Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 56327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #180 il: 01 Dic 2017, 00:41 »
Ma si possono ridistribuire eventualmente i punti?Che qualcosa ho già sprecato. Comunque ci ho giocato 3 ore stasera, domani sarò uno zombie al lavoro, ma mi sta piacendo da matti.

Gioco clamoroso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #181 il: 01 Dic 2017, 14:06 »
Che io sappia no, non c'è modo di ridistribuire i punti.
Comunque se ne trovano più che a sufficienza e più avanti si possono anche costruire le Neuromod, vai tranquillo!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #182 il: 01 Dic 2017, 14:21 »
Per il momento ho hacking livello 2, un punticino su medicine, che mi garantisce i 4 del loot per i mimic. Poi ho messo la resa del riciclo al 20 per cento, visto che adoro riciclare  :D 1 punto l'ho piazzato quando mi serviva per trasportare cose.

Momenti wow quando
Spoiler (click to show/hide)

Lo sto giocando a va dove mi porta il cuore, leggendo tutto e scofanando tutto in giro, e di solito odio il looting, non so cosa mi sia successo. Lo finirò in 200 ore con questo approccio ma va bene così.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.748
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #183 il: 01 Dic 2017, 22:07 »
:D

Questo è il Darro che mi piace (hacking a parte :-*).

E viva le granate dell'amore:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23698.msg2360390#msg2360390

:yes:

Peraltro a riguardare il filmato il gioco mi sembra nettamente meglio di Wolfenstein II, come sparatutto, ma di netto proprio. :D

Però s'è preso le sassaiole per il gAnz-plei. Va beh.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #184 il: 01 Dic 2017, 23:17 »
 :o Fantastico  :D

Comunque nonostante l'hacking livello 2 che in effetti mi faccio un po' schifo a posteriori, è uno shooter fatto con tutti i crismi, notevolmente migliore di dishonored sotto questo profilo, ad esempio, visto che sono sempre loro.

Una cosa che gli arkane hanno capito, insieme agli amici di Frictional Games, è che poter interagire un po' con tutto, vedere fisicamente in gioco quello che succede e non tramite un menù, è un valore aggiunto mica da poco, ed è un'evoluzione che mi aspettavo nei videogiochi.

Sembrano cazzatine, ma voglio ritornare sui cubetti riciclati, il fatto di vedere il macchinario che si aziona, che caga poi i meravigliosi cubettini, poi vai lì e peschi la roba, stessa cosa per l'assemblatore, è roba bella da vivere in real e non tramite menù.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.748
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #185 il: 01 Dic 2017, 23:31 »
è uno shooter fatto con tutti i crismi

Sì, è asciutto, non particolarmente sofisticato, ma è un orologio: funziona, spaccando il minuto, grazie agli ingranaggi che lavorano bene assieme.*
Poi si può eventualmente discutere del feeling, che è una cosa soggettiva, e quindi facciamo che anche no.


notevolmente migliore di dishonored sotto questo profilo, ad esempio, visto che sono sempre loro.

Non ho chiara la faccenda al 100%, ma credo che sia proprio un'altra divisione di Arkane.
Il velluto dei movimenti cmq lo trovo estremamente simile a Dishonored 1.


Una cosa che gli arkane hanno capito, insieme agli amici di Frictional Games, è che poter interagire un po' con tutto, vedere fisicamente in gioco quello che succede e non tramite un menù, è un valore aggiunto mica da poco, ed è un'evoluzione che mi aspettavo nei videogiochi.

Sembrano cazzatine, ma voglio ritornare sui cubetti riciclati, il fatto di vedere il macchinario che si aziona, che caga poi i meravigliosi cubettini, poi vai lì e peschi la roba, stessa cosa per l'assemblatore, è roba bella da vivere in real e non tramite menù.

 :yes: :yes: :yes:

*quantomeno [leggi quando sai di essere verso la fine]...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #186 il: 04 Dic 2017, 10:16 »

Non ho chiara la faccenda al 100%, ma credo che sia proprio un'altra divisione di Arkane.
Il velluto dei movimenti cmq lo trovo estremamente simile a Dishonored 1.


Se non ricordo male, il primo Dishonored è stato realizzato da entrambi i team di Arkane, mentre Prey è solo opera di Arkane Austin. Arkane Lione ha invece fatto interamente Dishonored 2.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #187 il: 12 Dic 2017, 01:45 »
Iniziatolo. Me lo sto spupazzando autisticando metro per metro.

E' proprio di un'altra razza. 8)

EDIT: a 60 fps, chiave inglese e mouse alla mano, fa proprio un altro effetto rispetto a quella roba pasticciata e singhiozzante che ho provato in demo su PS4 (anche se a dire della stampa il frame rate è stato fixato pure lì).
« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 01:57 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #188 il: 12 Dic 2017, 08:04 »

EDIT: a 60 fps, chiave inglese e mouse alla mano, fa proprio un altro effetto rispetto a quella roba pasticciata e singhiozzante che ho provato in demo su PS4 (anche se a dire della stampa il frame rate è stato fixato pure lì).

Ah ma allora ditelo che i giudizi esaltati sono per la versione pc.
perche' io ho provato la demo su ps4 ed ho provato a farmelo piacere ma non ci sono proprio riuscito, sembrava come se avessi preso la macchina del tempo saltando indietro di una generazione.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #189 il: 19 Dic 2017, 00:02 »
Ho fatto un bel pezzo nel lab psicotronico, il gioco continua in maniera interessante, però devo essere onesto, inizio a soffire la piattezza di situazioni e di atmosfera, sembra quasi di girare in una tech demo  ???

Ah, penso lo abbiate già detto, trovo fastidiosissimi gli stacchi sonori che annunciano il nemico che ti vede, o quando lo butti giù.

Insomma, pollice su per le meccaniche (anche se per una questione ruolistica mi precludo l'aliens neuromodiale), pollice giù per trama e atmosfera, un'occasione mancata.

Un po' come Bioshock, che dopo un buon inizio non vedevo l'ora finisse  :hurt: questo qua no, preso a piccole dosi va bene, però insomma, la pasiòn si è un po' spenta.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #190 il: 19 Dic 2017, 09:35 »
Insomma, pollice su per le meccaniche (anche se per una questione ruolistica mi precludo l'aliens neuromodiale), pollice giù per trama e atmosfera, un'occasione mancata.

Questo purtroppo è successo anche a me, aspetto che mi torni la voglia e chissà, magari mi faccio una seconda run da mimic, sembra essere più divertente.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #191 il: 19 Dic 2017, 22:22 »
lo danno proprio a due lire. Dite che esce la goty? senno aspetto che tanto giocarlo adesso non è in programma.... 23 euro pero..

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #192 il: 20 Dic 2017, 03:21 »
Che dovrebbe avere la Goty? Non ha DLC, non se lo è inculato nessuno, il metacritic è basso...
Direi che una GOTY non la faranno mai.

Comunque a me prende benissimo. Specializzazione in fuciliere-sollevatore salterino  :yes:
Sono ai Laboratori hardware.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #193 il: 20 Dic 2017, 09:33 »
Io ci ho fatto qla mia personalissima versioane di rogue, ed'e' stato orgasmatron dall'inizio alla fine.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #194 il: 21 Dic 2017, 13:07 »
Che concentrato di gameplay e che astrofigata l'IA nemica  :o

GLOO Cannon e granate riciclanti, per ora, gadgets dell'anno assieme alle rune di Zelda.

Ma poi che belle le meccaniche di movimento e quanto è pulito l'impianto sparacchino e "pensato" in ottica di interazioni sistemiche.
Esempio banale ma che rende l'idea: ieri fucilata, detona barile, vola roba che in parte impatta contro i nemici - danneggiandoli - e in parte rompe un giunto elettrico che avevo tappato col Gloo cannon, con conseguente danno per me che ero lì vicino.  :D

In un solo banalissimo gesto sono venute in rilievo 3 interazioni sistemiche/coerenti a loro volta collegate a sistema (regola per cui il Gloo Cannon tappa con blocchi fragili e quindi distruttibili; regola per cui i barili detonano causando spostamenti d'aria e quindi di oggetti; regola per cui gli oggetti mossi da una certa forza causano danni al nemico).

Davvero un peccato per la grafica che oscilla dal buono, al passabile fino al "non ci credi nemmeno per errore" proprio in quei momenti in cui servirebbe un certo slancio
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Dic 2017, 13:56 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch