Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1236865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3300 il: 31 Ago 2014, 10:00 »
Non intendevo darti del bugiardo. Intendevo dire che da Amazon mi attendo sempre il massimo e finora - in base alla mia personale esperienza - il massimo ho ottenuto. Specifico che compro pochissimi giochi da Amazon, quindi magari é proprio un vizio specifichi della categoria entertainment...
Cmq rimanda indietro sicuro: Non é atteggiamento tollerabile
PS: credo che qua dentro tutti riconoscano al volo qualcosa che non é nuovo in senso letterale

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.691
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3301 il: 31 Ago 2014, 10:10 »
Temo riciclino i resi. :no:

this.
purtroppo temo la stessa cosa e bisogna capire se magari il reso è stato aperto, finito in tre giorni, reso e richiuso da amazon, o risigillato dallo stesso cliente che la reso.
la prima volta ho tollerato perchè ho pensato a un errore, essendo proprio venduto da Amazon, diversamente in passato gli usati risigillati dei venditori autorizzati li ho sempre restituiti o richiesto il rimborso parziale (sempre avvenuto, peraltro).

adesso però ho la conferma che può succedere anche con Amazon, ieri sera mostravo gli acquisti alla signora e quando ho visto il gioco sigillato con la classica sigillatura senza linguetta (la linguetta originale se ci fate caso è marchiata nintendo, ps3, oppure ha un simbolino rosso) un brivido mi è passato lungo la schiena: aperto, controllato il disco, bestemmia. non è nemmeno passato attraverso la macchina levigatrice (della quale dopo anni di esperienza con l'usato/retrogaming, so come accorgermene).

leggendo un pò in giro non sono l'unico ad aver avuto questi inconvenienti

http://www.amazon.it/The-Ring-Kenji-Kawai/dp/B008CCXFZK
http://gamescollection.forumcommunity.net/?t=1674954&st=37140
http://dvd.forumcommunity.net/?t=41955005&st=4230
http://hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=2496092&page=387&pp=40

il primo è il feedback di un utente che ha preso un bluray da amazon; ne ho visti altri, rari, ma ci sono. la cosa che però un pò mi fa temere, ammetto, è che l'unica cosa che avevano in comune questa spedizione col risigillato e la precedente, è che c'erano in entrambe 5 giochi e non vorrei che tentano di "nascondere la marmellata" sulle spedizioni grosse, ma magari questa è solo una coincidenza...


Non intendevo darti del bugiardo.

no, figurati, capisco le tue perplessità. come ho spiegato anch'io non volevo crederci, la prima volta...

PS: credo che qua dentro tutti riconoscano al volo qualcosa che non é nuovo in senso letterale

assolutamente, non ho dubbi. ma qui è qui, e altrove gli utenti non sono così scaltri... e temo che questi feed vengano persi, e temo anche che siano la maggior parte... ecco perchè anche nei link che ho postato in tanti sono increduli
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3302 il: 31 Ago 2014, 10:29 »
Su amazon puoi fare il reso e fartelo cambiare o rimborsare. Hai 30 giorni di tempo.
Io parecchie volte compro i giochi, li finisco e glieli rimando. Motivo a caso, tanto se lo bevono, non fanno storie. Ho preso di recente anche un nintendo 2ds, tempo di finire new super mario allegato e l'ultimo zelda comprato da babaz e rimandarlo al mittente facendomi rimborsare 129 euro.
Ho detto che il wi fi non funziona. In 5 giorni lavorativi ho ricevuto l'accredito su postepay.
C'è il ritiro a domicilio via sda, in 24 ore passato da te e in altre 24 ore già fanno recapitare il pacco ad amazon. Non buttare lo scatolo, la confezione. Usa quella.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3303 il: 31 Ago 2014, 10:41 »
Oppure puoi direttamente svaligiargli il magazzino.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.691
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3304 il: 31 Ago 2014, 10:42 »
Su amazon puoi fare il reso e fartelo cambiare o rimborsare. Hai 30 giorni di tempo.
Io parecchie volte compro i giochi, li finisco e glieli rimando. Motivo a caso, tanto se lo bevono, non fanno storie.

w l'italia, eh però...  :no:
e meno male che chi confida di essersi beccato una sòla da Amazon ormai viene linciato...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3305 il: 31 Ago 2014, 10:43 »
Here we go again... :no:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3306 il: 31 Ago 2014, 10:43 »
Beh, colpo di scena! :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3307 il: 31 Ago 2014, 10:50 »
Vabè dai ma chi è che per esempio non ha mai usato il trucco dei doppioni con play.com?
Sono cose che si fanno. In pratica gli dici che un gioco non ti è arrivato e te ne fai mandare un altro gratis.
Ne hai 2, uno te lo tieni, l'altro lo vendi e recuperi soldi sul primo. Non so se si può fare ancora ma anni fa, hai voglia, lo facevano in molti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3308 il: 31 Ago 2014, 10:53 »
Al di là dell'ipocrisia, Scorre ... E' meglio se ti ritiri nelle tue stanze.
Davvero

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3309 il: 31 Ago 2014, 11:00 »
Che ipocrisia?  :D Vuoi vedere che solo l'unico ad aver fatto un reso sua amazon?  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.691
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3310 il: 31 Ago 2014, 11:08 »
Vabè dai ma chi è che per esempio non ha mai usato il trucco dei doppioni con play.com?
Sono cose che si fanno. In pratica gli dici che un gioco non ti è arrivato e te ne fai mandare un altro gratis.
Ne hai 2, uno te lo tieni, l'altro lo vendi e recuperi soldi sul primo.

mi dispiace, a me queste cose stanno veramente TANTO sulle palle, e personalmente su chi se ne vanta è meglio che non esprima opinione...

mettiti nei miei panni; uno stronzone piglia un gioco, lo finisce, manda il reso e dice "non è compatibile con wii, solo wii u". loro lo riprendono, lo risigillano senza curarsi di verificare lo stato del disco, senza verificare l'utente che magari lo ha fatto diverse volte, e mi rigirano la patata a me che l'ho pagato per nuovo (non era nemmeno in promozione).
che poi la prima volta ho pensato pure, in buona fede, a un errore, pensa te.
tra parentesi era per un regalo (non ho wii u), meno male che me lo sono fatto mandare a casa prima.

quindi vaffanculo sia a chi rende in mala fede, ma anche a chi li riprende e li risigilla senza controlli, Amazon o Gesù Bambino che sia. punto.

Che ipocrisia?  :D Vuoi vedere che solo l'unico ad aver fatto un reso sua amazon?  :D

no, è vero, resi anch'io una wii venduta come verticale e quindi retrocompatibile, mentre mi arrivò la family orizzontale e il venditore tedesco tentò di coglionarmi con la scusa dell'articolo migliore e più recente.
peccato che la console non la aprii e non la utilizzai, come sarebbe giusto fare.
ma il mondo è dei furbi che se la ridono, hai ragione.
« Ultima modifica: 31 Ago 2014, 11:10 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3311 il: 31 Ago 2014, 11:09 »
Se la prossima volta compri da Scorreggione siam tutti felici.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3312 il: 31 Ago 2014, 11:12 »
Vabè dai ma chi è che per esempio non ha mai usato il trucco dei doppioni con play.com?
Sono cose che si fanno. In pratica gli dici che un gioco non ti è arrivato e te ne fai mandare un altro gratis.
Ne hai 2, uno te lo tieni, l'altro lo vendi e recuperi soldi sul primo. Non so se si può fare ancora ma anni fa, hai voglia, lo facevano in molti.

Si chiama truffa, non "trucco dei doppioni".

La semantica, cazzo.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3313 il: 31 Ago 2014, 11:13 »
Mi metto nei tuoi panni e forse qualche volta sarà capitato anche a me, ma esiste il reso proprio per questo, se no che ci sta a fare? Esiste perché il cliente quando non è soddisfatto può farsi cambiare l'oggetto comprato, farsi rimborsare, prendere altro...
Non vedo il problema onestamente.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3314 il: 31 Ago 2014, 11:14 »
Vabè dai ma chi è che per esempio non ha mai usato il trucco dei doppioni con play.com?
Sono cose che si fanno. In pratica gli dici che un gioco non ti è arrivato e te ne fai mandare un altro gratis.
Ne hai 2, uno te lo tieni, l'altro lo vendi e recuperi soldi sul primo. Non so se si può fare ancora ma anni fa, hai voglia, lo facevano in molti.

Si chiama truffa, non "trucco dei doppioni".

La semantica, cazzo.

Truffa di che? Come fai a dimostrare che il gioco mi è arrivato se spedisci in prioritaria non tracciabile?
La prossima volta usa la raccomandata così sai se davvero mi è arrivato il gioco. Invece ti affidi alla sorte, ed è piu' che giusto che qualcuno poi ti freghi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)