Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237148 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2160 il: 04 Nov 2011, 03:09 »
Domani ne stappo una di quello buono.

http://video.repubblica.it/edizione/bari/le-mani-nella-posta-arrestati-dipendenti-saccheggiatori/79892/78282

Dai la colpa ai siti poi.
E notare: mica li hanno presi per le denunce, no, ma perchè il direttore si è accorto che c'erano una valanga di buste, bustine e bustarelle aperte e gettate dentro la spazzatura.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2161 il: 04 Nov 2011, 07:28 »
Tanto finisce come a Malpensa, tempo due mesi poi li riassumono.
Yeah man, it's random.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2162 il: 04 Nov 2011, 09:33 »
:no:esperienze con i resi di Amazon.it?
devo rispedire un bluray italiano che ahimé non funziona  :cry: , probabilmente per farmelo sostituire(anche se sospetto che potrebbe trattarsi di lotto fallato)
con che mezzo conviene spedir loro?
costo della spedizione a carico mio,suppongo


edit:la cosa ha del surreale,SDA non mi ha fatto firmare  né suonato e mi messo il pacchetto nella cassetta,ha firmato il corriere per conto suo a nome mio (peraltro sbagliando 1 lettera del cognome.lo leggo dal tracking di amazon)

2 ore dopo aver attivato la procedura di reso mi sono accorto che per un errore di confezionamento hanno messo  1 disco di plastica trasparente di quelli che trovi nel fondo dei cake di dvd/cd attaccato al bluray,tanto da sembrare un double layer!!!tolto quello,il disco é funzionante(roba da matti)

ma amazon non mi ha accettato la cancellazione della sostituzione perché nel frattempo si sono attrezzati per spedirmi il bluray di cambio,e mi scrivono che posso rifiutarlo quando arriverà

che faccio a sto punto?se arriva lo rifiuto e morta lì,senza ulteriori spese/sbattimenti?e se quei minchioni di SDA non mi fanno firmare?mi addebiteranno 1 altro disco più avanti,immagino

o accetto il secondo disco e attivo la procedura di reso della copia che ho ricevuto oggi(funzionante) con ritiro  da parte del corriere ?

Fatti chiamare dall'assistenza, la soluzione più semplice è rifiutare la seconda copia, ma prima concorda con loro.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2163 il: 04 Nov 2011, 09:58 »
l'unico, enorme problema di amazon è aver scelto sda come partner.
ma non per tutte le spedizioni, altre utilizzano corrieri diversi e fila tutto liscio.
ultima esperienza con sda: cartolina di "destinatario assente" lasciata 12 gg dopo la data indicata, con la specifica di ritirare il pacco entro 15gg.
alla mia richiesta di chiarimenti ("perchè non l'hanno portato?") l'addetta mi ha risposto candidamente "perchè i ragazzi i pacchi un po' più grandi non li portano".
povere stelline!
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2164 il: 04 Nov 2011, 10:37 »
SDA è il male.

Prima ho avuto a che fare con Poste-SDA. Combo più che maligna. Tre pacchi non consegnati, non avvisati, niente cedoline. Dopo TRE reclami scritti e svariati sbattimenti poste se ne lava le mani con le solite scuse burocatico gelatinose.
Poi Amazon-SDA, meno peggio ma ugualmente letale. Una volta ho beccato per caso il corriere in giro e stavo appunto aspettando un pacco. "scusi ha mica qualcosa per me?" Ha posato il pacco che aveva in mano e a pedate ha tirato fuoril mio e me l'ha lanciato. Ecco conteneva un hard disk. menomale che no è successo nulla.
Non si contano i casi in cui il tracking afferma che stanno per suonarti alla porta e invece la tua roba macina kilometri non nella tua regione.
Insomma se potete evitate sda. UPS arriva, Dhl arriva (2 giorni lavorativi dalla germania a 15 euri.), gls arriva, TNT arriva.

SDA è il male.E il male costa poco. Poste ci lucra, Amazon annulla le spese di spedizione, di fatto.
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2165 il: 04 Nov 2011, 18:15 »
secondo pacco(quello che avrei dovuto rifiutare) consegnato oggi e SDA again non mi ha citofonato/fatto firmare

ora devo renderlo con la procedura di stampa etichette etc,2 palle...


provo a metterlo temporaneamente in vendita(sigillato eh,sia il bluray che la confezione spedita) nella sezione market,fino a domenica,dateci un occhio,magari qualcuno é interessato e ci facciamo il favore a vicenda

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20074.0



« Ultima modifica: 04 Nov 2011, 18:21 da Tetsuo »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2166 il: 07 Nov 2011, 14:23 »
l'unico, enorme problema di amazon è aver scelto sda come partner.
ma non per tutte le spedizioni, altre utilizzano corrieri diversi e fila tutto liscio.
ultima esperienza con sda: cartolina di "destinatario assente" lasciata 12 gg dopo la data indicata, con la specifica di ritirare il pacco entro 15gg.
alla mia richiesta di chiarimenti ("perchè non l'hanno portato?") l'addetta mi ha risposto candidamente "perchè i ragazzi i pacchi un po' più grandi non li portano".
povere stelline!

Sì, davvero SDA è lammerda, gestirli è un dramma.

Chissà come li hanno gabbati, magari pensavano fosse un'azienda seria... c'è il bollino "poste italiane" a dimostrare il contrario.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2167 il: 07 Nov 2011, 14:28 »
Game.co.uk mi sta facendo girare le balle.

Non mi è mai arrivato deus ex:human revolution.
Passa oltre un mese, faccio il reclamo, dopo 5 gg mi rispondono: "gentile cliente, siamo felici di comunicarle che le abbiamo riaccreditato € 2,94!".

Io rispondo "Peccato che io abbia pagato 21.94, correggete per favore".

Vediamo che tirano fuori ora, che due maroni oh.
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.457
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2168 il: 07 Nov 2011, 14:29 »
Che cagacazzi che sei, per un '1' in meno...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2169 il: 07 Nov 2011, 15:25 »
Credo che SDA sia semplicemente quella a prezzo più basso, quindi ottengono più commesse...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2170 il: 11 Nov 2011, 19:54 »
Ho fatto il mio primo ordine su Amazon.uk, è andato tutto liscio come l'olio. Chiedo se è normale che diano il gioco in stock ma la spedizione prevista sia per il 14 novembre?
L'acquisto l'ho fatto ieri.
Ottima anche la super delivery save qualcosa. E ottimo pure il prezzo di Dead Island ^_^
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2171 il: 11 Nov 2011, 21:47 »
Ho fatto il mio primo ordine su Amazon.uk, è andato tutto liscio come l'olio. Chiedo se è normale che diano il gioco in stock ma la spedizione prevista sia per il 14 novembre?
L'acquisto l'ho fatto ieri.
Ottima anche la super delivery save qualcosa. E ottimo pure il prezzo di Dead Island ^_^
Sì, a volte quando scegli la spedizione gratuita ci mettono due giorni a spedire, e visto che domani è sabato passano direttamente a lunedì. Ma c'è da dire che spesso spediscono comunque un giorno prima rispetto alla data indicata, a volte anche la domenica se capita.
« Ultima modifica: 11 Nov 2011, 22:59 da SegaSonic »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2172 il: 15 Nov 2011, 14:49 »
Game.co.uk mi sta facendo girare le balle.

Non mi è mai arrivato deus ex:human revolution.
Passa oltre un mese, faccio il reclamo, dopo 5 gg mi rispondono: "gentile cliente, siamo felici di comunicarle che le abbiamo riaccreditato € 2,94!".

Io rispondo "Peccato che io abbia pagato 21.94, correggete per favore".

Vediamo che tirano fuori ora, che due maroni oh.

Ok, spezzo una lanca in favore di game.co.uk.

Ho inoltrato il reclamo, mi hanno risposto subito, hanno sbagliato, ho mailato di nuovo, mi hanno risposto subito e riaccreditato l'intero importo, scusandosi del disguido.

Questo tenendo conto che 9 su 10 lo smarrimento del pacco sarà avvenuto per colpa delle nostre amatissime poste.

Nonostante la "sfiga" del mancato arrivo la procedura di reclamo è stata snella ed efficace.

Se mi perdesse qualcuno un pacco, vorrei fossero loro. ;D
Worms! You're all the same to me!

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2173 il: 16 Nov 2011, 17:18 »
Amazon UK giovedì scorso mi ha spedito Dead Island. Loro prevedono che dovrebbe arrivarmi domani, ma ad oggi lo stato della spedizione è rimasto questo:

Citazione
10 Nov 2011    06:29:03 PM    Ridgmont Bedfordshire UK    Order has been handed over to the carrier and is in transit

Dovrebbe già essere arrivato in italia, ma invece nulla :no: Ho provato a controllare anche sul sito SDA, ma la spedizione non risulta :(
E' la prima volta che succede -- spero non si sia perso :cry: In caso quanto bisogna aspettare per richiede una seconda spedizione?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.457
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2174 il: 16 Nov 2011, 17:23 »
A me è successa la stessa cosa con Dark Souls, che quando mi è stato consegnato risultava ancora a Ridgmont qualcosa...