Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133516 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #90 il: 13 Set 2018, 22:52 »
Ho letto una notizia CLAMOROSA per il gioco, che se è vera e confermata nelle intenzioni, cambierà totalmente il mio approccio verso i titoli, fermo restando che è una serie per cui già simpatizzo.

Accanto al solito Assassin's Creed, ci sarà la modalità "esplorazione", in cui bisognerà ascoltare gli npc e trovare la strada, gli obiettivi, insomma, il mio sogno bagnato e standard che vorrei in TUTTI i giochi, senza seguire i segnalini e i marker di merda.  :no:

Sono veramente contento e potrei addirittura andare di day 1 per premiare una scelta del genere, dare la doppia opzione chiaramente lo può fare solo un team con tante risorse come loro, ma tanto di cappello veramente.

https://www.rockpapershotgun.com/2018/09/12/assassins-creed-odyssey-exploration/

Tutto dipende da quanto la cosa rimane guidata: cioè se ti dicono "vai in quel vicolo che Delle persone potrebbero parlare di cose lisce", tu ci vai, ascolti la conversazione e poi si attiva il market con tanto di aggiornamento nella missione secondaria, mi cade un po' il senso di scoperta e le esplorazioni.
Secondo me non avranno mai il coraggio di fare una scelta tipo Zelda BotW: Assassin's Creed infatti è troppo un brand mainstream.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #91 il: 13 Set 2018, 23:23 »
É una nossa nella direziine giusta. Chapeau se la cosa va in porto
Chissà da chi avrà preso spunto cognata Ubi!
Speriam sia il primo proselito di una lunga lista.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #92 il: 13 Set 2018, 23:32 »
Ho letto una notizia CLAMOROSA per il gioco, che se è vera e confermata nelle intenzioni, cambierà totalmente il mio approccio verso i titoli, fermo restando che è una serie per cui già simpatizzo.

Accanto al solito Assassin's Creed, ci sarà la modalità "esplorazione", in cui bisognerà ascoltare gli npc e trovare la strada, gli obiettivi, insomma, il mio sogno bagnato e standard che vorrei in TUTTI i giochi, senza seguire i segnalini e i marker di merda.  :no:

Sono veramente contento e potrei addirittura andare di day 1 per premiare una scelta del genere, dare la doppia opzione chiaramente lo può fare solo un team con tante risorse come loro, ma tanto di cappello veramente.

https://www.rockpapershotgun.com/2018/09/12/assassins-creed-odyssey-exploration/

Tutto dipende da quanto la cosa rimane guidata: cioè se ti dicono "vai in quel vicolo che Delle persone potrebbero parlare di cose lisce", tu ci vai, ascolti la conversazione e poi si attiva il market con tanto di aggiornamento nella missione secondaria, mi cade un po' il senso di scoperta e le esplorazioni.
Secondo me non avranno mai il coraggio di fare una scelta tipo Zelda BotW: Assassin's Creed infatti è troppo un brand mainstream.

Non che Zelda non sia accessibile.
Secondo me il modello ideato da N è molto efficace e sostenibile.

Sta tutto nella gestione/leggibilità della mappa. Il colpo di genio è aver associato la nomenclatura alla scala di mappa.

Ovviamente, a seguire, le missioni devono assecondare questo sistema di navigazione.

Ma la via di roccia, per quanto arcigna, è tracciata. Basta attaccarsi alla corda e seguirla... non devono inventarsi nulla. Solo avere un po' di coraggio e ridare così dignità all'esplorazione...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #93 il: 13 Set 2018, 23:36 »
É una nossa nella direziine giusta. Chapeau se la cosa va in porto
Chissà da chi avrà preso spunto cognata Ubi!
Speriam sia il primo proselito di una lunga lista.

Come tempistiche ci può stare, già! Che poi io sono a favore del prender spunto su alcune cose mantenendo le proprie identità di serie.  Per cui bene così (che poi oh gli hint degli npc sono una roba presente in Final Fantasy 1 per dire. Solo che progressivamente a livello di tendenza mainstream si sono un pò persi. Ma dipende da gioco a gioco,per fare un esempio in tempi recenti i Souls hanno gli hint dei pochi npc incontrati. Tw3 parzialmente ma con precedenza ai segnalini a mio parere)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #95 il: 14 Set 2018, 19:52 »
Assassin's Creed Odyssey Cloud Version in arrivo per Nintendo Switch

a parte che "meh" ma non mi pare che abbiano accennato a questa cosa nel direct di stanotte
o sbaglio?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #96 il: 14 Set 2018, 19:59 »
Assassin's Creed Odyssey Cloud Version in arrivo per Nintendo Switch

a parte che "meh" ma non mi pare che abbiano accennato a questa cosa nel direct di stanotte
o sbaglio?

Lessi altrove che é in esclusiva in giappone questa versione cloud

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #97 il: 14 Set 2018, 20:02 »
Sul serio? Solo in Giappone?  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #98 il: 14 Set 2018, 20:12 »
Sul serio? Solo in Giappone?  ???

Yes, almeno per ora https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.forbes.com/sites/olliebarder/2018/09/14/assassins-creed-odyssey-gets-a-cloud-version-for-the-switch-in-japan/amp/&ved=2ahUKEwiSjN7xi7vdAhXLxoUKHT59BxUQiJQBMAB6BAgJEAQ&usg=AOvVaw2BVP9wf8sdUJX08ao3X5zS&ampcf=1

Comunque io son molto scettico su queste versioni ma anche perché con la connessione che ho io giocherei tipo in moviola.
Ricordo che una versione simile l'han fatta anche per Resident Evil 7 switch su cloud

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #99 il: 14 Set 2018, 21:04 »
vista l'alta customizzazione degli stream per i vari paesi, con lingue e contenuti ad hoc, ha senso
certamente l'avranno mostrato nel direct giapponese

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #100 il: 17 Set 2018, 10:17 »
Ho visto il video di una quest in cui Cassandra cerca di rimorchiare una tizia. Per me il rischio puttanata cosmica è dietro l'angolo. Già non mi piacciono i dialoghi giocabili, se poi vertono sul pruriginoso tanto meno. Mettici che Ubisoft non ha esattamente una tradizione di scrittura di alto livello e ho paura che il gioco patisca terrificanti frenate di ritmo e immersione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #101 il: 18 Set 2018, 19:49 »
Vista la pubblicità in TV, mbuh... L'ho sgamata immediatamente ma non ho capito che c'entra Trainspotting

Comunque oggi ho visto che UNIEURO ha il preorder in negozio a 49.99 (anche online).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #102 il: 01 Ott 2018, 14:18 »
Un pò di benzina

https://mobile.twitter.com/GamesRadar/status/1046721222917148675

Anche se la frase in sè non smuoverà più di tanto Cryu che con TW3 si é un pò annoisto da quanto ho capito!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #103 il: 01 Ott 2018, 14:27 »
Un pò di benzina

https://mobile.twitter.com/GamesRadar/status/1046721222917148675

Anche se la frase in sè non smuoverà più di tanto Cryu che con TW3 si é un pò annoisto da quanto ho capito!
Per me Origins era già meglissimo di TW3, comunque buon segno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #104 il: 01 Ott 2018, 14:35 »
Un pò di benzina

https://mobile.twitter.com/GamesRadar/status/1046721222917148675

Anche se la frase in sè non smuoverà più di tanto Cryu che con TW3 si é un pò annoisto da quanto ho capito!
Per me Origins era già meglissimo di TW3, comunque buon segno.

 :)
Comunque si parla benissimo del world building.
Oramai pare sempre più netto il solco coi vecchi AC (per me un bene), se Origins è stato il capitolo di rottura qui si prosegue abbracciando con totale convinzione il genere più Rpg oriented.
Ma penso fosse chiaro che non potessero certo tornare indietro, andare avanti per la nuova strada era la cosa palese ma secondo me giusta da fare