Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4545 il: 09 Gen 2015, 20:56 »
Le poste non sono l'esempio più classico di efficienza, certo ma non è che tutto quelli che ci lavorano siano dei delinquenti o fannulloni eh... molti uffici funzionano, e funzionano pure bene.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4546 il: 10 Gen 2015, 01:46 »
È che i delinquenti e i fannulloni screditano tutti gli altri. Poi le poste prima di sbattere sta gente fuori impiegano anni (quando ci riescono).
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4547 il: 10 Gen 2015, 10:02 »
È che i delinquenti e i fannulloni screditano tutti gli altri. Poi le poste prima di sbattere sta gente fuori impiegano anni (quando ci riescono).
Mele marce ci sono dappertutto. Le dimensioni e la natura dell'azienda non aiutano a fare pulizia, questo va detto

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4548 il: 10 Gen 2015, 11:49 »
Paypal per le grandi aziende non permette neanche i reclami. E comunque io non bloccherei nulla, perchè se c'è ancora una speranza di ricevere il gioco, sta tutta in quella transazione paypal.
Ho aperto il reclamo spiegando per filo e per segno la faccenda, visto che i signori di Unieuro nemmeno rispondono alle mail. Tanto non mi importa del gioco (l'ho già preso altrove), vorrei solo riavere quei 6 euro.
NNID FiloSNK

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4549 il: 10 Gen 2015, 13:34 »
Citazione
io davvero non posso credere che alle poste non possano fare una query per destinatario. Cioè davvero non puoi vedere se hai "in coda" delle cose da ricevere?

Schiettamente, tra tutte le cazzate che si dicono sulle poste, credo che questa si meriti la prima, seconda e terza posizione contemporaneamente.

Poi non ti capisco keigo, fai affari con una che potrebbe essere un uomo di 60anni senza verificare, ti fai spedire il pacco senza chiedere il tracking, non arriva una bellamazza, alle poste ti dicono GIUSTAMENTE che eventuali problematiche devono essere risolte dal mittente altrimenti ti attacchi...

...risultato: è colpa delle poste.

La FAQ che ho scritto qualche tempo fa e che per qualche motivo è stata destickata non è servita ad una mazza?

Bah.



Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4550 il: 10 Gen 2015, 16:04 »
Ma fammi capire, che difficoltà tecnica ci sarebbe nel fare una cosa del genere?

Argomenta la cosa perché altrimenti non capisco. Comunque ci ho parlato a telefono, ho i carteggi etc
Ieri mi ha risposto così
Citazione
Guarda per chi mi hai presa?.abbi pazienza che anche io devo aver delle risposte.purtroppo mia sorella ha smarrito il fogliettino altrimenti ti avrei inviato una foto. Poi caso ha voluto che ci sta mettendo sto tempo.. Ma io non frego nessuno.. Anzi hsi la mia parola che qui nessun perde un centesimo.questo e sicuro..cmq in posta effettueranno una ricerca.  Devo tornarci tra 3 o 4 giorni se non ti consegnano prima ovviamente.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4551 il: 10 Gen 2015, 16:05 »
Keigo, è una truffa. Lascia perdere le poste.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4552 il: 10 Gen 2015, 16:06 »
Hai provato ad accennare l'argomento rimborso? A chiederle un documento d'identità?

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4553 il: 10 Gen 2015, 16:23 »
Vedo un po' come va avanti la storia. Appena mi sono scocciato le arriva la raccomandata dall'avvocato e amen.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4554 il: 10 Gen 2015, 16:24 »
Ok, quindi hai il suo indirizzo? Potrebbe bastare.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4555 il: 10 Gen 2015, 18:20 »
"Purtroppo mia sorella ha smarrito il fogliettino" suona veramente male.
Non vorrei pensare al peggio ma i sintomi dell'inculatura ci sono tutti..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4556 il: 10 Gen 2015, 19:56 »
Dalle un termine breve di avvertimento e falle arrivare la raccomandata dell'avvocato, vedrai che si caga.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4557 il: 11 Gen 2015, 14:21 »
Complice una settimana di febbre alta, mi ero assolutamente dimenticato di avere in preorder Captain Toad... Il bello è che se ne è dimenticata anche amazon  :no:

Seconda consegna "garantita" il giorno dell'uscita che non rispettano (mi era successo già con Sunset Overdrive). Così non va.

Mi son fatto chiamare e glie ne ho cantate quattro, tra un colpo di tosse e l'altro.

Sono utente Prime principalmente per la consegna garantita il giorno dell'uscita dei vg, ma se garantita non è che li pago a fare quei soldi? E poi mi chiedo: se scrivono "Vuoi la consegna garantita il giorno dell'uscita? Seleziona spedizione 2-3 giorni al momento del pagamento" come può essere che non sia prevista una penale se non rispettano quanto dicono?
the more we know, the less we show

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4558 il: 11 Gen 2015, 14:31 »
Sono prime pure io e a me una cosa del genere non è mai capitata. Spedizione 2/3 giorni a me è automatica di defaulti. Spesso la roba arriva pure un giorno prima della consegna prevista.
Una sola volta, a Natale, un regalo mi è arrivato un giorno dopo ma non è stata colpa di amazon ma del corriere che forse aveva troppo carico di lavoro e non è riuscito in tempo. Nulla di grave.
Ad ogni modo, fossi in te, mi farei sentire, pretendendo o un buono sconto di 5 euro o l'estensione di un mese del prime rispetto alla scadenza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4559 il: 11 Gen 2015, 15:08 »
Ma fammi capire, che difficoltà tecnica ci sarebbe nel fare una cosa del genere?
Tipo che ogni giorno vengono lavorate (solo nel nostro sportello) dalle 500 alle 800 raccomandate al giorno per le sole inesitate, che dovrebbero essere catalogate non solo per emissione, avviso e data ma pure per nominativo insieme alle altre...hmm... 10mila in giacenza? Moltiplicato per i giorni di giacenza e a seconda di tempi di.  giacenze diverse (racc, ag)? Buona fortuna!

Che poi in realtà i mezzi per questa divisione ci sarebbero pure, sono anni che sulle buste appare il QR code, ma non è stato mai utilizzato per problemi di gestione ed organizzazione, oltre al fatto che i database dovrebbero sobbarcarsi un ammontare molto maggiore di dati per una divisione di poca utilità.