Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1800 il: 22 Nov 2019, 15:13 »
il lancio sembra sia un flop, e la cosa non mi stupisce
https://www.tomshw.it/videogioco/google-stadia-flop-pre-ordini/
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1801 il: 22 Nov 2019, 15:26 »
il lancio sembra sia un flop, e la cosa non mi stupisce
https://www.tomshw.it/videogioco/google-stadia-flop-pre-ordini/

detto che hanno fatto di tutto per non invogliare le persone con cose dette e non dette (più non dette) e che la cosa non mi stupisce visto che è sostanzialmente un lancio "early access",
suggerisco di stare sempre attenti a cosa e come scrive queste cose Jason Schreier,
che è un avvoltoio che si butta sulla preda appena annusa odore di sangue, fosse anche un piccola ferita.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1802 il: 22 Nov 2019, 15:35 »
[OT]

Non ho memoria di atteggiamenti... rapaci di Schreirer. :scared:

Ma potrebbe tranquillamente essermi sfuggito. Hai qualche esempio?
videoGIOCATORE

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1803 il: 22 Nov 2019, 15:45 »
[OT]

Non ho memoria di atteggiamenti... rapaci di Schreirer. :scared:

Ma potrebbe tranquillamente essermi sfuggito. Hai qualche esempio?
beh uno che scrive "Blood, Sweat, and Pixels" (libro molto bello tra l'altro) riguardo il sangue e le lacrime
che scorrono durante lo sviluppo di vg, diciamo che ci si è vagamente specializzato.

Lo ha fatto con Anthem recentemente (non vedeva l'ora proprio), ma già prima ci aveva provato
attaccando Activision che cercava nuovi modi di monetizzare perché non faceva abbastanza soldi,
recentemente attaccando il Team di World of Warcraft ed ora prova a fare lo stesso con Stadia.

Lui lancia l'amo se qualcuno abbocca ci ricama un po' e se ci sono gli estremi fa
un po' di sano giornalismo d'inchiesta in una industria che francamente un po' ne ha anche bisogno
visto il giro di affari.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1804 il: 22 Nov 2019, 16:02 »
Hmm possiedo il libro ma non l'ho ancora letto.

Ti ringrazio, non sono convintissimo però ho compreso il punto di vista. :)
videoGIOCATORE

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.006
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1805 il: 22 Nov 2019, 16:20 »
Arrivato Chromecast Ultra con i joypad. Ho configurato la rete al massimo delle prestaazioni utilizzando l'extender. Qualità del flusso video migliorata e totale assenza di lag. Se proprio si vuole essere pignoli, ma ESTREMAMENTE pignoli, forse si riesce a notare l'effetto della compressione in alcune transizioni molto rapide da luce a buio. L'ho notato solo uscendo dai menu di Mortal Kombat 11. Per me, al 99% è come giocare in locale. Molto migliorata la resa di Destiny 2 che, tra l'altro, accidenti che gran bel gioco è. Lo ricordavo su PS4, ma qui i 60 fps fanno un mondo di differenza.
« Ultima modifica: 22 Nov 2019, 17:29 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1806 il: 22 Nov 2019, 16:28 »
Hmm possiedo il libro ma non l'ho ancora letto.

Ti ringrazio, non sono convintissimo però ho compreso il punto di vista. :)

Il libro è molto interessante e non dimostra la tesi di RayX quanto piuttosto mostra svariati retroscena dell'industria e, soprattutto, le insospettabili fatiche dietro allo sviluppo (tipo che l'E3 è causa di molti mali). Poi Jason cerca click, mi pare il minimo, ma non sta inventando nulla.

Se vogliamo ragionare su numeri e non sul presunto malanimo di chicchessia, abbiamo quelli dei download dell'app: 175k.

Vero anche che non tutti l'hanno scaricata visto che:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/google-stadia-tantissimi-founder-non-ricevuto-codice-412637.html

Hanno pasticciato molto e stanno continuando a farlo, credo nessuno possa negarlo. Se avessero fatto un early access si sarebbero risparmiati la brutta figura e avrebbero comunque testato il sevizio.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1807 il: 22 Nov 2019, 17:31 »
[OT]

Non ho memoria di atteggiamenti... rapaci di Schreirer. :scared:

Ma potrebbe tranquillamente essermi sfuggito. Hai qualche esempio?
beh uno che scrive "Blood, Sweat, and Pixels" (libro molto bello tra l'altro) riguardo il sangue e le lacrime
che scorrono durante lo sviluppo di vg, diciamo che ci si è vagamente specializzato.

Lo ha fatto con Anthem recentemente (non vedeva l'ora proprio), ma già prima ci aveva provato
attaccando Activision che cercava nuovi modi di monetizzare perché non faceva abbastanza soldi,
recentemente attaccando il Team di World of Warcraft ed ora prova a fare lo stesso con Stadia.

Lui lancia l'amo se qualcuno abbocca ci ricama un po' e se ci sono gli estremi fa
un po' di sano giornalismo d'inchiesta in una industria che francamente un po' ne ha anche bisogno
visto il giro di affari.

beh, alla fine dai quasi una conclusione positiva al tutto.
personalmente - al pari di Turry - lo ritengo una delle figure più rispettabili (e interessanti) del giornalismo videoludico.

Ammetto di aver notato io stesso questa strana "aggressività" per Stadia, lo ha dichiarato morto già dalla vigilia del lancio e questo "suona" strano a prescindere.

In generale non mi è mai sembrato un talebano bianco/nero, ma evidentemente ci sono anche logiche editoriali che vanno rispettate e di cui noi non siamo a conoscenza.

Arrivato Chromecast Ultra con i joypad. Ho configurato la rete al massimo delle prestaazioni utilizzando l'extender. Qualità del flusso video migliorata e totale assenza di lag.

"Che faccio, apro?"
"Apri tutto, smarmella"
cit.

:)
« Ultima modifica: 22 Nov 2019, 17:34 da babaz »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1808 il: 23 Nov 2019, 11:01 »
Se vogliamo ragionare su numeri e non sul presunto malanimo di chicchessia, abbiamo quelli dei download dell'app: 175k.

Ragioniamo anche sui fatti: il Twitter ufficiale in questi giorni scriveva che stanno spedendo i codici delle prenotazioni di Luglio. Di luglio!

Cioè come se ci fosse l'omino che va a controllare ad uno ad uno una pila di ordini cartacei. :scared:

Se non sapessi che c'è Google dietro penserei che stiamo parlando di OUYA 2.0, una cosa del genere da uno dei più grandi colossi (se non IL più grande) dell'informatica moderna non te l'aspetti.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1809 il: 23 Nov 2019, 11:10 »
Guarda, OUYA è sempre stata l'impressione che ho avuto anche io su Stadia (dopo il primo reveal, prima invece mi aspettavo il megaton fine di mondo).

Cioè come se ci fosse l'omino che va a controllare ad uno ad uno una pila di ordini cartacei. :scared:

Dato che questa cosa (quella dei ritardi, no quella dell'omino) mi sembra semplicemente impossibile, ci sono solo due spiegazioni:

1- i device non sono pronti e Google non vuole far passare troppo tempo fra l'invio dei codici e quello dei supporti fisici

2- non sanno se la struttura regge con i grandi numeri
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1810 il: 23 Nov 2019, 11:13 »
Credo che il problema sia serio perchè anche a customer service e assistenza stanno messi male. Siccome seguo molto i telefoni di google mi è capitato molte volte di leggere esperienze veramente pessime con l'assistenza di google. Ad un utente di un altro forum hanno spedito, invece di un Pixel 4 XL da oltre 1000€, un pixel 2xl ricondizionato. Pur ammettendo l'errore si sono rifiutati di mandargli il telefono nuovo (già pagato eh!) ma gli hanno detto di rimandare indietro il pixel 2xl e, nel frattempo, di ricomprare il 4 XL che poi tanto, all'avvenuta consegna del 2xl, lo avrebbero rimborsato. Altre volte chiedono prove assurde anche solo per riconoscere un problema ("manda un video dove si vede il problema" è un classico) e spesso si finisce in un loop infinito senza venirne a capo. Con i preorder hanno fatto lo stesso: gente che ha ordinato il 15 si è vista superare da altri che hanno ordinato il 20 o oltre, anche abitando nella stessa zona. E poi date di invio cambiate di continuo (tipo che uno ordina e gli dicono che arriva tra dieci giorni e poi diventano un mese o più).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1811 il: 23 Nov 2019, 11:16 »
Proccupante quello che dici.
Quindi:

3- sono degli incapaci

?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1812 il: 23 Nov 2019, 11:32 »
E' tutto troppo macchinoso, credo. Ti faccio un altro esempio: ho preso il Pixel 4XL di recente. Avendo fatto il preorder sono rientrato nella promozione ed ho diritto a ricevere un Chromebook in omaggio (costa circa 200£). Solo che:
la richiesta si può fare solo a partire dal 14esimo giorno dopo l'avvenuta consegna (quindi non la data dell'ordine) del telefono e non oltre, mi pare di ricordare, un mese o poco più;
ho dovuto, giustamente, fornire delle prove di avvenuto acquisto con tanto di numero di ordine, dove l'ho comprato e copia digitale della fattura. Mandata la quale mi sono visto rispondere che non era ok perchè non si leggeva l'intestazione del negozio e non c'era il numero di ordine. Solo che c'era tutto. Ho quindi mandato anche una foto della versione cartacea;
il tutto viene vagliato da qualche omino di google che decide se ho diritto o meno;
dopo qualche giorno ricevo la mail e tutto è ok e ho diritto al Chromebook;
che però può arrivare entro due mesi;
ma tu non lo sai quando e mai lo saprai perchè non ti danno uno status, non ti danno un tracking, niente di niente e se vai sulla pagina apposita c'è solo scritto che hanno accettato il tuo claim;
ieri mi è arrivata la mail di un corriere a me sconosciuto che mi informa che un pacco di cui non si sa il contenuto è in consegna per me il 25 Novembre; siccome non aspetto nulla e la mia ragazza mi conferma che non ci sono pacchi in arrivo presumo che sia il Chromebook.
Con l'assistenza, almeno in Italia, mi dicono sia più o meno la stessa cosa. Devi fornire prove video, un continuo rimpallo di mail, telefonate, parla con questo e quello e spesso non riesci a farti riconoscere il problema e ti attacchi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1813 il: 23 Nov 2019, 11:33 »
Beh, é evidente che anche se ti chiami Google l'e-commerce a-la Amazon non te lo inventi da oggi a domani (nemmeno coi soldi infiniti)...

Diverso il discorso per i codici digitali: non essendoci nulla di "logistica", ma pura gestione software non hanno davvero nessuna giustificazione per i ritardi.

Qui il ragionamento porta solo al voler spalmare il più possibile il carico improvviso sulla rete, per evitare la figuraccia definitiva: Stadia non funziona! Va a scatti!

Che é poi l'unica cosa che non puoi non riconoscere al servizio, finora: funziona, anche sorprendentemente bene!

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.006
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1814 il: 23 Nov 2019, 11:48 »
È uscita la prima piattaforma di videogiochi in streaming della storia a latenza impercettibile per ore continue di gioco, con supporto per flusso video costante in 4K a 60 fotogrammi al secondo. Un giorno realizzerete anche voi l'importanza di quello che è successo. Purtroppo, il miracolo è solo tecnologico e Google ha scelto di non rischiare destinandolo ai pochi disposti a credere nella sua determinazione di fare sul serio, limitando l'offerta ludica a conversioni e tracciando un percorso d'ingresso* che si è rivelato un campo minato nel quale è saltato in aria anche qualcuno dei suoi reparti.
La mia previsione è che faranno passare un po' di tempo di assestamento per garantire maggiore uniformità e costanza dell'esperienza a più utenti poi, quando sentiranno che la piattaforma è in grado di reggere e in forza di revisioni software successive, cominceranno ad annunciare molti più giochi e a rendere la line-up estremamente attraente.


* sbarramento hardware artificialmente imposto + astruso sistema a 'inviti' elettronici invece che tramite il semplice possesso di un account Gmail.
« Ultima modifica: 23 Nov 2019, 11:53 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."