Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.176
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1035 il: 07 Giu 2019, 08:26 »
Avrei una domande su Stadia.
Col pacchetto fondatore ed usando la tv il Chromecast necessita per forza di un ingresso hdmi e il pad di Google funge in modalità wireless e poi su TV non fungono i pad Sony e MS?
Su TV ho le due hdmi occupate ed UNA usb libera.
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 08:45 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1036 il: 07 Giu 2019, 08:34 »
No, OK, Destiny 2 è proprio parte del Pro. Evvai.

Secondo me Destiny è esclusiva Founder, ma il listone di giochi nelle pagine addietro è liberamente giocabile con l'abbonamento. È l'unica cosa che ha senso.
Certo se non sono riusciti a spiegarsi in maniera comprensibile vuol dire che stanno messi male.

Una delle poche cose chiare é che il listone si riferisce ai giochi acquistabili. Col cavolo che te li giochi con 10 euro di abbonamento....

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1037 il: 07 Giu 2019, 08:50 »
Chissa' quanti sono i true belivers, che hanno "prenotato" il privilegio di usare un servizio in abbonamento, senza considerare che da qui a 3 giorni Microsoft potrebbe avere un offerta molto piu' allettante.
Fortuna che lo streaming viene senza vincoli  ;)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1038 il: 07 Giu 2019, 09:00 »
Ma io non riesco a trovare l'info che all'inziio sarà disponile solo la versione Pro e poi nel 2020 la base. A me sembrava che fosse disponibile anche la base da subito. Boh.

Però io per 9,90 mi aspettavo più una cosa tipo Playstation Now con titoli meno recenti con la possibilità di comprare i giochi nuovi (cennesò Ghost Recon) che 9,90 per il 4K e Destiny 2

E comunque se xCloud mi fa giocare in streaming ai titoli che ci sono nell' XBox Game Pass ciaone proprio eh
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 09:04 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1039 il: 07 Giu 2019, 09:04 »
Mi sembra di continuare a leggere di lamentele per la mancanza di giochi in abbonamento. L’abbiamo capito tutti vero che il gioco gratis è un di più ed i 10 euro servono unicamente per noleggiarsi il pc che ti fa andare tutto a canna?
Panda, essendo poi un abbonamento immagino che si possa fermare e quindi in mesi di moria totale (mesi estivi) puoi semplicemente non abbonarti o giocare alla tua vecchia roba in 1080p.

e comunque fate tutti i vari conti per vedere quanto costa Stadia e poi vi dimenticate del consumo energetico che vi evitate. Un pc carrozzato serio quando consuma? 600/700 watt?


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1040 il: 07 Giu 2019, 09:06 »
Mi sembra di continuare a leggere di lamentele per la mancanza di giochi in abbonamento. L’abbiamo capito tutti vero che il gioco gratis è un di più ed i 10 euro servono unicamente per noleggiarsi il pc che ti fa andare tutto a canna?
Panda, essendo poi un abbonamento immagino che si possa fermare e quindi in mesi di moria totale (mesi estivi) puoi semplicemente non abbonarti o giocare alla tua vecchia roba in 1080p.

e comunque fate tutti i vari conti per vedere quanto costa Stadia e poi vi dimenticate del consumo energetico che vi evitate. Un pc carrozzato serio quando consuma? 600/700 watt?

Io personalmente, considerando quanto gioco (poco) ormai del consumo del PC/Console proprio non ci penso. Dico solo che per le mie esigenze se questo è Stadia non sono nel target di google, tutto lì, non è che mi deve piacere per forza eh. Ribadisco, ho provato una settimana PSNow e l'ho trovata una genialata. tutto lì.

Anzi mi pare che questa presentazione, che diciamolo non ha fatto gridare al miracolo, possa solo tirare la scia per XCloud
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 09:08 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.176
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1041 il: 07 Giu 2019, 09:14 »
Sbaglio se dico che con le nuove console Sony e MS in uscita nel 2020, un utente con una buona connessione ci penserà a Stadia prima di sganciare 500 euro + giochi?
E non venitemi a parlare di esclusive perchè oramai influenzano solo in minima parte la scelta della maggioranza dei gamers oramai.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1042 il: 07 Giu 2019, 09:14 »
Se poi vuole sfruttarsi il TV 4K paga i 10 euro e avrà dei titoli gratis in continua aggiunta

Di questo siamo sicuri?
Magari la selezione si alterna e non si somma, garantendo l'accesso solo a chi era abbonato al momento del rilascio del gioco (stile PLUS).

Non del tutto ma lo davo per scontato perchè sembrerebbe così anche solo dalle parole alla voce 'giochi gratis previsti' nell'immagine comparativa tra servizio pro/base sul sito (dice una cosa del tipo 'Si, a cominciare da Destiny 2' quindi lascia presagire un'espansione).

Per le stesse ragioni non mi pare di vedere alcuna esclusività legata alla founder's edition dallo stesso screen che parla solo di abbanomento pro o base: la founder's edition è semplicemente un'edizione che comprende un pò di roba fisica (pad, chromocast) e 3 mesi già inclusi di abbonamento pro!
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 09:36 da Laxus91 »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1043 il: 07 Giu 2019, 09:16 »
Se poi vuole sfruttarsi il TV 4K paga i 10 euro e avrà dei titoli gratis in continua aggiunta

Di questo siamo sicuri?
Magari la selezione si alterna e non si somma, garantendo l'accesso solo a chi era abbonato al momento del rilascio del gioco (stile PLUS).

Non del tutto ma lo davo per scontato perchè sembrerebbe così anche solo dalle parole alla voce 'giochi gratis previsti' nell'immagine comparativa tra servizio pro/base sul sito (dice una cosa del tipo 'Si, a cominciare da Destiny 2' quindi lascia preseguire un'espansione).

Per le stesse ragione non mi pare di bedere alcuna esclusività legata alla founder's edition dallo stesso screen cge parla solo di abbanomento pro o base: la founder's edition è semplicemente un'edizione che comprende un pò di roba fisica (pad, chromocast) e 3 mesi già inclusi di abbonamento pro!

Sui giochi compresi nel pro secondo me  arriveranno delle aggiunte prima del go live di novembre. Anche solo per andare incontro ai lamentoni come me :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1044 il: 07 Giu 2019, 09:17 »
No, OK, Destiny 2 è proprio parte del Pro. Evvai.

Secondo me Destiny è esclusiva Founder, ma il listone di giochi nelle pagine addietro è liberamente giocabile con l'abbonamento. È l'unica cosa che ha senso.
Certo se non sono riusciti a spiegarsi in maniera comprensibile vuol dire che stanno messi male.

Una delle poche cose chiare é che il listone si riferisce ai giochi acquistabili. Col cavolo che te li giochi con 10 euro di abbonamento....

Eh si!
Ma sarebbe stato utopistico e non sostenibile perchè a quel prezzo una roba nuova nuova può essere solo un'esclusiva First party per ovvi motivi, ma non un titolo nuovo su cui Bethesda o Ubisoft o chiunque altrove ha un margine di guadagno di 70-60 euri!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1045 il: 07 Giu 2019, 09:21 »
Se poi vuole sfruttarsi il TV 4K paga i 10 euro e avrà dei titoli gratis in continua aggiunta

Di questo siamo sicuri?
Magari la selezione si alterna e non si somma, garantendo l'accesso solo a chi era abbonato al momento del rilascio del gioco (stile PLUS).

Non del tutto ma lo davo per scontato perchè sembrerebbe così anche solo dalle parole alla voce 'giochi gratis previsti' nell'immagine comparativa tra servizio pro/base sul sito (dice una cosa del tipo 'Si, a cominciare da Destiny 2' quindi lascia preseguire un'espansione).

Per le stesse ragione non mi pare di bedere alcuna esclusività legata alla founder's edition dallo stesso screen cge parla solo di abbanomento pro o base: la founder's edition è semplicemente un'edizione che comprende un pò di roba fisica (pad, chromocast) e 3 mesi già inclusi di abbonamento pro!

Sui giochi compresi nel pro secondo me  arriveranno delle aggiunte prima del go live di novembre. Anche solo per andare incontro ai lamentoni come me :D

Può essere ma a quel punto non sarebbe stata una mossa proprio da geni del marketing non averne parlato già da adesso  :D
E quindi verrebbe da pensare che ad ora possono offrire solo sto Destiny e basta.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1046 il: 07 Giu 2019, 09:24 »
No, OK, Destiny 2 è proprio parte del Pro. Evvai.

Secondo me Destiny è esclusiva Founder, ma il listone di giochi nelle pagine addietro è liberamente giocabile con l'abbonamento. È l'unica cosa che ha senso.
Certo se non sono riusciti a spiegarsi in maniera comprensibile vuol dire che stanno messi male.

Una delle poche cose chiare é che il listone si riferisce ai giochi acquistabili. Col cavolo che te li giochi con 10 euro di abbonamento....

Eh si!
Ma sarebbe stato utopistico e non sostenibile perchè a quel prezzo una roba nuova nuova può essere solo un'esclusiva First party per ovvi motivi, ma non un titolo nuovo su cui Bethesda o Ubisoft o chiunque altrove ha un margine di guadagno di 70-60 euri!

Beh certo che è il catalogo dei giochi acquistabili, fossero stati quelli compresi,  anche per 30 euro al mese, lo facevo ora l'abbonamento :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1047 il: 07 Giu 2019, 09:36 »
Può essere ma a quel punto non sarebbe stata una mossa proprio da geni del marketing non averne parlato già da adesso  :D
E quindi verrebbe da pensare che ad ora possono offrire solo sto Destiny e basta.

Che per quando Stadia sara' disponibile, sara' diventato un gioco f2p.
Mi pare di capire che nell' abbonamento sara' incluso anche il prossimo dlc a pagamento, ma non e' esattamente una megaton il fatto che ti regaleranno un gioco al quale puoi giocare gratuitamente su tutte le altre piattaforme  :o
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 09:42 da Zefiro »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.176
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1048 il: 07 Giu 2019, 09:40 »
Vabbè un po di pazienza e la libreria si espanderà dai!
Certo anche io mi aspettavo una libreria inclusa in abbonamento con almeno una decina di titoli mediamente recenti.

Quanto è brutto il pad eh!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1049 il: 07 Giu 2019, 09:44 »
Può essere ma a quel punto non sarebbe stata una mossa proprio da geni del marketing non averne parlato già da adesso  :D
E quindi verrebbe da pensare che ad ora possono offrire solo sto Destiny e basta.

Che per quando Stadia sara' disponibile, sara' diventato un gioco f2p.
Mi pare di capire che nell' abbonamento sara' incluso anche il prossimo dlc a pagamento, ma non e' esattamente una megaton, il fatto che ti regalerano un gioco al quale puoi giocare gratuitamente su tutte le altre piattaforme  :o

Si dovrebbe essere compresa anche l'espansione (perchè anche nel video a voce fan riferimento a Destiny 2 'La collezione' che fin dai tempi di Destiny 1 è proprio il termine specifico per indicare il pacchetto più completo possibile) quindi tecnicamente vogliono farlo passare comunque per un gioco che verrà rilanciato dal nuovo contenuto e tante belle cose.

Se però mi fermo per un secondo a pensare a quanta roba figa offre già adesso MS con il suo gamepass e a un prezzo mensile equivalente oppure PS Now (e per qualità di titoli per me gamepass >>> Psnow dato che include anche tutti i first party e quindi gran bella roba) non riesco a non pensare che il fatto che sia compresa pure l'espansione di Destiny 2 (che a breve sarà fee to play e reperebile già ora a 2 spicci) sia solo per farlo sembrare un pò meno un inchiappettamento!

Perchè ripeto, solo D2 è davvero pochino per il lancio

Il pad non lo trovo affatto male. Diciamo che è la cosa più convincente del tutto!
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 09:46 da Laxus91 »