Autore Topic: Parliamo di GDR (quello vero)  (Letto 82981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #360 il: 28 Ago 2015, 20:39 »
Agli altri: grazie per l'interesse, appena abbiamo qualcosa di pronto ve lo giriamo. Io punto a fine settembre per avere qualcosa di presentabile.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #361 il: 29 Ago 2015, 09:32 »
Domanda, voi quanto paghereste per PDF, ammettendo che ve ne sbatta qualcosa di non scaricarlo gratis?

Cioè, mettiamo che il manuale è full color, carta deluxe, 200+ pagine (come è probabile che diventi). Per il PDF qual'è il prezzo giusto? 19.90€? 14.90€? 9.90€?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.695
  • / | \
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #362 il: 29 Ago 2015, 10:22 »
Non più di 30€, se fosse il gioco che Voglio. Che non è un se da poco.
Per mera curiosità, purtroppo, non spenderei più di 10€.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #363 il: 29 Ago 2015, 11:14 »
Non più di 30€, se fosse il gioco che Voglio. Che non è un se da poco.
Per mera curiosità, purtroppo, non spenderei più di 10€.

Sì, immagino. Più che altro ogni tanto vedo i prezzi su DriveThruRPG (http://www.drivethrurpg.com) e faccio fatica a comprendere come facciano a vendere PDF se non in saldo. Recentemente ho provato il loro servizio di Print on Demand, è costoso ma certa roba è introvabile in formato fisico. Ho preso Vampire The Requiem 2nd Edition, mi dovrebbe arrivare a breve.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #364 il: 29 Ago 2015, 13:37 »
Max 10 euro
Perche' poi dovrei stamparmelo e rilegarlo
Non mi piace avere manuali in pdf ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #365 il: 29 Ago 2015, 15:11 »
Dipende da quante sono le illustrazioni anche. Alcuni manuali li prendo cartacei solo per quello.
In tigella veritas

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #366 il: 30 Ago 2015, 09:02 »
Io un 20 euro se mi piace che mi sembra il prezzo realistico per un 200 pagine fatte bene di qualcosa che mi piace; a 30 ci arriverei per mero supporto a un prodotto.

personalmente invece non stampo nemmeno, dopo una gioventu' dove compravo doppio manuale per averne uno immacolato, e l'altro fotocopiarlo per non rovinarli, ho salutato l'arrivo dei pdf e tablet sui tavoli da gioco più o meno come l'avvento di gesu' cristo.
Ciononostante in genere voglio sempre anche il fisico, per toccarlo annusarlo poggiarlo lontano dai giocatori a fare scena sul tavolo e cose così.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #367 il: 30 Ago 2015, 10:49 »
Dipende da quante sono le illustrazioni anche. Alcuni manuali li prendo cartacei solo per quello.

In quel senso ci stiamo regolando verso questi obiettivi:
- 40 immagini "grosse", tipo quelle che ho già postato. 6 di queste sono character design delle razze, se possible vorrei averne qualcuna extra ma tenete presente che in media le immagini custom ci costano $250 l'una... Di queste 40, ne abbiamo già 29 pronte o in lavorazione. Quindi più o meno ci siamo.
- Una decina di immagini "minori" per cose tipo dettagli e equipaggiamenti. Con queste non abbiamo ancora iniziato, anche perché non abbiamo trovato un illustratore specializzato in quella roba (uno c'era ma era un russo super sospetto, ho lasciato perdere). Se ne conoscete di bravi mi interessa.

Quindi in definitiva credo che il ratio di Immagini:Pagine sarà all'incirca 1:5 - 1:6. Più di così sarebbe bello ma diventa una spesa davvero ingente e dobbiamo concentrarci su quello che serve davvero. Dovendo partire da zero al contrario di altre IP come, non so, Warhammer 40 000, non possiamo attingere ad un database pregresso e illustrare un mondo ex-novo è abbastanza impegnativo sia economicamente che in termini di tempo che ci vuole ad organizzare gli artisti (che in generale si confermano abbastanza anarchici, anche se i due con cui stiamo lavorando adesso sono in gamba). 

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #368 il: 30 Ago 2015, 10:54 »
Io un 20 euro se mi piace che mi sembra il prezzo realistico per un 200 pagine fatte bene di qualcosa che mi piace; a 30 ci arriverei per mero supporto a un prodotto.

Quando abbiamo il file pronto valuterò le possibilità. Potrebbe anche avere prezzi diversi a seconda del marketplace, tipo costare meno se lo compri direttamente da noi, e un po' di più su DriveThruRPG, comunque ad occhio mi orienterò su 9.90€-14.90€ (anche per lasciare spazio a sconti, da verificare se è possibile vendere su più canali o ci sono esclusive da dare... peraltro DriveThruRPG per il momento tiene solo prodotti in Inglese e Tedesco, quindi per la versione Italiana non credo sia un canale potabile).
In compenso penso sia d'obbligo il PDF incluso se uno compra la versione cartacea.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #369 il: 30 Ago 2015, 12:31 »
Beh ho visto ora che mi ricordavo, su drivethru in realtà ci sono prodotti in varie lingue, compreso l'italiano.
Certo ci sta poco e niente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #370 il: 31 Ago 2015, 10:04 »
Io la versione cartacea la comprerei sicuro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #371 il: 31 Ago 2015, 12:03 »
Io la versione cartacea la comprerei sicuro...

Ce ne servono altri 299 e andiamo in pari :D

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #372 il: 31 Ago 2015, 13:49 »
Fai una bancarella abusiva a Lucca Comica :lol:
In tigella veritas

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.695
  • / | \
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #373 il: 31 Ago 2015, 14:18 »
Outland2?  :-[

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Parliamo di GDR (quello vero)
« Risposta #374 il: 31 Ago 2015, 14:40 »
Fai una bancarella abusiva a Lucca Comica :lol:

Mah, non improbabile, se si riesce ad ottenere un posto. Mi dicono che non sono nemmeno costosissime, ho un'amica che ieri mi ha detto che con 600€ il tuo spazietto te lo ritagli. Non so in che posizione, ma pensavo molto peggio.