Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133507 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1185 il: 23 Mag 2021, 22:17 »
Cassandra 💓
Ora ditemi se c'è qualcuno qui dentro che ha usato Alexios. Anzi, non voglio saperlo.

Penso che solo @Top Dogg potrebbe scegliere lui.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1186 il: 24 Mag 2021, 07:56 »
In verità anche io. Cosa avete contro Lorenzo Lamas?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1187 il: 24 Mag 2021, 08:01 »
Ah, un uomo = puro distillato anni '90.




Come titilla il mio lato omosessuale.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1188 il: 24 Mag 2021, 08:41 »
In verità anche io. Cosa avete contro Lorenzo Lamas?

Che Alexios come Lamas, è un personaggio di serie B 😬
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.002
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1189 il: 24 Mag 2021, 17:00 »
Dipende dai giochi, in casa Ubisoft The Division 2 e altri titoli vanno a 60 ma gli AC no, per sicurezza evoco il buon @Oberon che non voglio dire cazzate 😅
Incredibile, e dire che volevo prendere Stadia per avere certi giochi a 60.  :cry:


Tutti gli AC vanno a 30 FPS su Stadia. Personalmente credo che durerà relativamente poco, perché con l'inevitabile potenziamento hardware dovrebbero essere aggiornati a 60. La comunità Stadia leclama a gran voce.

Edit: editato perché non ho provato tutti i titoli.
« Ultima modifica: 24 Mag 2021, 17:21 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1190 il: 24 Mag 2021, 17:27 »
Ti faccio l'elenco dei giochi che vanno a 30 FPS su Stadia:
Assassin's Creed Odissey, Origins, Syndicate, Valhalla, Unity;
The Crew 2;
Elder's Scrolls Online;
Final Fantasy XV se giocato in 4K (a 1080 mi pare vada a 60, non sono sicuro perché non l'ho mai provato);

Tutti gli altri girano a 60. Durerà poco, perché con l'inevitabile potenziamento hardware verranno sicuramente aggiornati a 60. La comunità Stadia li richiede a gran voce. Io stesso non ne ho cominciato nemmeno uno proprio perché girano a 30.
Tipicamente roba Ubisoft, uniformata in modo strano alle relative versioni per console. Si vede che non ci si sono messi e, con ogni probabilità, quando ci sarà l'aggiornamento per Stadia ci sarà anche quello per le altre console.
Che cosa strana però, ho sempre inteso che le versioni Stadia fossero ottimizzate e standardizzate verso l'ambiente PC e quei giochi a 30 urlano vendetta. Lo stesso Valhalla mi sembra davvero assurdo così.
Per carità, nulla di diverso da quello che ho a disposizione in questo momento, soprattutto in relazione agli AC, però l'ottimizzazione hardware entro certi parametri pensavo fosse davvero il quid di Stadia.
Pensa che shock se l'avessi preso solo per questo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1191 il: 24 Mag 2021, 18:25 »
Beh diciamo che dipende, in alcuni casi di titoli nuovi (ad esempio Cyberpunk) la versione Stadia si è rivelata potenzialmente (lo dico in quanto dipende dalla linea) migliore delle versioni console old gen, in quel caso le versioni console next gen ancora devono uscire ad esempio (su PS5 e Series CP2077 gira tramite retrocompatibilità pur avendo indirettamente delle migliorie tipo frame rate e stabilità).

Quanto agli AC del resto su console l'unico upgrade next gen é ler Valhalla mentre per Origins e Odyssey nessuna patch di quel tipo, almeno per ora (casi come Metro Exodus che riceverà un upgrade gratis sostanziosissimo nonostante sia uscito da un bel pò di tempo dimostrano che, volendo, si possono fare)

Comunque suvvia, a 30 o a 60, Cassandra è sempre Cassandra  :-[


Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.002
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1192 il: 24 Mag 2021, 19:59 »
Ti faccio l'elenco dei giochi che vanno a 30 FPS su Stadia:
Assassin's Creed Odissey, Origins, Syndicate, Valhalla, Unity;
The Crew 2;
Elder's Scrolls Online;
Final Fantasy XV se giocato in 4K (a 1080 mi pare vada a 60, non sono sicuro perché non l'ho mai provato);

Tutti gli altri girano a 60. Durerà poco, perché con l'inevitabile potenziamento hardware verranno sicuramente aggiornati a 60. La comunità Stadia li richiede a gran voce. Io stesso non ne ho cominciato nemmeno uno proprio perché girano a 30.
Tipicamente roba Ubisoft, uniformata in modo strano alle relative versioni per console. Si vede che non ci si sono messi e, con ogni probabilità, quando ci sarà l'aggiornamento per Stadia ci sarà anche quello per le altre console.
Che cosa strana però, ho sempre inteso che le versioni Stadia fossero ottimizzate e standardizzate verso l'ambiente PC e quei giochi a 30 urlano vendetta. Lo stesso Valhalla mi sembra davvero assurdo così.
Per carità, nulla di diverso da quello che ho a disposizione in questo momento, soprattutto in relazione agli AC, però l'ottimizzazione hardware entro certi parametri pensavo fosse davvero il quid di Stadia.
Pensa che shock se l'avessi preso solo per questo.

Avresti potuto ottenere il rimborso immediato ;)

Quanto al resto, in realtà con Stadia la situazione è esattamente opposta a quella che immaginavi, l'ottimizzazione per ora resta ancora il punto debole della piattaforma giacché i titoli devono essere riconvertiti per girare su Linux + Unity (a differenza di GeForce Now e Luna che, invece, utilizzano le versioni Windows). L'hardware di Stadia, soprattutto nei suoi primi 12 mesi, diciamo fino all'incirca all'arrivo di CyberPunk 2077, è stato ampiamente sottoutilizzato e solo negli ultimi mesi si cominciano a notare gli effetti della maturazione dell'ambiente di sviluppo.
Come sempre è stato, Google utilizza il suo peso per contrapporsi nettamente a MS spingendo per un ambiente open souce che se da un lato la penalizza in questa fase di assoluta arretratezza rispetto all'ambiente Xbox/PC, le dà però assoluto controllo sulla piattaforma che può modificare a sua assoluta discrezione.
Il titolo più penalizzato è sicuramente Odyssey, perché è stato il primo gioco in assoluto testato sulla piattaforma quando si chiamava ancora Project Stream nel 2018. Ubi realizzò una conversione a tempo record per le allora nuove Radeon Pro 340 che Google aveva acquistato per Stadia e da allora credo che, sostanzialmente, si siano affidati a quel motore per tutte le conversioni degli altri AC. Altri titoli, come The Division 2, Immortals, WatchDogs 2 per esempio, girano tranquillamente a 60 FPS. In ogni caso, personalmente, è un falso problema, perché del mondo PC Stadia condivide l'aggiornabilità continua dell'hardware, visto che è stato ufficialmente dichiarato che l'hardware che di volta in volta sarà impiegato per Stadia verrà riciclato per altre mansioni nei server Google. A tutti gli effetti, Stadia è un po' pensata per ammortizzare i costi dell'hardware delle CPU e GPU impiegate nei loro server, visto che il loro utilizzo non finisce con Stadia. E' la ragione principale per cui Stadia non viene resa disponibile anche come console acquistabile nei negozi.
« Ultima modifica: 25 Mag 2021, 11:14 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1193 il: 24 Mag 2021, 20:27 »
Ah, Cefalonia 😍

L'ho re-iniziato oggi pomeriggio, ché mica vorrete lo riprenda in mano in medias res dopo 18 mesi no?
Via dall'inizio, ed è subito, di nuovo amore per Kass la Misthios 🥰

I titoli UBI, soprattutto gli AC sono mediamente rognosi per le performance, ma giocare a 1440p tutto maxato a 60fps è davvero splendido.

Sarà che Valhalla ha un set necessariamente più cupo, che Origins ha il sole ma forse un po' troppo ripetitivo, ma IMHO la Grecia per come è resa qui, bianca e azzurra e verde è ancora il loro apice realizzativo.

Poi mi stuferó di nuovo dopo tot, ma nel mentre sarà una gioia.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1194 il: 25 Mag 2021, 09:33 »
Grazie a @Oberon per la spiegazione, avrei giurato di aver visto Odyssey a 60 fps in qualche presentazione di Stadia del passato ma evidentemente i miei desideri hanno aggiunto i frames mancanti.  ;D

Comunque suvvia, a 30 o a 60, Cassandra è sempre Cassandra  :-[
Concettualmente è senz'altro così ma ogni buon PCista della prima ora sa che i 60 fps e oltre costituiscono davvero il cardine fondamentale per la trasformazione radicale dell'esperienza, sia sul piano visivo che in quello esecutivo.
Per me, povero consolaro da consolare, gli ultimi mesi con DeS Remake, Miles Morales, AC Valhalla, Immortal Fenyx Rising, Ghost of Tsushima e Returnal, tutti a 60 fps, sono stati davvero un piacere. Ogni tanto metto su Origins e Odyssey e l'occhio ne rimane oltremodo ferito e sarebbe un peccato non rimediare, prima o poi.

Ah, Cefalonia 😍
Sarà che Valhalla ha un set necessariamente più cupo, che Origins ha il sole ma forse un po' troppo ripetitivo, ma IMHO la Grecia per come è resa qui, bianca e azzurra e verde è ancora il loro apice realizzativo.
Secondo me sono 3 giochi visivamente complementari, per quanto all'interno della medesima serie. Valhalla è più sontuoso e pittorico, Origins è più solenne e fotorealistico, Odyssey è puro colore debordante. Alla fine, nel proprio contesto, riescono a identificare il tutto in modo esemplare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1195 il: 25 Mag 2021, 09:46 »
Comunque suvvia, a 30 o a 60, Cassandra è sempre Cassandra  :-[
Concettualmente è senz'altro così ma ogni buon PCista della prima ora sa che i 60 fps e oltre costituiscono davvero il cardine fondamentale per la trasformazione radicale dell'esperienza, sia sul piano visivo che in quello esecutivo.
Per me, povero consolaro da consolare, gli ultimi mesi con DeS Remake, Miles Morales, AC Valhalla, Immortal Fenyx Rising, Ghost of Tsushima e Returnal, tutti a 60 fps, sono stati davvero un piacere. Ogni tanto metto su Origins e Odyssey e l'occhio ne rimane oltremodo ferito e sarebbe un peccato non rimediare, prima o poi.

Si quello senza dubbio alcuno, l'esperienza cambia radicalmente proprio, un'ottimo aspetto della next gen (escludendo pc da gaming, io gioco molto su pc ma non ho hardware tale da far girare tutto al massimo) è proprio che consente anche questo per diversi videogiochi che magari già possediamo (poi in passato il supporto ai 60 fps o a risoluzione maggiore è stato troppo spesso occasione per proporre pigre remaster a prezzi alti, già adesso grazie a retrocompatibilità e a free upgrade la situazione è ben diversa).

Diciamo che per mia esperienza da consolaro i 30, specialmente se stabili (che non è/era scontato sempre), non sono mai stati un problema insormontabile al punto da non giocare qualcosa solo per quello ma avere maggiore fluidità è un plus così importante anche solo per reattività e risposta che può valere assolutamente la pena considerare acquisto piuttosto che attesa di versioni differenti che li assicurano o prevedono, possibilità permettendo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1196 il: 25 Mag 2021, 10:43 »
Cassandra 💓
Ora ditemi se c'è qualcuno qui dentro che ha usato Alexios. Anzi, non voglio saperlo.

Penso che solo @Top Dogg potrebbe scegliere lui.

Ehm... io sto usando Alexios, ma secondo me è un grandissimo, con sta voce impostata e le continue battutacce sulla sua possente virilità. Ma in generale questo gioco non si prende assolutamente sul serio, ieri sera ho fatto una quest che mi ha fatto morire dal ridere, stando a Ubisoft nell'antica Grecia erano tutti arrapati oh  :D
"Ice Cream!"

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1197 il: 25 Mag 2021, 11:26 »
Si ovviamente su Alexios stavo amorevolmente perculando è che come caratterizzazione mi sembrano 2 pg agli antipodi, sarà che mi affascinano di più quelli femminili cazzuti.

Garba anche a me questo mood un po' cazzaro del gioco, diventa tutto più godibile e rilassato, poi non so come sono tutti gli altri AC ma mi sembrano tutti maledettamente seri i quali alla lunga potrebbero stancare (ho giocato solo il 2 prima di Odyssey).
« Ultima modifica: 25 Mag 2021, 11:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1198 il: 25 Mag 2021, 16:51 »
Confesso che quando mi hanno riparato la PS4 l'unico pensiero era non perdere Cassandra del 64, che non è una protagonista di Fragole e Sangue. Per fortuna è intonsa. Rotta verso Alcibiade. Pure lui rotto.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1199 il: 27 Mag 2021, 09:54 »
Oh, mi ci sto infognando, non l'avrei mai detto, giuro. E' sempre la stessa roba Ubisoft eh, cento milioni di fetch quest, duemila fortezze e campi uguali... però boh, il combat è tutto sommato divertente, il collezionista farmerino che è in me ulula, la mappa è immane e il colpo d'occhio può essere notevole. E' proprio un gioco che ti permette di entrare, farti due missioni, guardarti il paesaggio, ghignare per qualche battuta e andare via. L'unica cosa che mi fa incazzare ogni tanto sono le battaglie di conquista/difesa navali, proprio non so come gestire uno scontro contro due o tre navi insieme, uffa  :no:
"Ice Cream!"