Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3345 il: 31 Ago 2014, 17:28 »
Credo si riferisca a quando Claus ha detto di aver consegnato un iphone smarrito da qualcuno dopo averlo  trovato in un locale. Scorre con orgoglio disse che se avesse lo trovato lui gli avrebbe buttato via la sim e lo avrebbe rivenduto subito. A parte la non restituzione, ma aggiunse che se poi lo bloccavano fa niente, tanto "Almeno se lo vendi scarichi il barile su chi te lo compra."
Così ne incula 2 al prezzo di uno  :hurt:
« Ultima modifica: 31 Ago 2014, 17:35 da Andrea Rivuz »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3346 il: 31 Ago 2014, 17:30 »
Vabbè, ma d'altra parte chi non lo farebbe?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3347 il: 31 Ago 2014, 17:30 »
 :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3348 il: 31 Ago 2014, 17:31 »
 
Vabbè, ma d'altra parte chi non lo farebbe?
:D

Ridiamoci su, va
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3349 il: 31 Ago 2014, 17:33 »
Kabuto caustico, come al solito, in misura adeguata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3350 il: 31 Ago 2014, 17:42 »
Credo si riferisca a quando Claus ha detto di aver consegnato un iphone smarrito da qualcuno dopo averlo  trovato in un locale. Scorre con orgoglio disse che se avesse lo trovato lui gli avrebbe buttato via la sim e lo avrebbe rivenduto subito. A parte la non restituzione, ma aggiunse che se poi lo bloccavano fa niente, tanto "Almeno se lo vendi scarichi il barile su chi te lo compra."
Così ne incula 2 al prezzo di uno  :hurt:

Esatto.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3351 il: 31 Ago 2014, 18:28 »
Vabbè, Scorre genio che le racconta pure le sue malefatte sull'internet, che scommetto che se eravamo in birreria qualcuno alzava pure i calici  :D

Ovvio che può permettersi questo perché ad Amazon frega nulla dei resi che si farà rimborsare alla velocità del pensiero, l'avesse fatto con un negozio affiliato o fisico a quest'ora stava a raccontare le barzellette ai pesci.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3352 il: 31 Ago 2014, 18:33 »
Se eravamo in birreria il calice facile che glielo alzavamo in faccia.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3353 il: 31 Ago 2014, 18:54 »
Più che del comportamento di Scorre, che non ha scuse e che si è già preso una generosa quantità di insulti in allegria, credo sia più interessante parlare di come Amazon gestisce i resi.
Possibile che neanche provino un oggetto reso come difettoso? Non dico che sia giusto approfittarsene, però scemi sono scemi.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3354 il: 31 Ago 2014, 19:01 »
beh una cosa è certa, d'ora in poi quando comprerò un oggetto su amazon lo analizzerò così a fondo che il RIS di Parma mi farà un baffo
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3355 il: 31 Ago 2014, 19:08 »
Più che del comportamento di Scorre, che non ha scuse e che si è già preso una generosa quantità di insulti in allegria, credo sia più interessante parlare di come Amazon gestisce i resi.
Possibile che neanche provino un oggetto reso come difettoso? Non dico che sia giusto approfittarsene, però scemi sono scemi.

Dipende dalla motivazione del reso. Devi avere una buona creatività, una buona fantasia, altrimenti possono respingerti la richiesta di reso. C'è da dire che ci sono parecchie opzioni di base, di default tra cui scegliere, tra le quali per esempio, non soddisfatto. Quindi amazon ti mette nelle condizioni di massima tutela.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3356 il: 31 Ago 2014, 19:11 »
E, ho capito, però da quanto hai detto puoi anche inventarti qualcosa di sana pianta (tipo il wi-fi del 3DS) e loro ti credono. Magari ci spostiamo nel topic di amazon però...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3357 il: 31 Ago 2014, 19:35 »
Possibile che neanche provino un oggetto reso come difettoso? Non dico che sia giusto approfittarsene, però scemi sono scemi.

evidentemente gli costa meno fare così che non a migliorare la filiera di controllo dei resi. voglio dire, ne avranno migliaia, e in 48 ore dal reso ti devono rimborsare... ergo, probabilmente o non fanno in tempo, o velocizzano la procedura trascurando i controlli...

comunque tempo addietro leggevo il post di un venditore che si lamentava del fatto che Amazon finisse col "punire" i venditori a causa di una politica dei resi che sembrava dare persino troppa ragione ai clienti; di fatto nemmeno danno il modo o il tempo di valutare se rendere i soldi, perchè chi viene pagato in primo luogo è Amazon che POI dà i soldi al venditore, che quindi ha consegnato e nemmeno ancora li ha visti... il venditore così si becca il reso senza poter esprimere se poi era giusto riprenderlo o meno.
sul forum venditori di Amazon se ne leggono di ogni, alcune cose giuste altre un pò meno; venditori che gli è tornata indietro la roba "imballata" nella borsa di un supermercato, oggetti aperti e danneggiati, gente che sparisce dopo aver richiesto il reso... addirittura gente che dà indirizzi sbagliati e poi se ne fa spedire un altro.
insomma, passi tutelare il cliente, ma capisco anche i venditori che a volte, insomma, non hanno proprio tutti i torti... il problema è che così facendo c'è un rischio, ovvero che i venditori restituiscano il favore ai clienti: per non rimetterci reimpacchettano la roba, anche più volte, finchè qualcuno se lo becca per buono.
non è un caso che la frequenza di questi episodi sia in aumento...

mi ricorda un episodio che ha raccontato un amico venerdì sera, quando di rientro da una festa abbiamo scoperto che ci hanno rubato lo specchietto della macchina. ha raccontato che gli rubarono l'antenna della golf, così ne rubò una a sua volta. la cosa si ripetè 4 volte, finchè non si stufò e sancì che la radio si sentiva lo stesso anche senza.
però è un modus operandi tipico italiano, ed emblematico di come alla fine anche le cose meglio funzionanti poi, si guastano.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3358 il: 31 Ago 2014, 19:38 »
Più che del comportamento di Scorre, che non ha scuse e che si è già preso una generosa quantità di insulti in allegria, credo sia più interessante parlare di come Amazon gestisce i resi.
Possibile che neanche provino un oggetto reso come difettoso? Non dico che sia giusto approfittarsene, però scemi sono scemi.
Devi avere una buona creatività, una buona fantasia, altrimenti possono respingerti la richiesta di reso.
Ti sei dimenticato la malafede.
Ti suggerisco di fare la stessa cosa con i film.
Un servizio meglio di Blockbuster e persino gratuito.
Tanto è tutto regolare, no?

Parlo per me naturalmente: sei probabilmente il peggior utente di questo forum.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3359 il: 31 Ago 2014, 19:38 »
No aspetta... Il rimborso avviene in 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del tuo pacco reso.
Che poi ti fanno l'accredito subito, è una questione di fortuna, casuale. A me a volte impiegano 2,3 giorni, altre volte 5 anche 6.
Se invece vuoi farti spedire lo stesso oggetto o un oggetto diverso i tempi di spedizione cambiano in base alla disponibilità in magazzino.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)