Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 203629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.005
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #690 il: 04 Giu 2019, 21:06 »
Ho idea che nei prossimi anni godremo di brutto da qualunque parte ci si giri.

applause.gif
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #691 il: 04 Giu 2019, 21:15 »
Quoto @Zefiro, questa visione del PCista che non vuole le patch, non vuole smanettare ma vuole solo il graficone mi ricorda un'altra fetta d'utenza onestamente :'D

Stadia è l'anticristo per chiunque ami il PC come baluardo della piattaforma libera.
Stadia è "solo" una console, che però ti suchi in streaming, smettiamola di dargli un altro valore.

Giocare con mouse e tastiera a qualsiasi FPS si rivelerà uno strazio, anche possedendo una 1000mb o con l'arrivo del "miracoloso" (credeteci) 5G.

In tutto questo con Stadia non si potranno neanche avere frame elevati (144+ fps, forse in futuro)... ma di che stiamo a parlà.

Poi si, @Oberon è dallo Shield che si fa le pippe sullo streaming, è la sua cosa, ci sta, ma ogni tanto è bene scendere con i piedi per terra e non volare troppo di fantasia :'D

Stadia farà gridare al miracolo proprio gli utenti console, abituati a risoluzioni balorde e framerate claudicante, ma gli utenti PC (quelli che hanno un PC da gaming s'intende) si personalizzano l'esperienza come meglio credono, è proprio lì il bello.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.976
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #693 il: 04 Giu 2019, 21:39 »
Vedo molto scetticismo. Lo stesso che c'era prima che Sony e MS entrassero sul mercato anni fa.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #694 il: 04 Giu 2019, 21:40 »
Non è questione di se il fenomeno napster o netflix si reitetererà un'ennesima volta, ma quando.

Là discriminante è sempre stata tecnologica e solo come conseguenza culturale.
Quando la larghezza di banda media sarà sufficienteme ampia (nei mercati che contano) il videogioco passerà naturalmente a quel formato.

Salvo che nel frattempo non si imponga all'ultimo un nuovo paradigma dirompente...

È questo il momento? Chissà, Ms e Sony stanno giocherellando, ma Google fa sul serio. Solo il tempo e la reazione degli addetti ai lavori potrà dirlo...

Personalmente, finché sarà un surrogato, me ne starò ben lontano.
Diventerà interessante quando nasceranno progetti nativi che scalano su interi cluster di calcolo, irriproducibili da sistemi classici.

Ad estinguersi per prime saranno proprio le console, cari : ). Le tsnto apprezzate midgen sono il primo segno evidente di cedimento del modello tradizionale...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #695 il: 04 Giu 2019, 21:59 »

Ad estinguersi per prime saranno proprio le console, cari : ). Le tsnto apprezzate midgen sono il primo segno evidente di cedimento del modello tradizionale...
Esattamente, Stadia è quello che saranno Xbox3 e PS6 fra tot anni, purtroppo.

Poi si, già oggi è facile avere la fibra FTTH 1000mb se si è coperti (addirittura Wind sta forzando il cambio da fibra mista rame a FTTH Openfiber pure di togliersi dalle palle Tim), per quando il ciclo delle prossime console MS e Sony sarà concluso ci si può auspicare che il mondo sia pronto per avere uno streaming di qualità.

L'input lag però lo si dovrà sucare sempre e cmq... per me sarà un addio alle esclusive Sony  :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #696 il: 04 Giu 2019, 22:11 »
Per ora le console son vive e vegete, guardate anche switch coma vende bene e a PS4 che di sto passo arriverà ad essere tipo sul podio delle console più vendute di sempre, è un'esagerazione dire già adesso che spariranno, eccessivo catastrofismo.
Come ho già detto Stadia vuole rappresentare un colpo gobbo alle console in primis ma bisognerà vedere quanto si imporrà sul mercato ed ha tutto da dimostrare!

Qui di io attenderei prima di dar spacciate le console, io auspico sempre che più sistemi diversi possano convivere, mi dispiace che alcuni voi pensino che alcuni debbano per forza morire (ripeto, tropp presto per dirlo) in funzione di altri!
Lo streaming come alternativa può anche interessarmi ma un mondo di SOLO streaming e senza console (e pc tradizionale) io non lo voglio e se avverrà smetterò di acquistare e mi metterò a rigiocare i capolavori pregressi in loop

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.005
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #697 il: 04 Giu 2019, 22:14 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/capcom-novita-6-giugno-google-stadia.html

Più specificamente:

"Before we start, I just wanted to remind you to keep your eyes peeled for more news and updates from us as we get closer to E3. As you’ll see below, we’re leaving some stuff out… it’s really exciting stuff, but we can’t share it just yet, so stay tuned!
...
like I said, stay tuned for updates in the coming days (especially on June 6th)"
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #698 il: 04 Giu 2019, 22:15 »
Non credo che quest'ultima fase in futuro verrà ricordata granché positivamente.
Secondo me siam sull'orlo di una rivoluzione o di un capitombolo...

Il modello Google, se davvero funzionante, funzionale potrebbe far da... fuoco purificatore.

Ieri ho fatto vedere a un collega il trailer di Death Stranding.
Ho avuto un flash su dove storicamente ci troviamo (davvero), quando nell'esatto istante in cui l'omino corre per i prati gli è uscito un laconico 'ah ok, capito tutto'.

E questa dovrebbe/vorrebbe essere l'avanguardia.

C'è bisogno di un elettroshock.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #699 il: 04 Giu 2019, 22:23 »
Per ora le console son vive e vegete, guardate anche switch coma vende bene e a PS4 che di sto passo arriverà ad essere tipo sul podio delle console più vendute di sempre, è un'esagerazione dire già adesso che spariranno, eccessivo catastrofismo.
Come ho già detto Stadia vuole rappresentare un colpo gobbo alle console in primis ma bisognerà vedere quanto si imporrà sul mercato ed ha tutto da dimostrare!

Qui di io attenderei prima di dar spacciate le console, io auspico sempre che più sistemi diversi possano convivere, mi dispiace che alcuni voi pensino che alcuni debbano per forza morire (ripeto, tropp presto per dirlo) in funzione di altri!
Lo streaming come alternativa può anche interessarmi ma un mondo di SOLO streaming e senza console (e pc tradizionale) io non lo voglio e se avverrà smetterò di acquistare e mi metterò a rigiocare i capolavori pregressi in loop
Stai travisando.
L'evoluzione del software è enormemente più lenta dell'hardware, perché ogni volta è come reinventare la ruota.

Significa che, se anche Stadia sfondasse a livello planetario, prima di vedere cose native ci vorrebbero comunque anni.
E affinché anche i competitor se ne Co vincessero e adottassero lo stesso metro, le tempistiche sarebbero ancor più dilatate.

Sto parlando di un ciclo che come minimo avrà, nella migliore delle ipotesi, piena realizzazione non nella prossima, ma nella generazione ancora dopo, sebbene - a quel punto - parlare ancora di generazioni saprà davvero di amarcord.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.005
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #700 il: 04 Giu 2019, 22:25 »

Il modello Google, se davvero funzionante, funzionale potrebbe far da... fuoco purificatore.


6/6@6p.m.

Burn   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #701 il: 04 Giu 2019, 22:31 »
Per ora le console son vive e vegete, guardate anche switch coma vende bene e a PS4 che di sto passo arriverà ad essere tipo sul podio delle console più vendute di sempre, è un'esagerazione dire già adesso che spariranno, eccessivo catastrofismo.
Come ho già detto Stadia vuole rappresentare un colpo gobbo alle console in primis ma bisognerà vedere quanto si imporrà sul mercato ed ha tutto da dimostrare!

Qui di io attenderei prima di dar spacciate le console, io auspico sempre che più sistemi diversi possano convivere, mi dispiace che alcuni voi pensino che alcuni debbano per forza morire (ripeto, tropp presto per dirlo) in funzione di altri!
Lo streaming come alternativa può anche interessarmi ma un mondo di SOLO streaming e senza console (e pc tradizionale) io non lo voglio e se avverrà smetterò di acquistare e mi metterò a rigiocare i capolavori pregressi in loop
Stai travisando.
L'evoluzione del software è enormemente più lenta dell'hardware, perché ogni volta è come reinventare la ruota.

Significa che, se anche Stadia sfondasse a livello planetario, prima di vedere cose native ci vorrebbero comunque anni.
E affinché anche i competitor se ne Co vincessero e adottassero lo stesso metro, le tempistiche sarebbero ancor più dilatate.

Sto parlando di un ciclo che come minimo avrà, nella migliore delle ipotesi, piena realizzazione non nella prossima, ma nella generazione ancora dopo, sebbene - a quel punto - parlare ancora di generazioni saprà davvero di amarcord.

Questo si, è un ciclo, ed ora é tutto potenziale, bisogna vedere come si svilupperà (se ci metterà tempo a ingranare è possibile che anche i competitor se la prenderanno con comodo, in caso contrario dovranno accelerare sui loro servizi streaming e così via) quindi per questo mi sembrava eccessivo parlare già ora di morte delle console e simili (in prospettiva ok ma bisogna vederne i tempi e potrebbe tranquillamente essere non una ma due/tre generazioni successive a questa, ed io stesso confido che si superà il concetto di generazione anche da parte di Sony e MS).
Quindi vediamo. Da ieri tra l'altro mi han messo la fibra quindi di sicuro i miei test con Stadia li farò anche subito perchè ad ora di esperienza diretta non ne ho (per quanto ci son servizi simili già da tempo) e voglio vedere come mi trovo
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 22:35 da Laxus91 »

Online Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #702 il: 04 Giu 2019, 22:48 »
Per ora le console son vive e vegete, guardate anche switch coma vende bene e a PS4 che di sto passo arriverà ad essere tipo sul podio delle console più vendute di sempre, è un'esagerazione dire già adesso che spariranno, eccessivo catastrofismo.
Come ho già detto Stadia vuole rappresentare un colpo gobbo alle console in primis ma bisognerà vedere quanto si imporrà sul mercato ed ha tutto da dimostrare!

Qui di io attenderei prima di dar spacciate le console, io auspico sempre che più sistemi diversi possano convivere, mi dispiace che alcuni voi pensino che alcuni debbano per forza morire (ripeto, tropp presto per dirlo) in funzione di altri!
Lo streaming come alternativa può anche interessarmi ma un mondo di SOLO streaming e senza console (e pc tradizionale) io non lo voglio e se avverrà smetterò di acquistare e mi metterò a rigiocare i capolavori pregressi in loop
Stai travisando.
L'evoluzione del software è enormemente più lenta dell'hardware, perché ogni volta è come reinventare la ruota.

Significa che, se anche Stadia sfondasse a livello planetario, prima di vedere cose native ci vorrebbero comunque anni.
E affinché anche i competitor se ne Co vincessero e adottassero lo stesso metro, le tempistiche sarebbero ancor più dilatate.

Sto parlando di un ciclo che come minimo avrà, nella migliore delle ipotesi, piena realizzazione non nella prossima, ma nella generazione ancora dopo, sebbene - a quel punto - parlare ancora di generazioni saprà davvero di amarcord.

Questo si, è un ciclo, ed ora é tutto potenziale, bisogna vedere come si svilupperà (se ci metterà tempo a ingranare è possibile che anche i competitor se la prenderanno con comodo, in caso contrario dovranno accelerare sui loro servizi streaming e così via) quindi per questo mi sembrava eccessivo parlare ora di morte delle console e simili (in prospettiva ok ma bisogma vederne i tempi e potrebbe tranquillamente essere non una ma due/tre generazioni successive a questa, ed io stesso confido che si superà il concetto di generazione anche da parte di Sony e MS).
Quindi vediamo. Da ieri tra l'altro mi han messo la fibra quindi di sicuro i miei test con Stadia li farò anche subito perchè ad ora di esperienza diretta non ne ho (per quanto ci son servizi simili già da tempo) e voglio vedere come mi trovo

Reality ceck, Stadia e' una piattaforma hardware dalle specs definite (che stando a Sony e MS saranno addirittura inferiori a quelle delle console next gen), finche' non vengono dimostrati i miracoli delle istanze multiple, mmo con migliaia di clients gestiti in locale, etc, stiamo parlando semplicemente di un modo comodo di fittare una console in remoto.

Quanti sviluppatori saranno disposti a dedicare risorse per sviluppare sull' esotica architettura multi istanza? ed anche volendo sfruttare la tecnologia, che assets ci vorranno? quando lo sviluppo in 4k risulta gia' estremamente dispendioso, ed in fine siamo sicuri che sarebbe lucrativo per Google impegnare un intera rack di 20 istanze per far vivere ad un singolo giocatore il sogno di giocare a toy story in tempo reale, considerando che lo spazio e' limitato e l' elettricita' non e' gratuita?
Le speculazioni su cosa si potrebbe fare se tutto il mondo decidesse improvvisamente che Stadia e' la piattaforma leader del settore sono intriganti, fatto sta' che ci sono grossi interrogativi che generano attriti non indifferenti con la realta' delle cose.
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 22:53 da Zefiro »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #703 il: 04 Giu 2019, 22:54 »
Non credo che quest'ultima fase in futuro verrà ricordata granché positivamente.
Secondo me siam sull'orlo di una rivoluzione o di un capitombolo...

Il modello Google, se davvero funzionante, funzionale potrebbe far da... fuoco purificatore.

Ieri ho fatto vedere a un collega il trailer di Death Stranding.
Ho avuto un flash su dove storicamente ci troviamo (davvero), quando nell'esatto istante in cui l'omino corre per i prati gli è uscito un laconico 'ah ok, capito tutto'.

E questa dovrebbe/vorrebbe essere l'avanguardia.

C'è bisogno di un elettroshock.
Sempre piacevolmente drammatico, Andrea 😄

Il tuo collega é un casual? E ha davvero capito tutto?

E noi che ci dobbiamo accontentare di un @Dan qualsiasi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #704 il: 04 Giu 2019, 22:57 »

Reality ceck, Stadia e' una piattaforma hardware dalle specs definite (che stando a Sony e MS saranno addirittura inferiori a quelle delle console next gen), finche' non vengono dimostrati i miracoli delle istanze multiple, mmo con migliaia di clients gestiti in locale, etc, stiamo parlando semplicemente di un modo comodo di fittare una console in remoto.

Quanti sviluppatori saranno disposti a dedicare risorse per sviluppare sull' esotica architettura multi istanza? ed anche volendo sfruttare la tecnologia, che assets ci vorranno? quando lo sviluppo in 4k risulta gia' estremamente dispendioso, ed in fine siamo sicuri che sarebbe lucrativo per Google impegnare un intera rack di 20 istanze per far vivere ad un singolo giocatore il sogno di giocare a toy story in tempo reale, considerando che lo spazio e' limitato e l' elettricita' non e' gratuita?
Le speculazioni su cosa si potrebbe fare se tutto il mondo decidesse improvvisamente che Stadia e' la piattaforma leader del settore sono intriganti, fatto sta' che ci sono grossi interrogativi che generano attriti non indifferenti con la realta' delle cose.

Per l'appunto, è bene e giusto speculare ma un conto è la teoria ideale in cui sembra tutto magico e perfetto ed un conto è poi il riscontro con la realtà.
Google però ci ha investito molto e, si suppone, abbia risorse pressochè illimitate o quasi per cui ha un gran vantaggio che la pone in una situazione di serietà tale per cui è tipo l'unica azienda che ha concrete possibilità di irrompere nel mercato.

Ma quanto verrà supportata poi di fatto da ogni singola software house dipenderà dal successo e dall'attecchire del modello, dalla sostenibilità dello stesso, dagli accordi, dai prezzi!
Vedremo come andrà, io i miei pronostici e considerazioni li ho fatti!
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 23:03 da Laxus91 »