Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203628 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.527
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2700 il: 08 Feb 2022, 16:43 »
Eh, già :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2701 il: 08 Feb 2022, 17:58 »
Serve la quantità? Ma dove?!?! Ma come fai a non capirlo?!?!?!?  :D :D :D (scherzo /modalità Cacciari on)

Sono giochi in streaming, sono link, il discorso della quantità PER ME non ha alcuna importanza perché NON STO INVESTENDO IN HARDWARE SPECIFICI PER POTER USUFRUIRE DEI GIOCHI. Ecco l'elenco dei titoli che ho acquistato o che mi interessa giocare:  https://docs.google.com/spreadsheets/d/176fNgAuZqq46I1dc_83lHhQ5pHSSBMiKJb_l9HCmJQg/edit?usp=sharing

Lo vedi che è unico UNICO? Sono semplici link! Che c*volo me ne frega di quanto sia nutrito il parco titoli della piattaforma che mi dà l'accesso? Con lo streaming scelgo il servizio che mi offre la versione che mi interessa e me ne frego del catalogo di quello specifico servizio perché NON SONO BLINDATO DALL'HARDWARE, non ho bisogno di trasformarmi nel soldatino di nessuna azienda. Ieri c'era Stadia che mi offriva la versione migliore di The Division 2 e Cyberpunk su Stadia? Bene, ci gioco lì! Oggi Dying Light 2 me lo dà GFN? Ci gioco lì! Il motivo per cui non investo più sul fisico consiste proprio nel fatto che VOGLIO ESSERE LIBERO DI SCEGLIERMI LA VERSIONE MIGLIORE DEL GIOCO e il mercato che sogno è in streaming perché mette le aziene in competizione diretta sul fronte della qualità, impededogli di ricattarmi con l'hardware attraverso le esclusive. Mia opnione personale.

Il pubblico tende a concentrarsi su una piattaforma non a frammentarsi, un po' per pigrizia e molto perché sceglie il servizio che soddisfa il maggior numero di bisogni.
Il successo di una piattaforma viene dall'aggregare quanto più interesse possibile, meglio ancora se a discapito della concorrenza.

Il tuo discorso ha un senso, ma di certo non può decretare il successo di Stadia (e infatti...). Poi se Google mira a coprire una nicchia, allora va bene.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2702 il: 08 Feb 2022, 18:02 »
Oberon, scusami, ma questo discorso di libertà avrebbe più senso se non ci fosse l'abbonamento per godere dei vari servizi in streaming. Quindi pagandolo regolarmente per un periodo pari alla vita media di una console, per me la spesa sarà simile è all'aver comprato tutte le console disponibili e per poi comprare il gioco che mi interessa sulla console dove gira meglio.

L'assunto è che su Stadia il gioco girerà sempre meglio che su qualunque console. Se uno ha una linea internrt adeguata, non ha problemi a spendere e non gli dà fastidio rimbalzare fra piattaforme diverse, quello che dice Oberon è fattibilissimo.

Vedi l'esempio di Cyberpunk 2077 che è già nextgen su Stadia.

Sul fronte costi, puoi attivare l'abbonamento solo quando intendi giocare quello specifico titolo che gira meglio sotto Stadia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2703 il: 08 Feb 2022, 18:16 »
No, e non mi pare che nessuno abbia affermato quanto hai scritto. Semplicemente è la naturale evoluzione del videogioco, come lo è stato per libri, musica e film. Bene o male quasi tutte le forme di intrattenimento diventano più “fluide” nella fruizione.
Pensa alla situazione attuale, console introvabili a più di in anno dalla loro uscita, e giochi che vengono sviluppati ancora per le vecchie piattaforme. Giocando in streaming tutto questo non sarebbe successo.

Tutti media che ancora non campano solo di DD o streaming, ma che convivono tranquillamente, con molte volte che sono il retail a trainare come nel caso dei libri, o dei film, pandemia permettendo, quindi continuo a dire che va bene l'evoluzione e nuovi modi di fruizione, ma parlare di mercato unico, manco digitale ma tutto streaming addirittura, dove in nessun media ancora esiste è pura distopia totalitaria, che il mercato al momento sta anche rigettando o facendo volare basso, e se i presupposti vorrebbero essere un futuro a corsia unica, allora menomale.
« Ultima modifica: 08 Feb 2022, 18:37 da SisselMarston »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.005
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2704 il: 08 Feb 2022, 18:57 »
Il pubblico tende a concentrarsi su una piattaforma non a frammentarsi, un po' per pigrizia e molto perché sceglie il servizio che soddisfa il maggior numero di bisogni.
Il successo di una piattaforma viene dall'aggregare quanto più interesse possibile, meglio ancora se a discapito della concorrenza.

Il tuo discorso ha un senso, ma di certo non può decretare il successo di Stadia (e infatti...). Poi se Google mira a coprire una nicchia, allora va bene.

Ragazzi (e qui rispondo indirettamente anche a Omo), scusatemi, credo di aver frainteso il senso della vostra presenza qui. Mi rendo conto solo ora che state parlando del 'senso' di Stadia nella sola ottica del successo, del riscontro commerciale. Allora sì, Stadia ha perso e le console sono il meglio. Il mercato è mercato e i numeri parlano chiaro. Su questo sono il primo a non aver nulla da aggiungere alle vostre considerazioni.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.527
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2705 il: 08 Feb 2022, 21:09 »
Io parlo anche e prima di tutto dell'appetibilità per il sottoscritto. E non penso che Stadia abbia "perso". Non mi piace neppure metterla in termini di vittoria o sconfitta. Mi sembra subito console war. Anzi, spero che sparisca il prima possibile l'identificazione del consumatore con un marchio, che si tratti di Sony, Nintendo... O Stadia. Che se no siamo da capo^

Nulla si distrugge, tutto si trasforma ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2706 il: 08 Feb 2022, 21:43 »
Però non è un mistero che sin dall'annuncio non si capiva quale fosse il target di Stadia, e se non hai un target di riferimento ben definito, rischi di fare un buco nell'acqua (come steam deck).
Il nerd consolaro continuerà a giocare sulla sua piattaforma di riferimento, il pccista gongolerà sulla sua macchina performante pagata un fottio di soldi, il casual se ne fotterà un cazzo di giocare ovunque perchè già gioca col cellulare a Candy Crush, ovunque, al massimo si trasforma nell'omo-Fulcus e si fa il gamepass.
Restano quelli che sono incuriositi dalle novità, fiduciosi, come Oberon, per il resto io l'ho sempre visto buttato a casaccio e uno spreco di potenziale.
Fermo restando che non mi interessa minimanente, perchè se vado da mia madre, un amico, o in vacanza, non mi importa di mettermi a giocare (al limite mi porto 3ds o switch).
Unica circostanza in cui mi sarebbe tornato utile Stadia era SE mi fossi trasferito in un'altra città e avessi fatto spola per lavoro, cosa non ancora esclusa, ma da qui a realizzarlo fisicamente, sistemarmi, ecc, videogiocare sarebbe uno degli ultimi problemi.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.005
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2707 il: 08 Feb 2022, 22:59 »
Però non è un mistero che sin dall'annuncio non si capiva quale fosse il target di Stadia, e se non hai un target di riferimento ben definito, rischi di fare un buco nell'acqua (come steam deck).

Che parliamo a fare. Altro che buco nell'acqua, l'hanno massacrata. Aveva e avrebbe tanto di quel potenziale... Cmq, finché la tengono in vita, c'è speranza. Nel frattempo, l'affianco a tutti gli altri servizi in streaming. Sulla mia TV c'è spazio per tutti e 4 i servizi in streaming attualmente compatibili.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2708 il: 09 Feb 2022, 01:37 »
per curiosità qualcuno riesce a misurare quanti gb di dati si porta via ogni ora di Stadia?

edit : ah scusate forse ho trovato subito la info

Performance and data usage options
Resolution   Data usage
Up to 4K (Stadia Pro only)   Up to 20 GB/hr
Up to 1080p   Up to 12.6 GB/hr
Up to 720p   Up to 4.5 GB/hr

non sono affatto pochi..

i provider che usate nel vostro contratto ( pur se con consumo flat) non hanno postille che vi castrano o bloccano la rete dopo tot giga consumati?
« Ultima modifica: 09 Feb 2022, 01:41 da Tetsuo »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2709 il: 09 Feb 2022, 07:47 »


i provider che usate nel vostro contratto ( pur se con consumo flat) non hanno postille che vi castrano o bloccano la rete dopo tot giga consumati?

Non ho mai considerato questa ipotesi e se ci fosse una postilla del genere sarebbe da denunzia! 😁
Ho Tim FTTC, nel mio caso non credo ci sia un limite del genere e se dovesse esserci sarebbe un cap moooolto alto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.005
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2710 il: 09 Feb 2022, 11:03 »
per curiosità qualcuno riesce a misurare quanti gb di dati si porta via ogni ora di Stadia?

edit : ah scusate forse ho trovato subito la info

Performance and data usage options
Resolution   Data usage
Up to 4K (Stadia Pro only)   Up to 20 GB/hr
Up to 1080p   Up to 12.6 GB/hr
Up to 720p   Up to 4.5 GB/hr

non sono affatto pochi..

i provider che usate nel vostro contratto ( pur se con consumo flat) non hanno postille che vi castrano o bloccano la rete dopo tot giga consumati?

Sicuramente non con Tim o Fastweb.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2711 il: 09 Feb 2022, 11:15 »
@Tetsuo comunque secondo me fai prima a testarlo direttamente, tanto il servizio è gratis e comprende già giochi come Destiny 2, Bomberman e PUBG, poi avendo 1 mese gratis di Pro (l'anno scorso era 3 e da quello che ho capito ora solo 1 ma non so se lo hanno rimesso a 3) avrai un bel pò di titoli da provare inclusi appunto nel Pro. Magari prova a mettere un limite di uso dei dati per essere sicuro.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2712 il: 15 Feb 2022, 13:02 »
Comunque, Google affidabile quanto Bernie Madoff.

Se ero uno studio di sviluppo, un contratto con loro lo firmavo cor coso.

Sì, cor coso, come se chiama?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2713 il: 15 Feb 2022, 14:35 »
A me rimane una sensazione strana. Il servizio c'è e funziona egregiamente ma l'offerta dei giochi, le promozioni e spesso il dover acquistare a prezzo pieno giochi usciti da mesi su altre piattaforme (e che si trovano nei cestoni) me lo hanno fatto digerire poco. Non avessi avuto altro con cui giocare ci stava pure ma così non è e quindi l'uso che ne faccio è randomico, quasi mai pagando l'extra del servizio pro.
Google sembra un po' troppo disinteressata e questo non fa altro che alimentare la diffidenza verso la piattaforma. Davvero non mi capacito di come un potenziale del genere, già ben funzionante, venga lasciato così alla deriva.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.005
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2714 il: 15 Feb 2022, 15:45 »
Davvero non mi capacito di come un potenziale del genere, già ben funzionante, venga lasciato così alla deriva.


"Quas dederis, solas semper habebis opes."