Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203626 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2566 il: 19 Nov 2021, 09:15 »
edit: nah
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2567 il: 19 Nov 2021, 09:16 »
Perché non è compatibile con Switch, perché?

Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2568 il: 19 Nov 2021, 09:58 »
L'Angolo della Curiosità: si sa che non è possibile usufruire del credito di Google Rewards (come aggiunta ad un altro tipo di pagamento per finalizzare poi l'acquisto) per i giochi scontati MA, se il gioco scontato è inferiore al credito che si ha, a quanto pare è possibile, infatti nel mio caso avendo 9€ di credito mi appare come soluzione di pagamento in giochi scontati inferiori alla somma del credito, superiori no.
« Ultima modifica: 19 Nov 2021, 17:22 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2569 il: 19 Nov 2021, 17:33 »
Premiere Edition a 22,22€ :

TFP Link :: https://store.google.com/it/product/stadia_premiere_edition?hl=it

deal assurdo, purtroppo al momento risulta NON DISPONIBILE sullo store italiano

...dico così perchè ho provato per sfizio a switchare allo store francese e lì è disponibile, stesso prezzo, lo fa mettere nel carrello però accettano solo indirizzi di spedizione francesi... Anche svizzera, uguale.

Forse è un glitch di quello italiano?
Ha senso tenere d'occhio IMHO.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2570 il: 19 Nov 2021, 20:26 »
Cyberpunk in sconto a 29€.
Massì dai, mi ci butto.
« Ultima modifica: 19 Nov 2021, 20:29 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2571 il: 19 Nov 2021, 21:11 »
Cyberpunk in sconto a 29€.
Massì dai, mi ci butto.

aspetta!
un uccellino altrove mi ha detto che la promo di oggi sta per essere sostituita con un'altra che prevede la Premiere Edition in regalo per chi spende almeno 30 euro sullo store!

(voci, al momento ... eppure)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2572 il: 19 Nov 2021, 21:29 »
Cyberpunk in sconto a 29€.
Massì dai, mi ci butto.

aspetta!
un uccellino altrove mi ha detto che la promo di oggi sta per essere sostituita con un'altra che prevede la Premiere Edition in regalo per chi spende almeno 30 euro sullo store!

(voci, al momento ... eppure)

Oramai l'ora è tarda, pazienza!
Certo che se fosse così oh, un po' indecisi dato che fino ad oggi pomeriggio c'era almeno la metà dei giochi in sconto che vedo ora.
« Ultima modifica: 19 Nov 2021, 21:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2573 il: 23 Nov 2021, 13:30 »
Oramai l'ora è tarda, pazienza!
Certo che se fosse così oh, un po' indecisi dato che fino ad oggi pomeriggio c'era almeno la metà dei giochi in sconto che vedo ora.

Prendi Judgement in sconto se non ce l'hai, ti cucchi, diversi titoli arcade sega, tra cui Virtua Fighter 5, Out Run e altri. Altra serie che ho adorato è quella di Hitman.
Che te ne pare di Cyberpunk?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2574 il: 23 Nov 2021, 13:44 »
Oramai l'ora è tarda, pazienza!
Certo che se fosse così oh, un po' indecisi dato che fino ad oggi pomeriggio c'era almeno la metà dei giochi in sconto che vedo ora.

Prendi Judgement in sconto se non ce l'hai, ti cucchi, diversi titoli arcade sega, tra cui Virtua Fighter 5, Out Run e altri. Altra serie che ho adorato è quella di Hitman.
Che te ne pare di Cyberpunk?

Judgement c'è l'ho già grazie alla condivisione 😉
Cyberpunk ci ho giocato solo 3h ma il feeling generale mi sta garbando molto, però è davvero troppo presto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2575 il: 23 Nov 2021, 13:54 »

Judgement c'è l'ho già grazie alla condivisione 😉
Cyberpunk ci ho giocato solo 3h ma il feeling generale mi sta garbando molto, però è davvero troppo presto.

@jamp82 Eheh, very well. Mi pare di aver letto che stai sfruttando le possibilità dell'account famiglia. A questo proposito, volevo sottolineare il fatto che con Stadia ha molto senso comprare un gingillo come questo (https://www.amazon.it/gp/product/B07FNF7L4L/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1), collegarci due CCU e giocare sullo stesso televisore a titoli che non supportano il multiplayer locale (The Division 2, Grid ecc.). La cosa bella dello streaming è che non occupa praticamente spazio e consuma poco. A casa mia, modem/PC e TV sono collegati a due multiprese UPS (io ho queste https://www.amazon.it/gp/product/B07NWVFYNM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1) e, quando va via la corrente, sono in grado di giocare ancora per oltre 45 minuti con soundbar e luci hue accese. La gente non si rende conto che è molto più probabile avere problemi di corrente che di linea telefonica ma ehi, fattacci loro.
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 13:57 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2576 il: 23 Nov 2021, 15:42 »

Judgement c'è l'ho già grazie alla condivisione 😉
Cyberpunk ci ho giocato solo 3h ma il feeling generale mi sta garbando molto, però è davvero troppo presto.

@jamp82 Eheh, very well. Mi pare di aver letto che stai sfruttando le possibilità dell'account famiglia. A questo proposito, volevo sottolineare il fatto che con Stadia ha molto senso comprare un gingillo come questo (https://www.amazon.it/gp/product/B07FNF7L4L/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1), collegarci due CCU e giocare sullo stesso televisore a titoli che non supportano il multiplayer locale (The Division 2, Grid ecc.). La cosa bella dello streaming è che non occupa praticamente spazio e consuma poco. A casa mia, modem/PC e TV sono collegati a due multiprese UPS (io ho queste https://www.amazon.it/gp/product/B07NWVFYNM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1) e, quando va via la corrente, sono in grado di giocare ancora per oltre 45 minuti con soundbar e luci hue accese. La gente non si rende conto che è molto più probabile avere problemi di corrente che di linea telefonica ma ehi, fattacci loro.

Infatti ho avuto più salti di corrente che interruzioni di linea  :D

Per il discorso delle due CCU in locale non ci avrei mai pensato  :o
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2577 il: 23 Nov 2021, 17:15 »
La gente non si rende conto che è molto più probabile avere problemi di corrente che di linea telefonica ma ehi, fattacci loro.

Capisco l'entusiasmo, però non dimentichiamo che in Italia abbiamo una qualità media di connettività per cui la mancanza di corrente elettrica è l'ultimo dei problemi.

A proposito: https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n547504/banda-ultralarga-copertura-indirizzo-indirizzo/

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2578 il: 23 Nov 2021, 17:51 »
La gente non si rende conto che è molto più probabile avere problemi di corrente che di linea telefonica ma ehi, fattacci loro.

Capisco l'entusiasmo, però non dimentichiamo che in Italia abbiamo una qualità media di connettività per cui la mancanza di corrente elettrica è l'ultimo dei problemi.

A proposito: https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n547504/banda-ultralarga-copertura-indirizzo-indirizzo/

In base a quel che vedo, ti dico francamente che la qualità media delle connessioni per giocare in streaming è molto più alta di quanto generalmente non si creda. Volendo poi ridurre tutto all'esperienza mia e dei miei conoscenti in merito a Stadia, sicuramente i problemi derivano più dalla corrente elettrica che non da chissà quali necessità in fatto di rete telefonica. Il problema vero, secondo me, è che però lo streaming può andare incontro molto più facilmente a problemi  tecnici o dovuti all'incompetenza di chi si preoccupi di connettere il dispositivo su cui intende giocare alla rete. Per esempio, una volta ho ordinato su Amazon un cavo ethernet di cinque metri che però era difettoso. Stadia funzionava anche per discrete quantità di tempo, ma poi s'impallava. Io credevo che il problema fosse Fastweb o il Chromecast, invece era il dannato cavo. Guardando i film non si verificano problemi, perché a compensare c'era il buffering. Insomma, sicuramente giocare in streaming richiede qualche attenzione in più in fase d'impostazione, ma una volta capito come fare sarei pronto a scommettere che sarebbe una soluzione preferibile rispetto al gioco in locale per tante persone convinte del contrario. I problemi che risolve sono molto più di quelli che crea.
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 18:35 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2579 il: 23 Nov 2021, 18:34 »
Segnalo la terza e probabilmente ultima promozione di Stadia per quest'anno: Joypad + ChromeCast Ultra a 22,22 euro. Abbonamento Pro di un mese incluso come sempre. In sostanza, acquistando ora si ottengono 51 giochi per sempre associati all'abbonamento e non soggetti a rotazione:

ARK: Survival Evolved
AVICII Invector
Blue Fire
Cake Bash
Control Ultimate Edition
Crayta: Premium Edition
Cthulhu Saves Christmas
Darksiders II: Deathinitive Edition
The Darkside Detective
DIRT 5
DreamWorks Dragons: Dawn of the New Riders
DreamWorks Spirit Lucky's Big Adventure
Epistory - Typing Chronicles
Everspace
F1 2020
The Falconeer
Figment
Floor Kids
Giganotosaurus: The Game
GRIME
Hello Engineer
Hitman: The Complete First Season
Hundred Days - Winemaking Simulator
Ice Age: Scrats Nutty Adventure
It Came From Space & Ate Our Brain
Journey to the Savage Planet: Employee of the Month Edition
Kemono Heroes
Killer Queen Black
Legend of Keepers: Career of a Dungeon Master
Little Big Workshop
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III
Little Nightmares II
Mafia III: Definitive Edition
Moonlighter
MotoGP20
Orcs Must Die! 3
PAW Patrol the Movie: Adventure City Calls
PixelJunk Raiders
PlayerUnknown's Battlegrounds - Breakthrough Edition
République
Saints Row IV Re-Elected
SteamWorld Dig 2
SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech
Street Power Football
Terraria
Transformers Battleground
Trine 4
Wave Break
Weckfest
Ys VIII: Lacrimosa of DANA
Wavetale

Conoscendo la storia pregressa, sno pronto a scommettere che verrà aggiunto almeno un altro gioco PRO a Dicembre.
Di sicuro l'offerta negli USA, per cui si riceve il pad + CCU acquistando un gioco da almeno 30 dollari, è ancora più conveniente, ma meglio di niente.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."