Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 391348 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.307
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2535 il: 08 Nov 2019, 22:15 »


sono una supercazzola continua i dialoghi di sto gioco.



Ci sarà mica lo zampino di Shitarello?


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.626
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2536 il: 08 Nov 2019, 22:42 »
Io lo sto trovando molto scorrevole, ma soprattutto veramente divertente.

Questa sera avrò giocato due ore filate, credo, e di gran gusto.

Le interazioni con lo scenario sono pazzesche, per non parlare delle aree segrete.

E poi quando stai lì a tirare i fantasmi è una figata.

Ah, no, scusate, sbagliato topic.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2537 il: 08 Nov 2019, 23:44 »
Che trollone.
Ma attento che i fantasmi..

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.441
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2538 il: 08 Nov 2019, 23:55 »
A bordo anche io, pronto ☺️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2539 il: 09 Nov 2019, 00:00 »
Grande Amazon che per una volta consegna in tempo.
Peccato che sono troppo stanco e dopo 3 ore ho staccato.
Spero in un fine settimana di pioggia fitta :D

Un milione di rubli corrisponde a  4€.
Ho controllato adesso.
14000, dai.
Comunque ridicola, sembra più una trovata di marketing
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.556
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2540 il: 09 Nov 2019, 00:18 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2541 il: 09 Nov 2019, 00:47 »
WTF.. Shoppata?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.556
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2542 il: 09 Nov 2019, 00:56 »
Tutto vero, bonus di oggi. E io avevo disinstallato Days Gone ieri  :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.556
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2543 il: 09 Nov 2019, 01:01 »
Io lo sto trovando molto scorrevole, ma soprattutto veramente divertente.

Questa sera avrò giocato due ore filate, credo, e di gran gusto.

Le interazioni con lo scenario sono pazzesche, per non parlare delle aree segrete.

E poi quando stai lì a tirare i fantasmi è una figata.

Ah, no, scusate, sbagliato topic.
Guarda, se in Luigi ti mancava la grafica, qui ce n'è così tanta da farti esplodere l'aspirapolvere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2544 il: 09 Nov 2019, 01:28 »
Dunque, la domanda da porsi per me è dove sarebbe questa pericolosità se non ha mai trovato riscontri dove conta davvero, quali sono i rischi che si possano correre se qualcuno dovesse prendere ispirazione ?
È una domanda legit, zero sarcasmo.
Oh, questo è un bel post.  ;)
La "pericolosità" di cui parla Fulgenzio, per me, sta appunto nella prima parte del suo pezzo. Sembra che, fuori dal suo alveo di appartenenza, il videogioco debba giustificare la propria esistenza dotandosi di uno spessore diverso dalla sua dimensione giocosa, di sfida e tutto il resto. Perché con astronavine e pupazzetti che saltano la cosa rimane relegata a nerd e sfigati.
E qui vorrei rispondere sia a @Nemesis Divina che a @MaxxLegend, voi parlate di "ampliamento" e di possibilità espressiva parlando di interattività ma l'interattività mica riassume il videogioco. Altrimenti andrebbe bene anche il menù di opzioni di un blu ray oppure una video raccolta di foto da sfogliare. L'interattività è lo strumento attraverso cui il videogioco propone qualcosa di ricreativo che si esplica attraverso un obiettivo da raggiungere e soddisfare, tipicamente una sfida. Nasce per questo e per 20 anni anni lo avete fatto, nelle sale giochi e nelle vostre case, fino a che Psx non è diventata un fenomeno di massa e di costume.
La sfida, intesa come problema da porre e proporre al giocatore (colui che gioca, non colui che assiste) pone allo sviluppatore la questione di creare un contesto - gioco, con delle regole, delle problematiche, delle sfide, che possono essere concettuali oppure pragmatiche. O entrambe. Nel processo di creazione di un gioco di questo genere lo sviluppatore deve occuparsi di creare una struttura, dei livelli, una giustificazione. Tutti aspetti teorici che poi nella pratica si chiamano level design, game design, bilanciamento ecc. E caspita se questo non è un lavoro, un'arte, una vera e propria impresa.
Ma se tu mi prendi quel contesto e ne usi solo una parte, quella visiva, narrativa me lo passi per videogioco perché lo vedi beh...sei simile a colui che usa un libro come fermacarte oppure per bloccare una porta. Certo che si può fare ma che senso ha? Per questo la formula "il videogioco può fare anche questo!" è una soluzione che non mi convince, io posso farlo ma se rinuncio al resto non esprimo il potenziale del videogioco, lo uso per fare altro. Lo forzo a fare altro.
Fulgenzio dice questo: perché porsi il problema di creare storie, di prendere attori veri e trasformarli in virtuali, di scrivere papiri narrativi da leggere a schermo quando il videogioco, di per sé, trova la sua giustificazione e divertimento per altri motivi? Cosa non andava bene in Ghost'n Goblins? Qual era l'evoluzione da apportare a Super Mario Bros? Vuoi leggere belle storie? Ci sono i libri. Vuoi goderti una bella narrazione visiva? Ci sono i film. MA se vuoi un bel gameplay (interattività + sfida + pensabilità) esiste solo il videogioco, il resto è solo un'aggiunta.
E quello che mi ha fatto specie lo scorso anno in RDR2: tu hai il mondo più bello di tutti, hai una storia eccellente, hai valori produttivi da blockbuster. Ma se il gioco FA TOTALMENTE PENA, come fai a dire che quella cosa vada bene?
in quanto giocatori dovremmo accorgerci di questo, in quanto appassionati non possiamo pensare che tutto vada bene, dobbiamo essere critici e obiettivi. Altrimenti va bene tutto e quando va bene tutto, per definizione, niente è più importante. Tolleranza e apertura non devono mai diventare indeterminazione.


Questo però è un pensiero molto limitante, ed è quello che non avrebbe mai fatto uscire il videogioco da quella ristretta nicchia di nerd di cui faceva parte agli albori. Rigiro la domanda : perchè accontentarsi solo del gameplay quando si può avere anche tutto il resto ? Personalmente di giochi perfettini che vengono dimenticati 5 minuti dopo averli archiviati anche basta ormai, gioco da metà/fine anni ottanta e penso di aver visto tutta l'evoluzione del media sia in sala che a casa avendo posseduto gran parte delle console uscite. Il gioco perfettino non mi stimola più e non mi aggiunge niente. L'immaginario, l'immersione e l'esperienza che lascia un segno invece sono tutto. Per cui tutta la vita The Last Guardian nella sua imperfezione che l'ennesimo gioco che scorrerà via senza lasciare nessun segno.

Faccio sempre l'esempio di Yu Suzuki, che in fatto di game design e di eredità lasciata il media mette in riga praticamente tutti. Quando ha potuto fare il gioco che sognava con fondi pressochè illimitati cosa ha tirato fuori ? Un nuovo Outrun ? Un nuovo Virtua Fighter ? No, Shenmue. Gioco criticato all'epoca per il suo gameplay guarda caso e perchè non era divertente, pare.

Fast forward : 20 anni dopo ancora se ne parla pur essendo stato un mezzo fiasco commerciale, il suo dna si vede in gran parte dei giochi moderni e resta tutt'ora il gioco preferito da Suzuki.

RDR 2 non l'ho giocato ma il problema che viene posto è che non se ne parla più nella bolla dei forum di internet, peccato però che sia un gioco che continua a stravendere la fuori eppure il suo marketing è bello che concluso da tempo. Come lo possiamo spiegare ?

Per concludere non è che va bene tutto, ma non va bene nemmeno avere dei muri che non possono essere oltrepassati e che finiscono per omologare e non rendere liberi. Storicamente è sempre stato abbastanza pericoloso e se il media non si fosse evoluto non ci sarebbero stati decine di autori che non si sono limitati a scimmiottare, con qualche variante, quello che già c'era.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2545 il: 09 Nov 2019, 03:30 »
L'ho iniziato puranco io.

Solo un commento, leggevo da poco che la kojima production ha intenzione di buttarsi nel mercato cinematografico, nel caso spero che il kojimone non vogla cimentarsi come regista perche senno esce fuori lo sfacelo. Le prime due ore sono praticamente un filmone con un ritmo che gli faccio un favore e definisco soporifero e qualche scena in cui non capivo cosa mi stava succedendo e alla fine era imbarazzo empatico.
Anche i dialoghi spesso non mi tornano ma probabile sia colpa mia della stanchezza o delle mille informazioni e concetti buttati nel calderone tuttiassimeme.

Per ora la senzazione é di essere un pollo che sta attraversando l'autostrada a 4 corsie dll'hype ma ho ancora una montagna di voglia di farmelo piacere perche quei quattro passi che ho fatto nell'islanda degli arcobaleni a testa in giu di suggestivo avevano tantissimo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.512
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2546 il: 09 Nov 2019, 05:09 »
Ecco, riprendo il tuo post e il commento di kiavik omologo per dire la mia, prima di chiudere la prima "serata" di gioco e andarmene finalmente a nanna (yawn): per ora, per quanto mi riguarda, quando si controlla qualcosa a schermo è bello, nuovo, denso, faticoso nell'accezione positiva del termine, ovvero di un'esperienza che ti stimola e ti mette alla prova.

Insomma, per ora quello in cui vince, per me, è proprio il gioco.

Il problema, invece, è sempre lo stesso da Metal Gear Solid 2 ad oggi: la pretesa di Kojima di saper raccontare storie. C'è chi gli dà credito, per me invece è incompetenza radicale.

E dispiace a maggior ragione, perché come game designer c'ha il manico e si vede.

Le suggestioni ci sono tutte, l'atmosfera è potente, la direzione artistica (quando non scade nel feticismo) è notevole.

Insomma: tutto quello che ho esperito pad alla mano, fin qui, vale il prezzo del biglietto. Si prospetta un'esperienza interattiva unica e coraggiosa.

 Purtroppo quando partono i filmati, con tutto il loro ingombrante bagaglio di dialoghi, di scambi e interazioni tra i personaggi e di lunghe spiegazioni, insomma tutto ciò che è racconto non interattivo o ambientale, ecco che la ridondanza, il didascalismo, la retorica puerile di Kojima affossano tutto.

Comunque ho già deciso di far finta di nulla e provare a godermi il gioco sospendendo il giudizio e lo spirito critico, perché se devo dar retta a loro, i filmati e gli spiegoni mi creano un tale imbarazzo (è la parola giusta) che lo rivendo domani.

L'ho preso consapevole che avrei fatto fatica, ma attirato dal resto che pur è bello e funziona.Turarsi il naso, e andare avanti.

Mi fa arrabbiare che l'immaginario è proprio figo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2547 il: 09 Nov 2019, 08:55 »
Quindi tutti registi e raccontastorie migliori di lui vedo!
Impressioni sul gioco prossimamente

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2548 il: 09 Nov 2019, 09:26 »
Quindi tutti registi e raccontastorie migliori di lui vedo!
Impressioni sul gioco prossimamente

Questa cosa che non si puo fare una critica a meno di non produrre qualcosa di migliore del soggetto della critica oltre a essere una cosa stupida ha rotto abbastanza il cazzo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2549 il: 09 Nov 2019, 09:29 »
Edit: errore
« Ultima modifica: 09 Nov 2019, 09:31 da Laxus91 »