Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133640 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.353
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #270 il: 13 Ott 2018, 01:45 »
Le side quest.
Le side quest sono interessanti.
Sono lunghe, hanno una trama, ti divertono.
Non ci si crede.
Sono a livello 32. Confermo che la progressione è lenta e le side interessanti arrivano da livello 20 in poi.

Aggiungo che ha un segnalino diverso per le sode quest di cacca che fai solo per Xp o soldi e per quelle con una trama.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.589
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #271 il: 13 Ott 2018, 01:54 »
Aggiungo che ha un segnalino diverso per le sode quest di cacca che fai solo per Xp o soldi e per quelle con una trama.
Come Unity!
Certo sarebbe meglio se le side cacca non esistessero, ma accontentiamoci del cartello cacca per evitarle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #272 il: 13 Ott 2018, 09:39 »
Diverso è far entrare una simile esperienza in quel determinato prodotto in cui, che so, può esserci Ico, Killer7, RD Redemption, Shenmue e altri giochi che in apparenza non hanno nulla in comune se non una cosa: subordinare la qualità del giocato all'emozione creata da un contesto perfettamente illustrato, da una mitologia che ti seduce, da una suggestione che colma ogni difetto.
Beh, ho voluto dal bene al benissimo ai titoli che citi. Tendenzialmente non ho particolari problemi a cimentarmi in titoli che barattano la complessità del gameplay con un contesto narrativo-interattivo di grande rilievo.
Il problema per me sorge con quei titoli che ci credono e ci provano a fare i giochi-giochi, inondandoti di materiale di qualità infima.
RDR1 è già un caso limite, nel senso che viaggia a mezza via tra l'esperienza di carattere emotivo ed il gioco-gioco in senso stretto. Ma risolveva la questione con un certo garbo: da una parte main quest concisa (a differenza di GTA4) e scritta daddio, con espedienti per alleggerire le ridondanze (checkpoint, a differenza di GTA4) e shooting almeno funzionale (di nuovo, a differenza di GTA4); dall'altra del materiale giocoso opzionale che restituiva dignità all'esplorazione (caccia, ricerca tesori). Oggi probabilmente non gli vorrei bene come allora, ma son pure passati 8 anni.

Citazione
E' una questione che solo tu puoi sciogliere.
Vero, troppo soggettiva la questione.

Il gioco non offre mezza abilità od opportunità d'azione interessante, al di là di sequele di stealth kill insipide con cui coglionare l'intelligenza la stupidità artificiale e qualche scambio di spadate pasticciato... :/
Noto con piacere che il mio intervento nel thread delle foto si è fatto sentire e che l'account di xPeter è stato sottratto al fake che ci smanacciava  :yes:

intanto si candida come open world risolutivo di questa generazione.
In che senso "risolutivo"? Nel senso che è quello che ti fa definitivamente mollare il genere?  :-[
Scherzo, approfondisci poi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #273 il: 13 Ott 2018, 10:26 »
Io più che altro mi sto accorgendo che potendo scelgo sempre pg femminali o mi sento portato a farlo.
In Cyberpunk propendo per la ragazza, qui propendo per lei (sbaglio o è tutto più coerente rispetto alla scelta di lui?), in Xenoblade Chronicles che ha l'editor ho fatto il pg femmina.
Spero sia tutto nella norma
e con le romance come la metti?
 segui la linea lesbo?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.789
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #274 il: 13 Ott 2018, 11:13 »
Io più che altro mi sto accorgendo che potendo scelgo sempre pg femminali o mi sento portato a farlo.
In Cyberpunk propendo per la ragazza, qui propendo per lei (sbaglio o è tutto più coerente rispetto alla scelta di lui?), in Xenoblade Chronicles che ha l'editor ho fatto il pg femmina.
Spero sia tutto nella norma
e con le romance come la metti?
 segui la linea lesbo?

Questo mi mette in difficoltà non poco, però potrei semplicemente considerarlo come un cambio di punto di vista, son pur sempre un maschio ed una donna anche se a ruoli invertiti!
Ho deciso che con Odyssey andrò di Alexios, con Cyberpunk andrò di lei!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #275 il: 13 Ott 2018, 15:55 »
Noto con piacere che il mio intervento nel thread delle foto si è fatto sentire e che l'account di xPeter è stato sottratto al fake che ci smanacciava  :yes:
Ma avevo già risposto qui:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24534.msg2471894#msg2471894  :cry:
Poi ti pare che se lo spirito santo fosse sceso su AC a infondergli del gameplay fatto bene stavo lì a fotografare i tre porcellini?
...Beh forse li avrei immortalati lo stesso, ma insomma, ci siam capiti!

Specifico di nuovo, altrimenti il Gladia sotto sotto un po' si risente, che comunque è misteriosamente piacevole bighellonare per questa Grecia ubisoftiana, sarà la ricostruzione ambientale, la composizione della mappa, la scala, la resa del mare...
E poi quando si passa all'azione il gioco gode di un certo effetto "so bad it's good", alcune combinazioni di IA e fisica sbilenche le trovo spassose oltre il lecito :'D
« Ultima modifica: 13 Ott 2018, 15:58 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #276 il: 14 Ott 2018, 19:27 »
Options -> HUD presets -> "light" :evil:



Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #277 il: 14 Ott 2018, 19:45 »
Spiega
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #278 il: 14 Ott 2018, 21:12 »
Anche mettendo l'hud "leggero" ci sono un catafottio di indicatori?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #279 il: 14 Ott 2018, 21:58 »
Anche mettendo l'hud "leggero" ci sono un catafottio di indicatori?
Credo di sì...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.589
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #280 il: 15 Ott 2018, 01:49 »
Un mio contatto Flickr ha postato questa foto. Adesso ho voglia di comprarlo ieri  :(

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #281 il: 15 Ott 2018, 11:56 »
La Focide regala uno spaccato di mondo venatorio in un perenne crepuscolo autunnale, tra alberi ameni, balze vertiginose e dirupi, forre attraversate da acque di montagna e presenze misteriose e invisibili.
Il tempio di Artemide è di legno su legno,  tipico delle divinità arcaiche, in intrico di rovi e natura morta.
Più a sud, la Via Sacra conduce all'Oracolo di Delfi, in un'ascesa che impone di rivolgere lo sguardo al dio.

Intanto la mia Kassandra si accoppia con chiunque in un'estasi di guerra e amore!  :yes:

@The Metaller, "risolutivo" nel delicatissimo rapporto che esiste tra qualità di realizzazione del contesto e capacità di saper sottolineare certe eccellenze.

@xPeter ti assicuro che

Citazione
Specifico di nuovo, altrimenti il Gladia sotto sotto un po' si risente, che comunque è misteriosamente piacevole bighellonare per questa Grecia ubisoftiana, sarà la ricostruzione ambientale, la composizione della mappa, la scala, la resa del mare...
E poi quando si passa all'azione il gioco gode di un certo effetto "so bad it's good", alcune combinazioni di IA e fisica sbilenche le trovo spassose oltre il lecito :'D
è proprio il modo con cui descriverei in qui presente Odyssey. Nonostante la rivoluzione formale di Origins per quanto mi riguarda, come da numerosi post che ho scritto, AC rimane una serie ludicamente mediocre e quindi inadatta a chi abbia esigenze impellenti di dedicare il proprio tempo al gameplay di qualità. Questo non significa che non abbia il suo perché e valore, per i motivi che sono stati espressi molte volte.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #282 il: 15 Ott 2018, 15:02 »
Questo AC con una forte virata verso i titoli Bioware, mi sta piacendo TANTISSIMO.
Anche a livello di gameplay (inteso come combat-system) si difende nonostante sia tutt'altro che raffinato.

Ci ho giocato per dodici ore totali nel weekend, livello 14 e non vedo l'ora di tornare a casa ed iniziare a fare le missioni ad Atene.

Bello bello bello!

Nota a margine: AC Origin, per quanto mi avesse folgorato all'inizio dal punto di vista estetico. Mi aveva saturato dopo meno di 6 ore di gioco. Giusto per avere un minimo di proporzione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.589
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #283 il: 15 Ott 2018, 15:18 »
Nota a margine: AC Origin, per quanto mi avesse folgorato all'inizio dal punto di vista estetico. Mi aveva saturato dopo meno di 6 ore di gioco. Giusto per avere un minimo di proporzione.
Ci metteva un po' a decollare. Fino ad Alessandria inclusa missioni e gameplay erano mediocri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #284 il: 15 Ott 2018, 15:42 »
Anche a livello di gameplay (inteso come combat-system) si difende nonostante sia tutt'altro che raffinato.
Ecco, questo passaggio merita un paio di parole.
Accertate la mancanza di pulizia e l'approssimazione del sistema di combattimento, lottare e duellare in ACOD è divertentissimo, ma proprio una di quelle alchimie che supera la somma delle parti. I motivi sono molteplici:

- La parata/parry evita il tartarugamento e incrementa il dinamismo in fase di impegno e disimpegno;

- I nemici sono più aggressivi che in passato e, soprattutto, attaccano anche in contemporanea;

- Il meccanismo dei mercenari tiene desta l'attenzione e genera delle dinamiche di studio del terreno e delle circostanze degne di un film d'azione. In particolare, si è spinto tantissimo sulla verticalità del combattimento, con esiti spettacolari;

- Ottima diversificazione di armi ed equipaggiamento, mutuata da Origins e ulteriormente specificata. Migliorato il sistema di crafting;

- Un albero delle abilità finalmente divertente e compiuto, con mosse speciali, caratteristiche da sfruttare e buona personalizzazione.

E' davvero tanto, ma tanto ricreativo.  :yes:

« Ultima modifica: 15 Ott 2018, 18:04 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)