Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 396503 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1905 il: 19 Set 2013, 13:47 »
...
Eccomi. Mi devono sempre spiegare perché non l'hanno doppiato come tutti gli altri videogiochi del pianeta.
Eh si, soprattutto in questa gen i giochi sono tutti in italiano..  :whistle:
Ma se doppiano pure i picchiaduro, ormai! Persino gli rpg di Bethesda che hanno millemila linee di testo! Oh, non si puo' andare in giro in auto e sforzarsi di leggere quei sub minuscoli mentre si guida, non e' possibile, devi fermarti a leggere e poi ripartite o rallentare a passo d'uomo (zoppo), mandando cosi' a puttane lo scopo delle chiacchierate in auto, ovvero allietare il viaggio. Comunque, guardando i video sul tubo e leggendo i vostri commenti, devo dire che l'unico difetto sembra essere proprio questo, il resto va alla grande e soprattutto non e' un legno come il 4. Certo, anche il 4 quando usci' era perfetto, poi i difetti s'e' cominciato ad ammetterli tra i denti dopo un paio d'anni, ma qui le differenze si vedono subito, mi pare.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1906 il: 19 Set 2013, 13:49 »
Vero, ha ragione chi si lamentava del fatto che in macchina non si riesce a seguire un cazzo!

Fatta anche io l'escursione in funivia + discesa in motoretta, gran panorama, ho provato a fare delle foto dallo smart nel gioco ma mi diceva che non era ancora possibile usufruire di quel servizio!

Ieri sono salito a PIEDI sulle montagne a sud, ho ucciso un Puma, poi ho preso la moto e sono sceso con la funivia.
Trevor è... :)
Spoiler (click to show/hide)
a piedi:)
Massimo rispetto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1907 il: 19 Set 2013, 13:49 »
Se dicessero ora che uscirà una versione next gen quanto pensi che venderebbero le versioni attuali?
Ah si? E perché mai 'sto ragionamento dovrebbe valere solo per GTA, dato che tutti gli altri pezzi da 90 escono pure su current gen? Mah....
E comunque NON e' vero che non venderebbe, se volete la prova aspettiamo un paio di mesi e vediamo i numeri di FIFA/CoD/Battlefield sulle console attuali.
« Ultima modifica: 19 Set 2013, 13:54 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1908 il: 19 Set 2013, 14:03 »
Installati entrambi i dischi su 360,ieri sera ho giochicchiato un pò.
Graficamente la presentazione è stata un pugno in faccia:texture grigie che si aggiornano a rallenty,alberi e cespugli che appaiono con 3 secondi di ritardo e altre nefandezze da "vecchio-gioco-PS2".
Poi per fortuna una volta libero di scorrazzare non ho notato gravi problemi nè di frame rate nè di aggiornamento in generale.
Il modello di guida mi è sembrato molto più semplificato,un pò alla San Andreas:auto più maneggevoli e con meno inerzia e peso.Solo le classiche berlinone americane sono più pesanti da condurre.
Buone le sparatorie anche se non capisco perché dare la copertura a un tasto a parte quando in Gears e altri con un unico tasto A ci si ripara,si scatta e si saltano i muretti...  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1909 il: 19 Set 2013, 14:04 »
Installati entrambi i dischi su 360,ieri sera ho giochicchiato un pò.
Graficamente la presentazione è stata un pugno in faccia:texture grigie che si aggiornano a rallenty,alberi e cespugli che appaiono con 3 secondi di ritardo e altre nefandezze da "vecchio-gioco-PS2".
Poi per fortuna una volta libero di scorrazzare non ho notato gravi problemi nè di frame rate nè di aggiornamento in generale.
Il modello di guida mi è sembrato molto più semplificato,un pò alla San Andreas:auto più maneggevoli e con meno inerzia e peso.Solo le classiche berlinone americane sono più pesanti da condurre.
Buone le sparatorie anche se non capisco perché dare la copertura a un tasto a parte quando in Gears e altri con un unico tasto A ci si ripara,si scatta e si saltano i muretti...  :whistle:

Devi installare solo il disco 2, quello di gioco no. Altrimenti le prestazioni peggiorano.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1910 il: 19 Set 2013, 14:08 »
elena mi ha vietato di giocarlo in sua presenza.  :death:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.252
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1911 il: 19 Set 2013, 14:09 »
Se dicessero ora che uscirà una versione next gen quanto pensi che venderebbero le versioni attuali?
Ah si? E perché mai 'sto ragionamento dovrebbe valere solo per GTA, dato che tutti gli altri pezzi da 90 escono pure su current gen? Mah....
Non ho capito, tutti i pezzi da 90 escono su current gen, esattamente come GTA, che se vuole rifarsi degli investimenti deve sfruttare la base installata proprio della current gen. Se annunciassero ora una versione Ps4 e XboxOne dovrebbero anche pubblicizzarla a dovere (1080p a 60fps!!!!Global Illumination!!!!Acqua Lete!!!), in questo modo si giocherebbero una bella fetta di utenti disposti ad attendere Novembre per godere di una versione al top. Come avrai notato non si sono limitati a stare zitti, il che avrebbe spinto comunque gli utenti disposti all'attesa ad attendere nel dubbio, hanno "vigliaccamente" negato che una versione next gen esista, in modo tale da distruggere ogni speranza e spingere così gli indecisi a lanciarsi sulle versioni Ps3 e 360 (se non lo prendi lì non lo prendi più è il messaggio). Quando avranno raggiunto l'obiettivo prefissato (che non saprei quantificare), e quando le nuove console avranno detto la loro dal punto di vista delle vendite, allora se ne usciranno con la versione PC e con quelle Ps4 ed XboxOne, che saranno mutuate direttamente da questa vista l'architettura (sarebbe stato molto più complesso fare un porting Ps3-Ps4), con l'aggiunta di features, di DLC esclusivi e molto altro, in modo da arrivare a poter invogliare persino chi lo abbia già giocato su Ps3 o 360.
Come strategia è perfetta perchè non ci rimettono niente, possono solo aumentare le vendite e parcellizzare ulteriormente i contenuti facendoli uscire col contagocce per massimizzare i profitti (non mi meraviglierei se uscisse una versione goty per PS3, e poi la goty per Ps4 a distanza adeguata di tempo)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1912 il: 19 Set 2013, 14:11 »
D'accordissimo con Xibal, analisi perfetta della situazione.
Per me verso Maggio/Giugno '14 lanciano la versione next gen, scommetto che ci stanno lavorando già da tempo.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.666
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1913 il: 19 Set 2013, 14:15 »
e quale è il tasto per ps3?

ieri ho schiacciato a caso e non l'ho trovato.

Ho pure premuto triangolo facendo fallire la missione  :(

comunque lo volevo più violento.

Spoiler (click to show/hide)

tasto select cambi la visuale sia a piedi che in movimento.
mentre sei in auto se premi cerchio passi alla visuale da inseguimento... scomodissima però e oltretutto lì ci avrei messo il freno a mano, azz...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.175
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1914 il: 19 Set 2013, 14:22 »
Ecco, il freno a mano è una merda, sia per come è mappato sui tasti sia per come è reso nel modello della guida!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1915 il: 19 Set 2013, 14:27 »
Per curiosità dopo aver speso migliaia di dollari per modificare un'auto mi sono subito lanciato a tutta velocità e alla prima curva ho tirato il freno a mano 30 metri prima della curva, non l'avessi mai fatto, contro il muro :no:
Devo riprovare quando avrò il massimo in abilità guida (con Michael che non è un granchè, che con Franklin mi scialo), io ho notato enormi differenze man mano che aumenta l'abilità.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.757
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1916 il: 19 Set 2013, 14:30 »
MA il tasto per aprire e chiudere il tettuccio delle auto ? ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1917 il: 19 Set 2013, 14:33 »
Devi tenere premuta la freccetta destra, con auto ferma.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1918 il: 19 Set 2013, 14:37 »
Se annunciassero ora una versione Ps4 e XboxOne dovrebbero anche pubblicizzarla a dovere (1080p a 60fps!!!!Global Illumination!!!!Acqua Lete!!!), in questo modo si giocherebbero una bella fetta di utenti disposti ad attendere Novembre per godere di una versione al top.
E dunque? Anche per CoD/Battlefiel/FIFA e tutti gli altri giochi che escono sia sulle vecchie che sulle nuove console e' cosi', e' un "rischio" (ma quale?) per tutti, quindi perché SOLO per GTA dev'essere diverso? GTA che, tra l'altro, si sa gia' che sara' campione d'incassi di questo mondo e quell'altro, quindi non e' neanche un investimento a rischio. E infatti, cvd : http://www.slate.com/blogs/the_slatest/2013/09/18/grand_theft_auto_v_rakes_in_800_million_in_sales_on_first_day_of_video_game.html
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.252
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1919 il: 19 Set 2013, 14:50 »

E dunque? Anche per CoD/Battlefiel/FIFA e tutti gli altri giochi che escono sia sulle vecchie che sulle nuove console e' cosi', e' un "rischio" (ma quale?) per tutti, quindi perché SOLO per GTA dev'essere diverso? GTA che, tra l'altro, si sa gia' che sara' campione d'incassi di questo mondo e quell'altro, quindi non e' neanche un investimento a rischio. E infatti, cvd : http://www.slate.com/blogs/the_slatest/2013/09/18/grand_theft_auto_v_rakes_in_800_million_in_sales_on_first_day_of_video_game.html
Non esiste un gioco più anticipato di GTA V, COD/Battlefield e simili hanno una filosofia di marketing completamente differente, lo abbiamo visto negli anni, per questi brand non salìva nessuno, si sa già che usciranno dovunque possano uscire, addirittura anche contemporaneamente, i grossi numeri li fanno su chi già ha deciso che li prenderà a scatola chiusa come se fossero il numero successivo di un manga seriale, perchè generalmene non offrono alcuna innovazione ma una reiterazione del brand con qualche cambiamento, semplicemente esce il capitolo nuovo e per giocare ci si sposta in massa su quello, fine della storia. Ma Rockstar con i suoi titoli si è sempre comportata diversamente, le sue uscite le ha sempre fatte sospirare e soprattutto ha lavorato molto di più sulla creazione di hype, non ha mai annunciato le versioni successive prima che non fosse arrivato il momento ritenuto opportuno.

La dimostrazione più lampante di questa strategia e della sua efficiacia non è nelle mie asettiche parole di analisi, ma nel disagio delle tue: "Si decidessero a rilasciare una dichiarazione definitiva che io il gioco glielo voglio comprare. Se non e' previsto per next gen che lo dicano chiaramente una volta per tutte cosi' mi compro 'sto benedetto GTA5 per 360 e buonanotte."

Forse non mi sono spiegato bene, ma il succo non sta nel non aver annunciato la versione next gen, sta nell'aver affermato chiaramente che NON CI SARA' alcuna versione next gen (forse ti sei perso la notizia). In questo modo ecco ottenuto il risultato, lì fuori è pieno di gente come te che vorrebbe la versione next gen, ma che al tempo stesso non vede l'ora di comprarlo, ecco che con questa dichiarazione tagliano la testa al toro degli indecisi, che lo acquisteranno subito.
Poi quando annunceranno anche la versione next gen aspetto al varco tutti quelli che lo hanno preso per Ps3, che si lamenteranno del fatto che gli abbiano impedito di scegliere e che ora la versione Ps4 oltre che bellissima include anche i DLC usciti per Ps3 più altro e che uffa non lo comprerò mai per principio........................................ .......vabbè non ho resistito l'ho preso...
E i tizi del marketing si godono il premio sghignazzando su dei meccanismi che conoscono bene perchè li vivono anche sulla loro pelle.
Conosci te stesso diceva il saggio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)