Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133507 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1275 il: 19 Set 2021, 10:40 »
Finito il primo Dlc, molto bello. Dopo 100 ore di mazzate ritrovarsi a gestire il cambio di rotta del personaggio è spiazzante. Sì stai sempre là ad ammazzare qualsiasi cosa si muove ma ti costruiscono una storia che ti destabilizza un poco e ti fa amare il personaggio sotto un ulteriore punto di vista. Niente di troppo elaborato capiamoci, ma fa tanto effetto.
C'è la fase RDR che è commovente per poi passare a quella Kill Bill (dove mi aspettavo più sangue, invero) con un finale perfetto.
Poi pensi di averne abbastanza e ti piazzano nel secondo Dlc una Atlantide che è una cosa strabiliante per come è riprodotta.
Hanno rielaborato l'idea del mondo ultraterreno di Origins per mettere una città intera con un'architettura ritrovata (visto che sia Odyssey che Origins si sviluppano più in orizzontale che verticale, montagne a parte).
Non mi aspetto tantissimo dalla trama ma non mi lamenterò, già così sono più che soddisfatto. Anche la difficoltà è aumentata con i colossi che sono un bel dito al cù.
Veramente, il gioco è consigliatissimo anche ai detrattori degli Ac o chi si diletta a giocare su youtube, tutta l'avventura di Kassandra va assolutamente giocata.  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1276 il: 19 Set 2021, 10:44 »
Qualche tributo.







Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1277 il: 19 Set 2021, 12:03 »
Bravo @Devil May Cry, chiunque riesca a "comprendere" Odyssey al di là dei suoi limiti ha davvero tutta la mia ammirazione.  :-*

Qualche tributo.

Questo è un colpo bassissimo.  :cry: Ogni tanto torno in quel punto e guardo il mare... :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1278 il: 20 Set 2021, 01:17 »
La
Spoiler (click to show/hide)
, nonostante abbia un livello sopra il suo mi fa la bua, mi sa che carico un save precendente e livello +1 🤔
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1279 il: 20 Set 2021, 02:32 »
Medusa è il boss più tosto. Mi ero inventato anche un giro di save per poterla combattere a mezzogiorno e avere il sole non ostruito dai muri dell'arena, altrimenti questa fotina me la scordavo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1280 il: 20 Set 2021, 09:40 »
A me non è piaciuto proprio, troppo lungo e noioso rispetto ad altri.
Solo la location bellissima.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1281 il: 20 Set 2021, 09:55 »
Guardando la foto di Cryu mi è venuto in mente una cosa: la lancia del mercenario l'ho smontata immediatamente dato che "Machemmerda, è una lancia normalissima" e non ho lance potenziate, ho una eccellente a lv.16 e io sono a 58...sono così "fondamentalissimeh!!!11!!!1!" contro di lei?  :-[  Attualmente ho come main la spada Sica di Prometeo lv.58 e secondaria l'Ascia Bipenne del Minotauro lv.55.
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 09:58 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1282 il: 20 Set 2021, 10:22 »
Credo di aver usato la lancia solo perché si prestava alla foto.
Per me però unica bossfight valida con il minotauro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1283 il: 20 Set 2021, 10:47 »
Credo di aver usato la lancia solo perché si prestava alla foto.

Ah ok, mi sembrava una soluzione troppo raffinata per una AC 😂 Scherzo che quando lo finirò so già che mi mancherà. Per questo lo sto giocando inframezzato ad altro così sto con Cassandra durante il passar delle stagioni ma soprattutto....giocarlo tutto di fila facendo più cose possibili è da pazzi. Solo a pensarci mi vengono i conati di vomito....a memoria solo Sekiro e Botw li ho giocati di fila superando le 100h, di solito il mio corpo resiste non oltre le 80.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1284 il: 20 Set 2021, 10:58 »
Eccomi  :yes:
110+ coi dlc al momento :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1285 il: 20 Set 2021, 11:16 »
Eccomi  :yes:
110+ coi dlc al momento :yes:

🚑
😜
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1286 il: 20 Set 2021, 11:18 »
Io molte di più, ma lo usai per mesi solo per i photo contest a gioco già esaurito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1287 il: 20 Set 2021, 11:27 »
Eccomi  :yes:
110+ coi dlc al momento :yes:

🚑
😜

Beh guarda, tu citi Sekiro e Zelda, ma il primo ha struttura completamente diversa, faccio fatica ad accomunarli, mentre il secondo ok, puoi passarci tanto tempo, ma io l'ho mollato per noia dopo 2 ore (conto di riprenderlo prima o poi), quindi dipende sempre da quanto ti possa prendere un gioco.
In realtà anche io sono meravigliato da tante ore senza annoiarmi, a parte una breve parentesi multitasking quando si è trattato di smaltire la fuffa, poi sempre massima attenzione, sarà l'amore per il mondo mitologico greco e per la magnifica Kas.
Origins ho sofferto molto di più e per meno ore.
In generale cmq dovrebbero imparare a mettere meno fuffettina e più punti di interesse unici, ne guadagnerebbe il gioco in modo esponenziale. Non dico metterne 2 come in Death Stranding, ma da 7500 a 2 una via di mezzo sì.
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 11:30 da Devil May Cry »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1288 il: 20 Set 2021, 14:05 »
Io sto continuando le mie scorribande nell'Egeo con Kas "lafiga" a piccoli mozzichi e bocconi.

Così funziona, anche sorprendentemente bene: ha una sua qualità "pick up and play" che non ti aspetteresti.

😁

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1289 il: 20 Set 2021, 15:00 »
Col senno di poi, io penso che chi ha fatto le quest sia stato diviso in un certo numero di team, almeno 3-4, perchè la qualità è altalenante sì, ma in certe zone è concentrata bene, in altra fatta proprio male, poi ti ritrovi le missioni blu (quelle aggiunte dopo) e noti che nelle stesse zone c'è qualità e in altre sempre fuffetta.
Ora perchè non ho voglia e praticamente non lo inizierà più nessuno (a parte forse @Laxus91 tra 18 anni quando Odyssey e ps4 saranno retrogaming come i giochi ps2 che sta recuperando ora) ma avrei fatto volentieri una guida di luoghi da visitare assolutamente e altri da skippare senza particolari remore.

I dlc invece consigliatissimi, tanta roba veramente.  :yes: