cross platform) non vedo il punto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Nulla vieta a nessuno di ribilanciare il gioco, se non il fatto che si andrebbe a minare il design originale dell' esperienza.
Grossa parte di quello che rende accattivante questo gioco e' l' approccio pseudo realistico alla geografia dell' enviroment, che si rende necessario per navigare da un punto A ad un punto B.

Sapere che un avversario potrebbe nascondersi ovunque, mentre sei impegnato a muoverti con la copertura di avvallamenti e vegetazione, crea tensione e stimola l' ingegno.
Tensione che andrebbe totalmente persa se bastasse ruotare la camera intorno al personaggio, per dedurre che tutto e' tranquillo a meno di vedere un avversario all' interno di una bolla arbitraria di simulazione.
« Ultima modifica: 13 Dic 2017, 16:12 da Zefiro »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
...bolla che è comunque definita dalla distanza visiva,al cui interno vigono le stesse regole.
Meglio una bolla da raggio 100 che una da 60?
Certo,non lo nega nessuno
Ma le differenze e le mancanze,che cambino di brutto un'esperienza,sussistono quando le differenze sono molto (molto) marcate.


Ma mi stoppo,sembra voglia giustificare robe che non voglio :)
A me sembra un discorso normalissimo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Oh, sarà quel che sarà, ma al momento su One liscia è quasi ingiocabile.
E lo dice uno che tutta sta puzza sotto al naso per problemi di fps, pop up e lag assortiti non l'ha mai avuta.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
si ho visto un po' di video, sopratutto la comparison di Digital Foundry.
effettivamente e' vergognoso, roba che su One liscia scende sotto i 10 fps.
anche a fare proporzioni fra cpu (console) e cpu (pc) non sono giustificati quei colli di bottiglia, diamo tempo alle patch, anche su pc la situazione e' in continua evoluzione. E' ancora in early access per dire.

Secondo me MS ha rushato troppo su console cercando di cavalcare l'onda di PUBG, col rischio di trovarsi nella situazione contraria a breve visto il tam tam negativo

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Su pc in teoria è in early access ancora per una settimana, poi arriverà la 1.0 no?
Poi sicuramente continuerà a evolvere.
Peccato perchè lo aspettavo su One, ma le performance mi hanno un po' demoralizzato.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.341
se vogliamo dirla proprio tutta, è il concetto di gioco stesso che a sua volta mal si adatta al console gaming: il pad, io ci ho provato anche su PC ma fornisce tempi di risposta e precisione assolutamente inadeguati alla sfida.

poi è chiaro, su console stanno tutti col pad (o quantomeno dovrebbero...) e quindi tempi e precisione vengono livellati, ma resto dell'idea che il concept non si presti molto al gaming da salotto (un po' come i varii RTS).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.089
  • Dice cazzate
Crowbcat

https://www.youtube.com/watch?v=MdGBwrJ6rtI&feature=youtu.be

Dio mio hanno avuto il coraggio di vendere sta roba XD Ok early access, ma diobo'....
Fuck does Cuno care?

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.341
Crowbcat

https://www.youtube.com/watch?v=MdGBwrJ6rtI&feature=youtu.be

Dio mio hanno avuto il coraggio di vendere sta roba XD Ok early access, ma diobo'....

LOL, le texture iniziali
o meglio, le NON texture iniziali

davvero, come fai a rilasciare un prodotto così?
c'è la "gabola" dell'early access anche su console?

Pollice molto verso (per non parlare dell'input lag... incredibile)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Uscita la 1.0 su PC oggi.
Ieri ho fatto un paio di partite con i nuovi driver nvidia pubg dedicati. Guadagna una quindicina di frame secchi e stutter praticamente Scomparso.
Chi entra ora nel mondo pubg su PC è coccolato.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Eddaje!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Ma fare un gruppetto di player ftp pubg?