Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133508 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #240 il: 10 Ott 2018, 18:44 »
Niente, la mia capacità critica è ridotta ai minimi termini.

Ecco e ci sta pure che lo sia.
Io sono rimasto detronizzato quando me l'hanno presentato su un oled da parete, con casse ai lati e mi hanno porto il pad PS4. È intimorente (diciamo così) accostarsi a sto titolone.
Che poi era fin peggio sentirsi raccontare la mole di attività sbloccate.
Secondo me lo sanno, Origins gli è servito come aperitivo, poi è arrivata la portata principale
 

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #241 il: 10 Ott 2018, 18:50 »
:yes:
Più che altro vorrei capire perché le mia Kassandra mi è appena diventata come Devil Lady di Nagai.  :o

Ma funziona tipo Fable per scelte buone/cattive?

Si in Fable l'allineamento morale a lungo andare modificava proprio l'aspetto del pg, che era una cosa carina davvero!
Un pò come il corno su Snake in TPP o la corruzione in Torque di The Suffering e via dicendo.
Quindi anche qui accade questa cosa?
Magari dipende dalle scelte di dialogo che mi pare sono inedite per la saga?
Può essere che alcune opzioni di dialoghi fillino iun indicatore nascosto morale in una direzione o nell'altra

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #242 il: 10 Ott 2018, 18:52 »
Vabbè, allora non è grind, è fare missioni. A me sta benissimo.

Ma infatti per ora il problema non l'ho proprio capito.
Sono parilivello (16) semplicemente facendo quello che voglio fare. E ho voluto fare anche qualche fetch quest della bacheca e mi sono ripulito i fortini perché sì, mi ci sto divertendo. Ora ho un po' di missioni di livello molto più alto, vediamo come procede ma sono sommerso di obiettivi che, importante per me, ti danno sempre qualcosa di utile che sia la possibilità di upgradare la lancia o materiali per la nave. La progressione è lenta ma sensata, io preferisco di gran lunga così.

È chiaro come procede a mio avviso, ci stai giocando come un pazzo.
Questa procedura è stata ampiamente dimostrata ed illustrata dal producer della serie: se hai tempo AC e la dea Atena ti benedicono, il gioco può durare anche 200 ore "facendo quello che voglio fare" perché il gioco è come si presenta. Anche Fallout The Shelter ti fa fare quello che vuoi fare, ovviamente è un paradosso quello che dico. Il punto è che presto (introno al LV50 mi è stato detto) che verrai introdotto in un nuovo mondo, molto "greco" per così dire :D
Come successe in Ombra della Guerra PRE-PATCH (che guarda caso, era troppo vergognoso)
C'è anche il caso che tu non te ne accorga. E sarebbe missione compiuta per Ubi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #243 il: 10 Ott 2018, 19:03 »
Beh Pick il fatto é che Ubi vuole monetizzare su quel mercato parallelo di gente che vuole sbloccare tutto subito, guadagni extra facili facili per chi è disposto a barattere tempo di gioco per progressione.
Il punto però è che se un gioco è bello, valido e ci appassiona siamo noi giocatori che non dovremmo voler ridurre il tempo trascorso a giocarci!
Se un gioco é bello e appassiona io ci spendo pure 300 ore (ovviamente spalmate su tipo 60 sessione e lo archivio in 2 mesi), microtransazioni o meno.
Se invece un gioco é brutto io potrei teoricamente dropparlo diopo 3 ore, microtransazioni o meno (e nel caso delle micro, sarei ben felice di non spenderci nulla di extra datp che appunto non m'è piaciuto).

Il punto del mio discorso è che se una cosa piace il tempo lo trovi, magari mettendo in conto un paio di sessioni in più rispetto a quanto preventivato.
Però capisco il tuo punto di vista e fidati, anche io preferirei che le microtransazioni fossero state tenute fuori almeno dai giochi single player.

Ad ogni modo a voler essere maliziosi questo aspetto sarebbe un ulteriore motivo per cui c'é stata questa virata di genere verso l'Rpg di questa saga. Però lì si tratta di esser maliziosi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #244 il: 10 Ott 2018, 19:19 »
:yes:
Più che altro vorrei capire perché le mia Kassandra mi è appena diventata come Devil Lady di Nagai.  :o

Ma funziona tipo Fable per scelte buone/cattive?

* babaz butta soldi allo schermo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #245 il: 10 Ott 2018, 19:32 »
Riguardo la questione @Mr.Pickman
Inutile stupirsi, o indignarsi, o dire "è un non-problema". Bisogna scendere a patti col fatto che ormai i giochi dimmerda maistream si stanno sempre più piegando alle meccaniche dei f2p. Però dei f2p che paghi 60 carte minimo, il chè già è un paradosso. Ma andiamo avanti: grindi all'infinito (o quasi) a meno che non compri il booster che ti fa risparmiare tempo. Di fatto paghi per EVITARE di giocare.. facciamoci qualche domanda..

Siamo così accecati da frizzi e lazzi che non capiamo nemmeno più se un gioco ci diverte o ci annoia?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.214
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #246 il: 10 Ott 2018, 19:36 »
Io sono al livello 11 e confermo che mi ci sto divertendo senza troppi pensieri.
È un gioco polpettone, con dentro un po' di tutto. Lo addenti nella consapevolezza che non tutti gli ingredienti sono freschissimi e qualcuno magari non ti farà nemmeno benissimo, però la crosticina è croccante e mastica mastica ti viene di finirlo tutto.
Mai percepito il "richiamo del grinding" per ora, ma va detto che per ora mi sto spolpando le aree con discreto zelo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #247 il: 10 Ott 2018, 19:42 »
Ah, no, era un determinato equipaggiamento a renderla demoniaca!  ;D

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #248 il: 10 Ott 2018, 19:43 »


Riguardo la questione @Mr.Pickman
Inutile stupirsi, o indignarsi, o dire "è un non-problema". Bisogna scendere a patti col fatto che ormai i giochi dimmerda maistream si stanno sempre più piegando alle meccaniche dei f2p. Però dei f2p che paghi 60 carte minimo, il chè già è un paradosso. Ma andiamo avanti: grindi all'infinito (o quasi) a meno che non compri il booster che ti fa risparmiare tempo. Di fatto paghi per EVITARE di giocare.. facciamoci qualche domanda..

Siamo così accecati da frizzi e lazzi che non capiamo nemmeno più se un gioco ci diverte o ci annoia?

Dipende. Se vuoi finirlo o ci metti 100 ore o paghi. Sta a te decidere se ti fai bastare 20 ore e arrivi dove arrivi e lo molli o pagare e finirlo

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #249 il: 10 Ott 2018, 19:45 »
Ma insomma il gameplay ti pippa Gladia? A me, in base ai miei gusti (che ormai credo tu conosca), non i tuoi, lo consiglieresti?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #250 il: 10 Ott 2018, 19:56 »
Ma insomma il gameplay ti pippa Gladia? A me, in base ai miei gusti (che ormai credo tu conosca), non i tuoi, lo consiglieresti?
No.
Però quando si parla di AC domandare di gameplay è sempre un po' scorretto, il suo intento ricreativo è chiaro ormai. Potrei consigliare un simile gioco a chi, all'interno dei rispettivi ambiti, sottolinea le mancanze del combat di GoW e non è del tutto convinto dell'offerta ludica di Super Mario Odyssey? Con AC rischi un colpo apoplettico!  :D
Diverso è far entrare una simile esperienza in quel determinato prodotto in cui, che so, può esserci Ico, Killer7, RD Redemption, Shenmue e altri giochi che in apparenza non hanno nulla in comune se non una cosa: subordinare la qualità del giocato all'emozione creata da un contesto perfettamente illustrato, da una mitologia che ti seduce, da una suggestione che colma ogni difetto.
Non è AC a dover essere fatto per te, ma tu per AC. E' una questione che solo tu puoi sciogliere.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #251 il: 10 Ott 2018, 20:01 »
Atene delusione.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.157
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #252 il: 10 Ott 2018, 20:02 »
Se mai dovessi giocare un altro assassin's creed (ho giocato solo il 2) e scriverne qui sul forum chiedo a @Ivan F. di staccare la spina = bannarmi a vita.
Seriamente, eh.

Buon proseguimento.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #253 il: 10 Ott 2018, 20:03 »
Ah, no, era un determinato equipaggiamento a renderla demoniaca!  ;D
La mia Kassandra è demoniaca già di base, mantiene un'espressione serafica e imperturbabile perfino sott'acqua mentre uno squalo l'addenta al braccio.
Animazioni facciali, queste sconosciute :gum:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #254 il: 10 Ott 2018, 20:07 »
Atene delusione.
Per questo deve vincere Sparta.
Se mai dovessi giocare un altro assassin's creed (ho giocato solo il 2) e scriverne qui sul forum chiedo a @Ivan F. di staccare la spina = bannarmi a vita.
Seriamente, eh.
Buon proseguimento.
RALPH, è giunta l'ora di fondare un tuo forum, solo utenti dal 90% in su!  :D
Ah, no, era un determinato equipaggiamento a renderla demoniaca!  ;D
La mia Kassandra è demoniaca già di base, mantiene un'espressione serafica e imperturbabile perfino sott'acqua mentre uno squalo l'addenta al braccio.
Animazioni facciali, queste sconosciute :gum:
E' spartana, a Sparta non c'è posto per la compassione, per la debolezza e per il dolore di un'intera arcata dentale di uno squalo infilzata nell'avambraccio.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)