Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3375 il: 31 Ago 2014, 20:15 »
Tu stai dicendo che è giusto e sacrosanto imbrogliare Amazon e i venditori perchè loro, per errore, lo permettono. Dico bene?

No. E' possibile senza sentirsi in colpa fare un reso (ad amazon che lo permette, non centrano altri venditori) che non è un omicidio. Tutto qui.
Se non lo fai non ti giudico male, né ti insulto. Semplice. Sei liberissimo di fare quello che ti pare.
Siamo in democrazia.
Tra "giusto e sacrosanto" e "senza sentirsi in colpa" il confine è molto sottile. E quel confine lo marca la tua onestà e il tuo senso civico.

Sei libero di fare quello che ti pare così come gli altri sono liberi di giudicare le tue azioni.

10/12 resi finti quanto fanno? 500 euro?
Se entri in un negozio e li rubi ti arrestano. Sei liberissimo di farlo perchè siamo in democrazia, ma dopo ti arrestano. Giustamente.

E sto parlando io Scorre, che sono sempre stato il primo a dire che certe regole sono fatte apposta per essere aggirate. Però qui si passa il limite.


@Alan: Rayman te lo vendo io, a molto meno che 237€. E te lo imballo con del pluriball in seta ^_^

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3376 il: 31 Ago 2014, 20:18 »
Amazon non ha mai contestato le mie motivazioni ai resi, per averli accettati, ha avvalorato la mia richiesta. Anche perché non sono mai stato superficiale nei dettagli ma sempre attento.
La loro politica casomai è da rivedere, se invece di un mese di tempo per il reso, mettono una settimana, le cose già cambiano.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.457
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3377 il: 31 Ago 2014, 20:21 »
Il reso può avvenire anche o meglio soprattutto in virtu' dell'utilizzo. Anche perché attraverso quest'ultimo puoi dire quello che non va.
Esempio pratico. Su amazon dicono che last of us remastered e diablo 3 ultimate evil edition per ps4 hanno il manuale in italiano. Nessuno dei 2 in realtà hai il manuale.
Tu puoi dire nella motivazione del reso, manuale in italiano assente. Che ti contestano se loro hanno sbagliato nel fornire informazioni? Niente...

Ah ecco perchè stai giocando a The Last of Us.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3378 il: 31 Ago 2014, 20:22 »
Esempio pratico. Su amazon dicono che last of us remastered e diablo 3 ultimate evil edition per ps4 hanno il manuale in italiano. Nessuno dei 2 in realtà hai il manuale.

ti ringrazio, perchè ci sono veramente un sacco di cose che non sapevo.
pensa che ancora credevo che questo fosse il modo di ragionare di un parassita...

Amazon non ha mai contestato le mie motivazioni ai resi, per averli accettati, ha avvalorato la mia richiesta. Anche perché non sono mai stato superficiale nei dettagli ma sempre attento.
La loro politica casomai è da rivedere, se invece di un mese di tempo per il reso, mettono una settimana, le cose già cambiano.

ti rimangi il post iniziale, in cui affermavi che se lo riprendevano a cazzo e senza storie: sei patetico.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3379 il: 31 Ago 2014, 20:23 »
Il reso può avvenire anche o meglio soprattutto in virtu' dell'utilizzo. Anche perché attraverso quest'ultimo puoi dire quello che non va.
Esempio pratico. Su amazon dicono che last of us remastered e diablo 3 ultimate evil edition per ps4 hanno il manuale in italiano. Nessuno dei 2 in realtà hai il manuale.
Tu puoi dire nella motivazione del reso, manuale in italiano assente. Che ti contestano se loro hanno sbagliato nel fornire informazioni? Niente...

Ah ecco perchè stai giocando a The Last of Us.
No, quello me l'hanno prestato, è uscito luglio e sarei fuori tempo massimo per restituirlo  :D
Dai ragazzi, scherzi a parte, vivete e lasciate vivere.  ;)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3380 il: 31 Ago 2014, 20:23 »
Amazon non ha mai contestato le mie motivazioni ai resi, per averli accettati, ha avvalorato la mia richiesta. Anche perché non sono mai stato superficiale nei dettagli ma sempre attento.
La loro politica casomai è da rivedere, se invece di un mese di tempo per il reso, mettono una settimana, le cose già cambiano.
Appunto, tu sei attendo a scegliere le inserzioni che sai già di poter contestare, e se non le puoi contestare ti inventi difetti inesistenti.

Amazon è deprecabile perchè è troppo elastica, però tu sei altrettanto ingiustificabile.

Scommetto che se invece che un mese mettessero una settimana tu riusciresti comunque a comprare un gioco, finirlo e restituirlo. Con un po' più di fretta, ma sarebbe la stessa cosa.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3381 il: 31 Ago 2014, 20:24 »
Esempio pratico. Su amazon dicono che last of us remastered e diablo 3 ultimate evil edition per ps4 hanno il manuale in italiano. Nessuno dei 2 in realtà hai il manuale.

ti ringrazio, perchè ci sono veramente un sacco di cose che non sapevo.
pensa che ancora credevo che questo fosse il modo di ragionare di un parassita...

Amazon non ha mai contestato le mie motivazioni ai resi, per averli accettati, ha avvalorato la mia richiesta. Anche perché non sono mai stato superficiale nei dettagli ma sempre attento.
La loro politica casomai è da rivedere, se invece di un mese di tempo per il reso, mettono una settimana, le cose già cambiano.

ti rimangi il post iniziale, in cui affermavi che se lo riprendevano a cazzo e senza storie: sei patetico.

No, perché nei primi resi la motivazione era molto piu' approfondita, spendevo tipo 10 righe.
Adesso, vista l'esperienza che va puntualmente a buon fine, di righe ne spendo 7.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3382 il: 31 Ago 2014, 20:26 »
Amazon non ha mai contestato le mie motivazioni ai resi, per averli accettati, ha avvalorato la mia richiesta. Anche perché non sono mai stato superficiale nei dettagli ma sempre attento.
La loro politica casomai è da rivedere, se invece di un mese di tempo per il reso, mettono una settimana, le cose già cambiano.
Appunto, tu sei attendo a scegliere le inserzioni che sai già di poter contestare, e se non le puoi contestare ti inventi difetti inesistenti.

Amazon è deprecabile perchè è troppo elastica, però tu sei altrettanto ingiustificabile.

Scommetto che se invece che un mese mettessero una settimana tu riusciresti comunque a comprare un gioco, finirlo e restituirlo. Con un po' più di fretta, ma sarebbe la stessa cosa.

Dipende dal gioco. Ci sono giochi che in una settimana non finisci. Io poi non faccio corse.
In un mese me la prendo comoda. Di media impiego una decina di giorni prima del reso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3383 il: 31 Ago 2014, 20:27 »
Io scorre ti ho segnalato perché certe cose non si possono proprio leggere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3384 il: 31 Ago 2014, 20:27 »
No, quello me l'hanno prestato, è uscito luglio e sarei fuori tempo massimo per restituirlo  :D
Dai ragazzi, scherzi a parte, vivete e lasciate vivere;)

Lo hai capito che il tuo comportamento scorretto non lascia vivere gli utenti onesti come Alan?

No perchè se in tutto ciò quello che ci perde fosse solo il plurimiliardario CEO di Amazon anche sticazzi, invece tu rovini tutto il servizio, e ci perdono tutti, anche chi non c'entra nulla con i tuoi raggiri.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3385 il: 31 Ago 2014, 20:29 »
Io scorre ti ho segnalato perché certe cose non si possono proprio leggere.

Lo so tu segnali sempre anche se faccio uno sbadiglio. Non mi sorprendo. Sei peggio dello scolaretto che va dalla maestra a piangere perché il compagno di banco gli ha fregato la merenda.
Bravo, segnalare ti farà sentire sicuramente piu' uomo. Applausi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3386 il: 31 Ago 2014, 20:32 »
No, quello me l'hanno prestato, è uscito luglio e sarei fuori tempo massimo per restituirlo  :D
Dai ragazzi, scherzi a parte, vivete e lasciate vivere;)

Lo hai capito che il tuo comportamento scorretto non lascia vivere gli utenti onesti come Alan?

No perchè se in tutto ciò quello che ci perde fosse solo il plurimiliardario CEO di Amazon anche sticazzi, invece tu rovini tutto il servizio, e ci perdono tutti, anche chi non c'entra nulla con i tuoi raggiri.

Già, sono l'unico... Che ti cambia se al posto mio lo fa un altro? Sai quanti milioni di utenti al mondo fanno lo stesso? Se ti dicessi che ho smesso ma nel mentre hanno cominciato altri 100 utenti peggio di me?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3387 il: 31 Ago 2014, 20:32 »
Sinceramente è la prima volta che ti segnalo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3388 il: 31 Ago 2014, 20:33 »
però è un modus operandi tipico italiano

il problema, che lo si voglia ammettere o no, è tutto qui
quando c'è qualcuno che NON fa il proprio dovere (con dolo) la catena virtuosa si interrompe

la gente preferisce le raccomandate alle prioritarie: se i postini non allungassero le mani, se gli acquirenti non facessero i furbi (non ho ricevuto nulla!), se i venditori non ci provassero (eh ma io ho spedito) il meccanismo - nel 99,9% dei casi - funzionerebbe. Sempre

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3389 il: 31 Ago 2014, 20:36 »
però è un modus operandi tipico italiano

il problema, che lo si voglia ammettere o no, è tutto qui
quando c'è qualcuno che NON fa il proprio dovere (con dolo) la catena virtuosa si interrompe

la gente preferisce le raccomandate alle prioritarie: se i postini non allungassero le mani, se gli acquirenti non facessero i furbi (non ho ricevuto nulla!), se i venditori non ci provassero (eh ma io ho spedito) il meccanismo - nel 99,9% dei casi - funzionerebbe. Sempre

Su certi forum ho visto utenti con 3 postepay (limite massimo per persona) farsi 3 account su play.com e farsi rispedire 3 volte 3 giochi perché su play appunto dopo 3 volte ti bloccano la carta.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)