Autore Topic: [Cinema] Avengers: Infinity War  (Letto 44801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.293
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #270 il: 05 Mag 2018, 11:21 »
Ortolani recensione! link

Spoiler (click to show/hide)
Ortolani Rulla

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #271 il: 05 Mag 2018, 12:13 »
Ortolani recensione! link
Ho riso troppissimo  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #272 il: 05 Mag 2018, 12:17 »
“Se non hai visto i film precedenti non ci capisci niente”
Beh guardare questo senza aver visto almeno Civil War vuol dire andare al cinema a casaccio.
Insomma mi stai confermando che più che un film è una puntata di un telefilm, ok. :D
Per la cronaca li ho visti tutti tranne un paio, ma avendo saltato Thor 3 un paio di "pezzi" mi mancano.

Comunque il finale non osa un bel niente, è solo un cliffhanger molto furbo che certamente...
Spoiler (click to show/hide)

E' ovvio che non puoi far....
 
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 13:06 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.337
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #273 il: 05 Mag 2018, 12:20 »
Magari mettiamo il tag spoiler.

[Edit] Bravo. Ma l'avrei messo anche nella parte prima.
Professional Casual Gamer

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #274 il: 05 Mag 2018, 17:17 »
“Se non hai visto i film precedenti non ci capisci niente”
Beh guardare questo senza aver visto almeno Civil War vuol dire andare al cinema a casaccio.
Insomma mi stai confermando che più che un film è una puntata di un telefilm, ok. :D
Per la cronaca li ho visti tutti tranne un paio, ma avendo saltato Thor 3 un paio di "pezzi" mi mancano.

Comunque il finale non osa un bel niente, è solo un cliffhanger molto furbo che certamente...
Spoiler (click to show/hide)

E' ovvio che non puoi far....
 
Spoiler (click to show/hide)

Dire che é l’unico film dove non puoi arrivare senza avere masticato Marvel negli ultimi dieci anni.
E direi che anche il Target sia quello,non credo sia un film dove devi convincere chi non ne ha mai visto uno,ma piuttosto un buon regalo a chi li ha visti tutti.
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #275 il: 05 Mag 2018, 17:43 »
L'unico non direi, tutti gli altri film a parte i 6 che ho nominato prima non possono esser visti tranquillamente senza aver visionato i precedenti, altrimenti non capisci determinati passaggi.
Avengers1-2, Winter Soldier, Civil War, Homecoming, ecc. ecc. sono tutti interconnessi e privi di pezzi. Le matte risate quando in Homecoming c'è Peter Parker che va da Stark e.. manca una scena. La dovevi aver vsta in Civil War no? Sennò che ci fai qui? Corri a vederlo idiota! (che poi a ben vedere è una scena action di oltre 10 minuti che già arrivato a metà dici "basta please"). Ma si può fare un film così?

E non è una necessità narrativa, è una precisa scelta di marketing. Decenni di cinema e di sequel ci hanno insegnato che per "far capire" una determinata situazione o cosa avvenuta in un film precedente bastano due linee di dialogo. Qui non lo fanno apposta. E' una scelta ben precisa, per spingere chi non ha visto i precedenti a recuperarli.

Riduzioni da comic a movie ne abbiamo viste tante. Watchmen dovrebbe averci insegnato che è possibilissimo adattare i tempi di una grande e lunga graphic novel, o di una saga, ai tempi cinematografici. Qui non lo fanno, con lungaggini volute.
L'alternativa quindi non era un film di 5 ore ma un film ben scritto, coinciso, efficace. Perché è un film, non un fumetto. Imho i Marvelloni sono l'anti-cinema anche per questo motivo. Se vuoi perderti in queste cose fai una serie TV, non dei film.

Poi la storia del regalo. Quando ho sganciato gli 8 euro del biglietto non mi è sembrato tanto un regalo. Mi rendo conto però che un fan sfegatato può accettare l'ennesimo minestrone Marvel senza inizio né fine come un regalo.. i fan sono così, gli fai intravedere di striscio quel che vogliono e diventano totalmente acritici.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.337
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #276 il: 05 Mag 2018, 17:49 »
Dopo 19 minestroni anticinema tu ancora sganci la pecunia per andarli a vedere.
Direi che sei parte del problema.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.183
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #277 il: 05 Mag 2018, 17:50 »
No, spende pecunia per poi poterne parlare male sull'internetto.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #278 il: 05 Mag 2018, 17:53 »
Ortolani recensione! link


Spoiler (click to show/hide)
Ed evidenzia un'altra cagata sceneggiativa ,far ruotare tutto attorno al potere del guanto piuttosto che al dilemma morale del possederlo ed usarlo, con le ovvie conseguenze di ritrovarsi di fronte a questi paradossi ridicoli...
Oh mamma :D
Attento Xibal che Thanos prima o poi verrà a riprendersi la Gemma delle Aspettative Mal Riposte.
Converrai che legare il tutto a
Spoiler (click to show/hide)
sia una cosa ridicola anche a cervello spento, soprattutto se, con tutta questa enfasi su Thanos, non mi parli almeno un pochino del suo
Spoiler (click to show/hide)
...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #279 il: 05 Mag 2018, 17:56 »
Ortolani recensione! link

Spoiler (click to show/hide)
Ed evidenzia un'altra cagata sceneggiativa ,far ruotare tutto attorno al potere del guanto piuttosto che al dilemma morale del possederlo ed usarlo, con le ovvie conseguenze di ritrovarsi di fronte a questi paradossi ridicoli...
Mi sembra giusto aspettarsi seghe mentali e dilemmi morali in un film che deve essere fruibile dai 0-90 anni e che deve stracciare ogni record al botteghino.
Spegnetelo ogni tanto il cervello che vi fa bene al cuore.
Per me filmone senza se e senza ma.
God of War ha venduto 3 milioni di copie in 3 giorni.
E inizia
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #280 il: 05 Mag 2018, 17:59 »
Anzi,in realtà trovo ci sia molto spazio per le “presentazioni” all’inizio di tutto,c’e una bella e netta distinzione tra chi sono i buoni e chi sono i cattivi.
Vedo che hai individuato il problema ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #281 il: 05 Mag 2018, 18:01 »
ma l’alternativa quale era? Un film di 5 ore? Un film che riprendesse tutto l’arco narrativo in 3 ore? Velocizzando e tagliando pezzettini su pezzettini? Non lo so,io chiedo perché un lavoro migliore di questo non so come avrebbero potuto farlo.
Qualcuno ha fatto Watchmen...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #282 il: 05 Mag 2018, 18:03 »
Xibal ma nei fumetti Marvel i personaggi e le storie hanno tutta questa profondità? Io avevo letto solo Civil War ed era un ottima idea sviluppata in modo superficiale con un finale imbarazzante; ed ho il sospetto che anche le altre storie non si discostino poi tanto da quel livello.

E comunque a me l'idea di un Thanos malthusiano è piaciuta  :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #283 il: 05 Mag 2018, 18:10 »
Xibal ma nei fumetti Marvel i personaggi e le storie hanno tutta questa profondità?
Raramente si.
Queste sono le prime due pagine della saga originale:

PS: Thanos non è malthusiano, non potrebbe, perché la teoria di Malthus non prevede bacchette magiche come il guanto dell'infinito.
Il dilemma di Thanos viene evidenziato in quella che, sbalorditivamente, è l'unica frase potente di tutto il film, che in un colpo solo apre una finestra sui due personaggi più importanti della saga (anzi, di più saghe, perché coinvolge anche Civil War e, nei film, Age of Ultron) e sul dramma interiore di tutti quelli come loro, mostrando come gli sceneggiatori in realtà la materia la conoscano, ma probabilmente per motivi di produzione non abbiano potuto aprirsi a sviluppi ulteriori.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Mag 2018, 18:26 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #284 il: 05 Mag 2018, 18:17 »
Ehm, si vedono od ho sbagliato qualcosa?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)