Autore Topic: [Serie TV] Helix  (Letto 1598 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[Serie TV] Helix
« il: 13 Lug 2015, 15:46 »




Serie del canale SyFy prodotta con discreto dispendio di mezzi, buon cast e tutto sommato molto ben realizzata.

Dopo due stagioni, il canale ha cancellato la serie, ma le due presenti sono moderatamente autonome e comunque godibili.

La prima stagione è ambientata in un laboratorio antartico dove il solito virus sfugge al controllo e infetta parte del personale trasformandoli in zombi di 28 giorni dopo. Il tutto si mischia alle misteriore macchinazioni di ILARIA (una sorta di Umbrella Corp) che allontana molto la serie dal solito polpettone zombesco.

La seconda stagione mette altra carne sul fuoco offrendo anche un apporccio davvero inaspettato alla narrazione che non spoilero.
Secondo me vale la pena buttargli un occhio.

Segue gallery:







Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Serie TV] Helix
« Risposta #1 il: 13 Lug 2015, 17:28 »
Che ti è preso oggi?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.398
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Helix
« Risposta #2 il: 13 Lug 2015, 18:03 »
Che ti è preso oggi?  :D

Questa non l'ho vista..però ho visto su wiki che è stata cancellata alla seconda stagione.  :whistle:
Canale VampireItalia su Discord

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.264
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Helix
« Risposta #3 il: 13 Lug 2015, 18:43 »
Non c'era un topic? Ricordo di averne parlato, ma forse era nel topic generale. Riassumendo : la prima stagione era stata così terribile che mi incuriosiva molto vedere cosa si sarebbero inventati con la seconda. Devo recuperarla.

EDIT: trovato un mio post a riguardo nel topic generale. Copincollolo:
Qualcuno, a parte me, ha continuato a vedere Helix? ormai, a una puntata dalla fine di stagione, è diventata una sorta di guilty pleasure. È onestamente una minchiata colossale, e i personaggi sono tutti odiosi che manco The walking dead. In più a ogni puntata, invece di provare a sistemare una delle tante cose che non hanno senso, gli autori aggiungono nuovi elementi apparentemente a caso, e nuove terribili minacce che si risolvono nel giro di una puntata. Zombie, virus, cospirazioni, immortali... Mancano solo I nazisti e gli alieni, ma ho fiducia nella seconda stagione.
« Ultima modifica: 14 Lug 2015, 10:59 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Serie TV] Helix
« Risposta #4 il: 14 Lug 2015, 13:11 »
Senz'altro Helix finisce dritto nella categoria della visione compulsiva, del tipo: non voglio una vita sociale ma tutti i serial belli li ho visti, quindi sotto con quelli brutti.

Fra i serial bruttini, Helix per me è ben realizzato a livello di produzione (che non è mai un male) e riesce a intrattenere in maniera decent, specie per via la cialtroneria narrativa che lo contraddistingue.

E comunque, la stagione 2

Spoiler (click to show/hide)

Per essere una cagata, l'ho apprezzata abbastanza.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.848
Re: [Serie TV] Helix
« Risposta #5 il: 15 Lug 2015, 00:59 »
Ma quindi ha una fine compiuta o è monco? Che nel secondo caso non inizio proprio a guardarlo (come successo per Flashforward).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Serie TV] Helix
« Risposta #6 il: 15 Lug 2015, 08:09 »
Non ha una fine completa nel senso che non tutti i 'misteri' vengono svelati, ma ogni stagione rappresenta un ciclo a suo modo autonomo e conclusivo.

Se divori una serie via l'altra, tienila comunque in considerazione.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.848
Re: [Serie TV] Helix
« Risposta #7 il: 15 Lug 2015, 10:36 »
Capito. La terrò buona per il multitasking in periodi di super magra. Ma se non è stata doppiata (non ricordo) manco per quello.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Serie TV] Helix
« Risposta #8 il: 15 Lug 2015, 11:15 »
Capito. La terrò buona per il multitasking in periodi di super magra. Ma se non è stata doppiata (non ricordo) manco per quello.

No, non mi pare sia stata doppiata.
Peraltro è il primo serial che riesco a seguire senza sub.
Forse per questo mi è piaciuto più del dovuto ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%