Ho letto una notizia CLAMOROSA per il gioco, che se è vera e confermata nelle intenzioni, cambierà totalmente il mio approccio verso i titoli, fermo restando che è una serie per cui già simpatizzo.
Accanto al solito Assassin's Creed, ci sarà la modalità "esplorazione", in cui bisognerà ascoltare gli npc e trovare la strada, gli obiettivi, insomma, il mio sogno bagnato e standard che vorrei in TUTTI i giochi, senza seguire i segnalini e i marker di merda.
Sono veramente contento e potrei addirittura andare di day 1 per premiare una scelta del genere, dare la doppia opzione chiaramente lo può fare solo un team con tante risorse come loro, ma tanto di cappello veramente.
https://www.rockpapershotgun.com/2018/09/12/assassins-creed-odyssey-exploration/
Tutto dipende da quanto la cosa rimane guidata: cioè se ti dicono "vai in quel vicolo che Delle persone potrebbero parlare di cose lisce", tu ci vai, ascolti la conversazione e poi si attiva il market con tanto di aggiornamento nella missione secondaria, mi cade un po' il senso di scoperta e le esplorazioni.
Secondo me non avranno mai il coraggio di fare una scelta tipo Zelda BotW: Assassin's Creed infatti è troppo un brand mainstream.
Non che Zelda non sia accessibile.
Secondo me il modello ideato da N è molto efficace e sostenibile.
Sta tutto nella gestione/leggibilità della mappa. Il colpo di genio è aver associato la nomenclatura alla scala di mappa.
Ovviamente, a seguire, le missioni devono assecondare questo sistema di navigazione.
Ma la via di roccia, per quanto arcigna, è tracciata. Basta attaccarsi alla corda e seguirla... non devono inventarsi nulla. Solo avere un po' di coraggio e ridare così dignità all'esplorazione...