Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133517 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #465 il: 25 Nov 2018, 18:20 »
 :D :D :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #466 il: 25 Nov 2018, 21:40 »
Han pensato, con interessa in Witcher?

E via

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #467 il: 25 Nov 2018, 23:59 »
Dunque, io avrei delle domandine. Tipo:

1. Ale/Kas vivono da 10 anni a Cefalonia dove fanno i Misticaz... mercenari. Non hanno armi, girano praticamente in mutande e non sanno dove si trova nessun luogo di un'isola di 1x1 Km.

2. Sono abilissimi arrampicatori e fanno il leap of faith. Perché?! In Origins c'erano ottime spiegazioni, qui mi sarei accontentato della più pretestuosa delle supercazzole, ma nisba.

Ieri son rimasto bloccato perché una missione mi indicava in Beozia un'isola che invece stava in Focide. Quando per disperazione ho youtubbato ho visto che coi testi in inglese il toponimo era diverso. Olè.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #468 il: 26 Nov 2018, 00:06 »
Vi prego, spiegatemi questa. Non è una cut-scene, è gameplay zoomato da lontano.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #469 il: 26 Nov 2018, 00:14 »
Seee Cryu, in RDR2 c'è una banda di pistoleri che mette a ferro e fuoco tutto il West con i loro colpi.
Che parte da un livello di Dead Eye pari a zero e dopo 2 fagiani uccisi al volo sta già a +1, come se non avessero mai sparato con una pistola prima di quel momento.

E daje, te lo stai proprio vivendo male eh!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #470 il: 26 Nov 2018, 00:16 »
Seee Cryu, in RDR2 c'è una banda di pistoleri che mette a ferro e fuoco tutto il West con i loro colpi.
Beh, non mi pare una roba così fantascientifica.
Il leap of faith invece qui non si può guardare, dai. Senza contare il nonsense di essere mercenari stanziali in un'isoletta di pastori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #471 il: 26 Nov 2018, 00:19 »
Beh, non mi pare una roba così fantascientifica.
Che una banda esperta di fuorilegge abbia le statistiche e le abilità con le armi di un obiettore di coscienza?
Son videogiochi, sopravvivono grazie allo scarto esistente tra realtà rappresentata ed esigenze ludiche.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #472 il: 26 Nov 2018, 00:22 »
Ci dev'essere un limite e un cuscinetto diegetico a fare da collante tra le due cose, altrimenti così si può giustificare qualsiasi cosa, tipo Arthur Morgan che si trasforma in un robottone e va a caccia di dinosauri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #473 il: 26 Nov 2018, 00:26 »
Ah, ho provato a zoomare su una gallina e il dettaglio tiene bottissima. Perché solo la povera aquila deve fare schifo?  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.655
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #474 il: 26 Nov 2018, 00:46 »
2. Sono abilissimi arrampicatori e fanno il leap of faith. Perché?! In Origins c'erano ottime spiegazioni, qui mi sarei accontentato della più pretestuosa delle supercazzole, ma nisba.

Concordo sul principio.
Anche io sento l’esigenza di una “spiegazione” a queste abilità in giochi come gli Assassin’s Creed o gli Uncharted.

Vedere qualcuno aggrappato a mani nude su una parete verticale che, con un balzo, raggiunge degli appigli mezzo metro sopra, mi mette un disagio che non capisci. Mi devi far vedere che si allena all’arrampicata da quando aveva otto anni, altrimenti della mia sospensione dell’incredulità significa che non ti frega nulla.

O quello, o sei Spider-Man. O Batman. O il protagonista di Crackdown.
A quel punto, siamo d’accordo, ovviamente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #475 il: 26 Nov 2018, 08:00 »
Beh, non mi pare una roba così fantascientifica.
Che una banda esperta di fuorilegge abbia le statistiche e le abilità con le armi di un obiettore di coscienza?
Son videogiochi, sopravvivono grazie allo scarto esistente tra realtà rappresentata ed esigenze ludiche.
Però se per anni ti hanno detto che quella è la mossa degli assassini e ne danno pure molta enfasi come rito di passaggio...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #476 il: 26 Nov 2018, 11:38 »
Sì, certo, sulla questione del balzo della fede nulla da dire se si trova ingiustificata la sua presenza, a me non cambia nulla ma capisco il principio.

Sul fatto che siano mercenari senza equipaggiamento, arrampicatori gioiosi e poco inclini alla conoscenza geografica dei dintorni per me rientra nella sospensione tipica dei vg.

Ma @Cryu, dimmelo, ti se kassandrizzato?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #477 il: 26 Nov 2018, 15:03 »
Seee Cryu, in RDR2 c'è una banda di pistoleri che mette a ferro e fuoco tutto il West con i loro colpi.
Beh, non mi pare una roba così fantascientifica.
Il leap of faith invece qui non si può guardare, dai. Senza contare il nonsense di essere mercenari stanziali in un'isoletta di pastori.

Quel codice hanno, quel codice usano
E’ un “omaggio” alla saga nulla più

Tra l’altro meno riferimenti mettono alla trama base degli Assassin Creed e molto meglio è
E’ un pippone di cui dovrebbero sbarazzarsi, uccide il gioco
Per fortuna qui appunto per lo più lo ignorano
Dovrebbe tenere il nome della serie “perché vende” e basta direi, senza preoccuparsi di collegare narrativamente gli episodi con qualche finestra sul presente

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #478 il: 26 Nov 2018, 15:11 »
Sono il primo a non crederci più nella trama degli AC!
Però sta cosa che ne prenda solo il nome e qualche riferimento non è una cosa 'rispettosissima' verso la fanbase, a me può non dar fastidio tranquillamente ma altrove altre serie sono state crocifisse per aver fatto altro perdendo l'identità originaria, non é mai una cosa positivissima sfruttare il nome di un brand per le vendite.
Solo che mi fermo qui coi giudizi perchè devo giocarli Origins e Odyssey per andare nello specifico

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #479 il: 26 Nov 2018, 15:38 »
Origins si lega molto bene alla saga della trama, spiega l'origine degli assassini.
Odyssey se ne quasi scorda.