Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 56510 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #210 il: 26 Dic 2017, 16:57 »
Ho scoperto infatti che si può usare la
Spoiler (click to show/hide)


Basta, è meraviglioso. Gioco vero tra l'altro, questa è la cosa che non ho sopportato dei recenti reboot di deus ex, che ti piazzava le alternative là, come a scegliere il pacco 1, il 2 o il 3.

Questo è il vero successore di Deus Ex/System Shock.  :yes:
« Ultima modifica: 26 Dic 2017, 17:04 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.826
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #211 il: 27 Dic 2017, 17:11 »
Poi energia 200, hacking lasciato a lv3, movimenti maxati e ci mancherebbe altro, visto che sbloccano possibilità di level design che veramente toglietevi tutti, siamo al TOP, bisogna tornare al primo Deus Ex di Spector per trovare qualcosa di simile, tra la roba che ho avuto modo di giocare.
Secondo me come meccaniche di movimento siamo lì con Dishonored. Solo che qui si opta per soluzioni più eleganti della blink... Dai, il GLOO Cannon usato per il platforming è praticamente l'evoluzione legit del granade climbing di Deus Ex.

Sono in una fase della partita in cui giro per la stazione risolvendo secondarie(ho fatto bene a inizio gioco a sbloccare il riciclo 20% in più e adesso smantellatore), ravanando un po' tutti in giro per costruire kit balistici e neuromod.  :yes:

Citazione
dopo essere impazzito una mezzoretta per trovare il modo di risolvere una quest che purtroppo non ha alternativa, o hai la neuromod di riparazione lv3 oppure resta lì a marcire.  :(
è quella di cui mi dicevi ieri in privato? Io l'ho fatta istant travasandomi in un oggettivo presente all'interno della botola col potere dei Mimic.

Semmai io non riesco a chiudere la quest Progetto Blackbox (o come accidenti si chiama) senza Riparazione II. C'è un modo? Ci sto mettendo tutto il mio autismo ma niente. Ad oggi è l'unica quest verso la quale non trovo alternative risolutive.

Ho scoperto infatti che si può usare la
Spoiler (click to show/hide)
:yes: :yes: :yes:

Spettacolo.

Citazione
Basta, è meraviglioso. Gioco vero tra l'altro, questa è la cosa che non ho sopportato dei recenti reboot di deus ex, che ti piazzava le alternative là, come a scegliere il pacco 1, il 2 o il 3.

Questo è il vero successore di Deus Ex/System Shock.  :yes:
Assolutamente. Che poi è il sandbox VERO, come piace a me, ossia un gioco dove il pensiero laterale è stimolato dall'avere  dribblato inconsapevolmente una soluzione perché estranea al proprio mindset o indotto dai limiti/possibilità della propria build. Con tutte le conseguenze, difficoltà, rinunce e compromessi che una modo di giocare comporta rispetto ad un altro.

E' sandbox sottile, elegante, bilanciato (a suo modo).

Come SS2. Come il primo DE. Volendo come Zelda BOTW anche se lì è più rimesso alle personali intuizioni.

Non come lo showcase pre-impacchettato di Human Revolution (comunque piacevole, rispetto a tanta roba che si giocava in quegli anni o rispetto al limitatissimo Bioshock 1 o al traditorissimo Bioshock Infinite).
E manco come quella mezza merda "coi baffi" di giocarsi i percorsi i nabbi o di inventarsene degli altri fini a sé stessi (senza alcun reale vantaggio in termini di risk/reward) in assenza di una costruzione incisiva da parte del level/mission designers.

Da vedere come tiene botta fino alla fine, giacché sembra sempre lì, sul punto di esaurire le idee nella costruzione dei compiti e delle soluzioni ammesse. Se continua così, per me, nella corsa al GOTY, si colloca giusto sotto Zelda.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.631
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #212 il: 28 Dic 2017, 12:11 »
Provata la demo. C'ha proprio quel bel saporino di prof di matematica pelato e frustrato con nostalgie asimoviane, scorpacciata di clichè di genere e conversione console fatta con una mano che alza il volume della Lazio e l'altra che mescola i fagioli sul fuoco.

Scherzi a parte, il twist nell'introduzione mi è piaciuto, ma il resto è di una legnitudine che in confronto Dark Souls 1 era Mirror's Edge a 120 fps.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #213 il: 28 Dic 2017, 12:19 »
Compralo e giocalo, non te ne pentirai.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.826
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #214 il: 28 Dic 2017, 12:20 »
Che roba gli Alloggi.

Il gioco entra in gamba tesa nel campo dei gdr tout court con backstories dei pg magistrali, ben intrecciate e ben confutate dall'allestimento estetico. E per rafforzare a livello meta il concetto ci sta pure la quest circa la partita a D&D in corso tra i membri dell'equipaggio.
Che poi oh, è scritto proprio bene cazzarola. Molto clichettoso ma sempre competente.

Poco da fare. Talos è viva. E' un luogo vero verissimo. Esteticamente non brilla, ok, ma ha una sua consistenza e coerenza in fatto di spazi, vite ed eventi.

In realtà è finta fintissima. Ma sa essere vera nel suo essere finta...

Spinto dalla curiosità ho portato avanti la quest "Chi è December?". Volevo saperne di più su Alex Yu e sulla storia, così mi son fatto un save dedicato, ho uppato hacking e ho proceduto, consapevole di violare le regole del "gioco".
Ho così raggiunto il primo (non) finale :scared: :scared: :scared:

Shock  :scared:. E' pensato per essere scoperto in anticipo ma non cala le carte su tutta la verità. Ne cala una, forse, importante, alla luce della quale condurre con occhi (forse) diversi il resto del gioco. Che poi che senso ha il concetto di verità all'interno di un "gioco" del genere "simulazione immersiva"?

Ecco, Prey è una gargantuesca simulazione immersiva metatestuale.

Hype per il mindfuck finale che si profila all'orizzonte. :o



« Ultima modifica: 28 Dic 2017, 12:23 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #215 il: 28 Dic 2017, 12:35 »
@Metaller: metti gli spoiler sulle ultime righe per piacere.

Ad ogni modo sì, anche se è desolato il mondo è molto vivo. Leggendo gli appunti e le email si immagina facilmente che la stazione funzioni come un'azienda normalissima, ma ubicata nello spazio, con i suoi problemi di gestione, le relazioni tra dipendenti, gli svaghi extralavorativi e le dietrologie che ci sono dietro le promozioni o le decisioni manageriali.

Io mi sono messo in testa quando lo giocai di non apportare neuromod mimic: forse mi sono perso tanto gameplay così facendo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.826
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #216 il: 28 Dic 2017, 12:38 »
@Metaller: metti gli spoiler sulle ultime righe per piacere.

Era una riflessione/valutazione, non una descrizione nel merito. Dici che può risultare spoileroso? O.o
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.845
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #217 il: 28 Dic 2017, 12:42 »
Io ho fatto un mix di quello che mi andava di prendere in modo da avere sempre varie soluzioni ed approcci.
Limitarmi nella run doveva prevedere in partenza più tornate che non so se avrei mai fatto.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #218 il: 28 Dic 2017, 13:15 »
Pare interessante.
L'ho metto in lista con i giochi che "vorrei-giocare-se-avessi-il-tempo-di-farlo" (cioè nella wishlist infinita del PSN).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.631
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #219 il: 28 Dic 2017, 14:26 »
Mi è piaciuto poter leggere le mail. Infinitamente meglio dei soliti Caro diario. Anche gli audio dovrebbero farli così, come se fossero messaggi vocali. La gente che si registra da sola è una roba che proprio non si può più vedere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #220 il: 28 Dic 2017, 23:56 »
Anche graficamente inizia a farmi sangue



Va beh, facciamo finta che non abbia scritto nulla di negativo del gioco fino ad adesso, che è tutto rose e fiori?

In un mondo senza Zelda, sarebbe lui il gioco dell'anno. Aspettavo un FPS così da 10 anni quasi. Sto ascoltando e leggendo attentamente adesso, e ci sono collegamenti e robe di rimando tra i trasmettitori, email dell'equipaggio, roba coerente e fascinosa. Anche la storia merita decisamente.

Potrei pure rigiocarlo per una seconda cavalcata alien.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.826
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #221 il: 31 Dic 2017, 18:49 »
L'ho finito.
E' presto per papirizzare e francamente non so nemmeno se avrò mai la forza di farlo data la mole di caratteri che richiederebbe trattare adeguatamente Prey.

E' un gioco immenso, con tanto, tanto, tantissimo game design e know how del genere spalmato dentro, che abbraccia pure con carattere e competenza un mondo-gioco unitario ed interconnesso in stile metroidvania.

Non è tutto oro ciò che luccica tra opportunità mancate, eccessiva sudditanza verso i padri putativi, momenti annacquati e poco ispirati qui e lì e tempi di caricamento necessitanti SSD che uniti al backtracking - ad un certo punto molesto - incrinano il ritmo e lo sviluppo di climax.

Di pancia, ho la sensazione che sia mancata la vena creativa e l'audacia di portare questa pesante eredità verso nuovi orizzonti, svincolandosi da quel ricettario ormai arcinoto. Come summa tributo, tuttavia, è quanto di meglio potessi chiedere e (forse) quanto di meglio sia possibile giocare oggi, preso atto, da un lato, dell'invecchiamento dei padri storici, dall'altro delle opportunità mancate con Human Revolution (molte) e quelle mancate con Dishonored (poche e più di finalizzazione che concettuali).

Ripeto, è presto per papirizzare. Devo metabolizzarlo ancora.
Ma non esiste un gioco che faccia contemporaneamente il FPS sandbox, il survival, il rpg e il metroidvania dando dignità ai fondamentali di ciascuno di questi generi, anche più di quanto non facciano singoli giochi specializzati in una sola cosa (Es. nei fondamentali da FPS è più affidabile di un Wolfenstein 2, nei fondamentali del ruolismo ha più roleplay delle ultime produzioni Bioware e Bethesda, come survival pressa molto più di un RE7 e con una qualità dell'azione ben maggiore di un TEW2, ecc.).


Note a margine:
- Mind Game best ending song since Want You Gone;
- Ma pure questa con sta contestualizzazione non scherza (io ci avrei buttato dentro qualche nemico in più);

Il miglior complimento che possa fargli è "mind game vero", dai titoli di testa sino a dopo i titoli di coda.

« Ultima modifica: 01 Gen 2018, 01:36 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.826
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #222 il: 31 Dic 2017, 19:10 »
A proposito di survival, sarei curioso di giocarlo con la mod che ripristina le alterazioni di status scartate dallo sviluppo, ma vedo che la mod alza pure inutilmente gli HP avversari. Ad Incubo erano già adeguati. Oltre si sfocia nelle bullet sponge.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #223 il: 01 Gen 2018, 18:07 »
Provata la demo, acquistato e ora in attesa che lo finisca il vecchio: ma solo a me l'inizio ha ricordato Half Life ? Poi sicuramente evolverà in maniera diversa, ma la demo era un dejavu continuo !
E il mio vuole essere assolutamente un complimento.
Don't worry, be happy, play forever !

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #224 il: 01 Gen 2018, 18:11 »
Anche a me la pistola collosa ha ricordato la gravity gun; e non per la forma ma per come ci ruota attorno il gameplay. Andando avanti poi subentrano altri elementi e quell'arma perde un po' di centralità nel gameplay.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20