Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1236861 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2730 il: 10 Set 2012, 20:57 »
non sapevo ci rimettesse il venditore
la cosa un po' mi dispiace,devo dire.
ecco allora perché fanno tutti gli splendidi "nono tieniti pure la roba,no problem,ti rimborso"
che bello fare i fr*ci col culo dell'altri...(é una famosa variazione di un aforisma di Esopo,eh,non se la prenda nessuno)

pensavo ci rimettesse Amazon...

onestamente non credo che sia così "semplice" come descritto da Seppia
benchè ammetto che lui possa conoscere di certo più "retroscena" di quanti non ne conosca io...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2731 il: 12 Set 2012, 14:50 »
Vediamo se qualcuno puo' consigliarmi. :)

A fine Agosto ho comprato della roba da www.vgshirts.com, sito che sembrava normalissimo e sulla piazza da un po'.

Scrissi una mail per chiedere informazioni sulla spedizione, mai avuta risposta.

Ora vedo che il sito non funziona più ed apre una bella pagina bianca al suo posto.

Ho aperto la controversia Paypal e ho chiesto al venditore se la Nintendo li ha trascinati in tribunale per via di diritti non pagati (non ho scritto così ma l'idea è quella) e sono in attesa di risposta.

Se loro lasciano il loro account pagoamico senza soldi io sono fregato, giusto? Non esiste modo per poter riavere il vil denaro?

Erano buoni sessanta euro, ********* (insert profanity here)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2732 il: 12 Set 2012, 17:17 »
non sapevo ci rimettesse il venditore

onestamente non credo che sia così "semplice" come descritto da Seppia
benchè ammetto che lui possa conoscere di certo più "retroscena" di quanti non ne conosca io...

tendenzialmente il retail fa cosi ovunque, per tutto cio' che e' per varie ragioni invendibile
per dire faccio un esempio: vendi pelati a walmart
l'impiegato walmart spostandola fa cadere una cassa
due scatole di pelati esplodono
le due scatole vengono rifatturate al fornitore
e' uno standard. in alcuni casi c'e' un accordo contrattuale tra fornitore e retail chiamato "spoilage allowance", in pratica tu fornitore dai al retail una percentuale di sconto addizionale fissa (1-2%), che copre questi costi in modo anticipato
insomma statisticamente i prodotti difettati/rotti/ecc sono l'1-2% e glie li "rimborsi in anticipo".
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2733 il: 12 Set 2012, 21:45 »
Vediamo se qualcuno puo' consigliarmi. :)

A fine Agosto ho comprato della roba da www.vgshirts.com, sito che sembrava normalissimo e sulla piazza da un po'.

--cut--

Se loro lasciano il loro account pagoamico senza soldi io sono fregato, giusto? Non esiste modo per poter riavere il vil denaro?

Erano buoni sessanta euro, ********* (insert profanity here)

a parte il fatto che certamente è sconsigliabile buttarsi a capofitto ad acquistare da qualsiasi sito "solo perchè è online da un po'", preferendo "nomi" più blasonati e stabliti, credo che la copertura paypal funzioni a prescindere dalla capienza del loro account.

Bisogna però capire cosa si intenda per "copertura" in questo caso.
Un conto è la "paypal protection" delle aste ebay (pagano, a prescindere che trovino soldi o no) un conto è un'attività classica di "anti-frode" nella quale paypal cerca di recuperare somme dovute ai clienti e trova un conto "vuoto". Senza garanzia esplicita, si fa poco

stagli sotto

@Seppia: ecco, ne sai ben più di quanto ne sappia io :)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2734 il: 13 Set 2012, 08:53 »
a parte il fatto che certamente è sconsigliabile buttarsi a capofitto ad acquistare da qualsiasi sito "solo perchè è online da un po'", preferendo "nomi" più blasonati e stabliti, credo che la copertura paypal funzioni a prescindere dalla capienza del loro account.

Bisogna però capire cosa si intenda per "copertura" in questo caso.
Un conto è la "paypal protection" delle aste ebay (pagano, a prescindere che trovino soldi o no) un conto è un'attività classica di "anti-frode" nella quale paypal cerca di recuperare somme dovute ai clienti e trova un conto "vuoto". Senza garanzia esplicita, si fa poco

stagli sotto

Eh boh, non è che compri da qualsiasi sito trovi ma quello mi sembrava "tranquillo", c'erano le foto inviate dagli utenti felici con la loro robaccia, trovavi testimonianze di gente che c'aveva comprato anni fa, accettavano paypal senza chiedermi per forza il numero di CC...

Io comunque parlo della contestazione paypal, che intendo tramutare in reclamo entro oggi, tanto col cazzo che rispondono. In quel caso, ponendo l'ipotesi che paypal trovi svuotato l'account del venditore, mi resta qualcosa da intraprendere? Paypal di tasca sua che io sappia non caccia una lira, ma magari sono male informato o non conosco qualche procedura nota a chi compra spesso per corrispondenza.

Grazie per le info. :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2735 il: 14 Set 2012, 01:05 »
Io comunque parlo della contestazione paypal, che intendo tramutare in reclamo entro oggi, tanto col cazzo che rispondono.

io tentavo di rispondere a questo, alla fine del mio messaggio
ripeto: dipende dal tipo di "policy" stipulata fra quel sito e paypal (esistono vari livelli di "protezione" quando c'è di mezzo paypal, il più robusto dei quali è quello offerto su ebay se rispettati certi criteri di massima - ed è anche ovvio).

Non mi aspetto che paypal applichi una protezione TOTALE anche con siti esterni (soprattutto se non di prima fascia...), dopotutto si occupa di effettuare un incasso commerciale, è un intermediario fra te e il venditore.

Trasforma in reclamo e procedi con loro. Stagli dietro, non hai altre strade

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2736 il: 14 Set 2012, 08:56 »
Scusate, ho preso 5 articoli su theHut e me ne sono arrivati solo due, insieme ad una lettera delle poste che dice che la busta era lacerata e si scusano del disagio.
Ora è passata un'altra settimana ma niente resto dell'ordine.
Conviene che scrivo a theHut?
Nel caso una scansione del documento della posta servirebbe a qualcosa?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2737 il: 14 Set 2012, 09:11 »
io tentavo di rispondere a questo, alla fine del mio messaggio
ripeto: dipende dal tipo di "policy" stipulata fra quel sito e paypal (esistono vari livelli di "protezione" quando c'è di mezzo paypal, il più robusto dei quali è quello offerto su ebay se rispettati certi criteri di massima - ed è anche ovvio).

Non mi aspetto che paypal applichi una protezione TOTALE anche con siti esterni (soprattutto se non di prima fascia...), dopotutto si occupa di effettuare un incasso commerciale, è un intermediario fra te e il venditore.

Trasforma in reclamo e procedi con loro. Stagli dietro, non hai altre strade
Sì, ho aperto il reclamo, qui mi sa che non becco una lira :( comunque grazie dell'aiuto.

D'ora in poi solo siti meinstrim. :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2738 il: 15 Set 2012, 18:16 »
Scusate, ho preso 5 articoli su theHut e me ne sono arrivati solo due, insieme ad una lettera delle poste che dice che la busta era lacerata e si scusano del disagio.
Ora è passata un'altra settimana ma niente resto dell'ordine.
Conviene che scrivo a theHut?
Nel caso una scansione del documento della posta servirebbe a qualcosa?

considerando che thehut (come zavvi) spedisce gli acquisti sempre singolarmente, ognuno nella propia busta/pacchetto, la lettera di scuse a cosa faceva riferimento? ad uno dei 3 (o a tutti e tre) i pacchetti mancanti? Strana sta cosa della lettera, mai visto nulla di simile...

sembra quasi una "excusatio non petita"

thehut adotta la stessa politica di zavvi, devi attendere 21 giorni di calendario (se ricordo bene) dalla loro conferma di avvenuta spedizione per aprire una segnalazione di mancato ricevimento... poi loro ti chiedono se vuoi essere rimborsato o se preferisci la rispedizione dell'oggetto

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2739 il: 17 Set 2012, 19:34 »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2740 il: 17 Set 2012, 20:15 »
Il settimo mondo lavorativo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2741 il: 17 Set 2012, 21:14 »
Scusate, ho preso 5 articoli su theHut e me ne sono arrivati solo due, insieme ad una lettera delle poste che dice che la busta era lacerata e si scusano del disagio.
Ora è passata un'altra settimana ma niente resto dell'ordine.
Conviene che scrivo a theHut?
Nel caso una scansione del documento della posta servirebbe a qualcosa?

considerando che thehut (come zavvi) spedisce gli acquisti sempre singolarmente, ognuno nella propia busta/pacchetto, la lettera di scuse a cosa faceva riferimento? ad uno dei 3 (o a tutti e tre) i pacchetti mancanti? Strana sta cosa della lettera, mai visto nulla di simile...

sembra quasi una "excusatio non petita"

thehut adotta la stessa politica di zavvi, devi attendere 21 giorni di calendario (se ricordo bene) dalla loro conferma di avvenuta spedizione per aprire una segnalazione di mancato ricevimento... poi loro ti chiedono se vuoi essere rimborsato o se preferisci la rispedizione dell'oggetto
Pardon, ero senza linea e ho letto ora.
In pratica su una busta c'era questo foglio attaccato. Sulla busta c'erano dei segni di graffi/buchetti, ma era la parte con l'adesivo per cui poteva anche sembra che era rimasta solo impigliata.
Mo gli scrivo e intanto li avviso.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2742 il: 17 Set 2012, 21:43 »
Stavolta pollice in basso per amazon.it
Prenotai Tekken Tag Tournament 2 mesi fa, gioco disponibile sul sito dal 13 settembre, ancora non arriva. Di solito spediscono un giorno prima del day one. Ora è ancora a Piacenza e deve arrivare a Napoli.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2743 il: 17 Set 2012, 21:52 »
Se hanno spedito al d1, la colpa è del corriere

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2744 il: 17 Set 2012, 21:53 »
Hanno spedito il giorno dopo, venerdì 14 e di pomeriggio.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)