Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 131041 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #120 il: 24 Nov 2008, 16:16 »
Wrong Turn?

Ne leggo pareri molti negativi. Ma tanto.

ma no, per me e' un buon film, per dire Rec di cui tutti parlano bene a me e' piaciuto ben poco.
Piuttosto 30 giorni di buio mi e' piaciuto molto di piu', ma penso di essere l' unico qua dentro ad averlo apprezzato di piu' che di rec

Ma no, anche a me è piaciuto 30 giorni di Buio, e piaciuto parecchio.
Rec l'ho intravisto da uno screener pessimo e non mi aveva catturato, ora gli concedo cmq una visone degna.
« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 16:19 da omotigre »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #121 il: 24 Nov 2008, 16:20 »
Beh, a 'sto punto procurati Body #19, horror thailandese di cui ho letto buone cose, ma che non ho avuto ancora il tempo di vedere.
Ma io sono pigro, almeno i film fatemeli vedere doppiati in italiano. :-*
Pensa che a me ormai dà fastidio vedere quelli doppiati :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #122 il: 24 Nov 2008, 16:21 »
Wrong Turn?
Ne leggo pareri molti negativi. Ma tanto.
In rete si possono trovare pareri negativi di qualsiasi film, compreso ovviamente Le Colline Hanno gli Occhi, che a te è piaciuto e che è abbastanza simile a Wrong Turn.

Da uno slasher non devi aspettarti chissà che, e se sai prenderlo per quello che è [come hai fatto con il remake del film di Craven] c'è da divertirsi.
Like a hand of God

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #123 il: 24 Nov 2008, 16:24 »
Ok, metto in lista, ma i pareri negativi erano qui sul forum. :P

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=9340.0


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #124 il: 24 Nov 2008, 16:46 »
Eh, ma il TFP Forum fa parte della rete, è un forum come gli altri, mica è un covo di geni.

Comunque vedilo e poi ne riparliamo, non possiamo discutere di qualcosa che non hai mai visto.
Like a hand of God

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #125 il: 24 Nov 2008, 16:58 »
Eh, ma il TFP Forum fa parte della rete, è un forum come gli altri, mica è un covo di geni.

Comunque vedilo e poi ne riparliamo, non possiamo discutere di qualcosa che non hai mai visto.

Si, ma essendo pareri di persone che "conosco, e non trovati per caso hanno qualche attendibilità in più. :)
Cmq lo vedrò senza pregiudizi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #126 il: 24 Nov 2008, 17:59 »
rovine, vediti rovine omo
non è niente male

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #127 il: 23 Dic 2008, 20:28 »
The Last Winter (2006) di Larry Fessenden
Raffinato cinema del terrore per coloro che ancora credono che il genere horror non è solo quello catatonico dei remake o quello "for dummies" dei teen sequel, popolato viepiù da redneck o morti viventi.
Qualcosa di ignoto si annida nel permafrost dell'Alaska e, forse a causa del riscaldamento globale o forse per chissà quale altro imprecisato motivo, sembra ora essersi sottratto dai ghiacci secolari che lo ibernavano in quella landa sottozero. Memore della ben nota situazione carpenteriana de La Cosa, ma tralasciando parzialmente la sua tematica action d'assedio, Fessenden (Wendigo) anima una vicenda che vede coinvolto un eterogeneo gruppo di ricercatori (tra cui Ron Perlman) alle prese con una minaccia straniera, intravista, udibile ma impalpabile che mano a mano li ghermisce uno dopo l'altro, prima nello spirito minandone i rapporti interpersonali e poi aggredendo la carne. Una narrazione senza strepitii diretta con polso cinematografico, rotta tuttavia da improvvisi sbocchi nel genere, perfetta rilettura in chiave moderna dei classici film d'invasione anni 50 e 60.
Un eco-revenge soffuso e solitario che rifiuta i colpi di scena che mascherano il vuoto pneumatico di troppe pellicole dell'orrore odierne, che rifugge spiegazioni assortite e che nonostante gli ammonimenti qua e là disseminati non ha la stolta ambizione filoambientalista e la scolastica alfabetizzazione terroristica di The Happening di Shyamalan.
Una ripresa desolata degli spazi abbandonati e annullamento del caos urbano che diventa infine una rappresentazione dell'essere umano solo con se stesso, civiltà egoista spogliata degli altri.
Oh, ho scoperto che è uscito per l'homevideo anche in Italia. Eventualmente noleggiatelo, ne vale la pena.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #128 il: 23 Dic 2008, 22:50 »
Visto solo oggi "Nascosto nel Buio".
Non riuscitissimo ma piacevole.
Come sempre (o quasi) ho sgamato il finalone a metà film, quindi il consiglio è non vedere MAI un thriller/horror in mia compagnia (al solito gli astanti mi fanno "Maddai, l'avevi già visto! Infame!")

La parte finale è un pò moscia..
Fantastico comunque il terzo finale alternativo e la scena tagliata con la babysitter.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #129 il: 24 Dic 2008, 12:04 »
ma è quello con de niro o dakotina?
io lo ricordo abbastanza inutile e uguale a tanti altri con una storia/finale (appunto) scontatissimi

si salvava appunto solo lei, in un'interpretazione migliore del mostro sacro ^^''

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #130 il: 24 Dic 2008, 16:41 »
ma è quello con de niro o dakotina?
io lo ricordo abbastanza inutile e uguale a tanti altri con una storia/finale (appunto) scontatissimi

si salvava appunto solo lei, in un'interpretazione migliore del mostro sacro ^^''
Ao', ma che palle 'sta Dakota (che nome del cazzo, poi), non fa che sgranare gli occhi e urlare, come tutte le femmine del pianeta. Getter, com'e' che si chiamava la marmocchia di Lady Vengeance? Quella si che e' una bimba brava a recitare.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #131 il: 24 Dic 2008, 16:49 »
Il colpo di scena di quel film l'avevo capito anch'io all'epoca, che non sono certo un mago in queste cose (ma tu Maxx sei uno di quei bastardi che spoilerano il finale solo per far capire agli amici quanto sono furbi? Quanto spendi dal carrozzaio per togliere i "questo l'avevi previsto?" dalle fiancate?). Il film lo ricordo non brutto ma mediocre, con un De Niro che recita solo a smorfiette.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #132 il: 24 Dic 2008, 17:03 »
Wrong Turn?

Ne leggo pareri molti negativi. Ma tanto.

Se hai già visto "Non aprite quella porta", l'originale almeno, guardare questo ti sembrerà come bere un bicchiere d'acqua dopo uno di Amarone...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #133 il: 24 Dic 2008, 17:14 »
Il colpo di scena di quel film l'avevo capito anch'io all'epoca, che non sono certo un mago in queste cose (ma tu Maxx sei uno di quei bastardi che spoilerano il finale solo per far capire agli amici quanto sono furbi? Quanto spendi dal carrozzaio per togliere i "questo l'avevi previsto?" dalle fiancate?). Il film lo ricordo non brutto ma mediocre, con un De Niro che recita solo a smorfiette.
No io sono quello che a metà film fa "ah, ho capito dove va a parare".
Al che puntualmente qualcuno se ne esce "see, cor caz, ora ce lo devi dire".

Di solito non spoilero mai, anzi invoglio la gente a guardare i film accennando le premesse della trama negli aspetti più intrippanti per poi lasciarli a bocca asciutta. ;D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #134 il: 24 Dic 2008, 17:18 »
Cmq, riguardo al film: la parte che funziona male è l'ultimo atto, dove...
Spoiler (click to show/hide)

Fantastica la Dakota, peccato per la scena de..
Spoiler (click to show/hide)

Comunque vi consiglio di pescarvi (magari su youtube) la scena della Babysitter (che funziona anche da sola e pare un cortometraggio, è strepitosa) e il bellissimo terzo finale alternativo, intitolato "still playing". Che tra l'altro contiene una magistrale interpretazione della ragazzina.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City