Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237070 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3990 il: 14 Nov 2014, 13:53 »
Boh non so. Faccio qualche considerazione:

_credo di non aver mai venduto una console in vita mia, quindi della rivendibilità me ne posso anche fregare
_un wii mote cmq l'avrei preso
_preferisco acquistare roba nuova
_da me c'è solo un euronics con prezzi fuori di testa, dei negozietti che lasciamo perdere e poi zero assoluto nel raggio di molti km

Da come me l'avevano descritta sta console dovevo trovarla a due lire ovunque, invece non riesco a trovare nemmeno un disperato che mi rifili la 8 GB liscia senza giochi a meno di 150 euro. C'è qualche bundle interessante su shopto (sito UK) ma la conversione sterlina euro (con paypal che converte sempre al tasso peggiore disponibile) più spedizione uccide tutta la convenienza.

Citazione
Io presi una premium a 160 con gioco e pro controller, nuova.

Ecco, per dire, sto guardando tantissime aste in questi giorni e su ebay una roba così la venderesti a 220/230 MINIMO anche senza gioco, solo console scatolata + pro controller.
« Ultima modifica: 14 Nov 2014, 13:55 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.456
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3991 il: 14 Nov 2014, 14:30 »
(con paypal che converte sempre al tasso peggiore disponibile)
Non so quanto possa cambiare il prezzo finale, ma una volta era possibile dire a paypal di sfancularsi per il cambio, c'era un'opzione da spuntare per lasciar fare il cambio alla banca/carta di credito.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3992 il: 14 Nov 2014, 14:33 »
Allora, ultimo post perchè poi qui i fanatici si infervorano (Questa console vale almeno il doppio [cit.]), se per te la valutazione è corretta e i soldi li hai, prendila MA quella da 8gb è una versione castrata e se non hai particolare fretta ogni 20/30 giorni esce una qualche offerta online (io la presi al volo su Comet). Ora l'ultimo passaggio è stato 15 giorni fa circa quindi se i miei calcoli sono giusti per fine mese dovrebbe spuntare qualcosa da qualche parte.
Ora arriverà qualcuno a percularmi che sono un rabbino e che campa cavallo che l'erba cresce ma i fatti mi cosano e se vuoi prenderla prendila ma il prezzo è da considerarsi alto.
Ho detto.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3993 il: 14 Nov 2014, 14:37 »
Ecco, per dire, sto guardando tantissime aste in questi giorni e su ebay una roba così la venderesti a 220/230 MINIMO anche senza gioco, solo console scatolata + pro controller.

Azzardo l'ipotesi che possa trattarsi di effetto-Smash. ;D

Non so quanto possa cambiare il prezzo finale, ma una volta era possibile dire a paypal di sfancularsi per il cambio, c'era un'opzione da spuntare per lasciar fare il cambio alla banca/carta di credito.

Sì può fare ancora, e con buona probabilità si risparmia. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3994 il: 14 Nov 2014, 14:49 »
Grazie per la dritta di paypal, ci darò un'occhiata.

In realtà non AVEVO particolare fretta ma l'altra trattativa + pacco rubato dalle poste mi hanno portato via, boh... un mese? Ci penso ancora un po' ma probabilmente cederò all'offerta di euronics, anche se non è eccezionale.
NNID FiloSNK

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3995 il: 14 Nov 2014, 16:00 »
...
Nei prossimi mesi dovrebbero essere installati armadi gialli Paccomat dove spedire e ricevere pacchi. ..
..
Certo che il nome potevano pensarlo meglio:"Paccomat" non lascia presagire nulla di buono.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3996 il: 15 Nov 2014, 16:36 »
Insomma il mio wiiu è andato perso.
Ho aperto la pratica di reclamo ma non spero in nulla di nulla.

Nella migliore delle ipotesi mi rimborseranno le spese di spedizione?
Il pacco non era assicurato.
Insomma l'ho preso in culo?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3997 il: 15 Nov 2014, 16:52 »
Ahia... Che brutta storia :(

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3998 il: 15 Nov 2014, 16:53 »
Fai la denuncia alla polizia postale oppure in questura.
oneloveforchi

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3999 il: 15 Nov 2014, 17:55 »
Una volta che hai in mano l'esito del reclamo (dal quale a quel che so ti ridanno i soldi della spedizione e una cifra forfettaria, tipo 25 euro per capirci), puoi dire che non ti sta bene e mettere in mezzo un giudice di pace. Non so però che costi possa avere la cosa. Su internet ho letto di gente che si è vista ridare i soldi anche di merce non assicurata in questo modo.

Ho letto anche di fortunati che hanno avuto il rimborso completo semplicemente andando alle poste e ricoprendo di insulti il direttore, ma personalmente dubito funzioni...
NNID FiloSNK

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4000 il: 15 Nov 2014, 19:01 »
Il giudice di pace costa 43euro circa. Insultare il direttore l'ho fatto e non serve a niente. Non compete a lui
oneloveforchi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4001 il: 15 Nov 2014, 23:04 »
Brutta storia.
Io sopra i 100 euro assicuro sempre il pacco, non si sa mai. (Leggenda narra che basta assicurarlo per evitare che venga "perso")

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4002 il: 15 Nov 2014, 23:44 »
Ma io mi chiedo, nel 2014, possibile che non si riesca a risalire al ladro??? C'è qualcuno che lavora alle poste che può spiegarmi come sia possibile? Perché mi sembra veramente una cosa assurda!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4003 il: 16 Nov 2014, 00:15 »
Risalire al ladro? :no:
Magari vorresti anche che pagasse, o, peggio, che venisse licenziato? :no:
Non sono cose da farsi, suvvia. I lavoratori vanno tutelati
http://archiviostorico.corriere.it/2002/agosto/26/DIFFICILE_LICENZIARE_LADRO_co_0_0208265201.shtml

Possiamo spostarci sul topic politico se vuoi. Io porto la benzina :pray:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4004 il: 16 Nov 2014, 09:55 »
Per i pacchi usate i corrieri, anche a me le poste hanno perso un paio di pacchi.
Poi mio cugino lavorava allo smistamento delle poste tempo fa e non immaginate la roba che riescono a perdere, anche in buona fede.