Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4770 il: 22 Gen 2015, 13:06 »
Aggiungo che i DS (quantomeno quelli lite) su ebay vanno che è una bomba.
In 15 giorni ne ho venduti 4, tutti ad ottime cifre.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4771 il: 22 Gen 2015, 15:03 »
Ah, buono a sapersi. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4772 il: 22 Gen 2015, 15:07 »
Davvero? Io ne ho uno che in pratica non uso più da una vita... a quanto potrei venderlo?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4773 il: 22 Gen 2015, 15:08 »
Ringrazio sentitamente Scorreggione per la segnalazione dell'offerta Unieuro.
Finalmente PS4 è entrata in casa mia
 :evil:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4774 il: 22 Gen 2015, 15:11 »
Davvero? Io ne ho uno che in pratica non uso più da una vita... a quanto potrei venderlo?

Io ne avevo 4 nel benso market che non sono riuscito a vendere in mesi e mesi di mercatini laterli, su ebay li ho piazzati tutti in men che non si dica, a 70 euro spediti, più o meno.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4775 il: 23 Gen 2015, 18:21 »
Alè, dopo tanti anni di onorato servizio, per la prima volta ho perso un pacco.

Cioè, non io, ma il corriere Bartolini, dato che risulta spedito da qui e poi magicamente scomparso. Un premio a spedire.com che ha un ottimo servizio di assistenza clienti, che però mi ha detto, in parole povere, "attaccati al tram".

Io va be', da buon paladino dell'insistenza, ho minacciato quello e quell'altro ma, in realtà, c'è davvero qualcosa che posso fare?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4776 il: 23 Gen 2015, 18:26 »
credo che un corriere che ha "dichiarato" di aver preso in consegna da te un pacco non possa poi semplicemente dire "mi spiace, è andato perso"... E' chiaramente sua la responsabilità, e come tale ne deve rispondere.

Nei termini contrattuali (che nessuno legge) una eventualità del genere deve (dovrebbe) essere contemplata, e nello specifico anche il rimborso forfettario massimo che è possibile chiedere da parte del "cliente".

certo, non mi stupirei se detto rimborso ammontasse a massimi euro 27.90 :P

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4777 il: 23 Gen 2015, 18:31 »
Mi hanno rimborsato solo i 6 euro dei costi di spedizione.

Il rimborso forfettario di 26,90€ lo accetterei volentierissimo (è più o meno il valore di ciò che conteneva il pacco) ma a chi lo devo chiedere? Posso insistere? e in che termini?
« Ultima modifica: 23 Gen 2015, 18:50 da The Benso »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4778 il: 23 Gen 2015, 18:37 »
Tu hai diritto al rimborso forfettario che, se non sbaglio, viene calcolato in base al peso.
Però, a mio avvisto dovrebbe corrispondertelo Spedire.com, che a sua volta si rivarrà su Bartolini.
Probabilmente negli accordi del sito dichiareranno "Se un pacco va perso Spedire.com non si riterrà responsabile e corrisponderà al cliente il solo costo della spedizione", ma per me è più che contestabile.
Prova a sentire qualche associazione di consumatori.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4779 il: 23 Gen 2015, 18:48 »
Va be', per 10 euro che ho pagato quella roba, ora non ne vale la pena.

Il rimborso forfettario, a leggere i termini di contratto, ammonta ad 1€ al kg, e quindi, in questo caso, 1€.
 :D

Però noto solo ora che io, da buon fesso, non ho mai flaggato l'opzione per avere l'assicurazione, che è del tutto gratuita. Se ci fosse stata l'assicurazione mi avrebbero rimborsato il 80% dell'importo dichiarato. O almeno così mi par di capire da ciò che c'è scritto qui:
Spoiler (click to show/hide)

Il problema ora per me è (avvocati del forum, a me!): mi conviene dichiarare il valore di ciò che spedisco o rischio di attirare attenzioni poco gradite? ;) ;)
« Ultima modifica: 23 Gen 2015, 19:26 da The Benso »

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4780 il: 23 Gen 2015, 19:49 »
Rischi, a questo punto fai le cose in grande e dichiara sistematicamente il doppio del valore, così se se lo fregano fai festa :yes:

E se per accreditarti il rimborso vogliono uno scontrino tu tiri fuori lo scontrino di un ipad o robe del genere. Ovviamente tutto ciò è sbagliatissimo e non devi assolutamente farlo ecc ecc :whistle:
NNID FiloSNK

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4781 il: 23 Gen 2015, 19:55 »
Che rischi, rischi sicuro non c'è dubbio, ma almeno ricevi l'80% se perdono il pacco. Se l'assicurazione è gratuita, perché no?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4782 il: 23 Gen 2015, 19:57 »
Per un eventuale rimborso chiedono la fattura commerciale, ed io dovrei fornire la fattura di ebay che mostra l'indirizzo del destinatario.

La questione è che ciò che vendo difficilmente supera i 30€ di valore, che è al di sotto della franchigia minima e quindi non recupererei mai nulla.

Ed ad ogni modo, non credo mi convenga dichiarare che ogni pacchetto che esce da casa mia contiene merce del valore di svariate centinaia di euro, prima di tutto perchè non è vero, e poi perchè potrebbe far insospettire delle personcine che è meglio tenersi buone.


Comunque, dato che negli anni avrò spedito centinaia di pacchetti, e che questo è il primo che si perde, direi che ci sta, me la prendo in saccoccia e muto a casa.
Per fortuna con l'acquirente ho risolto in tempo zero perchè avevo un'altra copia del prodotto.

Ho perso 10 euro, pazienza...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.330
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4783 il: 27 Gen 2015, 11:49 »
https://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch?q=PIKMIN+3 a 4.98 disponibile!
Niente da fare, continua a lampeggiare l'importo totale del carrello e si pianta lì quando scelgo il metodo di pagamento.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.330
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4784 il: 27 Gen 2015, 11:59 »
Era una disponibilità fake.  :(
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco