Come immaginavo, il gioco veniva visto come se girasse in finestra anche se era a schermo pieno, quindi è bastato abilitare il GSync anche nelle applicazioni in finestra.
Avendo il vsync attivo, il gioco stutterava per ogni framerate che non fosse superiore ai 120fps.
Ora posso lasciare bilanciato e il gioco sta comunque sui 70, o performance per 90 circa.
Beh chiaro, ma in realtà è l'esatto contrario.
Il gsync non funziona fuori dal range del monitor. Per lg è tipo 40-120.
Il limite minimo forse ora è inferiore, forse 20... ma non è certo/chiaro/ufficiale.
Per il limite massimo, se il framerate aggancia e sgancia il vsync, stutter a. Ogni singola volta. 99 su 100 il tuo problema era questo.
Ultra teneva gli fps costantemente a 120 (equivale a dire che il gsync non venga nemmeno ingaggiato), ma non è realistico che la gpu regga sempre...
Coi 3 passi sopra, sei a bolla.
Vantaggi correlati: dato che frame >120 non servono a una sega, minori consumi, minore spesa, minor rumore. Frame medi più consistenti.
PS.
Come immaginavo, il gioco veniva visto come se girasse in finestra anche se era a schermo pieno, quindi è bastato abilitare il GSync anche nelle applicazioni in finestra.
Ti conviene disabilitare il gsync in finestra. Fa casino. Prova la roba sopra.
Pps. Edit vari, dovrebbe esser più chiaro tutto il giro.