Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203635 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1680 il: 20 Nov 2019, 08:16 »
SemiOT:

per me presto vedremo qualcosa di simile al Power Glove avere successo.
 
Immagino un braccialetto che permetta di simulare di avere un pad in mano e giocarci senza, basandosi sui movimenti delle dita e dei polsi. Il wiimote non ci andava distante, ma qui sarebbe ancora più estremo.  :educated:

(chiaramente sarà Mamma N a farlo)

Offline Toji

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1681 il: 20 Nov 2019, 09:11 »
Comunque qua del codice per accedere al servizio non c'è ancora traccia. Grande Google! Partenza perfetta.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1682 il: 20 Nov 2019, 09:20 »
Provato stamattina al volo, su un portatile, in wifi scrauso (quello che ho a casa al piano di sotto è un terribile ed instabile 2.4ghz) col Joypad pro di Switch (più che altro perchè il mio macbookpro ha solamente usb-c e mi veniva comodo).

Allora, finché va è impressionante. Gira a 1080p (un po' scarsi) a 60fps granitici, joypad riconosciuto al volo, quasi zero caricamenti, ma soprattutto zero lag.

Purtroppo come dicevo il mio wifi non aiuta, sono esattamente nella condizione più sconsigliata da google,
e quindi ogni tanto lo streaming va in palla e si ferma tutto per 3 secondi. Ma il fatto di aprire un browser, andare su stadia.com e far partire un gioco di questa qualità in pochi secondi, è realmente devastante.

Chissà cosa succederà quando integreranno con Youtube per giocare le demo al volo.
Se ci credono, e ci investono bene, e rivedono un po' la politica dei prezzi (ridicola per ora),
potenzialmente può cambiare radicalmente l'industria (come successo col DD, nel 2007 in pochi ci credavamo,
oggi è la norma).

Ah una cosa, a patto di comprare i giochi, ricordo che il servizio, in 1080p è di fatto "gratis".
Quindi dire "perché dovrei abbonarmi a Stadia" è un po' sbagliato come discorso.
E' prestissimo per giudicare, si tratta di un lancio in early-early-access ed è una figata esserci e vedere come si evolverà.

Nota a margine riguardo Destiny su Stadia: ma si sapeva che sarebbe praticamente partito dal quasi remake di Destiny 1 ??? Cosa mi sono perso?




 

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1683 il: 20 Nov 2019, 10:20 »
Io continuo a non capire perché, a parte RDR2 che comunque  é da comprare a prezzo pieno, Uno dovrebbe abbonarsi a Stadia e non a PsNow. (In questo momento storico eh)

O meglio ancora GamePass.
In questo momento Stadia non ha senso, punto.

In prospettiva si potrebbe avere accesso a versioni migliorate dei giochi console (i multi almeno) senza la spesa iniziale di una console e senza installazioni, senza patch, ecc...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1684 il: 20 Nov 2019, 10:24 »
Purtroppo come dicevo il mio wifi non aiuta, sono esattamente nella condizione più sconsigliata da google,
e quindi ogni tanto lo streaming va in palla e si ferma tutto per 3 secondi.

Ma nel senso che hai una linea instabile o che il wifi che prende poco?

Qui il problema sarà il fatto che devono assicurare un servizio stabile, ma credo che spesso i problemi saranno fuori dal loro giurisdizione (leggi problemi di linea/connessione/segnale).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.758
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1685 il: 20 Nov 2019, 10:37 »
Nel momento in cui sarà disponibile il servizio base gratuito il problema sarà superato, basterà testare la propria connessione con le demo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1686 il: 20 Nov 2019, 11:00 »
E dire a chiunque altro in casa di non usare internet quando si vuole giocare.  :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1687 il: 20 Nov 2019, 11:32 »
Nel momento in cui sarà disponibile il servizio base gratuito il problema sarà superato, basterà testare la propria connessione con le demo.
Parti del presupposto che ci saranno demo... e non ne sarei così sicuro, non credo vogliano i loro server intasati di gente non pagante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.758
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1688 il: 20 Nov 2019, 11:46 »
Nel momento in cui sarà disponibile il servizio base gratuito il problema sarà superato, basterà testare la propria connessione con le demo.
Parti del presupposto che ci saranno demo... e non ne sarei così sicuro, non credo vogliano i loro server intasati di gente non pagante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ci sarà almeno un giochino da 5€ per togliersi lo sfizio, dai.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1689 il: 20 Nov 2019, 11:57 »
Mi aspetto invece una valanga di giochi freemium.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1690 il: 20 Nov 2019, 12:03 »
Io continuo a non capire perché, a parte RDR2 che comunque  é da comprare a prezzo pieno, Uno dovrebbe abbonarsi a Stadia e non a PsNow. (In questo momento storico eh)

O meglio ancora GamePass.
In questo momento Stadia non ha senso, punto.

In prospettiva si potrebbe avere accesso a versioni migliorate dei giochi console (i multi almeno) senza la spesa iniziale di una console e senza installazioni, senza patch, ecc...

Sì sì rimanevo nel mondo streaming, perchè per giocare con PSNOw ti basta un PC a caso, non serve un HW potente mente per Gamepass o Xbox o un PC carrozzato ti serve almeno per robe come Gears o Forza Horizon.

Per ora (fino a gennaio) puoi giocare su PSNow a God of War e Uncharted 4 con una macchina base.
Personalmente provando PsNow per me lo streaming è solo quello, quindi modello Netflix. Certo, ci sono dei compromessi (su PC mi sembra che non si vada sopra il 720p) ma insomma, l'input lag con la mia connessione è risibile e sto provando giochi che non avrei mai neanche pensato di comprare
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1691 il: 20 Nov 2019, 12:08 »
E quando uniranno xbox gamecloud e gamepass sarà quello il massimo della convenienza/qualità dal lato streaming perchè quello si che sarà la roba più simile a netflix.

Ps Now buono perchè comunque consente di giocare (magari nei periodi giusti delle rotazioni) esclusive di peso come Gow e Unchy e Tlou, inoltre se lo si ha su console c'è pure l'opzione del download dei giochi oltre allo streaming!
Altra cosa che devono fare è superare sti 720p streaming su pc e di sicuro prima o poi ci arriveranno, penso che la collaborazione con MS sui server è in quella direzione

Chiaro però che a livello di pura qualità dei titoli e a livello di avere in catagolo giochi 'freschi' al D1 o a pochi mesi di distanza il gamepass di MS sta avanti.

Cioè questo per dire che la concorrenza a Stadia sul fronte streaming è e sarà durissima, anche in virtù del fatto che i competitors hanno pur sempre esclusive di un certo livello da mettere sul piatto mentre Stadia non ancora (e su questo punto, come dissi una volta, non ne faccio una colpa a Google perchè han già detto che hanno degli studi che produrranno giochi first party, quando usciranno si valuteranno qualitativamente come è sempre stato per le console tradizionali)
« Ultima modifica: 20 Nov 2019, 12:12 da Laxus91 »

Offline Toji

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1692 il: 20 Nov 2019, 12:09 »
Parti del presupposto che ci saranno demo... e non ne sarei così sicuro, non credo vogliano i loro server intasati di gente non pagante.

Se il problema di Stadia saranno i server intasati allora tanto vale che cambino lavoro dai, il servizio si basa su quello.

Non fasciamoci la testa adesso. Aspettiamo di vedere come andrà tra 1-2 anni.
Adesso è palese che la cosa sia in fase embrionale.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1693 il: 20 Nov 2019, 12:10 »
Nel momento in cui sarà disponibile il servizio base gratuito il problema sarà superato, basterà testare la propria connessione con le demo.
Parti del presupposto che ci saranno demo... e non ne sarei così sicuro, non credo vogliano i loro server intasati di gente non pagante.
Non ho idea se in futuro si rimangeranno la parola, ma hanno detto chiaramente che quando la piattaforma
verrà integrata con youtube (quando, non è dato saperlo), gli utenti potranno provare i giochi al volo dal proprio
browser allo stesso modo in cui guardano un video di gameplay.
Se è sostenibile youtube è sostenibile alla stessa maniera un sistema di demo in streaming.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1694 il: 20 Nov 2019, 12:14 »
Sì sì rimanevo nel mondo streaming, perchè per giocare con PSNOw ti basta un PC a caso, non serve un HW potente mente per Gamepass o Xbox o un PC carrozzato ti serve almeno per robe come Gears o Forza Horizon.

Per ora (fino a gennaio) puoi giocare su PSNow a God of War e Uncharted 4 con una macchina base.
Personalmente provando PsNow per me lo streaming è solo quello, quindi modello Netflix. Certo, ci sono dei compromessi (su PC mi sembra che non si vada sopra il 720p) ma insomma, l'input lag con la mia connessione è risibile e sto provando giochi che non avrei mai neanche pensato di comprare
quello che però sfugge è che Gamepass e PSNow sono servizi a pagamento mensile.
Stadia è (sarà) -gratis-, basterà comprare il gioco ed è "per sempre tuo" da giocare in streaming
(detto che i prezzi dei giochi sono alti e l'offerta è misera... ma aspetterei un attimo a dare giudizi definitivi).

Oltretutto PSNow e Gamepass fanno streaming di giochi console (PSNow ha una qualità bassina eh),
mentre Stadia di giochi PC a 60fps.

Sono servizi sulla carta talmente diversi che non riesco a capire sto paragone forzato che state facendo in continuazione.