Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2670 il: 29 Ago 2012, 22:22 »
Se ti ricarica da un tabacchino, il cdf ci vuole.
Se abita al Sud, spesso il codice fiscale te lo chiedono anche per la ricarica in posta.
(successo di nuovo con un tizio di caserta la settimana scorsa ma non con un acquirente da lecce questa settimana. mah)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2671 il: 29 Ago 2012, 22:24 »
Se ti ricarica da un tabacchino, il cdf ci vuole.
Se abita al Sud, spesso il codice fiscale te lo chiedono anche per la ricarica in posta.
(successo di nuovo con un tizio di caserta la settimana scorsa ma non con un acquirente da lecce questa settimana. mah)

questa cosa mi fa morire...  :o

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2672 il: 29 Ago 2012, 22:34 »
Guarda...io ho iniziato a vendere parecchia roba dall'inizio di quest'anno.
TUTTE le persone che mi hanno domandato il codice fiscale o ricaricavano da un tabacchino
o abitavano dalla Capitale in giù. Solo in tre casi non mi è stato chiesto ma in uno di questi
la tipa dell'ufficio postale lo voleva, il tipo gli ha detto che non ce l'aveva e lei l'ha reperito non
so come.
Ora, le ipotesi sono due:
1) te lo chiedono ma in realtà non serve così hanno tutti i tuoi dati e ci fanno quello che vogliono;
2) è obbligatorio in certe regioni/città a rischio come double check contro operazioni illegali o chissà cosa.

Io a questo tizio di lecce ho dato i dati e gli ho chiesto se gli serviva anche il codice fiscale e mi ha risposto "no, grazie".
Stamattina ha pagato.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2673 il: 29 Ago 2012, 23:53 »
si tratta di Belluno,giù al Nord

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2674 il: 30 Ago 2012, 01:04 »
Guarda...io ho iniziato a vendere parecchia roba dall'inizio di quest'anno.
TUTTE le persone che mi hanno domandato il codice fiscale o ricaricavano da un tabacchino
o abitavano dalla Capitale in giù. Solo in tre casi non mi è stato chiesto ma in uno di questi
la tipa dell'ufficio postale lo voleva, il tipo gli ha detto che non ce l'aveva e lei l'ha reperito non
so come.
Ora, le ipotesi sono due:
1) te lo chiedono ma in realtà non serve così hanno tutti i tuoi dati e ci fanno quello che vogliono;
2) è obbligatorio in certe regioni/città a rischio come double check contro operazioni illegali o chissà cosa.

Io a questo tizio di lecce ho dato i dati e gli ho chiesto se gli serviva anche il codice fiscale e mi ha risposto "no, grazie".
Stamattina ha pagato.

guarda, siamo in Italia e concordo che tutto può essere.
ma NON credo che gli uffici postali di Messina abbiano un software diverso da quelli di Bolzano eh...
che poi questi siano "abituati" a chiederti il codice fiscale anche quando non serve, buh

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2675 il: 30 Ago 2012, 09:35 »
Ho ordinato due giochi su amazon con free super saver delivery, hanno spezzato l'ordine per spedirne uno ieri e uno oggi (???) e quello spedito ieri non ha il tracking e risulta spedito da deutsch post dhl ya ein zwei. Se mi ritrovo il pacchetto appoggiato sulla cassetta col gioco in tedesco mi gira il culo >:(

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2676 il: 30 Ago 2012, 10:16 »
Richiedono la firma anche quando spezzano la spedizione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2677 il: 30 Ago 2012, 10:54 »
Non é tanto lo spezzamento a preoccuparmi, quanto la spedizione con Deutsche post invece che con SDA.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2678 il: 30 Ago 2012, 12:16 »
Guarda...io ho iniziato a vendere parecchia roba dall'inizio di quest'anno.
TUTTE le persone che mi hanno domandato il codice fiscale o ricaricavano da un tabacchino
o abitavano dalla Capitale in giù. Solo in tre casi non mi è stato chiesto ma in uno di questi
la tipa dell'ufficio postale lo voleva, il tipo gli ha detto che non ce l'aveva e lei l'ha reperito non
so come.
Ora, le ipotesi sono due:
1) te lo chiedono ma in realtà non serve così hanno tutti i tuoi dati e ci fanno quello che vogliono;
2) è obbligatorio in certe regioni/città a rischio come double check contro operazioni illegali o chissà cosa.

Io a questo tizio di lecce ho dato i dati e gli ho chiesto se gli serviva anche il codice fiscale e mi ha risposto "no, grazie".
Stamattina ha pagato.

Il codice fiscale è obbligatorio, dato che lo passano con la parte magnetica nel loro lettore. Se alcune non te lo chiedono pè probabile che ti conoscano. A me lo chiedono sempre e in posta la ricarico e basta.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2679 il: 30 Ago 2012, 12:28 »
Non é tanto lo spezzamento a preoccuparmi, quanto la spedizione con Deutsche post invece che con SDA.

ma solitamente quando succede questo e' perche' compri da un venditore che si appoggia ad Amazon, sei sicuro di non esserti confuso?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2680 il: 30 Ago 2012, 12:30 »
Obbligatorio per chi fa la ricarica ma non per chi la riceve.

Cioè io vado in posta, ricarico, do il mio codice fiscale ma MAI mi è stato chiesto anche quello della persona che riceve i soldi.
Dal tabacchino pare sia normale amministrazione, ma che lo chiedano anche in vari uffici postali al Sud è strano.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2681 il: 30 Ago 2012, 15:32 »
Non é tanto lo spezzamento a preoccuparmi, quanto la spedizione con Deutsche post invece che con SDA.

ma solitamente quando succede questo e' perche' compri da un venditore che si appoggia ad Amazon, sei sicuro di non esserti confuso?
No, entrambi i giochi dell'ordine sono "sold by Amazon EU S.a.r.L." ...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2682 il: 30 Ago 2012, 15:34 »
Contatta immediatamente il servizio clienti, ti richiamano in 30 secondi e sono disponibilissimi.
O se sei timido c'e' sempre la mail, pure li' sono super rapidi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2683 il: 30 Ago 2012, 17:08 »
Io ho avuto un piccolo problema con TNT per un pacco spedito il 23 e consegnato oggi... Consegnato è una parola grossa, visto che osno dovuto andare a prendermelo nella sede TNT qui vicino... Il corriere non trovava la casa... Casa in vista, con numero civico in vista, con scritto il cognome sul campanello.
Chissà da quanto gira con il pacco in furgone.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.065
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2684 il: 30 Ago 2012, 17:28 »
Obbligatorio per chi fa la ricarica ma non per chi la riceve.

Cioè io vado in posta, ricarico, do il mio codice fiscale ma MAI mi è stato chiesto anche quello della persona che riceve i soldi.
Dal tabacchino pare sia normale amministrazione, ma che lo chiedano anche in vari uffici postali al Sud è strano.

Che dal tabacchino venga chiesto é la regola, guarda sul sito postepay.