Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 334443 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3465 il: 25 Ago 2020, 09:33 »
TFP Link :: https://youtu.be/KW4JlxAEAE0

Bel video - di un bellissimo canale - che e parla del making ok di uno degli livelli del gioco

Spoiler (click to show/hide)

Al di là della disamina sul design del livello, quello che è interessante sapere è che solo quel livello ha richiesto due anni di lavoro.

Ovviamente spoiler.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3466 il: 26 Ago 2020, 09:35 »
Finito Giorno 1, ehm, Lato B, per capirci.

Ma che cagnacci che furono con quel trailer

Quando spinge sulla componente horror mi piace una cifra comunque.


Oh, ludicamente è veramente una bomba. Il sistema di scontri a fuoco, con le mille possibilità di reazioni ai colpi degli umani (epico l'avere staccato con una cecchinata la mano ad uno stronzo mentre già inciampava per cazzi suoi a seguito di un altro colpo tirato male :D) sta diventando di prepotenza il mio preferito di sempre in un gioco in terza persona.

Forse un po' diluitino, nel senso che ci son diversi segmenti di gioco, specie in queste ultime fasi, che mi sembra abbiano poco da dare che non sia stato già detto nei precedenti livelli. Di scontri vs umani davvero belli in tutto questo
Spoiler (click to show/hide)
ne conto un paio (quello appena fuori Chinatown e quello nell'edificio diroccato prima degli scivolini che ti riportano in strada verso l'acquario).

Vediamo come cresce sul piano ludico e se ha ancora da dare. In generale comunque noto che quando hai un bestiario risicato, per quanto tu sia bravo a rimescolare le carte puntando sul map design, lo spettro della ridondanza a na certa incombe.

Narrativamente seguita a dirmi poco. Trovo sia inscenato benissimo ma scritto in maniera davvero banalotta. I device narrativi più sputtanati e cheap che servono a fare scattare empatia
Spoiler (click to show/hide)
Quello su cui è forte, specie in questa seconda metà del gioco, è la narrativa ambientale e il racconto del suo mondo selvaggio e al delirio attraverso lo svolgimento del giocato duro e puro. Che poi era il punto forte del primo gioco.

Il vero plot twist per me è stato scoprire che
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Ago 2020, 12:31 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3467 il: 26 Ago 2020, 09:51 »
Concordo appieno sul lato ludico, pregi e piccoli difetti elencati compresi, a me comunque al di là delle dinamiche scontri/stealth dalle parti delle migliori di sempre (al netto di MGSV che però è ingabbiato in una struttura  di gioco problematica e grindosa) ciò che è piaciuto enormemente è il level design, lì davvero non ho patito quasi alcuna sensazione di linearità (perché si, i confini talvolta sono evidenti ma le aree molto ampie aiutano tantissimo, soprattutto negli scontri) e soprattutto ho trovato che davveo ogni centimetro sia stato sfruttato appieno per consentire apprrocci diversi sempre in ottica di combattimento, disimpegno e sfruttamento dell'ambiente e piccole opportunità di fuga o approccio (ad esempio, non o avrei mai detto, ma il fatto i dover premere tasto + irezione per attraversare alcune strettoie alla lunga mi ha dato soddisfazione), per non parlare poi del feedback di colpi e impatti, melee e da fuoco.

Narrativamente un pò capisco la critica (anche se io fin lì dove sei ero comunque preso 'meglio') ma diciamo che quel particolare elemento legato all'insistere nel mostrare determinate cose, magari un pò prevedibili, io l'ho presto dato per assodato godendomi tutto il resto. Ad ogni modo vai avanti che non si sa mai come e se potrebbe cambiar qualcosa (dell'opinione personale intendo, no anticipazioni)!
« Ultima modifica: 26 Ago 2020, 09:59 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3468 il: 26 Ago 2020, 10:07 »
Non ho ancora avuto voglia di scrivere le mie impressioni sul gioco, ma di certo il BEOTA non lo vede nemmeno con il binocolo ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.466
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3469 il: 26 Ago 2020, 11:18 »
Knack 2 non si batte, eh?
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.476
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3470 il: 26 Ago 2020, 11:50 »
Un po' tanti spoiler, @The Metaller.
Sono arrivato esattamente dove sei tu, combinazione, quindi apposto per me. Ma magari chi legge preferisce scoprire da solo tutti quei dettagli ;)

Per il resto, quoto il gameplay croccante quanto il rischio ripetitività dietro l'angolo.

Sulla narrativa: la sensazione era molto simile alla tua per tutto il
Spoiler (click to show/hide)
invece sto trovando i personaggi meglio caratterizzati, con dialoghi più naturalistici e un ridotto effetto "teenagers cool sempre e comunque".

Si può fare di meglio? Sì, però al momento funziona, per me. Non la trovo così stereotipata, quanto piuttosto... Volutamente ovvia.
« Ultima modifica: 26 Ago 2020, 12:18 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3471 il: 26 Ago 2020, 11:52 »
Sotto con Ghost Neme! Che se devi dare il Beota ad un altro gioco devi fare la scelta giusta  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3472 il: 26 Ago 2020, 12:07 »
Tecnicamente è spoiler anche solo menzionare un
Spoiler (click to show/hide)
faccio presente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3473 il: 26 Ago 2020, 12:32 »
Ho fatto un po' di fix. Spero sia meno spoileroso ora. Chiedo venia.
Davvero è uno di quei giochi che non sai come parlarne senza rompere i maroni alla gente.  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3474 il: 26 Ago 2020, 13:17 »
Davvero è uno di quei giochi che non sai come parlarne senza rompere i maroni alla gente.  :-[

Esatto, credo sia valso anche e soprattutto per Druckman e soci questa cosa  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3475 il: 26 Ago 2020, 13:22 »
Ho fatto un po' di fix. Spero sia meno spoileroso ora. Chiedo venia.
Davvero è uno di quei giochi che non sai come parlarne senza rompere i maroni alla gente.  :-[

Nel thread spoiler puoi fare un po' quel che vuoi e dimenticarti dei tag : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.026
  • been there, done that
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3476 il: 26 Ago 2020, 13:46 »
Ho fatto un po' di fix. Spero sia meno spoileroso ora. Chiedo venia.
Davvero è uno di quei giochi che non sai come parlarne senza rompere i maroni alla gente.  :-[
Sulla storia non ho continuato ad esprimermi perché il mio giudizio già negativo è diventato corrosivo, quando dalla banalità si passa al non-sense relativamente ai processi decisionali e alle scelte dei personaggi, illogicità nemmeno funzionali ad un qualche effetto narrativo.
Per me un vero disastro, ad un certo punto è quasi arrivato a inficiarmi il godimento degli encounter.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3477 il: 26 Ago 2020, 14:10 »
Per me è l'esatto antipodo : V.
Le
Spoiler (click to show/hide)
uccidevano il mood con una violenza di gran lunga superiore alle martellate in testa, alle carotidi recise e alle ossa spezzate.


Lo spoiler perché una volta che si decifra il level design, è finita.
Mai come in questo caso: beata ignoranza, finché dura.
« Ultima modifica: 26 Ago 2020, 14:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.026
  • been there, done that
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3478 il: 26 Ago 2020, 14:37 »
Per me è l'esatto antipodo : V.
Che in relazione al narrato ti abbia generato insofferenze il gameplay action/stealth di indiscutibile qualità... può essere pur sempre una controprova che qualcosa decisamente non funzioni in TLOU2 :)

Comunque credo che il solo pensiero di una versione interactive drama/walking simulator decurtata degli encounter di TLoU2 stanotte non mi farà dormire :hurt:
« Ultima modifica: 26 Ago 2020, 15:00 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3479 il: 26 Ago 2020, 15:04 »
Per me è l'esatto antipodo : V.
Che in relazione al narrato ti abbia generato insofferenze il gameplay action/stealth di indiscutibile qualità... può essere pur sempre una controprova che qualcosa decisamente non funzioni in TLOU2 :)

Comunque credo che il solo pensiero di una versione interactive drama/walking simulator decurtata degli encounter di TLoU2 stanotte non mi farà dormire :hurt:

Magari lo patchano e sostituiscono l'encounter select con una raccolta delle fasi narrative/walking!
Comunque Pete, ammazza se ti ha preso male la narrativa di questo gioco, non ricordo un'invettiva così da un pò di tempo  :o