Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2355 il: 13 Feb 2012, 21:18 »
Il loro servizo postale è inarrivabile; ho comprato poche volte dal Canada, ma è sempre arrivato tutto in tempi brevissimi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2356 il: 14 Feb 2012, 09:00 »
Comunque anche se è un pacco piccolo è possibilissimo che sia fermo in dogana. A me hanno fermato un Blu-Ray, per dire. E se si ferma in dogana i tempi sono capaci di allungarsi anche di un mese. Ovviamente quando ti consegneranno il pacco dovrai pagare il 20% in più del prezzo totale comprensivo di spedizione (perchè allo stato italiano piace rubare in modo assolutamente legale).
Professional Casual Gamer

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2357 il: 14 Feb 2012, 13:58 »
Ma con quale criterio un pacco viene fermato o meno? random?
E come possono risalire al valore del pacco, se non è esplicitamente indicato?
Cioè, se la zia californiana mi manda un pacco di biscotti fatti da lei cosa devo pagare?   :|
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2358 il: 14 Feb 2012, 19:13 »
Su più di 200 spedizioni, quasi tutte dagli USA, gli unici 2 che sono rimasti bloccati in dogana erano "registered mail".
Quando è successo è stata una tragedia: più di due mesi il primo, un mesetto il secondo. Oltre all'aggiunta da pagare.
E come possono risalire al valore del pacco, se non è esplicitamente indicato?
Cioè, se la zia californiana mi manda un pacco di biscotti fatti da lei cosa devo pagare?   :|
5.50€ di base (se non sono aumentati, è un pezzo che non controllo).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2359 il: 14 Feb 2012, 21:56 »
Comunque anche se è un pacco piccolo è possibilissimo che sia fermo in dogana. A me hanno fermato un Blu-Ray, per dire. E se si ferma in dogana i tempi sono capaci di allungarsi anche di un mese. Ovviamente quando ti consegneranno il pacco dovrai pagare il 20% in più del prezzo totale comprensivo di spedizione (perchè allo stato italiano piace rubare in modo assolutamente legale).

non solo il 20% di "IVA" ma anche costi fissi che ora sinceramente ignoro perchè da tempo immemore mi evito il fastidio (al massimo se devo acquistare oltre l'atlantico mando qualcuno che passa di là...)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2360 il: 14 Feb 2012, 22:48 »
Ah sì, c'è la giacenza in dogana e il costo della rispedizione. Tra l'altro spettacolo che se arriva a loro con una mail tracciabile se ne fregano e te lo rispediscono con una non tracciabile (così se viene perso è "ciao").
Professional Casual Gamer

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2361 il: 15 Feb 2012, 12:54 »
Si ma il criterio che divide il pacco che passa liscio da quello rallentato e ammazzato di tasse è il culo?
Il solito sistema del "non c'ho voglia di controllare quindi ogni 100 ne becco uno a caso e gli faccio pagare x 100"?

Poi non ho capito la storia della giacenza... è un fisso o varia in base al tempo di giacenza??
perchè se cresce col tempo mi sa che a questo punto devo preparare un assegno circolare...

comunque vada questo è stato il mio primo e ultimo acquisto oltreoceano.
 ???
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2362 il: 15 Feb 2012, 22:17 »
No, non varia col tempo, altrimenti te lo terrebbero fermo almeno un anno :yes:.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2363 il: 15 Feb 2012, 23:07 »
Si ma il criterio che divide il pacco che passa liscio da quello rallentato e ammazzato di tasse è il culo?
Il solito sistema del "non c'ho voglia di controllare quindi ogni 100 ne becco uno a caso e gli faccio pagare x 100"?

Poi non ho capito la storia della giacenza... è un fisso o varia in base al tempo di giacenza??
perchè se cresce col tempo mi sa che a questo punto devo preparare un assegno circolare...

comunque vada questo è stato il mio primo e ultimo acquisto oltreoceano.
 ???

incredibile, ma pur avendo internet a disposizione nell'anno domini 2012 non sono mai MAI riuscito a recuperare informazioni attendibili, precise e replicabili.
Giuro

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2364 il: 16 Feb 2012, 00:09 »
Ma con quale criterio un pacco viene fermato o meno? random?
in base al valore del bene.

Se sono poche decine di dollari passa senza dazio.
Se sul pacco si mette gift passa.

Se l'importo é piu alto paghi dazio.

Esempio. Ho preso la pS3 in giappone. Il commerciante ha messo come valore sulla fattura  35 dollari.
É passata indenne.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.065
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2365 il: 16 Feb 2012, 15:31 »
Mah, a me avevan fermato due gashapon eh.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2366 il: 24 Feb 2012, 16:39 »
SDA mi ha lasciato ancora il pacchetto nella posta.
é probabile che quando é passato non ci fosse nessuno in casa.
sulla causale di consegna c'é scritto firmato : "CASSETTA"  :(

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2367 il: 02 Mar 2012, 08:28 »
Alla fine il pacco non è arrivato, a questo punto l'ho dato per disperso e mi sono accordato col venditore per condividere le spese.
Erano solo 16 euro per fortuna... mi chiedo che fine abbia fatto comunque il mio povero megaminx. Sbriciolato in fondo a qualche container o comodamente adagiato sulla mensola di un dipendente della dogana?
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2368 il: 02 Mar 2012, 18:57 »
SDA mi ha lasciato ancora il pacchetto nella posta.
é probabile che quando é passato non ci fosse nessuno in casa.
sulla causale di consegna c'é scritto firmato : "CASSETTA"  :(

però che spirito il corriere  :D
CASSETTA!

anyway io non mi lamenterei più di tanto, molte volte l'alternativa sarebbe un'attesa infinita tipo le storie dell'orrore di qualche pagina addietro... dei 2 mali, il minore

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2369 il: 05 Mar 2012, 18:47 »
eh niente, e' un cazzo di  legno perche' ho corteggiato virtua tennis 4 fino a quando non l'ho visto ad un prezzo stracciato su Zavvi, l'ho acquistato, e' stato spedito a san valentino e non e' ancora arrivato.

avevo proprio voglia di rullare con un bel arcadone

Il sasso real e' che oltre a questo gioco ho comprato altre 4 cose e sono arrivate tutte.

Zavvi dice di aspettare fino al 6 di Marzo, ovvero domani. Ovviamente non arrivera', quindi chiedo, rispediscono tranquillamente quelli di Zavvi o mi devo preparare ad una mail piena di fuckin' et similia?

chi ha avuto rogne analoghe puo' darmi qualche hint?

ringraziamenti baci & abbracci in anticipo