Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 88148 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #150 il: 29 Mar 2018, 10:45 »
Il 3ds non ce l'ho, detto questo non farlo arrivare in occidente in tale versione mi pare assurdo.
Concordo, i DQ mi ero abituato a giocarli su 3DS (nonostante l'inedito sia solo il IX e gli altri siano tutte versioni più o meno migliorate, soprattutto gli episodi IV-V-VI) e probabilmente l'avrei preso lì, adesso sono vagamente combattuto tra prenderlo su PS4 o aspettarlo su Switch.

Citazione
Imho stanno facendo il porting di quello Ps4 e stanno incontrando (ovvie) difficoltà.
Ho il sospetto che tu abbia ragione
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #151 il: 29 Mar 2018, 11:00 »
Io dopo aver visto i gameplay su youtube non sarei riuscito a giocarlo su 3DS. Certo mi dispiace che non esca anche au questa console ma la versione 3ds mi sembra la versione castrata e superdeformed di dq11.

Piuttosto, che voi sappiate, ci sono differenze tra ps4 e ps4 pro?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #152 il: 29 Mar 2018, 11:05 »
Io lo sto giocando con PS4 liscia e non ha problemi di sorta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #153 il: 29 Mar 2018, 11:12 »
Io dopo aver visto i gameplay su youtube non sarei riuscito a giocarlo su 3DS. Certo mi dispiace che non esca anche au questa console ma la versione 3ds mi sembra la versione castrata e superdeformed di dq11.

Piuttosto, che voi sappiate, ci sono differenze tra ps4 e ps4 pro?

[Digital Foundry] Dragon Quest 11 PS4/ PS4 Pro: JPRG Meets Unreal Engine 4

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #154 il: 29 Mar 2018, 11:42 »
Grazie! Meno male i fps sono gli stessi. Avendo solo un full hd non mi interessa altro.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #155 il: 29 Mar 2018, 14:49 »
Io lo sto giocando con PS4 liscia e non ha problemi di sorta.
Ci sono sempre le animazioni all'inizio del combattimento o si possono evitare?
Come trovi la trama? Assomiglia a dq8 o maggiormente a dq7 o ad altri?
Merita in generale? Ho perso l'hype da Dq dopo aver giocato il ix (che era carino ma secondo me non all'altezza del 7-6-5)
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #156 il: 03 Apr 2018, 16:34 »
Io lo sto giocando con PS4 liscia e non ha problemi di sorta.

Ma ci stai giocando in giapponese??!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.089
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #157 il: 25 Ago 2018, 11:38 »
manca poco 4 settembre!  ;D

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1393&v=Ic9ChF9ujOo

ricordo il 40/40 su famitsu
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.089
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #158 il: 29 Ago 2018, 15:19 »
Arrivano le recensioni della versione occidentale

https://www.eurogamer.it/articles/2018-08-28-dragon-quest-xi-echi-di-unera-perduta-recensione

Citazione
La quantità insomma non è un problema per questo undicesimo capitolo ma anche la qualità del "pacchetto" è davvero elevata. Le novità non sono moltissime e possono anche essere considerate marginali, ma è chiaro che con Dragon Quest XI gli sviluppatori avevano intenzione di privilegiare la sconfinata fan-base della saga, offrendo al tempo stesso un punto d'accesso pressoché perfetto per chi non si è mai avvicinato alla saga.
9 /10


Media

http://www.metacritic.com/game/playstation-4/dragon-quest-xi-echoes-of-an-elusive-age

Per ora 88
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #159 il: 29 Ago 2018, 17:45 »
Sarei molto tentato dal day one. Il problema è che sono invischiato da mesi in Witcher 3 e ho poca voglia di un nuovo Rpg ( senza contare il backlog)

sono sicuro sarà esteticamente meraviglioso, come gameplay però temo possa essere come DQ8, dove dopo 10 ore non offriva più nulla di nuovo sotto quel punto di vista.

Probabile che sia il classico titolo in cui ti spari 60 ore in una settimana e poi ci metti 4 mesi a completarlo con gli extra perchè non hai più la forza di metterlo su post effetto sense of wonder.

Sia chiaro, lo gioco sicuro, ma nel mio caso forse più saggio aspettare l'inevitabile price drop.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.191
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #160 il: 29 Ago 2018, 18:06 »
Io vado di day one, nonostante il backlog. Lo aspetto da tanto.

Ero convinto che in vecchiaia sarei diventato più intollerante verso certi titoli, invece recentemente ho giocato (e terminato) con soddisfazione Dragon Quest V su SNES (hardware, quindi senza la possibilità di velocizzare), sto arrivando al platino a FF12 (mi mancano Yazmat, una Summon, 4 o 5 mostri rari) e secondo le attuali intenzioni, appena finito DQ11, mi fionderò su Rogue Galaxy.

Forse, ma molto forse, non sono ancora vecchio...  :yes: :yes: :yes:

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.089
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #161 il: 29 Ago 2018, 20:00 »
io lo prendo sicuro, se subito dipende da spider-man, darò la precedenza a quello con la media voti più alta 

titoli del genere li sopporto ancora ma massimo uno l'anno, xenoblade 2 l'ho adorato  :)

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.089
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #162 il: 02 Set 2018, 15:37 »
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-dragon-quest-11-echi-un-era-perduta-massimo-splendore-dei-jrpg-40518.html

Citazione
Ogni volta che Yuji Horii, Akira Toriyama e Koichi Sugiyama si riuniscono per sfornare un videogioco, il mondo intero trema e si distorce per potersi inchinare al cospetto della loro nuova creatura. In tal senso, Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta non fa eccezione alla regola, proponendo al giocatore una trama molto classica ma sempre originale. Anche se l’utente avesse infatti la sgradevole sensazione di trovarsi difronte a qualcosa di già visto o di scontato, il canovaccio narrativo del prodotto riuscirebbe a cancellare con successo qualsiasi sospetto, proponendo eventi imprevedibili e capaci di far impallidire persino i più navigati esperti di JRPG. Gli accorgimenti apportati al gameplay, l’impeccabile comparto tecnico e, non per ultimo, il character design à la Dragon Ball ne fanno un must per chiunque si consideri un vero appassionato del suddetto genere ludico. I fan storici della saga, in particolare, potranno arrotondare per eccesso il voto finale e lasciarsi cullare dall’opera magna del suddetto sodalizio nipponico. Non per nulla, ci troviamo dinanzi a un peso massimo con cui, da questo momento in poi, tutti i principali sviluppatori di JRPG dovranno misurarsi nell’affannoso tentativo di strappargli la cintura di campione del mondo. Un titolo che, siamo certi, i draghi millenari di SQUARE ENIX difenderanno con gli artigli e con i denti.

9.5
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.089
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #163 il: 02 Set 2018, 22:57 »
https://it.ign.com/dragon-quest-xi-tba/144230/review/dragon-quest-xi-echi-di-unera-perduta-la-recensione?p=3


Citazione
Il miglior Dragon Quest di sempre, un elogio ai JRPG classici, un mondo fantastico che aspetta solo di essere esplorato.


9.2
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.089
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #164 il: 02 Set 2018, 22:59 »
https://multiplayer.it/recensioni/dragon-quest-xi-recensione.html

Citazione
Dragon Quest XI è uno di quei titoli che si gioca col sorriso perennemente stampato in faccia: è divertente e appassionante, intuitivo e al tempo stesso complesso, e racconta una storia intrigante piena di personaggi pittoreschi e sorprendenti colpi di scena. Coloratissimo, pulito, splendido a vedersi, ci ricorda costantemente perché Dragon Quest è la quintessenza del gioco di ruolo nipponico. Square Enix ha trovato un equilibrio pressoché perfetto tra l'innovazione e la tradizione, modernizzando un brand storico senza snaturarlo in alcun modo: il risultato è probabilmente il miglior Dragon Quest mai realizzato in trentadue anni di onorato servizio.

9.0
bosseggiando: destiny - mario kart