Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5550 il: 26 Giu 2015, 12:25 »
Bartolini non fa più spedizione all'estero per privati. Prima andavo direttamente in sede col pacco.

Per spedire all'estero il più economico sono posteitaliane li ho girati tutti. UPS è il più costoso fino a quattro volte il prezzo.

Ho fato il preventivo su spedire.com comunque tra i vettori c'è bartolini e mi chiede 21€ che va benissimo.
Domani devo spedire il secondo pezzo che entra in un pacco più umano e lo mando con paccocelere3
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5551 il: 26 Giu 2015, 12:37 »
Metti 19kg e scegli corriere MCZ, così spendi meno.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5552 il: 26 Giu 2015, 12:40 »
Sebbene diversi qui ne parlino male, io ho sempre usato Spedireweb senza problemi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5553 il: 26 Giu 2015, 13:36 »
Ah scordavo, ho usato spedire.com per farmi portare la ps4 di atchoo ed è andato tutto bene.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5554 il: 26 Giu 2015, 16:22 »
avrei bisogno di un consulto.
mi é stata proposta play4 febbraio 2015 scontrinata+2 joy+2 giochi.
Spedizione con Bartolini superassicurata(viene dichiarato il contenuto con bolla prima della spedizione così che se arrivano sassi o si smarrisce il pacco il venditore viene rimborsato e di conseguenza poi lui rimborsa me.
Verità?

il venditore inoltre per farmi stare tranquillo mi propone caricamento della postepay 50% ora e 50% una volta verificato e testato il tutto.


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5555 il: 26 Giu 2015, 16:40 »
Postpay=truffa.
Lascia perdere, anzi, fammi indovinare: t'ha mandato la sua carta d'identità?
Se si giramela in PM.
Cmq lascia perdere.
Anche perchè che garanzie avresti che se ti arrivassero mattoni (e ti arriveranno) poi lui effettivamente restituisca il pattuito? Nessuna.
E non accettare neanche Paypal, perchè se lui ti spedisce mattoni te li tieni visto che Paypal fuori eBay verifica solo che ci sia stata spedizione, poi il contenuto non è cosa che la riguardi.
Lascia perdere.
Compra solo con scambio a mano.
« Ultima modifica: 26 Giu 2015, 16:43 da Kabuto »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5556 il: 26 Giu 2015, 16:44 »
beh no,ci sono anche persone oneste in giro,tipo me  :)
sì ho pensato a tutto riguardo Paypal e Postepay.
non ho fatto la domanda da 1 milione di dollari tipo "vengo io a prendere tutto da te il tal giorno,va bene?" .Di solito questo scoraggia i male intenzionati che poi trovano scuse per non incontrarsi.Ora gliela faccio.
in ogni caso tra poco ti mando i dati della sua fidanzata(n. carta e cod fiscale,ho fatto breve giro in rete e non ho trovato riscontri di truffa)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5557 il: 26 Giu 2015, 16:47 »
Se si tratta di dati di una donna mi spiace ma non posso aiutare, io ero incappato in uno che era specializzato in iMac 27" di Roma. Ma scusa, il tipo (è un maschio giusto?) contratta con te ma mette i dati della fidanzata? Non benissimo dalle mie parti. Secondo me è truffa. Digli che hai trovato chi te la ritira a mano stasera e la paga in contanti.
Su Subito è un'imperversare di annunci falsi, allucinante. Io per un po' son stato anche a segnalarli poi mi son rotto il belino ma ancora adesso se cerchi qualcosa li puoi trovare con facilità.
Per curiosità, come mai la vende la PS4?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5558 il: 26 Giu 2015, 16:53 »
Sì devo provare a forzare con la storia "vengo a prenderetela di persona ci vediamo tipo domani"
Non avendo lui la postepay mi ha fornito i dati della postepay della sua ragazza,la vendita é per sostanziale inutilizzo della console(che può capitare,anche io non so perché la starei per prendere ora :D , più o meno)
ho chiesto intanto foto stato della console,lo scontrino,stato degli stick joypad(giusto per rompere un po' e comunque rendermi conto del materiale)
« Ultima modifica: 26 Giu 2015, 16:55 da Tetsuo »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5559 il: 26 Giu 2015, 16:59 »
Se ti sta rispondendo e mandando foto in aggiunta allora probabilmente è vero, ma siamo davanti ad un babbo fotonico perchè ho visto l'annuncio e l'avrebbe venduta tranquillamente ad almeno 100€ di più. Boh, io ci andrei cmq con i piedi di piombo. Su Facebook risulta qualcosa? Dal lavoro non posso verificare.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5560 il: 26 Giu 2015, 17:00 »
Prima di procedere controlla i feedback, se è roba tipo ebay annunci, subito.it lascia perdere.
Se invece si tratta di mercatini di forum di videogiochi allora il discorso cambia.
Può anche essere magari un utente che partecipa attivamente al forum ma che non ha feedback perché non vende mai oppure tipo come me, postepay scaduta in attesa di rinnovo (me ne stanno mandando una nuova) quindi per ora non si può usare.
Non è che tutti i venditori ora sono ladri. Indubbiamente però fai bene a valutare tutti i rischi del caso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5561 il: 26 Giu 2015, 17:11 »
sì,é tutto chiaro c'é una certa componente non affatto trascurabile di rischio(e io sono uno superattendo a ste cose),siamo dalle parti di subito e kijiji,quindi 0 feedback.

Spostiamoci un attimo sulla questione Bartolini.
Spedizione con Bartolini superassicurata,mi pare intorno a 15 o 20 €(viene dichiarato in forma scritta il contenuto con bolla prima della spedizione così che se arrivano sassi o si smarrisce il pacco il venditore viene rimborsato e di conseguenza poi lui rimborsa me)
Verità?funziona così Bartolini?Mi ha detto che é al corrente che con Poste spesso ci sono casini coi mattoni o pacchi persi o aperti,e anche per questo sceglierebbe Bartolini assicurata

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5562 il: 26 Giu 2015, 17:12 »
BRT ha chiamato il portiere passano martedì alla modica di 52€  :hurt: :hurt: :hurt:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5563 il: 26 Giu 2015, 17:29 »


il venditore inoltre per farmi stare tranquillo mi propone caricamento della postepay 50% ora e 50% una volta verificato e testato il tutto.

Truffa assicurata.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5564 il: 26 Giu 2015, 17:33 »
Verità?funziona così Bartolini?

No, falso.

Bartolini  di per sé non assicura nulla, ed anzi, per legge, in caso di smarrimento può restituirti massimo 1€ ogni kg di spedizione (una volta mi hanno rimborsato, 1€, tramite assegno non trasferibile).

L'assicurazione è sempre fornita da una società terza, non dal vettore in sé.
Ad esempio su spedire.com c'è una società affiliata che si occupa di queste cose.