Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1236882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2940 il: 12 Giu 2013, 23:08 »
FREE Super Saver Delivery on eligible orders over £25 is currently available to Belgium, Denmark, Finland, Gibraltar, Iceland, Republic of Ireland, Luxembourg, Netherlands, Poland, Portugal and Sweden.

FREE Super Saver Delivery to Italy, Spain, Andorra, Greece, Liechtenstein, Norway, San Marino and the Vatican City on eligible orders over £25 was available on orders placed up to and including June 11, 2013 (GMT).
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.581
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2941 il: 12 Giu 2013, 23:17 »
azzo, ci hanno tolto la spedizione gratuita :death:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2942 il: 12 Giu 2013, 23:28 »
Secondo me hanno visto che troppa gente si faceva rispedire 2 volte lo stesso prodotto, qualcuno ha fatto il furbo dicendo di non aver mai ricevuto niente al primo ordine. Parliamoci chiaro, è un trucco che molti fanno per rivendere la seconda copia di un gioco. Ma questo è una mia idea, poi magari non so, avranno le loro valide ragioni, boh.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
R: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2943 il: 12 Giu 2013, 23:35 »
Gravissimo

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Problemi con le spedizioni
« Risposta #2944 il: 12 Giu 2013, 23:38 »
Ecco cosa succede a combinare gabole con spedizioni gonfiate e poi cancellate a bella posta.
Peccato che per pochi disonesti debbano rimetterci tutti, ma tant'è...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2945 il: 12 Giu 2013, 23:42 »
Molti usavano anche il trucco coi preorder abbinandoli a roba disponibile di basso costo per avere la spedizione gratis, cancellando poi i primi, visto che i secondi partivano subito.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2946 il: 13 Giu 2013, 01:17 »
Secondo me hanno visto che troppa gente si faceva rispedire 2 volte lo stesso prodotto, qualcuno ha fatto il furbo dicendo di non aver mai ricevuto niente al primo ordine. Parliamoci chiaro, è un trucco che molti fanno per rivendere la seconda copia di un gioco. Ma questo è una mia idea, poi magari non so, avranno le loro valide ragioni, boh.

non credo, più che altro perchè in quella lista han messo pure i "rispettabilissimi" norvegesi.
pare sia più che altro un problema di "cannibalizzazione" dei propri store locali (notare come in quel comunicato stampa non appaiano nomi di stati importanti - anche numericamente - come Germania, Francia... guarda caso tutti col proprio store Amazon locale)

Non intendono più far concorrenza con se stessi, insomma
Che poi - se mai - il trucco becero del farsi spedire una seconda copia è una cosa che riguarda gli shop che spediscono in modo non tracciabile (come zavvi, o the hut...). Amazon UK può controllare il tracking come il cliente... la vedo un po' difficile "giustificare" una mancata consegna.

Intendo dire, tutto può capitare... ma ci vuole anche pelo sullo stomaco, via

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Problemi con le spedizioni
« Risposta #2947 il: 13 Giu 2013, 09:05 »
Ma hanno mica cambiato anche le politiche sulle carte di credito? Mi hanno rigettato la mia: fino alla settimana scorsa andava senza problemi...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2948 il: 13 Giu 2013, 09:10 »
Molti usavano anche il trucco coi preorder
Molte merde :yes:
Io per metà quel trucco l'ho usato un paio di volte, MA avendo la decenza di abbinare al gioco che volevo subito un preorder di un gioco che avrei comprato sicuramente, e quindi non avrei cancellato.

Ma è come dice Babaz, han tolto la super saver delivery ai paesi in cui c'è una 'versione locale' di Amazon, altrimenti l'avrebbero tolta solo a noi teroni spagnoli e italiani furboni, non anche a Germania e Francia.
« Ultima modifica: 13 Giu 2013, 09:15 da Andrea Rivuz »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2949 il: 13 Giu 2013, 14:12 »
Nutro il sospetto che possa essere correlato al fatto che tutti i miei ordini più recenti da Amazon UK mi sono arrivati con Royal Mail anzichè col consueto corriere (tracciabile).

Sarà mica che troppi connazionali han fatto i furbi reclamando per pacchi non ricevuti, cosa che viceversa - come è stato già detto - era impossibile fare con la tracciatura? :-\
videoGIOCATORE

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2950 il: 13 Giu 2013, 15:31 »
Come non detto: ora va.

Il mio TLOU è partito con Royal Mail, come temevo.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2951 il: 13 Giu 2013, 15:40 »
MA VAFFANCULO.
Quindi si può smettere di comprare in UK, bene.

Cioè ora le spese di spedizione le pago comunque e invece di arrivarmi col corriere con cosa mi arriva il pacco?

Secondo me hanno visto che troppa gente si faceva rispedire 2 volte lo stesso prodotto, qualcuno ha fatto il furbo dicendo di non aver mai ricevuto niente al primo ordine. Parliamoci chiaro, è un trucco che molti fanno per rivendere la seconda copia di un gioco. Ma questo è una mia idea, poi magari non so, avranno le loro valide ragioni, boh.

non credo, più che altro perchè in quella lista han messo pure i "rispettabilissimi" norvegesi.
pare sia più che altro un problema di "cannibalizzazione" dei propri store locali (notare come in quel comunicato stampa non appaiano nomi di stati importanti - anche numericamente - come Germania, Francia... guarda caso tutti col proprio store Amazon locale)

Non intendono più far concorrenza con se stessi, insomma
Beh oddio, i soldi sempre a loro vanno, e poi in alcuni settori non c'è davvero paragone come prezzi, es. quello dei VG dove i prezzi sullo store UK sono praticamente dimezzati rispetto allo store ITA.
Mah, veramente una pessima pessima notizia.
« Ultima modifica: 13 Giu 2013, 15:50 da Madron »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2952 il: 13 Giu 2013, 20:41 »
Quindi si può smettere di comprare in UK, bene.
[PR troll]
Zavvi is the way :whistle:
[/PR troll]

Da amazon.co.uk non ci compro videogiochi, ma altri oggetti, quindi la cosa mi tange comunque.
Mi sono detto "pazienza c'è il prime"
50£/anno :death:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2953 il: 13 Giu 2013, 20:55 »
Zavvi?
Pacchi non tracciati che arrivano (se sei fortunato) dopo mesi?

No grazie.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2954 il: 13 Giu 2013, 21:16 »
Infatti, mai comprare roba non tracciabile, ci si affida alla sorte e zavvi è lento con gli ordini sia nell'evasione che nella consegna. Ci sarebbe shopto ma è carissimo nelle spedizioni.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)