Ho dubbi che sia già la versione estesa del gioco in uscita a Dicembre in JAP, ma la speranza è l'ultima a morire.Quante probabilità ci sono ? 1% ?!?
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Considering the multiple language options, it might not be too far-fetched to guess the upcoming western version of Bravely Default is actually For the Sequel.
Così ce lo compriamo di importazione :DNon dimentichiamoci che c'è il region lock. A sto punto punterei su un uscita europea in concomitanza con il Giappone, che ci sta se si pensa che Nintendo of Europe lo sta continuando a confermare per il 2013 e che in Giappone è previsto ad inizio dicembre.
Non dimentichiamoci che c'è il region lock
Evvaiiii!!!!!
(Manca la "s" in fondo al titolo del topic)
(Manca la "s" in fondo al titolo del topic)
L'1% si è avverato! :)Di norma i giochi giapponesi vengono sviluppati per quel mercato e solo successivamente convertiti, questo s'è rivelato un caso particolare di sviluppo di una versione internazionale ( tra l'altro, le versioni "international" di Square sono sempre state internazionali solo per modo di dire :D ).
Non è più che mentre facevano la versione internazionale ne hanno profittato per fixare il gioco?
Non è più che mentre facevano la versione internazionale ne hanno profittato per fixare il gioco?prima di mettersi al lavoro per il seguito volevano incassare altro sia in patria che fuori probabilmente lol
Il punto è che dietro all'esportazione del gioco non c'è direttamente Square Enix.
Fosse stato per loro, al massimo il gioco usciva in USA, in inglese, e rigorosamente in versione non espansa. Al massimo.
Veramente S-E non si è mai tirata indietro ad aggiungere contenuti nuovi nelle versioni USA/EU se queste uscivano in ritardo, è successo così per FFVII e FFX PAL.
io ancora aspetto e spero FF type 0...quello non sarà uscito sicuramente perchè stanno facendo pure per quello la riedizione migliorata per vita o ps3 o ps4 direttamente.....sicuro sicuro....lol
Veramente S-E non si è mai tirata indietro ad aggiungere contenuti nuovi nelle versioni USA/EU se queste uscivano in ritardo, è successo così per FFVII e FFX PAL (che faceva schifo per le bande nere, ma questa è un'altra storia).E non sono nemmeno gli unici, anche Kingdom Hearts aveva degli extra. Stessa cosa Dirge of Cerberus e Birth by Sleep. Forse pure Dissidia.
-New Story events flesh out characters that lacked screentime
-Battles are 4 times as fast due to auto-battle and memorized battle inputs/strategies
-You can set encounter rate to 0. You can also increase it if you want to farm in a specific area.
-In this version as opposed to an average of 70 hours you can complete this game at a minimum of 30 hours.
-Out of 100 improvements only 80 were implemented.
-Asano wants to release a product relating to Bravely Default every year.
-Story has slight alterations to align with the actual Sequel
-Sequel will take place in Luxendarc(that's the landmass BDFF takes place in)
-New Promo trailer for "For The Sequel" at TGS
-Revo will have a new song composed for "For The Sequel". Will premiere at TGS.
E' confermato il dual audio?Si :yes:
Esce ancora prima, il 6 Dicembre! :)
E con una limited edition per l'Europa!
da trailer sembra di una pesantezza fuori dal normale cmnq
Fatine nude che si inciuccano giocando a strip poker.
Cento sterline per la limited.
Anche no.
(vaffanculo alla statuetta e a chi ha comprato le limited con le statuette e ha fatto credere che le limited con la statuetta siano una buona idea)
Cento sterline per la limited.
Anche no.
(vaffanculo alla statuetta e a chi ha comprato le limited con le statuette e ha fatto credere che le limited con la statuetta siano una buona idea)
Uno di quei casi in cui i personaggi in-game riescono ad essere più belli degli artwork.
non è per la copertina che si prende un gioco, semmai per la OST... e a leggere in giro sembra che quella di questo gioco sia motivo d'acquisto.
100 euro sono un po' tanti però :no:
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1425548_10152115604008132_65729896_n.jpg)
http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch/?q=Bravely+Default+Limited+Edition&intitle=true
C'è un modo per passare da giorno a notte velocemente?Non è proprio istantaneo ma io ho tolto gli scontri casuali quindi ho gironzolato un po' per la worldmap fino alla notte, non ci mette tanto.
C'è un modo per passare da giorno a notte velocemente?Non è proprio istantaneo ma io ho tolto gli scontri casuali quindi ho gironzolato un po' per la worldmap fino alla notte, non ci mette tanto.
Poi ho alzato al massimo il tasso di scontri per trovare le 7 code di quelle creature notturne.
Mi sembra molto bello, square dovrebbe dare più soldi a questi per fare i FF invece che ai cialtroni che han fatto quelle immondizie di XIII e XIII-2 :yes:
Ora sono molto combattuto: dayone per questo o per Zelda ALBW?
Chissà se i job saranno tutti sbloccati come nella demo o si sbloccheranno a poco a poco.Probabilmente poco a poco, comunque quelli nella demo non sono tutti. Se guardi nella ruota dei job ce ne sono tanti bloccati, quelli che si vedono saranno circa 1/4 del totale.
Perché non entrambi? Sono molto diversi e abbastanza distanziati nel tempo...
E' proprio bello, credo che andrò avanti con questa demo finchè non avrò sbloccato tutti gli extra per il gioco completo.si sblocca roba per il gioco completo?
L'npc che mi da una mano a costruire quando lo posso arruolare?E' un tizio in città, se gli parli dice che diffonderà la voce per cercare aiutanti. Quindi poi avrai un abitante in più per costruire. Se passi da Gamestop tieniti il 3ds in sleep, io ne ho aggiunti 2 o 3 di abitanti così.
Devo aprirmi un varco a ovest e mi ci vogliono 10 ore :(
L'ho installata in 10 dei miei 3ds
:o 10 3DS??? Sei un negoziante? :)
:o 10 3DS??? Sei un negoziante? :)
No, sono semplicemente un personaggio eccentrico!
Ne ho 13 (li colleziono) ma i due giapponesi non li uso perché non ci capisco niente, e in quello USA non c'è ancora la demo disponibile...
Dovrei comprarne qualcuno di europeo in più... ;D
Ma una foto di gruppo?
Io ho finito la demo a lv 14 mi pare, senza aver comprato nulla dal villaggio.Ma a hard? Io già con gli equip del villaggio venivo spesso oneshottato dal drago e dal boss dopo... Ma pure dal minotauro, con quelle normali mi sa che crepavo ogni volta che mi sfiorava :D
Per la "corazza dura dura" dovrebbe bastare l'abilità del Knight "pierce" o qualcosa del genere.
Ah, c'era un livello di difficoltà? Credo di aver fatto tutto con quello di default
L'ho preso in negozio stavolta, non online.
Bestemmiare per cosa?
Non posso permettermelo ???
Se vi piace Bravely Default, "Mipiaceteci" su Facebook :)Ah ecco ;D
https://www.facebook.com/pages/TFP-Service/154748897997506
e la traduzione italiana è pregevole.Ops, scusate, mi è partito un post per sbaglio.
Ieri ho provato a evocare gli amici contro il primo boss, tirato giù in un baleno. Sgravo power!Io ho te e Skywing come amici ma non ho mica capito come funziona sta cosa...
voglio la ultra limited edition.
dove posso trovarla?
La demo a normal aveva una difficoltà calibrata. Il gioco completo quindi a normal è facilotto?E' facilotto salire di livello molto rapidamente, quindi ti ritrovi spesso a piallare gruppi di nemici in 3 secondi se esplori bene i dungeon.
Chi mi fa un rapido tutorial sulla storia degli amici?Nella schermata di salvataggio, scegli agg. amici e registrerai quelli della lista amici che hanno il gioco. Potrai poi assegnarli ai tuoi personaggi dal menu abilink e chiamarli in aiuto in battaglia. Credo.
Dalle basi se possibile, che ho ignorato tutto convinto che fosse obbligatorio lo streetpass.
Sempre dal menu di salvataggio se scegli Aggiorna ti aggiungerà 4 abitanti a caso per la ricostruzione di Norende, come se li avessi incontrati con streetpass. Puoi farlo una volta al giorno.A me i primi giorni ne dava 3, poi è passato a 4 e oggi me ne ha dati 5. Da quel che ho visto io pare che il sistema di inviti sia progressivo, non so se ad altri è andata diversamente.
Appero, interessanteè veramente un ottimo jrpg. Ad Hard, senza aumentare la frequenza dei combattimenti casuali ( quindi senza fare del grinding supplementare ), lo sto trovando competitivo anche nei combattimenti casuali. Poi il lato artistico è di prim ordine, pregevole sia nello stile visivo che nelle colonne sonore.
Ho mandato qualche invito, adesso devo darvi il mio codice o vedete la richiesta e vi basta accettare?Avevo già un Vitoiuvara ma con un codice diverso, ti ho riaggiunto.
Il mio codice: 3625-9334-9468
Sono l'unico che sta giocando ad Hard e trova queste difficoltà? Ovvero, c'è qualcuno che va avanti senza grindare?Dovrei essere a fine secondo capitolo e sto andando avanti ad Hard senza grindare ( encounter rate standard e vendo parecchia roba quando mi servono equip migliori ), ma sono spesso sul filo del rasoio pure nei combattimenti casuali, puoi immaginare quante volte sono già morto coi boss :D
Si infatti credo che la differenza la facciano i selettori di velocità. La prima versione, che non li aveva, era sicuramente un mattone: a velocità standard tutte le animazioni (per quanto curate) sembrano andare in slow motion.Davvero, la standard è una palla assurda. Io di norma tengo la seconda, quella più rapida è da attacco epilettico :D
Ah! Ho fatto "invia amico" in battaglia quindi ho fatto l'attacco speciale e ho visto che mi ha aggiornato il profilo, ora se mi chiamate in battaglia dovrei fare qualcosa di un po' più utile :D
edit: non lo batterò mai il ladro mi fotte la roba e si cura di continuo e non gli faccio niente :(
Cambio gioco.
edit2: ammazzato a fulmini in testa.
edit3: tornato in città c'è un merda che fa un attacco che leva sempre 300hp a prescindere da chi colpisce e se ti difendi o meno, e ne fa 2 di fila. Dovrò spendere un patrimonio in code di fenice :no:
No, mi ha ucciso e ho spento. Pensavo di andare avanti con la storia e tornarci dopo aver portato gli hp di tutti sopra i 600 visto che ogni volta mi fa due takeover di fila da 300 hp di danno fissi e mi ammazza sempre qualcuno...Non è il momento giusto per farla, ti conviene andare avanti e completarla quando torni in città.
O aspetto a finire la subquest o spendo tutto in code di fenice...
Insomma, è bello bello sto jrpg ?
c'è la demo che e' abbastanza esplicativa, a me ha convinto a non comprarlo :)La demo, pur essendo praticamente un gioco a parte per varietà e sviluppo dei job, grandezza dei dungeon e avanzamento ( visto che è basata su una serie di subquest non narrate, diversamente da quanto avviene nel gioco ), è comunque un ottimo test per capire se il gioco è potenzialmente di proprio interesse.
Prenotalo o prendilo online :yes:Ma diciamo che ho adorato e adoro i vecchi Jrpg, con una punta di infastidimento sviluppato nel corso degli anni per gli incontri casuali. Questo si.
La bellezza è soggettiva, ciò che dovresti porti è se vuoi un gioco che strutturalmente si basa su logiche dei tempi andati di Squaresoft, dalla narrazione che ruota attorno ai cristalli, alla worldmap e il sistema job, elementi che lo accomunano soprattutto a Final Fantasy V. Poi ha di buono che è molto personalizzabile e che il suo particolare battle system a turni può offrire, in hard e col giusto approccio, una sfida veramente degna di nota e che riesce a stressare il sistema, cosa che FFV ai tempi non riusciva a fare.
Se poi un giocatore non sopporta più i combattimenti casuali, i turni, le narrazioni con elementi già visti e ne disprezza lo stile visivo... allora è meglio che non lo prenda in considerazione.
Puoi disabilitarli tu a tuo piacimento quando vuoi.Allora è una figata.
Puoi disabilitarli tu a tuo piacimento quando vuoi.
Sono riuscito a rifarmi il primo, allucinante Persona, ma ho sofferto.L'encounter-rate del primo Persona è bello tosto, vedrai che quello standard di Bravely è molto meno insistente.
Si, il gioco l'ho già preso ma non ho ancora avuto tempo di vederlo.Puoi disabilitarli tu a tuo piacimento quando vuoi.
Il fatto che siano riducibili o disabilitabili non significa che se ne possa fare a meno.
Discutendo della questione encounter-rate, ho notato come le impostazioni abbiano un grosso impatto sul livello a cui si affrontano i boss e di riflesso sulla difficoltà del gioco, questo perché lo sviluppo è meno esponenziale che in altri Jrpg, non si adatta al rapporto tra il proprio livello e quello nemico, ne sono presenti limitazioni particolari. In un contesto di questo genere, è bene prestare attenzione nel modificare la frequenza degli incontri, perché tende ad alterare l'equilibrio del gioco.
Questo sistema di regolazione si sarebbe adattato meglio a giochi dalla difficoltà particolarmente bassa o con sistemi di equiparazione tra il livello nemico e quello del gruppo, come avviene ad esempio in FFVIII ( in esso poi il sistema Junction sfalsava tutto ma questo è un'altro discorso ).Sono riuscito a rifarmi il primo, allucinante Persona, ma ho sofferto.L'encounter-rate del primo Persona è bello tosto, vedrai che quello standard di Bravely è molto meno insistente.
ho visto viedo vari e sembra molto bellino...ma è solo in inglese?Sottotitoli in italiano (a cura del TFPservice), doppiaggio inglese e giappo.
I boss son di livello fisso giusto ? Non variano a seconda dell' Encounter rate selezionato, no ?Esattamente. Per come il gioco è strutturato, i combattimenti casuali fanno parte dell'equilibrio del gameplay e l'alterazione della loro frequenza, se fissa o protratta per lungo tempo, può incidere molto sulla competitività degli scontri. Se usi la possibilità di azzerarli devi tenere in conto che il gioco non si adatta a questa manipolazione e la difficoltà del gioco, essendo sopra la media, non ti permette di abusarne.
eh??:) in che senso a cura del tfp service?ho visto viedo vari e sembra molto bellino...ma è solo in inglese?Sottotitoli in italiano (a cura del TFPservice), doppiaggio inglese e giappo.
eh??:) in che senso a cura del tfp service?Che l'ha tradotto in italiano chi fa parte del team del tfp service, per ulteriori informazioni contattare Fulco ;D
eh??:) in che senso a cura del tfp service?ho visto viedo vari e sembra molto bellino...ma è solo in inglese?Sottotitoli in italiano (a cura del TFPservice), doppiaggio inglese e giappo.
Grazie Level, lo utilizzerò con parsimonia.I boss son di livello fisso giusto ? Non variano a seconda dell' Encounter rate selezionato, no ?Esattamente. Per come il gioco è strutturato, i combattimenti casuali fanno parte dell'equilibrio del gameplay e l'alterazione della loro frequenza, se fissa o protratta per lungo tempo, può incidere molto sulla competitività degli scontri. Se usi la possibilità di azzerarli devi tenere in conto che il gioco non si adatta a questa manipolazione e la difficoltà del gioco, essendo sopra la media, non ti permette di abusarne.
In FFVIII era diverso, l'alterazione ( -50%, Incontri 0 ) incideva sul proprio livello ma quello nemico si adattava, mostrandosi più permissivo nei confronti di questa opportunità.
Poi Bravely ha comunque tantissime varianti tattiche, non è il tipo di Jrpg dove non si va avanti se non si è ad un livello specifico e la difficoltà è modificabile ( influendo molto sulle statistiche dei boss ), però ti assicuro che ad Hard e lasciando la frequenza normale il gioco è molto competitivo, ridurre ulteriormente l'exp non è consigliabile.
In sintesi, la frequenza degli scontri è una feature che si può usare solo occasionalmente, altrimenti si ottengono effetti deleteri.
Sono certo che più di una volta avrei voluto disabilitarli in passato: sai, quei momenti in cui devi trovare una strada o altro e li straodi.Parlando di Jrpg in generale, ho sempre preferito usare la fuga per quel genere di situazione, annullarli per me è un po' come togliere una delle componenti fondamentali del gioco.
Ottima feature a mio avviso.
un po' cheap il riciclo.Un po'? Diventa la fiera del riciclo, tra l'altro con solo un singolo job ancora da sbloccare. Non riesco ancora a decidere se i silicon siano stati più bravi a creare il gioco o più incompetenti a distruggerlo.
Se io avessi voglia di jrpg in generaleCosa hai già giocato?
Potrebbe essere questo il più' consigliato tra ps3/360/3ds?
Da un certo punto in poi la struttura di gioco costringe ad un backtracking...particolare...che però non ho mai avvertito come troppo pesante, vuoi per la storia che si espande, vuoi per il godimento tratto dallo sviluppo dei job.Non sono d'accordo, anche perché in quel momento manca solo un job da ottenere. Personalmente ritengo che abbiano gestito molto male quella fase di gioco, anche dal punto di vista narrativo ( oltre ai problemi d'esposizione, ritengo anche più logica la transizione all'ending alternativo rispetto al vero finale ). Per fortuna il gioco merita comunque e i limiti emersi non ledono i meriti di un ottimo battle system e di una competitività in grado di valorizzare il job system più di quanto mi sia capitato di vedere in molte produzioni, perché altrimenti l'avrei probabilmente droppato.
Puritani censori di merda... :(A me sembra meglio così.
L'ultimo che ho apprezzato parecchio é stato Lost OdysseySe io avessi voglia di jrpg in generaleCosa hai già giocato?
Potrebbe essere questo il più' consigliato tra ps3/360/3ds?
Io l'ho terminato, ora procedo per il true ending.
Bello, tutto o quasi. Divertentissimo il sistema di combattimento, con un tasso di sfida (a normal) sempre piacevole. Da un certo punto in poi la struttura di gioco costringe ad un backtracking...particolare...che però non ho mai avvertito come troppo pesante, vuoi per la storia che si espande, vuoi per il godimento tratto dallo sviluppo dei job.
L' unico rammarico è per un'esposizione cheap della trama, molto buona, ma che così viene un po' svilita. Mi sarebbero piaciuti più flashback, più filmati, più budget.
Prendi Magna Carta 2, l'rpg più sottovalutato della gen.L'ho mollato anni fa:) nelle prime ore ci ho anche creduto ma...
Unica pecca è esclusiva 360..
Ni No Kuni è carino, da giocare solo se ti piace studio ghibli, altrimenti è tranquillamente skippabile. Se non hai una Wii per Xenoblade (che è dio) buttati pure su questo. Meglio però recupera una Wii con Xenoblade e Last Story.L'ultimo che ho apprezzato parecchio é stato Lost OdysseySe io avessi voglia di jrpg in generaleCosa hai già giocato?
Potrebbe essere questo il più' consigliato tra ps3/360/3ds?
Io l'ho terminato, ora procedo per il true ending.
Bello, tutto o quasi. Divertentissimo il sistema di combattimento, con un tasso di sfida (a normal) sempre piacevole. Da un certo punto in poi la struttura di gioco costringe ad un backtracking...particolare...che però non ho mai avvertito come troppo pesante, vuoi per la storia che si espande, vuoi per il godimento tratto dallo sviluppo dei job.
L' unico rammarico è per un'esposizione cheap della trama, molto buona, ma che così viene un po' svilita. Mi sarebbero piaciuti più flashback, più filmati, più budget.
Poi ho iniziato e mai finito i due FF
Iniziato e mollato per noia pure dragon quest 9 per ds (di è vecchio ma l'ho giocato quest'anno )
Nino Kuni non mi ispira
Ho provato tales of...(l'ultimo) ma non mi ha detto molto
Level qual è il tuo codice?L'ultima volta che ho aggiornato il comando amico è stato ad inizio gioco, non mi piace l'idea di fornire aggratis un bel 9999 di danno e diversi job interamente sviluppati, anche se non sarebbe male immaginare qualcuno che invoca il mio cavaliere nero per usare un attacco buio su tutti, che così gli spazza via il party :D
Vabbè che ti frega, tanto a te non cambia niente! :DVuoi una nebulosa oscura da 9999 ? :evil:
sto cazzo di gioco dura davvero 70 ore, anche con la velocità dei combattimenti a canna.Anch'io c'ho messo una settantina di ore a finirlo, però ho mantenuto la velocità intermedia per la maggioranza del tempo e la difficoltà influisce molto sulla durata dei combattimenti.
Ha più budget il video post ending che tutto il gioco probabilmente.
Qui bisogna pianificare bene le battaglie, in corsa e anche prima (se lo giochi a livelli difficile). In questo senso mi ricorda SMT.
I combattimenti sono la roba più divertente, finché non ne passi uno stai lì a provare e provare, cambiando strategie e jobs.:yes: :yes: :yes:
Droga.
14 è il livello che hai ereditato dall'amico in abilink.Ah grazie, mi sa che levo gli abilink allora, son rimasto troppo indietro in queste settimane e non mi va di avere i job al triplo del mio livello reale.
Se vedi, hai delle abilità in rosso. Sono quelle ereditate.
E poi chi la fa schiodare da Bravely Default? :D
Si per il momento mago nero e bianco sono fissi d'obbligo, al limite gli cambio il job secondario.
In generale non so ancora dove andare a parare coi personaggi, ma mi piacerebbe riuscire a dare una personalità ben definita a ciascuno di loro, trovo anonimi quelli che fanno un pò di tutto. Vedremo più avanti scoprendo classi nuove magari...
The Dragon is one of the easiest boss battles in Bravely Default.Ma vaffanculo oh, quasi mi ammazza tutti in un turno :D
Ecco ma per sperimentare un po' coi job più avanti ci sarà modo di livellarli un po' più velocemente?
Per adesso salgono leeeeeenti, sarò al massimo a livello 5 coi job che uso di più e la voglia di provarne altri da zero è pochina...
Mai visto un riciclaggio simile in un RPG. Ma che avevano in testa? :hurt:Secondo me parte tutto dalla folle scelta narrativa dello sceneggiatore ( Naotaka Hayashi ), che non è nuovo a queste cose ma applicate alle visual novel, quindi non erano state ancora misurate alla prova con un gioco ancorato al gameplay. Certo, avrebbero potuto comunque cercare di variare il più possibile rimanendo nei limiti posti dall'idea narrativa, ma il "peccato originale" è suo.
Secondo me parte tutto dalla folle scelta narrativa dello sceneggiatore ( Naotaka Hayashi ), che non è nuovo a queste cose ma applicate alle visual novel, quindi non erano state ancora misurate alla prova con un gioco ancorato al gameplay. Certo, avrebbero potuto comunque cercare di variare il più possibile rimanendo nei limiti posti dall'idea narrativa, ma il "peccato originale" è suo.Sì ma non ci vuole niente a fare le cose in modo differente, anche se
E' stato sicuramente un problema di budget... non ci credo che questa è una scelta di design. Non voglio crederci.Eppure credo proprio che sia una scelta voluta, per quanto assurda.
Secondo me potevano farlo terminare nel modo in cui si trova il finale alternativo, che è quello che ho fatto io intuitivamente. All'inizio mi sembrava il vero finale, poi son rimasto deluso e ho capito come arrivare al vero finale.Concordo.
Eppure credo proprio che sia una scelta voluta, per quanto assurda.
Quella arrivata a noi è una seconda versione, la cui espansione però non ha influito su quella che è la struttura di base degli ultimi capitoli, limitandosi ad aggiungere in quella fase altre subquests.
Va anche considerato che avrebbero potuto terminare il gioco 2-3 capitoli prima senza che nessuno se ne lamentasse, quindi non si può negare quella che è stata la volontà "suicida" degli sviluppatori.Infatti. Se non ci sono nuovi contenuti è inutile allungare inutilmente il brodo.
Mi state facendo passare la voglia di continuare :DDai che sarà come rifare il livello finale di un MegaMan in loop :yes: Anzi no, almeno nei MegaMan i livelli sono nuovi :D
Io mi sto trovando benissimo ad Hard con +100% di incontri braso tutto senza pietà col monaco :yes:A parte il fatto che sei all'inizio, il +100% di incontri sfasa parecchio la difficoltà, che non è affatto calibrata per sostenere la quantità di exp aggiuntiva. In Bravely manca completamente un sistema che vada a limitare il livellamento ottenuto contro gli stessi nemici e la crescita non è abbastanza esponenziale.
Stai dicendo che è meglio non abusare del farming spietato altrimenti il gioco diventa troppo facile?Si. Il +100 è una feature adatta per quando si vuole effettivamente grindare, ma usata continuamente contraddice e compensa la scelta dell'Hard.
Meglio che lo metti in pausa allora, quello che viene dopo è una martellata sui maroni.Più che metterlo in pausa, io consiglierei direttamente l'abbandono, d'altronde è un gioco che se non piace all'inizio difficilmente si può iniziare ad apprezzarlo nella fase in cui incomincia il riciclo folle.
Anzi, ti consiglio di saltare tutti i boss opzionali (i soliti)Non sono i soliti, nel settimo e ottavo capitolo ci sono composizioni di personaggi che rendono alcune battaglie quasi ingestibili ad Hard.
Peggior jrpg del forever.
VAFFANCULO.
ha fatto una magia che ha ucciso tutto il party
Ma infatti mi fa ridere che uno si gioca i primi 4 capitoli, gli piacciono e magari è tutto contento "wow sono solo a metà di questa fantastica avventura! Oh yeah! Pago!" e poi scopre di aver visto tutto il gioco praticamente :D:D :D :D
Sono arrivato al capitolo 6 dove è riniziato per la terza volta il riciclo.Tieni duro ci sei quasi...
Non so voi ma io sono già a più di 110 ore e mi sto stufando.
Ora consulto una guida.
ho continuato a rimandarlo sempre per i commenti molto meno entusiastici che continuo a leggere? :D
Da quanto ho capito, giocare gratis la parte bella del gioco e pagare per la parte brutta è diabolico. Non credo ci sia un modo più infame per indurre il ragequit.Ma infatti mi fa ridere che uno si gioca i primi 4 capitoli, gli piacciono e magari è tutto contento "wow sono solo a metà di questa fantastica avventura! Oh yeah! Pago!" e poi scopre di aver visto tutto il gioco praticamente :D:D :D :D
Iniziare il 5° capitolo appena dopo aver pagato dev'essere un'esperienza devastante :D
Io non voglio sapere cosa accade al cap.5.Prima o poi ti toccherà raggiungerlo :D
mi avvicino al burrone.In tutti i sensi :yes:
Sì concordo sono difetti di merda. E pensa che la versione giapponese non aveva l'opzione per diminuire la difficoltà durante il gioco, nè l'opzione per mettere le battaglie a doppia velocità. Ma soprattutto mancava l'opzione per azzerare gli incontri, molto utile quando hai già fatto tanti incontri e vuoi attraversare la mappa o un dungeon senza rifare i combattimenti. Praticamente senza queste opzioni non l'avrei finito assolutamente. Mio fratello l'ha pure abbandonato.Era la versione per autistici.
Comunque non concordo con Aether ed altri perchè trama imbarazzante mi sembra eccessivo...tutto sommato ha i suoi momenti ed i suoi personaggioni.Si, è vero (apparte nei capitoli prima del finale) la trama fa il suo senza grosse brutture. Ma cmq l'unica cosa veramente geniale è il personaggio di Ringabel.
e io che credevo di aver fatto una cosa furba :DIl problema è che tu hai fatto effettivamente una cosa saggia, sono i personaggi che in realtà proprio non ci arrivano :D
Alla fine c'è anche un bel dungeon completamente opzionale di 10 piani dove ho fatto crescere il party di circa 20 livelli (sono arrivato a 99) con alla fine un boss che non sono riucito a battere,Io si, ma tramite una combo anomalaQualcuno l'ha battuto?Spoiler (click to show/hide)
Square Enix's Bravely Default Twitter Account Is Teasing New Games Again (http://www.nintendolife.com/news/2018/08/square_enixs_bravely_default_twitter_account_is_teasing_new_games_again)Delusione!
(http://lh4.ggpht.com/U_XlFiCFd3jXKV-mEMQgZXxn0uv_oKfyhpixdIoRVNG1FW5EtGq7C4jFaKCCnF1ILIqbm6YLsA2EejiXCdpdfw=s0)