Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 153826 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1500 il: 02 Mag 2019, 10:26 »
 :|

Citazione
Insomma, mi serve un bel prodotto di intrattenimento, con buon game design, non soverchiante nei contenuti, preferibilmente non diluito nella qualità e nelle idee.

Se la richiesta è questa, penso che Nier sia proprio l'ultimo gioco da affrontare, visto che non ha certo un level design eccelso, ambientazioni spoglie, trama diluita e che decolla solo nelle terza fase. ^^'
Sekiro tutta la vita.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1501 il: 03 Mag 2019, 10:43 »
Minchia, tra Devil e Laxus ne esce praticamente una visione diamentralmente opposta  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1502 il: 03 Mag 2019, 10:44 »
Attenzione che non dico che Nier sia brutto eh, anzi, come giudizio io e lui ci siamo sempre trovati. Dico solo che se cerchi quelle cose Nier non c'entra un cazzo mentre Sekiro sì.
Poi sono tutti e 2 giochi validi che finirai per giocare, ma con queste premesse, Sekiro assolutamente.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1503 il: 03 Mag 2019, 10:51 »
Secondo me Metaller yoshi potrebbe fare al caso tuo. È molto rilassante essendo un platform essenzialmente esplorativo ma allo stesso tempo a seconda delle tue esigenze può essere stimolante nella ricerca dei collezionabili.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1504 il: 03 Mag 2019, 10:52 »
Beh si, che Sekiro io lo ho in corso e quindi per onestà intelletuale non posso sperticarmi in elogi finché non lo finisco (mi sta piacendo? Assolutamente si).
Non lo consigliavo perché mi pare un titolo in cui applicarsi con una certa dedizione (dico in prospettiva perché per ora tutta la iper difficoltà di cui si parla non l'ho affatto trovata, ma sto alle prime 7 ore di gioco), e dopo DMC V e lo stress sul lavoro secondo me con Nier sarebbe un'esperienza più '''rilassante''' (in quanto action Rpg, la parte Rpg coi vari chips poi non lo rende frustrante o troppo stancante, anche ad hard)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1505 il: 03 Mag 2019, 18:33 »
Attenzione che non dico che Nier sia brutto eh, anzi, come giudizio io e lui ci siamo sempre trovati. Dico solo che se cerchi quelle cose Nier non c'entra un cazzo mentre Sekiro sì.
Poi sono tutti e 2 giochi validi che finirai per giocare, ma con queste premesse, Sekiro assolutamente.

ti è sfuggito il "rilassante"
ora forse SEKIRO può essere rilassante, in qualche interpretazione pindarica dello Zen

dai su

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1506 il: 03 Mag 2019, 18:41 »
Infatti puntualmente oggi un miniboss mi ha fatto ricredere sulla difficoltà, che reputavo facilina  :D
Conosco bene Metal e so quanto apprezzerebbe questo tipo di sfida ma rilassante non lo è stata, questa sessione!
Teoricamente però può essere rilassante, per ora lo è mentre si esplora fra un miniboss e il seguente!

Io poi in generale consiglio Nier perchè voglio conoscere il parere di molti proprio perchè è un gioco molto particolare, son curioso dei vari pareri insomma

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1507 il: 03 Mag 2019, 18:48 »
ma come facilina!?
ma se l'intero thread è costituito da gente che bestemmia (dentro di sè e fuori di sè) e digrigna i denti per farcela :D

ripeto: di certo un gioco eccezionale che è in grado di dare grandi soddisfazioni ma mi sembra davvero agli antipodi di quello che stava cercando il Metallo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1508 il: 03 Mag 2019, 18:57 »
ma come facilina!?
ma se l'intero thread è costituito da gente che bestemmia (dentro di sè e fuori di sè) e digrigna i denti per farcela :D

ripeto: di certo un gioco eccezionale che è in grado di dare grandi soddisfazioni ma mi sembra davvero agli antipodi di quello che stava cercando il Metallo

Le prime ore io le ho trovati facili, anche rispetto ai Souls!
Ma è perché Sekiro di base è più onesto, poche infamate non gestibili dal giocatore, tutto skill based.
Quindi inizia facile perché vuole farti apprendere le meccaniche, ma poi andando avanti la sfida cresce in maniera più ripida perché ormai ha messo in chiaro di che pasta è fatto e di conseguenza pretende che il giocatore si impegni!

Infatti la questione nasce dal fatto che ha chiesto, possibilmente, più cose (game design buono ma anche un titolo un pò più rilassante rispetto alle prestazioni per S-rankare DMC V, non soverchiante ecc) e dipenderebbe amche dal peso specifico che cercava in questi vari elementi.
Ma il caso è chiuso, ha scelto Splatoon 2!
Yoko Taro, ritenta che sarai più fortunato!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1509 il: 03 Mag 2019, 20:20 »
Ciao bella gente: consigli su giochi PS4 in coop locale da giocare con la donna?

No roba truce e troppo sparacchina.

I vostri consigli erano pessimi.
Per fortuna si è arragiata lei scoprendo Beat Saber. Mi ha dato i 30€ e ho ritirato fuori il PSVR.
Adesso è un'ora che mi ignora menando i Move per aria  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1510 il: 03 Mag 2019, 20:33 »
Ciao bella gente: consigli su giochi PS4 in coop locale da giocare con la donna?

No roba truce e troppo sparacchina.

I vostri consigli erano pessimi.
Per fortuna si è arragiata lei scoprendo Beat Saber. Mi ha dato i 30€ e ho ritirato fuori il PSVR.
Adesso è un'ora che mi ignora menando i Move per aria  :D
Potevi dirlo...volevi un gioco che imprigionasse lei lasciando del tempo a te :)
...e puoi anche filmarla per poi ricattarla
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1511 il: 03 Mag 2019, 21:37 »
In effetti era lei che cercava un gioco da fare in coop (cosa che detesto, ovviamente) ma poi ha trovato Beat Saber mentre cercava roba jappo e allora è andata in berserk.

Grazie comunque dei consigli anche se su PS4 non c'è davvero una mazza per un couch coop come si deve. Curioso che non esistano più prodotto per il segmento coppia, specie da parte della più commerciale e sociale fra le console.

Vabbè, appena mi avanzano dei soldi faccio il PSNow che c'è diversa roba PS3.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.398
  • (He/him/his)
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1512 il: 10 Mag 2019, 06:21 »
Ho bisogno del vostro aiuto. Sto portando a termine, con molta calma, God of War.
A lato, ma senza preoccupazioni sto terminando Cuphead (Switch)e AstroBot (PSVR)

Cosa mi consigliate di iniziare dopo God Of War?

La lista delle scelte (PS4 e PSVR only):
Sekiro
Days Gone
Ace Combat 7
Doom
Doom VFR
Red Dead Redemption II
Nier: Automata
Wolfenstein II
Dark Souls III
Resident Evil 2
Kingdom Hearts III
Nioh
Call Of Duty Modern Warfare (Campaign)
Persona 5
Rise of the Tomb Raider
Tearaway Unfolded
Arizona Sunshine
The Persistance
Stifled
Apex Construct
Here They Lie
Soma
What Remains of Edward Finch


Lo so sto messo male...
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1513 il: 10 Mag 2019, 06:52 »
Io tendo aconsigliare Nier Automata sempre e comunque  :yes:
Ma ho assegnato un Goty a Tearaway e rarissimamente lo faccio quindi io ti dico quello, se hai voglia di un'esperienza audio-visiva forte (artisticamente top) che ha persino delle qualità platform inaspettate (soprattutto da metà gioco in poi).

Doom e Nioh sono bomba di gameplay, Sekiro è bomba di gameplay (molto impegnativo ma che soddisfazioni).
Re2 è bellissimo (ma me lo dicono dalla regia!), KH 3 è un gioco mooolto fanservice e poco sfidante (ma han aggiunto una difficoltà extra), RDR 2 ha un mondo di gioco incredibile ma non è bomba di gameplay

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1514 il: 10 Mag 2019, 07:44 »
Cambia genere e atmosfera, quindi buttati su SOMA in modalità Safe. Dura il giusto ed è un'esperienza narrativa di prim'ordine  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%