Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3480 il: 08 Set 2014, 08:54 »
Vado a memoria
Una dentro la confezione.
Una fuori in mostra, fissata con nastro adesivo. Io la coprivo con della plastica ottenuta tagliando una busta per quadernone ad anelli.
Non le ho mai piegate, sono già piccole così.
La firma... direi di sì, non dice nulla il sito di Amazon?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3481 il: 08 Set 2014, 09:05 »
Devo piegarle o le appiccico così come sono?

Io le appiccico così come sono. :yes:

Citazione
La firma da fare è la mia, giusto?

Nel reso via SDA il terzo foglio (la tua ricevuta) dovrebbe essere firmato dal corriere... o almeno così ha detto il tizio a mia moglie l'altro giorno quando è venuto a ritirare il pacco. :)

La cosa non è/era molto chiara, tant'è che io ho firmato pure quello. :D
videoGIOCATORE

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3482 il: 08 Set 2014, 11:00 »
Domanda agli esperti di resi ad Amazon.it: come appiccico le lettere di vettura?
Il secondo foglio che ho stampato è diviso in tre parti, due identiche per il vettore e una da conservare.
Generalmente i corrieri applicano delle buste in plastica trasparente, dove infilano le lettere di vettura, ma io non ne ho.
Devo piegarle o le appiccico così come sono? La firma da fare è la mia, giusto?

Il foglio è diviso in 3 parti, una parte a te, una al corriere una ad amazon.
Io ne attacco una sul fronte del pacco con nastro adesivo/isolante/scotch nei 4 lati in modo che non scappa via, l'altra la do al corriere (lui mi dice così perché è piu' pratico per loro) e l'altra la tengo per me dopo che me l'ha firmata.
Col codice puoi monitorare la spedizione sul sito sda. Ma di solito in 24/48 ore è a Milano.
All'interno del pacco non dimenticare di mettere il codice a barre.
Se puoi cmq fai sempre doppia copia di tutto, per sicurezza tua personale.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3483 il: 08 Set 2014, 11:04 »
Ok, chiarissimo.
Grazie a tutti! :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3484 il: 09 Set 2014, 10:25 »
Altro quesito.
Devo respingere una consegna, corriere UPS, come concordato con il mittente (ho chiamato due giorni prima della spedizione dell’ordine, ma “non sono riusciti a bloccarla” -_-‘).
È la prima volta che mi capita: basta dire al corriere che respingo il pacco o l’operazione è un po’ più complessa? Tenete presente che devo poi spiegare il tutto ai miei suoceri. ^_^’

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3485 il: 09 Set 2014, 10:30 »
Di' la verità... É un pacco bomba eh? :P

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3486 il: 09 Set 2014, 10:42 »
C'ha le cose sozze dentro.
Gli dici che non lo vuoi/non lo accetti e che lo mandi indietro.
Fine.
Poi è UPS, gentilissimi e tutti in divisa marroncina con camion nero e scritte dorate.
Mica SDA che ti arrivano con camion/furgone/fiorino/uno/bianchina con scritte sbilenche,
alcuni manco in divisa blè e con facce da "che ci faccio io qui oggi?" e ti ciulano la roba.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3487 il: 09 Set 2014, 11:06 »
Poi è UPS, gentilissimi e tutti in divisa marroncina con camion nero e scritte dorate.
Mica SDA che [...]

Ocio che in alcune parti d'Italia è proprio SDA che si occupa della distribuzione dei pacchi UPS. :D
(e fortunatamente nella mia zona, che è una di quelle, il tipo SDA è praticamente un fratello)
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3488 il: 09 Set 2014, 11:22 »
Dalle mie parti passa UPS in persona & furgoncino. :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3489 il: 12 Set 2014, 12:12 »
Segnalo un NON problema: stamane (come avevo anticipato qua) ho ricevuto, tramite DHL, il mio primo "vero" pacco Amazon Prime*, ordinato mercoledì e partito il pomeriggio stesso, come se non bastasse da un magazzino in UK**.

Tra l'altro in anticipo di un giorno lavorativo, giacchè la consegna era prevista & garantita per lunedì prossimo.

Insomma niente male, davvero niente male. :)

* = in precedenza la mia area era coperta soltanto dalla spedizione 3-5 giorni
** = ovviamente sono Prime su Amazon IT
videoGIOCATORE

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3490 il: 12 Set 2014, 14:02 »
Turricane, se non sono troppo invadente, in quale zona vivi?
Non mi aspettavo proprio che estendessero il servizio Prime, cioè da me non arriverà mai, però giusto per sapere...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3491 il: 12 Set 2014, 18:58 »
Il 3 finale del mio nick è un numero eh, non una lettera... :D

Ciò detto, provincia di Catania. :)
videoGIOCATORE

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3492 il: 13 Set 2014, 02:20 »
Pensavo che il 3 stesse per la lettera e, ecco perchè :D

Tornando in tema, il tuo cap figura qui? http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200576270

No perchè da qualche giorno anche a me esce l'avviso per la prova gratuita, ma il mio cap è presente (quindi non raggiunto dalla 2-3 giorni), ciò nonostante siccome mia madre ha dovuto acquistare un articolo da 15 euro per non pagare la spedizione ha attivato comunque la prova, e dice consegna prevista Mercoledì 17 entro le 20.00.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3493 il: 13 Set 2014, 20:32 »
Ma l'hai scovata via Google quella pagina?

No perchè l'altro giorno appunto dopo questo "upgrade" dei tempi di consegna l'ho cercata come un matto sul sito di Amazon ma senza successo.

Fatto sta che, a dispetto di quel listone, la spedizione 2-3 giorni risulta attiva nel mio CAP. ;D

Ad ogni modo non vedo il problema: voglio dire, puoi fare la prova gratuita di Prime e vedere se al momento dell'ordine il sistema ti indica questi famigerati tempi di consegna (ma, come detto, parrebbe valido anche per la roba in prenotazione, che adesso mi offre l'opportunità di averla a casa il giorno dell'uscita, inesistente ai tempi della consegna 3-5 giorni)
videoGIOCATORE

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3494 il: 13 Set 2014, 21:18 »
Ma l'hai scovata via Google quella pagina?

No perchè l'altro giorno appunto dopo questo "upgrade" dei tempi di consegna l'ho cercata come un matto sul sito di Amazon ma senza successo.

Fatto sta che, a dispetto di quel listone, la spedizione 2-3 giorni risulta attiva nel mio CAP. ;D

Ad ogni modo non vedo il problema: voglio dire, puoi fare la prova gratuita di Prime e vedere se al momento dell'ordine il sistema ti indica questi famigerati tempi di consegna (ma, come detto, parrebbe valido anche per la roba in prenotazione, che adesso mi offre l'opportunità di averla a casa il giorno dell'uscita, inesistente ai tempi della consegna 3-5 giorni)
Quindi il tuo cap è in lista come il mio, mi pare di capire, giusto? (quindi teoricamente non raggiungibile)
Chiedo perchè a me questa opzione di Prime è uscita da massimo 10 giorni, ora vediamo come va con l'ordine di mia madre, ma comunque farò una chiamata, perchè se ho la certezza:
- 3 giorni lavorativi
- no poste solo corriere
- Arrivo al D1 di eventuali giochi/articoli
per 10 euro l'anno l'anno lo faccio subito.

P.S. Sì il listone l'ho trovato tramite collegamento diretto alla pagina da Google, ho cercato anche sul sito di Amazon ma non c'è modo di trovarlo dall'interno.