Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 737951 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9750 il: 26 Apr 2024, 17:38 »
TFP Link :: https://www.dmove.it/guide/telepass-aumenta-i-prezzi-come-disdire-gratuitamente-e-passare-a-unipolmove-o-mooneygo
Ho atteso la comunicazione ufficiale con le istruzioni e ho disdetto.
Passo a Mooney, che uso già per il parcheggio sulle strisce blu e i biglietti dell'ATAC.


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.257
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9752 il: 02 Mag 2024, 08:25 »
Bruciata la frizione della mia scirocco…300000km non ne vale la pena direi…
Liquidità è praticamente nulla, però posso rateizzare avendo un buon stipendio.
Macchina familiare comoda?
Avevo pensato alla 2008 o alla t roc. Usate le porti a casa con meno di 20000 euro
Avete qualche consiglio?? Pure noleggio a lungo termine mi andrebbe bene eh!!
« Ultima modifica: 02 Mag 2024, 09:47 da Nookie »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9753 il: 02 Mag 2024, 09:44 »
Se il resto della macchina è ok fai la frizione, spendi -boh?- 300 €, sposti la palla avanti almeno un anno e intanto risparmi qualcosa -> dai meno anticipo sulla nuova -> la rata sarà più bassa.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.257
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9754 il: 02 Mag 2024, 09:46 »
Frizione volano e cuscinetti
2000 euro
Nella migliore delle ipotesi 1000 euro

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.774
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9755 il: 02 Mag 2024, 10:33 »


Bruciata la frizione della mia scirocco…300000km non ne vale la pena direi…
Liquidità è praticamente nulla, però posso rateizzare avendo un buon stipendio.
Macchina familiare comoda?
Avevo pensato alla 2008 o alla t roc. Usate le porti a casa con meno di 20000 euro
Avete qualche consiglio?? Pure noleggio a lungo termine mi andrebbe bene eh!!

Sulla T-ROC (nuova) abbiamo prorogato i tassi umani (2.99 e 3.93) anche per maggio.
Richiedi pure un test-drive, anche online, senza impegno. Così vedi se state comodi.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.257
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9756 il: 02 Mag 2024, 10:51 »
Ma nuove però hanno prezzi no sense….
Lavori in VW?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.248
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9757 il: 02 Mag 2024, 14:01 »
Ma nuove però hanno prezzi no sense….

Quoto.
Anche io stavo timidamente guardando al mercato delle auto nuove, in vista di un possibile e futuro cambio.
Ora ho una Golf TDI con su 100.000 km, tenuta bene, ma che comunque ha 14 anni e mi stavo interessando alle nuove tecnologie anche in ottica di risparmio sui consumi.

A parte che il mercato attuale è una babele, una confusione unica fra auto termiche, mild hybrid, full hybrid, plug-in, elettriche.

Poi mi sembra di capire che per l'utilizzo extra-urbano, le termiche siano sempre la scelta migliore, ma in generale le automobili hanno raggiunto prezzi improponibili, soprattutto in relazione a quanto offrono.

Dopo aver visto i prezzi e non averci capito nulla, mi sa che sto così ancora per un bel pò.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.774
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9758 il: 02 Mag 2024, 14:15 »
Ma nuove però hanno prezzi no sense….
Lavori in VW?
Non se consideri di accettare il concetto di "costo di guida". Sono in Concessionaria adesso. Prima ero all'importatore, ma seguivo Audi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.424
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9759 il: 02 Mag 2024, 14:20 »
Ma nuove però hanno prezzi no sense….
Lavori in VW?
Non se consideri di accettare il concetto di "costo di guida". Sono in Concessionaria adesso. Prima ero all'importatore, ma seguivo Audi.

Cosa intendi per "costo di guida"?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9760 il: 02 Mag 2024, 14:31 »
Anche io in piena crisi.
Nuovo: sono arrivato alla conclusione che l'unica vettura che ha senso acquistare sia la Tesla (model 3 o Y). Se non mi credete fate un preventivo qualsiasi che non sia una panda (che comunque costa). T-Roc diesel accessoriata con DSG arrivi facile a 40k e oltre (assurdo). Ma non vai lontano se prendi Golf, 308 e così via. Sempre se trovi diesel. In alternativa ho considerato le ibride ma il discorso non cambia. Magari base la trovi a prezzo ancora umano ma appena scegli la versione con due accessori il prezzo va su sempre dalle parti dei 35-40k.
Scendi di categoria e vai sul B e arrivi comunque a 30k qualsiasi sia la tua scelta.
Io non ho auto da rottamare quindi niente incentivi per me e quindi questi sono i prezzi. Per una cazzo di segmento B di 4 metri (208, nuova ypsilon, yaris, ecc.) parti da 25k per avere una scatoletta con le finiture di plastica che non si degnano più neanche di mettere le imbottiture nei pannelli porta posteriori.
Risultato: Tesla model 3 non ha rivali, nè tra le termiche, nè tantomeno tra le elettriche. Prezzo 40k con tutto quello che puoi desiderare da un auto e, tah dah, 6k di sconto grazie agli incentivi (anche senza rottamazione) che portano il prezzo a 34K. Per la Milano/Junior 1.2 benzina mi hanno chiesto 31k.
Il mio problema è che la model 3 non mi ci sta nel garage quindi dovrei trovare un altro posto auto vicino casa (che comunque mi servirà lo stesso visto che avremo due auto e vivo nel bronx o quasi di Napoli).
Usato: praticamente hai i prezzi che dovrebbero avere le auto nuove solo che ti becchi 100k km e quindi mi si sta creando un cortocircuito mentale che non mi sta permettendo di fare una scelta serena.
La terza opzione: butto 5k e mi prendo una macchina vecchia e scassata sperando che duri qualche anno.

Qualcuno dovrà prima o poi spiegare, spero, i prezzi delle auto nel mercato europeo che ormai sono senza senso. Non mi si dica che è la scarsità dei chip, l'inflazione ecc. perchè le auto da noi sono sempre costate di più che in molti altri Paesi civilizzati come ho avuto modo di spiegare più volte (yaris ibrida 26k da noi e 12k scarsi in Giappone; auto cinesi che raddoppiano letteralmente di prezzo; auto europee prodotte in europa che costano meno in USA e altri Paesi).
Un mio amico comprò 4-5 anni fa una t-roc a km 0 (quindi nuova) diesel e ben accessoriata a 24k. Oggi me le stanno proponendo con 120-150k km a poco meno di quel prezzo. Non ha senso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9762 il: 02 Mag 2024, 22:15 »
Ma guarda che stai solo confermando quello che ho scritto prima. Costano usate quanto costavano nuove o quasi. Quelle nel link sono tutte benzina che ovviamente costano meno della diesel 2.0.
Diesel 2.0 4x4 che nel 2019/2020 costava 34k e oggi costa 44k e con qualche optional arriva a 48/50.
La diesel 1.6 diesel costava 27 e rotti k ( il mio amico la prese a 24), oggi non la fanno più ma usata la trovi a 21/22 con 100/150k km.
Pure le snoda ormai costano un botto. Una Kamiq accessoriata sta sopra i 30k(32/33) ed è solo benzina mentre la karok diesel mi pare parte da 43. Più di una tesla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.774
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9763 il: 02 Mag 2024, 23:26 »
Ma nuove però hanno prezzi no sense….
Lavori in VW?
Non se consideri di accettare il concetto di "costo di guida". Sono in Concessionaria adesso. Prima ero all'importatore, ma seguivo Audi.

Cosa intendi per "costo di guida"?
La quota mensile del finanziamento o leasing. Il concetto di vettura di proprietà è superato. Non conviene più riscattare le vetture o acquistarle in contanti perché il bene si svaluta appena esci dal salone con la targa su. Senza contare gli inevitabili costi di manutenzione straordinaria finite le garanzie.

E se dovete comprare usato, non acquistate da privati a meno che non siano persone fidate, o sarete in mezzo ad una giungla.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9764 il: 03 Mag 2024, 07:02 »

Il concetto di vettura di proprietà è superato. Non conviene più riscattare le vetture o acquistarle in contanti perché il bene si svaluta appena esci dal salone con la targa su.
Permettimi di dissentire. Per decenni è convenuto fare così nonostante quello che dici. Se ora il mercato è cambiato è perché comprare una macchina è diventato impossibile perché i costruttori ci stanno marciando alla grande partendo da una situazione che vedeva comunque i prezzi in Europa più alti che in altri Paesi cosi possono vendere ora un Polo mille a 28k nonostante le finiture siano peggiori del modello precedente (cosa che fanno tutti i costruttori ormai) guadagnandoci pure sul finanziamento e poi piangendo miseria coi governi mentre Tavares si aumenta il gia faraonico stipendio nonostante le.cose non stiano andando proprio bene. Gli stessi costruttori che ti fanno i leasing con anticipo di 2k in UK che diventano 7/8k in Italia perché ancora siamo ignoranti e ci possono mungere (anche se, per onestà, almeno su questa cosa qualche piccolo miglioramento lo sto notando). Esempio pratico il lancio di iD 3: acconto di 1500€ con rata da 249€ in uk che in Italia diventarono 7k e rotti di acconto e 249€ al mese.
Senza parlare del fatto che nel nostro Paese se non fai una polizza quando riconsegni la vettura ti tolgono migliaia di euro anche per piccoli graffi mentre in UK graffi da parcheggio, pietre che saltano, ecc sono considerati normale usura.
PS: perdonami se ho usato esempi col marchio che ti è familiare ma non era un attacco personale a te ma solo a questa situazione del cazzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT