Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1236868 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3165 il: 26 Feb 2014, 21:21 »
dio, da come scrivevi mi pareva il dramma...
per inciso, interessante il PDF che hai linkato ma da come è stato formattato e dai dati contenuti (parecchio "tecnici") mi fa pensare ad un documento che sarebbe dovuto rsstare strettamente... interno

LOL

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3166 il: 26 Feb 2014, 21:33 »
Il PDF l'ho trovato al volo, il comunicato ufficiale non ricordo su quale sito l'ho letto qualche mese fa.
No comunque non è tanto il dramma (a patto che non mi arrivi proprio il pacco :D), è che pensavo che questa porcheria sarebbe finita a metà Febbraio e invece... penso che diventerà lo standrard purtroppo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3167 il: 26 Feb 2014, 21:53 »
Non so, a me l'ultima volta è stato 'in spedizione' per 4 giorni, poi una volta spedito è arrivato con sda in due giorni, non è detto  :|

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3168 il: 27 Feb 2014, 10:23 »
A me un paio di giorni fa hanno evaso l'ordine in giornata... e il vettore è PosteItaliane.

Insomma nutro il sospetto che l'accordo Amazon/Poste sia stato rinnovato... il che per me è un problema perchè quel documento conferma ciò che avevo già empiricamente notato, ovvero che rispetto ai corrieri tradizionali l'invio con PI ci mette quasi il doppio per arrivare, con buona pace del mio abbonamento Prime. :-\

Cioè questi invece di ampliare la copertura della consegna 2-3 giorni (formalmente risiedo in un'area da 3-5 giorni, quindi con Poste Italiane rientrano nei tempi) e/o di quella con consegna 1 giorno, a pagamento, che fanno? Peggiorano le cose. Bah.

Se a Marzo vedo che spediscono ancora con Poste rinnoverò le lamentele col servizio clienti Amazon, cosa che peraltro avevo già fatto invano dopo i primi pacchi-lumaca l'anno scorso. :-\
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3169 il: 27 Feb 2014, 11:38 »
Ho un problema con Game:

Ovvero se faccio un ordine con carta di credito o paypal tutto bene, mentre se cerco di includere anche dei reward points per scontarlo ulteriormente l 'ordine 'salta ' e il cestino si svuota e resetta con un nulla di fatto

Qualcuno ci è passato?

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3170 il: 27 Feb 2014, 12:43 »
A me un paio di giorni fa hanno evaso l'ordine in giornata... e il vettore è PosteItaliane.

Insomma nutro il sospetto che l'accordo Amazon/Poste sia stato rinnovato... il che per me è un problema perchè quel documento conferma ciò che avevo già empiricamente notato, ovvero che rispetto ai corrieri tradizionali l'invio con PI ci mette quasi il doppio per arrivare, con buona pace del mio abbonamento Prime. :-\

Cioè questi invece di ampliare la copertura della consegna 2-3 giorni (formalmente risiedo in un'area da 3-5 giorni, quindi con Poste Italiane rientrano nei tempi) e/o di quella con consegna 1 giorno, a pagamento, che fanno? Peggiorano le cose. Bah.

Se a Marzo vedo che spediscono ancora con Poste rinnoverò le lamentele col servizio clienti Amazon, cosa che peraltro avevo già fatto invano dopo i primi pacchi-lumaca l'anno scorso. :-\
Amen, è questo che mi fa veramente incazzare.

Comunque il pacco è partito stamattina, praticamente questi qua bruciano un giorno come se niente fosse, veramente non capisco.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3171 il: 27 Feb 2014, 13:17 »
praticamente questi qua bruciano un giorno come se niente fosse

Ad onor del vero (se, come credo, ti riferisci alla spedizione con PI) mi sono capitati dei casi in cui ci mettevano anche due-tre giorni prima di spedire pure con i corrieri tradizionali... tutta roba "disponibilità immediata" beninteso. Insomma l'impressione è che sia del tutto slegato dalla faccenda PosteItaliane.

Alla fin fine non mi lamento più di tanto (mi da' moooolto più fastidio la spedizione-lumaca di PosteItaliane, per dire) e ci saranno sicuramente delle motivazioni logistiche dietro, ma lo trovo quantomeno bizzarro e forse anche un tantino ingannevole nei confronti dell'utenza.

Insomma se mi dici che l'articolo è in "disponibilità immediata" mi aspetto che l'ordine venga evaso in tempi molto, molto rapidi. Non sempre è così.
videoGIOCATORE

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3172 il: 27 Feb 2014, 13:19 »
Sarà che ho prime, ma io problemi del genere non ne ho mai avuti.
Dall'ordine alla consegna non passano mai più di 48 ore.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3173 il: 27 Feb 2014, 13:22 »
Ho comprato almeno 100 articoli su Amazon e fino a quando spedivano con corriere qualunque pacco e non è MAI successo che la spedizione non partisse il giorno dopo l'ordine, e parecchi li ho fatti di sera, fatti tipo alle 21/22 il mattino dopo prima di andare a scuola alle 8 controllavo ed era già partita.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3174 il: 27 Feb 2014, 13:32 »
Io ho tolto Amazon prime,  tanto i  Sardegna consegnano sempre e comunque in 5 giorni lavorativi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3175 il: 27 Feb 2014, 13:46 »
Sì in effetti con questo andazzo pure io sto meditando di non rinnovare il Prime... :-\
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3176 il: 27 Feb 2014, 13:48 »
Che non riescano a fare una consegna in tre giorni a cagliari  è una cosa oscena comunque. Sembriamo  nel terzo mondo  cacchio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3177 il: 27 Feb 2014, 13:54 »
Sì in effetti con questo andazzo pure io sto meditando di non rinnovare il Prime... :-

Guarda, se anche iniziassero a metterci un giorno in più del dovuto, continuerei a risparmiare una marea in spese di spedizione.
Il Prime vince, sempre e comunque.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3178 il: 27 Feb 2014, 13:57 »
Beh oltre i venti euro è  gratis  comunque.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3179 il: 27 Feb 2014, 15:23 »
Qui  va a sentimento con le poste cmnq in genere lasciano un giorno prima del previsto

Porco rosso ordinato martedì ed arrivato stamattina ad esempio