Autore Topic: Pena di morte  (Letto 23850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Pena di morte
« Risposta #255 il: 11 Gen 2015, 15:00 »
Credo che la pena di morte sia una soluzione ai problemi di costi, mica di giustizia.

Io cmq contrario.

Uno che ammazza una persona gli darei piuttosto lavori forzati senza retribuzione. Non si ripagano i familiari di certo ma almeno darà un contributo alla comunità, e quando uscirà avrà imparato un lavoro (eventualmente qualche detrazione per chi lo assumerà).

Ne ammazzi 10? Ti spacchi la schiena a vita. Non vuoi lavorare? Isolamento cella 1X1, fanculo la convenzione di Ginevra, magari non ti spezzi ma vedi come ti pieghi e cambi idea.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Pena di morte
« Risposta #256 il: 12 Gen 2015, 09:43 »
Volevo commentare, ma mi è sparita la forza di sentire certe cose.
Cristo iddio, anche io sull'onda dell'emotività ci sono volte in cui minaccio/prometto/spero il peggio per metà del mondo. Capisco anche il marito/padre che va dall'assassino di moglie/figli e lo stritola in una pressa; ma istituzionalizzare tutto ciò per cui in teoria l'occidente si basa, è proprio palesare quanto la nostra cultura sia ridicola.

Premettendo che la pena di morte NON è un deterrente, e non si tratta di opinioni ma di fatti, basti guardare la classifica degli stati USA in merito ai crimini e incrociare i dati.

Quello che mi fa incazzare è la strumentalizzazione: crepano dei giornalisti, e per prendere qualche voto da un paio di bifolchi razzisti si propone la pena di morte.

Non ci sono davvero possibilità che fosse un attentato ben diverso da come appare, assolutamente no.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Pena di morte
« Risposta #258 il: 16 Mag 2015, 11:39 »
Attendibile come sito, eh?

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Pena di morte
« Risposta #259 il: 16 Mag 2015, 11:41 »
Magari il 'fascismo renziano' fosse così figo

Battaglia sulla delicata questione della selezione delle fonti potrebbe tenere un Master Internazionale :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Pena di morte
« Risposta #260 il: 16 Mag 2015, 11:42 »
Probabile sia fake ma firmerei subito anche adesso per la reintroduzione.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.791
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Pena di morte
« Risposta #261 il: 16 Mag 2015, 14:02 »
Ci sono studi che stabiliscono che la pena capitale non sia un deterrente. Infatti negli Usa ci sono stati i serial killer peggiori. A meno che non si voglia metterla per reati diversi dall'omicidio. 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Pena di morte
« Risposta #262 il: 16 Mag 2015, 14:30 »
Gli studi non servono a niente e sono fini a se stessi. Cominciala a mettere ovunque la pena di morte. Penso che uno prima di fare una cazzata ci pensa su.  In proporzione in America succedono più cose del genere perché sono 320 milioni di persone, qui solo 60.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Pena di morte
« Risposta #263 il: 16 Mag 2015, 14:33 »
Ma varrebbe anche per chi fotte amazon?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Pena di morte
« Risposta #264 il: 16 Mag 2015, 14:35 »
Nessuno fotte amazon fin quando rientra nei termini e nelle condizioni del lecito.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Pena di morte
« Risposta #265 il: 16 Mag 2015, 14:43 »
Gli studi non servono a niente e sono fini a se stessi. Cominciala a mettere ovunque la pena di morte. Penso che uno prima di fare una cazzata ci pensa su.  In proporzione in America succedono più cose del genere perché sono 320 milioni di persone, qui solo 60.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_intentional_homicide_rate

Mettendo la lista in ordine di rate e' possibile vedere come gli USA siano il primo paese tra quelli "avanzati" per incidenza di omicidi. Il dato quindi prescinde dal numero di abitanti.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Pena di morte
« Risposta #266 il: 16 Mag 2015, 14:48 »
?? Basta questo...
Region Rate Count.
America 16,3 157 mila.

Piu' chiaro di così...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.791
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Pena di morte
« Risposta #267 il: 16 Mag 2015, 15:23 »
Gli studi non servono a niente e sono fini a se stessi. Cominciala a mettere ovunque la pena di morte. Penso che uno prima di fare una cazzata ci pensa su.  In proporzione in America succedono più cose del genere perché sono 320 milioni di persone, qui solo 60.
Sentiamo. Per quali reati la metteresti?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Pena di morte
« Risposta #268 il: 16 Mag 2015, 15:24 »
?? Basta questo...
Region Rate Count.
America 16,3 157 mila.

Piu' chiaro di così...
Scusa cosa sarebbe piu' chiaro di cosi'?

Quello che hai riportato tu e' il dato per la regione Americas che comprende Nord e Sud Amarica (sai, continenti e stati sono due cose diverse). Bisogna fare riferimento alla classifica che sta sotto, quella che mostra stato per stato.
Ma poi, diciamo che vogliamo considerare quel dato come il dato riferito ai soli USA, quel dato significa che c'e' il piu' alto tasso di omicidi al mondo, a prescindere dalla popolazione. Dato che va contro quello che sostieni, cioe' che la pena di morte sia un deterrente per gli omicidi.   
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Pena di morte
« Risposta #269 il: 16 Mag 2015, 15:33 »
Quel mio dato l'ho preso dallo schema dei continenti, e guarda caso nel continente con i numeri piu' alti ci sono gli usa.
Tu sei contro la pena di morte come sei contro le forze dell'ordine quando pestano i punkabestia all'expo, al G8 ecc, t'ho già inquadrato. Poi però quando succedono casini, chiamate pure batman e l'uomo ragno, per i soccorsi.  :D

Possiamo fornire tutti i dati e le statistiche del mondo. Senza pena di morte le cose non stanno meglio nei paesi dove non c'è. Almeno negli usa chi sbaglia paga dazio. Da noi cosa paga? Anzi, piglia pure una medaglia. Ma per favore...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)